cuoremv ha scritto:
Dissenti pure,è un tuo diritto.
Solo per me non è detto che se va a 275 la f4 750 abbia il motore cotto e se va a 290 è in forma.
Da vero manico dovresti capire se funziona bene anche attraverso altri parametri, la fluidità la velocità di ripresa, la coppia espressa con le varie marce, i i buchi in accelerazione, il rumore pieno o meno, le vibrazioni, sono tante le cose che ti aiutano a capire il tuo motore.
Anche il tuo culo se ben in sintonia ti serve per capire la bontà della moto.
E occhio al resto, la ciclistica le gomme la bontà del telaio, i freni...
Vedete un pò voi
Ciò che dici è giustissimo e ti posso assicurare che conosco alla perfezione ogni comportamento della mia moto!
Forse non riesco a farmi capire io ma il problema è un'altro....posso pure sapere perfettamente come va la mia moto accelerazione , ripresa dalle marce più alte buchi nell'erogazione vibrazioni ecc. ma di certo se non ho un'altra moto con cui potermi confrontare o più correttamente una persona che me la faccia provare come posso capire effettivamente se la moto va bene?
La mia moto potrebbe essere anche inpeccabile e a puntino come potrebbe essere starata o cotta....
Certo si forti vibrazioni o dei buchi eccessivi nell erogazione sono sintomi ben riconducibili a problemi del motore ma a me fortunatamente non ha di questi problemi!
In conclusione o devo andare dal meccanico MV che mi spillerà 700€ perchè di sicuro dirà "ci vuole questo ma anche questo e le farfalle e il filtro ecc" o meglio ancora sarebbe provare la moto di un'altro e una volta assodato che ha problemi andare in santa pace dal meccanico!