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RG3 750
7145201
7145201 Inviato: 11 Mar 2009 3:29
Oggetto: RG3 750
 

Salve, ho trovato degli RG3 omologati che erano montati su una 750. sapete se montano anche sulla 1000s? inoltre tra gli originali e gli RG3 omologati, cosa cambia? grazie icon_mrgreen.gif
 
7145449
7145449 Inviato: 11 Mar 2009 8:41
 

Gli Rg3 come d'altronde anche i terminali originali sono intercambiabili su tutti i modelli icon_cool.gif Tra gli originali e gli Rg3 omologati c'è la stessa differenza che c'è tra gli originali e gli Rg3.(gli rg3 con scritte di omologazione sono comunque scarichi aperti con erroneamente stampigliata l'omologazione) icon_wink.gif
 
7147103
7147103 Inviato: 11 Mar 2009 13:01
 

no no no non montano.... dalli pure a me che li monto sulla mia icon_lol.gif
 
7153682
7153682 Inviato: 12 Mar 2009 3:57
 

quindi dovrebbero montare tranquillamente sul mio deca (ricordo che ho solo il decatalizzatore mv corse montato e l'eprom).... ma da dove si capisce se sono effettivamente RG3? dove deve essere scritto? grazie
 
7154656
7154656 Inviato: 12 Mar 2009 11:15
 

...Raga...buongiorno a tutti!!...ho visto la discussione sugli scarichi, e mi sono ....intrufolato anch'io...vorrei farvi solo una domanda...quando ho preso la moto, insieme, il vecchio proprietario mi ha datto anche degli scarichi artigianali,in carbonio, fatti a San Marino...solo che non sono omologati!!!!!! icon_cry.gif ...secondo voi, ci sarà mai un modo per poter girare in strada con questi, oppure dovrò togliermi lo svizio di sentire il ruggito del motore, soltanto tenendomi la piccola in garage???? eusa_think.gif ... grasssie!
 
7154704
7154704 Inviato: 12 Mar 2009 11:23
 

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


io li avrei già montati senza neanche averci pensato un millisecondo!!!!!!!!!!
 
7154770
7154770 Inviato: 12 Mar 2009 11:36
 

...Pure io!!!!...però se mi dovessero fermare, 'sa fò????? 0510_grattacapo.gif ...non ho alcuna intenzione di lasciarli giù la moto..!!! eusa_naughty.gif ... 0509_mitra.gif
 
7154811
7154811 Inviato: 12 Mar 2009 11:45
 

Metti una foto degli scaricgi così li vediamo dal vivo icon_cool.gif
 
7158088
7158088 Inviato: 12 Mar 2009 19:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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gli scarichi sono questi, secondo voi sono RG3? ha lo stesso numero di omologazione dei miei.....
 
7158129
7158129 Inviato: 12 Mar 2009 19:15
 

ma a me sembrano uguali ai miei.... scusate l ignoranza ma gli RG3 non hanno un colore più.... cromato?
 
7158190
7158190 Inviato: 12 Mar 2009 19:22
 

non sono rg3... il ragazzo di catania lo avevo contattato anche io... purtroppo sono dei normali scarichi.
 
7158206
7158206 Inviato: 12 Mar 2009 19:24
 

parsifa ha scritto:
non sono rg3... il ragazzo di catania lo avevo contattato anche io... purtroppo sono dei normali scarichi.

io lo ho contattato mi ha detto che sono RG3, mi ha mandato anche una foto, ma non credo proprio siano degli RG3 anche perchè hanno lo stesso numero di omologazione dei miei
 
7158240
7158240 Inviato: 12 Mar 2009 19:27
 

gli rg3 con omologazione devono riportare nelle canne interne la scritta Arrow RG3 e sulle esterne l'omologazione.
 
7158348
7158348 Inviato: 12 Mar 2009 19:39
 

parsifa ha scritto:
gli rg3 con omologazione devono riportare nelle canne interne la scritta Arrow RG3 e sulle esterne l'omologazione.

comunque hanno lo stesso numero di omologazione del mio scarico ed inoltre sono identici, quindi.....
 
7158392
7158392 Inviato: 12 Mar 2009 19:44
 

ecco mi sembrava.... comunque non è un grosso problema, sono scarichi originali, li piazzi su e bay ad un buon prezzo e col ricavato prendi gli RG3 ( sempre su e bay, altrimenti devi donare un rene icon_mrgreen.gif )
 
7158768
7158768 Inviato: 12 Mar 2009 20:28
 

gli originali li puoi "piazzare" a 250 euro... mentre gli rg3 li prendi sui 1000 euro.
io li ho presi gli rg3 titanium shining a 1000 euro.
 
7158961
7158961 Inviato: 12 Mar 2009 20:50
 

Scusa ma la scritta Rg3 dove dovrebbe trovarsi???
 
7159074
7159074 Inviato: 12 Mar 2009 21:03
 

parsifa ha scritto:
gli originali li puoi "piazzare" a 250 euro... mentre gli rg3 li prendi sui 1000 euro.
io li ho presi gli rg3 titanium shining a 1000 euro.


na na na.... gli RG3 li trovai io a 600 eurozzi 0509_banana.gif
 
7159126
7159126 Inviato: 12 Mar 2009 21:07
 

scusate la mia ignoranza in questa domanda.ma questi scarichi a canne potrebbero essere montati su una brutale???
 
