Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Vendo la 750 per la 312? [consigli]
4500695
4500695 Inviato: 19 Mag 2008 16:32
Oggetto: Vendo la 750 per la 312? [consigli]
 



Ciao a tutti
E' da un po che mi frulla in testa questo pensiero.
Vorrei vendere la mia F4 750 per prendere una 312 !

Diciamo che reassumendo, le mie perplessità sono:

Prezzo della 312 usata abbastanza basso. Una 2007 girando un po si trova a 14500€...e non so se devo essere contento o meno!

Ho sentito di parecchie rotture da parte della 312...confermate?

Troppa gente la sta rivendendo come mai?

Si trovano in giro 1000 usate del 2004 2005 tranquillamente a 13 14 mila euro e questa qui(2007) la vendono a 14500?...troppo basso non credete?e non ne ho trovata una sola...ma parecchie!

Illuminatevi perchè davvero sono frenato nel fare questo passo...la mia 750 mai avuto problemi al motore( a parte qualche staratura ecc)l ho sempre strapazzata è mai avuto problemi..
Sono davvero indeciso se prendere la 1000 o tenere la mia e accessoriarla come si deve(cerchi magnesio..particolari carbonio..scarico rg3 ecc..)

Illuminatemi

saluti
Francesco
 
4500962
4500962 Inviato: 19 Mag 2008 16:52
Oggetto: Re: Vendo la 750 per la 312?
 

Laguna182 ha scritto:
Ciao a tutti
E' da un po che mi frulla in testa questo pensiero.
Vorrei vendere la mia F4 750 per prendere una 312 !

Diciamo che reassumendo, le mie perplessità sono:

Prezzo della 312 usata abbastanza basso. Una 2007 girando un po si trova a 14500€...e non so se devo essere contento o meno!

Ho sentito di parecchie rotture da parte della 312...confermate?

Troppa gente la sta rivendendo come mai?

Si trovano in giro 1000 usate del 2004 2005 tranquillamente a 13 14 mila euro e questa qui(2007) la vendono a 14500?...troppo basso non credete?e non ne ho trovata una sola...ma parecchie!

Illuminatevi perchè davvero sono frenato nel fare questo passo...la mia 750 mai avuto problemi al motore( a parte qualche staratura ecc)l ho sempre strapazzata è mai avuto problemi..
Sono davvero indeciso se prendere la 1000 o tenere la mia e accessoriarla come si deve(cerchi magnesio..particolari carbonio..scarico rg3 ecc..)

Illuminatemi

saluti
Francesco
Di moto fresche ne trovi sempre qualsiasi sia il tipo o cilindrata, adesso non sò se tu hai puntato una in particolare ma effettivamente hà un prezzo interessante. Se devi tenere la 750 per spendere in accessori onerosi quali hai indicato , io farei il passo di cambiare. icon_wink.gif
Parecchie rotture non ne ho mai sentito, di che cosa in particolare? icon_rolleyes.gif
 
4500985
4500985 Inviato: 19 Mag 2008 16:54
 

qualche peccatuccio la 312 ce l'ha, primo tra tutti il radiatore che si crepa e perde. Lo cambiano in garanzia ma hai la moto ferma per almeno un mese di solito.

Il modello migliore come motore, e affidabilità pare essere il 1000S, 2004/2005. Ottima coppia ben distribuita (il 312 è vuoto sotto e spara tutto dopo i 7000giri) perfetta per la guida su strada e anche in pista se non si cerca il tempo sul giro. Elettronica come quella del 750, quindi affidabile. Forse per questo che tiene di più il valore? icon_question.gif la 312 l'ho vista a 16.000 su internet nuova da immatricolare.

Io dovessi fare il passo F4 1000S sicuramente, e coi soldi risparmiati la "aggiorno" un po' con accessori ad ok.
 
4503809
4503809 Inviato: 19 Mag 2008 19:44
 

Bè è senza dubbio un'ottima moto, xo forse starei sulla 1000R... più che altro x il motore collaudato...poi se proprio vuoi qualche cavalluccio in più.... !!!!
 
