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Ivan's Jet Kit ZR-7 & ZR7S [Pareri]
4519287
4519287 Inviato: 21 Mag 2008 5:45
Oggetto: Ivan´s Jet Kit ZR-7 & ZR7S [Pareri]
 



Che mi dite di questo jet kit per la nostra ZR7, sembra interessante.
Link a pagina di Sgmotorsport.com
ma non saprei se fidarmi di piu' di un dyno jet.
Comunque lo sottopongo al vostro giudizio....
 
4520829
4520829 Inviato: 21 Mag 2008 10:33
 
 
4525145
4525145 Inviato: 21 Mag 2008 16:47
 

Si sembrano abbastanza contenti chissa' se e' molto meglio del dynojet kit che tutti mettono.
 
4542179
4542179 Inviato: 23 Mag 2008 6:43
 

Se mi mettessi da solo questo kit, e facessi la modifica della cover del box del filtro aria, poi dovrei portare la moto a ricarburare da un meccanico?
 
4543425
4543425 Inviato: 23 Mag 2008 10:02
 

quasi sicuramente no, i buchi sull'airbox servono per compensare il cambio di getti .........
 
4543774
4543774 Inviato: 23 Mag 2008 10:40
 

cagevbuh ha scritto:
quasi sicuramente no, i buchi sull'airbox servono per compensare il cambio di getti .........


Si questo e' vero, ma il kit e' sia per chi ha lo scarico aftermarket e per chi no. Premetto che io ho ancora l'originale. Se e' consigliabile una ricarburazione dopo il montaggio di uno scarico aftermarket, mi chiedo in base a che configurazione siano basati i buchi sull airbox...
O forse non c'entra nulla?
 
5199707
5199707 Inviato: 24 Lug 2008 11:20
 

Ehi father... l'argomento mi attizza!

Ma si può montare da soli?
 
5199802
5199802 Inviato: 24 Lug 2008 11:28
 

Non sai quanto mi attizza a me... E' quello che chiedevo piu' sopra nel topic... Per mettere gli spilli e i getti non credo sia un problema, se sai maneggiare dei carburatori, poi viene spiegato come tarare le viti della miscelazione aria/benzina nelle istruzioni del kit.
La modifica della cover dell'airbox e' facile devi fare un numero di buchi con il trapano con una punta che ti forniscono con il kit, da quel che ho capito e' tutto spiegato.
L'unica cosa di cui non sono al corrente e' se alla fine del lavoro bisogna fare una sincronizzazione dei carburatori, e io non ho il vacuometro.
Almeno per quello ci vorrebbe il meccanico.
 
5199897
5199897 Inviato: 24 Lug 2008 11:36
 

Perdonate l'ignoranza,ma mi spiegate brevemente come dovrebbe cambiare il comportamento della moto con questi kit?Si guadagna qualche cavallo?si guadagna in un erogazione più corposa a tutti i regimi?I consumi come cambiano?Il costo montato quanto sarebbe?dopo si ha difficoltà a rientrare nella normativa €1 ? icon_wink.gif
 
5200021
5200021 Inviato: 24 Lug 2008 11:46
 

thewhiterabbit ha scritto:
Perdonate l'ignoranza,ma mi spiegate brevemente come dovrebbe cambiare il comportamento della moto con questi kit?Si guadagna qualche cavallo?si guadagna in un erogazione più corposa a tutti i regimi?I consumi come cambiano?Il costo montato quanto sarebbe?dopo si ha difficoltà a rientrare nella normativa €1 ? icon_wink.gif


Come tutti i dyno jet sarebbero fatti per pista, quindi euro 1 non so sarebbe da provare con lo strumento, ma forse anche con lo scarico aftermarket perdi l'euro 1 icon_biggrin.gif
Si guadagna qualche cavallo e un po' di coppia in piu'... Axilot ha trovato la pagina ufficiale ti mostrano anche i grafici, cerca piu' sopra nel topic.
Nel sito dicono che la moto va molto meglio con un accelerazione forte e lineare fino al regime massimo, perde il fastidioso effetto on/off ed e' piu' guidabile.
Inoltre sto tipo e' fissato con le vibrazioni ed ha fatto in modo di toglierle piu' possibile soprattutto quelle attorno ai 5000 giri.
Nei forum americani sono tutti contenti di come va la moto con questo kit.
Il costo 140 euro circa (ho chiesto) spese comprese ordinandolo in inghilterra. Poi se lo fai montare dipende dal tuo meccanico quanto ti prende.
Alcuni kit fanno perdere coppia ai bassi migliorando agli alti regimi.
Questo da quel che ho capito da' forza lineare fino al massimo dei giri...
Altro non so... In italia dubito ci sia qualcuno che l'ha provato...
 
5200810
5200810 Inviato: 24 Lug 2008 12:52
 

dai dai, monta e faccelo sapere!!!!

eusa_drool.gif

avrai l'onore di essere il primo in italia!!!! trieste caput mundi!!!

icon_asd.gif
 
5201107
5201107 Inviato: 24 Lug 2008 13:10
 

Si si dai montalo...hai il mio pieno appoggio morale... vai che sono curioso!
 
