Laguna182 ha scritto:
Raga sto per fare il passo definitivo....ero convinto per la 312r ma informandomi, mi hanno detto che la 1078 apparte qualche cavallo di più(cosa trascurabile per me)ha un'erogazione molto più piena ai bassi (124nm a 8200giri contro 115nm a 10000)cosa che mi fa ben capire che c'è un lavoro molto più approfondito sotto...e non solo per fargli prendere 5cv che in fin dei conti non servono a nulla se non si ha un'erogazione pulita.(peccatuccio della 312r)
Insomma credo di aver deciso...ora devo solo piazzare la mia 750 e non vi nascondo che mi dispiace davvero...forse mi crederete pazzo ma mi sembra quasi di tradirla
Ora per favore non mi fate venire i sensi di colpa che già ne ho tanti..
edit
kingfoggy: anche la 1078 ha quel peccatuccio del radiatore che si criccca?...apparte questo tu che come me sei passato dalla 750 hai trovato subito confidenza con la manetta del gas o c'è voluto un po per capirla?
Io quando sono passato dall'rs125 alla mv 750 ed è stata una cosa fantastica nel senso che mi ha dato sin da subito sicurezza e una confidenza che non avevo mai provato con una moto!e li c'era una differenza di oltre 100cv sotto al culo!
Per quanto riguarda il radiatore sulla 1078 mi auguro che abbiano preso qualche precauzione dato che il problema in casa madre era noto...
Come impostazione di guida è sempre superscomoda e durissima...se possibile di più del 750 perchè l'altezza da terra della sella è maggiore di qualche cm,per quanto riguarda il motore è sicuramente molto più fruibile...non hai più bisogno di sfruttare regimi di rotazione alti,la curva di coppia è veramente una goduria...ho appena finito il rodaggio quindi non ho ancora potuto spremerla al meglio però dal poco che ho visto ci sarà da divertirsi