daniel77 ha scritto:
Ok è arrivato anche a me oggi, spero di montarlo nel fine sett.
Sulle istruzioni c'è scritto "ideato per scarichi aftermarket" allora m'è venuto il dubbio e ho chiesto: no, va bene anche per lo scarico originale (come era scritto sul sito)
il filtro aria invece
deve essere originale ... non vedo l'ora
Vorrei anche sapere se veramente diminuiscono le vibrazioni della ZR7 tra 5000 e 6000 giri.
Se vuoi fare una prova preliminare veloce, gli spilli si possono cambiare dall'alto senza togliere i carburatori smontando solo il serbatoio, i getti del max li puoi cambiare successivamente (quelli dell'ivan dovrebbero essere solo 3 unita' in meno degli originali se non sbaglio, quindi non cambia molto, anzi, tieni solo la carburazione piu' grassa che e' piu' sicuro, se fossero state 3 unita' in piu' degli originali invece non sarebbe stata una buona cosa mantenere i getti originali).
Quasi quasi con quel kit si possono proprio lasciare i getti max originali, visto che tu hai il problema della vite spanata della vaschetta e rimettere i carburatori in sede dopo averli smontati sembra non sia proprio una passeggiata per la ZR7. Guadagneresti un bel po' di tempo ed avresti meno rogne.
Controlla bene il numero, i getti max originali dovrebbero essere 108 (da manuale) e quelli dell'ivans mi sembra 105 a quanto leggevo nei forum, quindi lasciando gli originali avrai la miscela un po' piu' grassa con la manetta verso il max rispetto al getto 105 dell'ivans (meglio), ma sempre meno grassa della carburazione originale grazie ai buchi dell'airbox. I getti del minimo invece restano originali in ogni caso.
Pero' ovviamente assieme al cambio degli spilli dovrai togliere il KCA e modificare il coperchio dell'airbox come da istruzioni anche se non cambi i getti, quello si.