7159308
7159308 Inviato: 12 Mar 2009 21:37
 

fedez86 ha scritto:


na na na.... gli RG3 li trovai io a 600 eurozzi 0509_banana.gif


forse usati... nuovi partono da 1000 euro a meno non c è nulla
 
7159334
7159334 Inviato: 12 Mar 2009 21:40
 

si si assolutamente, parlo di RG3 usati !!!! ma del resto se ben tenuti anche usati non mi fanno schifo icon_mrgreen.gif
 
7160194
7160194 Inviato: 12 Mar 2009 23:16
 

Di RG3 ne esistono di diversi tipi:
Ci sono gli RG3 con i terminali neri con la scritta dell'omologazione come gli scarichi originali.
Ci sono quelli color bronzo, senza il numero di omologazione grande sui terminali esterni/corti, ma con lo stesso numerino scritto più in piccolo ed inserito all'interno di un codice con più cifre posizionato sui terminali interni/lunghi
Su entrambi questi modelli, di norma, non figura la scritta RG3, ma su quelli color bronzo sulle fascette rivettate, appena visibile, figura la scritta "Race only".
Ci sono poi quelli color sabbia/chiari sui quali, effettivamente, figura la scritta RG3, ma non c'è nessun numero di omologazione.
L'unico elemento distintivo tra uno scarico normale ed un RG3 è quindi, eccezion fatta per quelli "chiari", il diametro dei tubi forati/silenziatori che è diverso negli scarichi realmente omologati (Diametro maggiore sulle canne esterne ed inferiore su quelle interne). Gli RG3 ( tutti/di qualsiasi colore...) hanno invece tutti e 4 i terminali con i tubi/silenziatori dello stesso diametro e cioè largo come i tubi esterni degli scarichi originali.
 
7160403
7160403 Inviato: 12 Mar 2009 23:54
 

Juliano ha scritto:
Di RG3 ne esistono di diversi tipi:
Ci sono gli RG3 con i terminali neri con la scritta dell'omologazione come gli scarichi originali.
Ci sono quelli color bronzo, senza il numero di omologazione grande sui terminali esterni/corti, ma con lo stesso numerino scritto più in piccolo ed inserito all'interno di un codice con più cifre posizionato sui terminali interni/lunghi
Su entrambi questi modelli, di norma, non figura la scritta RG3, ma su quelli color bronzo sulle fascette rivettate, appena visibile, figura la scritta "Race only".
Ci sono poi quelli color sabbia/chiari sui quali, effettivamente, figura la scritta RG3, ma non c'è nessun numero di omologazione.
L'unico elemento distintivo tra uno scarico normale ed un RG3 è quindi, eccezion fatta per quelli "chiari", il diametro dei tubi forati/silenziatori che è diverso negli scarichi realmente omologati (Diametro maggiore sulle canne esterne ed inferiore su quelle interne). Gli RG3 ( tutti/di qualsiasi colore...) hanno invece tutti e 4 i terminali con i tubi/silenziatori dello stesso diametro e cioè largo come i tubi esterni degli scarichi originali.

quindi per sapere se sono RG3 bisogna misurare le canne interne dei 4 terminali e devono essere tutti uguali? sapresti dirmi anche il diametro che dovrebbe avere? grazie
 
7160633
7160633 Inviato: 13 Mar 2009 0:42
 

GvitenX ha scritto:

quindi per sapere se sono RG3 bisogna misurare le canne interne dei 4 terminali e devono essere tutti uguali? sapresti dirmi anche il diametro che dovrebbe avere? grazie


Sono attorno ai 30 mm.
Dato che è lamiera forata ripegata su sè stessa e saldata sulla mezzeria, la misura varia dai 29 ai 30mm. circa icon_wink.gif
 
7160671
7160671 Inviato: 13 Mar 2009 0:51
 

Juliano ha scritto:


Sono attorno ai 30 mm.
Dato che è lamiera forata ripegata su sè stessa e saldata sulla mezzeria, la misura varia dai 29 ai 30mm. circa icon_wink.gif

quindi il diametro interno delle canne deve essere uguale per tutte?
 
7160787
7160787 Inviato: 13 Mar 2009 1:22
 

GvitenX ha scritto:

quindi il diametro interno delle canne deve essere uguale per tutte?

Sì; magari non al centesimo di mm. ma come ho detto prima, si.
 
7161279
7161279 Inviato: 13 Mar 2009 9:16
 

Ciao a tutti.
Osservando bene gli scarichi originale arrow della mia f4, quelli scuri scuri per intenderci, mi sono accorto che le 2 canne interne sono interioremente di diametro più piccolo rispetto alle 2 esterne!
è così anche per voi ed è quindi normale?
 
7161331
7161331 Inviato: 13 Mar 2009 9:24
 

Sonda ha scritto:
Ciao a tutti.
Osservando bene gli scarichi originale arrow della mia f4, quelli scuri scuri per intenderci, mi sono accorto che le 2 canne interne sono interioremente di diametro più piccolo rispetto alle 2 esterne!
è così anche per voi ed è quindi normale?

si
 
7161643
7161643 Inviato: 13 Mar 2009 10:11
 

..Signori, buongiorno!....questi sono i scarichi di cui vi parlavo ieri...aspetto un parere vostro..


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7161791
7161791 Inviato: 13 Mar 2009 10:30
 

somigliano molto ai silmotor
 
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