5201456
5201456 Inviato: 24 Lug 2008 13:33
 

ZrChicco ha scritto:
dai dai, monta e faccelo sapere!!!!

eusa_drool.gif

avrai l'onore di essere il primo in italia!!!! trieste caput mundi!!!

icon_asd.gif


A parte il fatto che dovrei appena ordinarlo in inghilterra, per ora non credo spendero' per questo anche se mi attira piu' di altre cose.
Voglio prima curare la sicurezza, ho gia' cambiato le gomme, a breve le pastiglie sinterizzate... Mancano solo i tubi in treccia e gli elementi per fermarsi saranno a posto. Una volta che saro' sicuro di fermarmi pensero' a come andare piu' in fretta icon_asd.gif
No dai mi interessa il jet kit piu' che altro per le vibrazioni ridotte....
 
5215103
5215103 Inviato: 25 Lug 2008 16:51
 

Qui c'e' un articolo interessante su come installarsi un jet kit da soli sulla ZR7.
Link a pagina di Zr-7.com
Ma non dicono se alla fine bisogna necessariamente sincronizzare i carburatori.
 
5370089
5370089 Inviato: 13 Ago 2008 15:13
 

Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso comprare un vacuometro a pochi soldi per farmi la sincronizzazione dei carburatori da solo dopo aver messo il jet kit?

X MODERATORI: Sembra OT ma non lo e' icon_asd.gif
 
5373947
5373947 Inviato: 14 Ago 2008 8:16
 

Su e-bay c'è questo
Link a pagina di Cgi.ebay.it

compri due manometri scala 0 -1 bar compri due tubi da connettere ai carburatori e sei a posto.

altrimenti te lo fai da solo con un tubo di gomma piegato a U e riempito di olio per 2 tempi, è molto più preciso (differenziale) e dal costo nullo!

A settembre appena torno dalle ferie mi metterò a sincronizzare i carburatori della mia, poi vi posterò foto e commenti.

Ciao
 
5374092
5374092 Inviato: 14 Ago 2008 8:43
 

Ho trovato questo sulle 66 euro fichissimo Carbtune.com inoltre dai un'occhiata al colortune e' una cosa bellissima per carburare la moto... sono in piena comprerei tutto...
 
5374111
5374111 Inviato: 14 Ago 2008 8:47
 

Scusate l'ignoranza... icon_redface.gif
Avendo comprato la mia ZR-7S di seconda mano, come si può sapere se ho montato anche io il kit?
Come si mostrano visivamente? (centraline, etc..)
Saluti...
 
5374120
5374120 Inviato: 14 Ago 2008 8:49
 

Mah sono vitine e cosette che si cambiano dentro ai carburatori non li vedi... da fuori... e mettere le mani nei carburatori non e' semplice devi saperci un po' fare...
Ma credo che il venditore te l'avrebbe detto se c'erano...
Non so se con il kit dynojet che mettono tutti viene fatta una modifica alla scatola dell'aspirazione dell'aria (quella che contiene il filtro) ma per vedere bene dovresti comunque smontare almeno il serbatoio...
 
5374157
5374157 Inviato: 14 Ago 2008 8:57
 

father_torque ha scritto:

Non so se con il kit dynojet che mettono tutti viene fatta una modifica alla scatola dell'aspirazione dell'aria (quella che contiene il filtro) ma per vedere bene dovresti comunque smontare almeno il serbatoio...


L'ho comparata da un privato e non mi ha detto niente... e sicuramente nn ce l'ha perche ho dei vuoti che mi spaventano ogni volta!!
mi sà che resterà un mio dubbio icon_rolleyes.gif fino a quando la porterò a far fare la revisione.

Grazie Father!!
 
5374179
5374179 Inviato: 14 Ago 2008 9:01
 

Beh di solito si mettono solo dopo aver cambiato lo scarico, se tu hai ancora l'originale non credo tu abbia il jetkit...
 
5374218
5374218 Inviato: 14 Ago 2008 9:09
 

AH!
Lo scarico non è più quello originale... Quando l'ho comprata aveva già la Leo Vince SBK!!!

Suppongo che abbia il kit jet allora! o è possibile che quello stolto non l'abbia montato?? E' obbligatorio il jet kit con lo scarico non originale??

Grande father!!!
 
5374255
5374255 Inviato: 14 Ago 2008 9:15
 

Roywt ha scritto:
AH!
Lo scarico non è più quello originale... Quando l'ho comprata aveva già la Leo Vince SBK!!!

Suppongo che abbia il kit jet allora! o è possibile che quello stolto non l'abbia montato?? E' obbligatorio il jet kit con lo scarico non originale??

Grande father!!!


