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Domande su carburazione dynojet -ESPERTI!-
4509043
4509043 Inviato: 20 Mag 2008 11:23
Oggetto: Domande su carburazione dynojet -ESPERTI!-
 

CHIEDO UNA MANO AD UN ESPERTO
RIPORTO
...dopo i miei numerosi problemi d accensione che m hanno tenuto fermo per mesi... forse... sto risolvendo!! SOLO PER UN TUBO COLLEGATO SBAGLIATO IN UN CARBURATORE, tubo benzina che entra da uno sfogo del carburatore, cose che boh, non ci si po crede...
il meccanico dall alto della sua esperienza ha dato la colpa dall inizio al dynojet e i miei tentativi di convincerlo sono stati vani,fatto sta che lui m ha messo filtro sportivo (di prima) e kit carburatore originali honda, il risultato non lo spiego perche è palese, candele bianco latte o neve fate voi, mai visto un bianco cosi bianco... ho RI-messo lo spillo dynojet con la seger come da manuale (tacca 2 dall'alto), ho messo il getto del massimo piu grande che avevo in dotazione Dynojet (116), dato che col precedente getto del massimo dynojet (112) la moto sui medi a me risultava magra e candele alla mano era cosi, non di molto pero, quindi appunto ho optato per il 116. Risultato: moto molto piu potente, direi mai vista cosi potente, ma, in folle al minimo sento gli scarichi che fanno il rumore di sbuffo fumo in modo esagerato, sento proprio il rumore del fumo che esce, e, andando di bassi quando accelero non risponde, poi, oltre una certa quota (credo 2000 giri o giu di li) prende bene, in folle se apro tutto di colpo da motore al minimo sembra quasi morire... se apro piano e progressivo sembra diNO

stavo pensando... sara lo scarico che non riesce a eliminare tutto il fumo? o sara solo che devo dare un po d aria e aprire la vite sui carburatori di mezzo giro? le candele sono: una testa marroni un pochino nere, l altra testa nere un po marroni, quindi sara anche da livellarli!! considerando che cmnq gli ultimi 100 metri li ho fatti con la moto senza una candele che sborbottava!!
 
4509123
4509123 Inviato: 20 Mag 2008 11:31
 

Sinceramente non ci ho capito un gran che.

Ti posso però dire che se hai una pressione eccesiva nei gas di scarico e senti sbuffare significa che lo scarico non chiude bene. E se lo scarico è troppo chiuso e il motore respira male al minimo potrebbe causarti problemi, insomma tende ad ingolfarsi a bassi regimi, troppa benza e troppa poca aria, col salire dei giri invece la velocità dei gas di scarico tende a risolvere il problema.

Per le candele, le stesse dovrebbero avere un color nocciola, probabilmente il marrone che vedi è vecchio, perchè modificando la carburazione, probabilmente hai una combustione più calda e dovresti variare il grado termico delle candele. Infatti se il colore è nero opaco, tipo da fuliggine è sintomo di combustione troppo calda per le candele.
 
4509280
4509280 Inviato: 20 Mag 2008 11:47
 

potrei provar ad aprire un po la vite dell aria di mezzo giro su uno e sull altro?

le candele hanno un anno e sono all iridio (NGK), sicuramente sara un poco grassa,
pero appunto ame interessava sapere come risolvere... se basta agire sulla vite dall aria, o è una questione di scarico..
 
4519808
4519808 Inviato: 21 Mag 2008 8:37
 

Beh senza sapere esattamente che moto hai è un po' difficile dirtelo con esattezza, comunque eccoti due dritte.

- se parliamo di 2 tempi, secondo me ti conviene cambiare tutto il gruppo espansione scarico, fa troppa differenza un'espansione più spinta su un 2t.
- se parliamo di 4 tempi, cosa che penso, al 90% è colpa del terminale, l'altro indiziato potrebbe essere un'eventuale valvola allo scarico (tipo sistema ex-up della yamaha) che si apre lentamente, ma anche in questo caso, se cambi il terminale con uno meno chiuso risolvi gran parte dei problemi di respirazione del propulsore, se poi non hai la valvola allo scarico tanto meglio. Solo una cosa, occhio a non arrostire le sopracciglia a chi ti sta dietro dopo, in quel caso se la carburazione fosse ancora un po' ricca, quando la spegni o quando chiudi il gas in alcuni casi potrebbe darti qualche ritorno allo scarico. Sono solo vapori incombusti o eccessi di carburante, non fanno danni fanno solo un po' di casino e folklore tranquillo.
 
4521211
4521211 Inviato: 21 Mag 2008 11:14
 

desmo moolto molto gentile.
ho una honda shadow 600 vt filtro sportivo e dynojet --> appunto!
avresti qualche dritta sugli scarichi? ho gli originali honda e sono gia stati un pochino aperti da chi me l ha venduta con degli strumenti un po "cosi-cosi". che dici? modif questi o cambiare?? e poi scusa la mia ignoranza su questa cosa, ...devo cambiare tutto il tubo di scarico che esce dalla testa/e e arriva al terminale? o devo e basta sostituire solo quei 40-50 cm finali cioè il terminale...

fammi sapere qualche cosa icon_wink.gif
grazie mille.
 
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