4507489
4507489 Inviato: 20 Mag 2008 8:26
 

Beh io sono appena passato da un 750s ad una 312RR 1078...personalmente mi ritengo molto soddisfatto della mia scelta icon_lol.gif ...Per quanto riguarda i problemi della 312R sono limitati appunto come detto da virus al radiatore icon_wink.gif
 
4509491
4509491 Inviato: 20 Mag 2008 12:09
 

Potenza ed erogazione a parte, ciclisticamente parlando sono uguali da guidare oppure no?
 
4509849
4509849 Inviato: 20 Mag 2008 12:49
 

non sono un grande conoscitore della serie f4 pero ciclistica e sospensioni dovrebbero essere le stesse, forca marzocchi da 50mm e il mono dovrebbe essere il sachs, per quanto riguarda il telaio a occhio e lo stesso, pero potrebbe esserci qualche rinforzo di irrigidimento in piu per sopportare i cv e i nm di una 312, presumo che la guida cambi, piu faticosa secondo me
 
4509905
4509905 Inviato: 20 Mag 2008 12:55
 

Praticamente quello che immaginavo, xò non penso sia molto più faticosa del 750....Il sachs credo sia il solito ZF, sachs anche l'ammortizzatore di sterzo forcella Marzocchi... il solito icon_asd.gif Sono curioso di sentire le sue opinioni
 
4509930
4509930 Inviato: 20 Mag 2008 12:58
 

oddio tutti quei cavalli non devono essere proprio uno scherzetto da tenere, se vai piano cambia poco o nulla, i problemi escono quando scateni la cavalleria, non sono pochi ti strappano dal manubrio icon_confused.gif
 
4509994
4509994 Inviato: 20 Mag 2008 13:03
 

uuuuuuu allora la cambio anche io icon_asd.gif anzi no.. mi tengo la mia piccola evo 2 icon_mrgreen.gif
 
4511326
4511326 Inviato: 20 Mag 2008 14:32
 

fedez86 ha scritto:
uuuuuuu allora la cambio anche io icon_asd.gif anzi no.. mi tengo la mia piccola evo 2 icon_mrgreen.gif


ciao fede,
mi chiamo Antonio e sono un felice possessore di una 312r,

la moto ha fatto 1300 km in due weekend, dopo i primi 600 km ho cominciato a tirarle il collo......per il momento posso solo essere felice e soddisfatto del nuovo acquisto icon_mrgreen.gif
 
4511437
4511437 Inviato: 20 Mag 2008 14:39
 

fedez86 ha scritto:
Potenza ed erogazione a parte, ciclisticamente parlando sono uguali da guidare oppure no?


Ciclisticamente sono mooolto differenti...sul mio 750 s montavo delle showa da 49 mm...ora una marzocchi da 50 con ipianto radiale brembo monoblocco che ritengo veramente valido icon_smile.gif
 
4512625
4512625 Inviato: 20 Mag 2008 16:06
 

l'ammortizzatore di sterzo dovrebbe essere ohlins come sulla f4 1000S
 
4512832
4512832 Inviato: 20 Mag 2008 16:19
 

prendila al volo,del 2007 hai anche la garanzia,è un missile.è una mv,se anche hai problemi te li sistemano di solito.
 
4514665
4514665 Inviato: 20 Mag 2008 18:18
 

anche sulla mia viene montato l'ohlins... ma non so dove ho letto che sul 1078 montano il sachs, bo icon_eek.gif
 
4515196
4515196 Inviato: 20 Mag 2008 18:53
 

nn ci penserei due volte...la 750 è bella ma la 312 è un missile
 
4515309
4515309 Inviato: 20 Mag 2008 19:00
 

Bè grazie al C***O icon_asd.gif 190 CV contro 140
 
4516270
4516270 Inviato: 20 Mag 2008 19:55
 

fedez86 ha scritto:
Bè grazie al C***O icon_asd.gif 190 CV contro 140



la 750 non arriva a 140cv icon_confused.gif
 
4516374
4516374 Inviato: 20 Mag 2008 20:01
 

Bè ho leggermente arrotondato, secondo te quanti ne ha?
 