No non e' assolutamente obbligatorio, tanti hanno solo lo scarico, ma diciamo che il jet kit se lo metti lo metti solo dopo aver cambiato lo scarico altrimenti ha poco senso...
Anzi nella nostra moto non ha tanto senso spendere per il jetkit... togli l'effetto on off ma consumi anche piu' benzina...
Io parlavo di questo Ivan's jet kit perche' mi danno fastidio le vibrazioni... L'effetto on off non mi da' nessun problema...
 
5778254
5778254 Inviato: 24 Set 2008 11:54
Oggetto: Ivan´s jet kit
 

Ciao! Allora, m'è arrivato il kit, comprato qui: Link a pagina di Inter-bike.co.uk Non l'ho ancora montato perchè aspetto di avere anche un sincronizzatore carburatori e fare un lavorino fatto bene; non so se comprare anche un silenziatore più aperto... non vorrei che la moto facesse troppo casino, che perdesse tiro ai bassi e che la nuova marmitta non avesse un raccordo esteticamente pulito come l'originale con la flangia del collettore. Comunque qua c'è un' immagine del foglietto di istruzioni del kit: Link a pagina di Stefano-bufalini.smugmug.com Sono graditissimi consigli e suggerimenti. Ciao. Stefano.
 
5779657
5779657 Inviato: 24 Set 2008 13:43
 

Interessanti queste istruzioni, sembra che non sia fatto per lo scarico originale, ma per qualsiasi scarico aftermarket unito ai collettori originali, invece io dal sito avevo capito anche con terminale originale.... nella descrizione nel sito dove hai comprato e nel sito ufficiale di Ivan's jet kit dicono anche lo scarico originale, boh 0510_grattacapo.gif o sbaglio io?
Inoltre per installarlo correttamente dicono di disabilitare il sistema KCA.
Sticazzi.... Non che sia difficile, ma non me l'aspettavo...
Vabbe' tutto si puo' fare....

Scusa in quel sito quanto ti e' costato il kit comprense le spese di spedizione in italia?
 
5782162
5782162 Inviato: 24 Set 2008 16:36
 

father_torque ha scritto:

Scusa in quel sito quanto ti e' costato il kit comprense le spese di spedizione in italia?


Costa una cifra: con spese di spedizione 157 Euretti circa (125 Sterline). Lo proverò con lo scarico di serie (sì, anch'io avevo capito che era studiato per "stock muffler" e forse lo è) e posterò i risultati. Se dovesse funzionare bene ne sarebbe valsa la pena. Ciao. Stefano.

P.S.: è un kit strano: si mantiene il filtro originale ma si aumenta la portata d'aria forando il coperchio della scatola di aspirazione, si mantengono i getti del minimo di 35 ma quelli del massimo sono da 105 contro i 108 di serie... vedremo.
 
5782425
5782425 Inviato: 24 Set 2008 16:59
 

Si avevo letto tutte queste caratteristiche, ma dicono sia veramente un buon kit che aumenta la guidabilita' della moto e la rende fluida senza on off,e soprattutto dovrebbe togliere le vibrazioni attorno ai 5000 giri, non sai quanto ti invidio, quando lo monterai aspettero' il tuo giudizio. Tra l'altro il fatto che il getto massimo sia piu' piccolo mi fa pensare che questo kit non aumenti i consumi della ZR7 come gli altri kit.
Comunque io avevo chiesto quanto costava direttamente dal sito dell'ivan's jet kit tramite un link ad una pagina del fornitore per l'europa in inghilterra, e con le spese di spedizione in giugno mi costava 140 euro...
Non so se da giugno sia aumentata la sterlina rispetto all'euro...

Chiedi info se puoi metterlo con scarico originale direttamente scrivendo a quelli dell'Ivan's, secondo me ti rispondono....cosi' magari non occorre che cambi scarico.
 
6560733
6560733 Inviato: 17 Dic 2008 17:45
 
 
6596266
6596266 Inviato: 23 Dic 2008 10:19
 

Guardate che bel topic riguardo alla carburazione, jet kit vari, vibrazioni, on off, sincronizzazione carburatori della ZR7, tutto in un contesto di differenze tra la ZR7 del 2001 e del 2002, che c'e' in questo forum (in inglese)... questi si che si impegnano..
Link a pagina di Riderforums.com
 
10621828
10621828 Inviato: 21 Set 2010 16:25
 

ciao ragazzi mi sono deciso e ho ordinato l'ivan's jet kit ... mi deve arrivare a giorni, ma mi hanno già scritto che ci sarà qualche ritardo dovuto al fatto che alcuni pezzi non sono in magazzino ...
spero di metterlo al più presto, non vedo l'ora !!! vi posterò i risultati (spero positivi visto il costo...), ho letto da varie parti e mi sembra un buon kit, per questo riesumo qui questo topic del grande father.
ho letto qui che "StepanZr" l'aveva ordinato anche lui ma poi non se n'è saputo niente, stepan se ci sei batti un colpo!! 0509_si_picchiano.gif
 
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