Juliano ha scritto:
Di RG3 ne esistono di diversi tipi:
Ci sono gli RG3 con i terminali neri con la scritta dell'omologazione come gli scarichi originali.
Ci sono quelli color bronzo, senza il numero di omologazione grande sui terminali esterni/corti, ma con lo stesso numerino scritto più in piccolo ed inserito all'interno di un codice con più cifre posizionato sui terminali interni/lunghi
Su entrambi questi modelli, di norma, non figura la scritta RG3, ma su quelli color bronzo sulle fascette rivettate, appena visibile, figura la scritta "Race only".
Ci sono poi quelli color sabbia/chiari sui quali, effettivamente, figura la scritta RG3, ma non c'è nessun numero di omologazione.
L'unico elemento distintivo tra uno scarico normale ed un RG3 è quindi, eccezion fatta per quelli "chiari", il diametro dei tubi forati/silenziatori che è diverso negli scarichi realmente omologati (Diametro maggiore sulle canne esterne ed inferiore su quelle interne). Gli RG3 ( tutti/di qualsiasi colore...) hanno invece tutti e 4 i terminali con i tubi/silenziatori dello stesso diametro e cioè largo come i tubi esterni degli scarichi originali.
quindi per sapere se sono RG3 bisogna misurare le canne interne dei 4 terminali e devono essere tutti uguali? sapresti dirmi anche il diametro che dovrebbe avere? grazie