4516399
4516399 Inviato: 20 Mag 2008 20:03
 

fedez86 ha scritto:
Bè ho leggermente arrotondato, secondo te quanti ne ha?

110 al massimo
 
4516614
4516614 Inviato: 20 Mag 2008 20:16
 

ma stai scherzando?
 
4516806
4516806 Inviato: 20 Mag 2008 20:26
 

I cavalli dell'F4 sono 125 fino all'evoluzione, con la quale ne vengono aggiunti 11 portandola a 136 e arrivando a 145 con la spr....non male eh
 
4517072
4517072 Inviato: 20 Mag 2008 20:41
 

quindi la evo2 avrebbe 136 cv dichiarati...

ovvero 115 alla ruota icon_wink.gif
 
4519260
4519260 Inviato: 21 Mag 2008 1:36
 

la f4 1000s ha 166cv
 
4527250
4527250 Inviato: 21 Mag 2008 19:26
 

Si si ma io non intendevo alla ruota, ovviamente....Magari icon_mrgreen.gif !
 
4528295
4528295 Inviato: 21 Mag 2008 20:38
 

pero i nuovi milloni ss si avvicinano di molto a quei cv alla ruota, ormai siamo alla soglia dei 190 cv all'albero, e qualcuno li ha gia toccati, anche se i dati delle case sono parecchio ottimistici
 
4528403
4528403 Inviato: 21 Mag 2008 20:44
 

Bè con la nuova F4 312 in MV si sono davvero superati, certo ci sono voluti 78 cc in più, ma il risultato penso che sia davvero fantastico.... se penso alla mia moto... con 50cv in più icon_eek.gif bè... sarà il prossimo acquisto icon_mrgreen.gif
 
4530601
4530601 Inviato: 22 Mag 2008 7:14
 

e allora cosa aspetti!!! corri dal conce e comprane una o perlomeno prenotala, con i tempi di consegna che sta dando mv per l'anno nuovo ti arriva icon_wink.gif
 
4530763
4530763 Inviato: 22 Mag 2008 7:50
 

gilgamesh ha scritto:
e allora cosa aspetti!!! corri dal conce e comprane una o perlomeno prenotala, con i tempi di consegna che sta dando mv per l'anno nuovo ti arriva icon_wink.gif



Non è vero...di 312R ce ne sono in giro un mucchio in pronta consegna in tutti i conce(io parlo della mia zona ma vedo che è una tendenza comune)..si trovano tranquillamente anche 312RR in pronta consegna icon_wink.gif
 
4531214
4531214 Inviato: 22 Mag 2008 8:58
 

Raga sto per fare il passo definitivo....ero convinto per la 312r ma informandomi, mi hanno detto che la 1078 apparte qualche cavallo di più(cosa trascurabile per me)ha un'erogazione molto più piena ai bassi (124nm a 8200giri contro 115nm a 10000)cosa che mi fa ben capire che c'è un lavoro molto più approfondito sotto...e non solo per fargli prendere 5cv che in fin dei conti non servono a nulla se non si ha un'erogazione pulita.(peccatuccio della 312r)

Insomma credo di aver deciso...ora devo solo piazzare la mia 750 e non vi nascondo che mi dispiace davvero...forse mi crederete pazzo ma mi sembra quasi di tradirla icon_sad.gif icon_mrgreen.gif

Ora per favore non mi fate venire i sensi di colpa che già ne ho tanti.. icon_asd.gif

edit kingfoggy: anche la 1078 ha quel peccatuccio del radiatore che si criccca?...apparte questo tu che come me sei passato dalla 750 hai trovato subito confidenza con la manetta del gas o c'è voluto un po per capirla?
Io quando sono passato dall'rs125 alla mv 750 ed è stata una cosa fantastica nel senso che mi ha dato sin da subito sicurezza e una confidenza che non avevo mai provato con una moto!e li c'era una differenza di oltre 100cv sotto al culo! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©