la guida è una questione di stile, poi freni di riso e telai meno raffinati si pagano, o meglio, non si pagano, rispetto ad una ducati.
ma la cosa più scandalosa letta qui è come alcuni piloti che dicono di sverniciare 1098S non sappiano cosa vuol dire la parola telaio (se la tua moto ha l'impossibile su grazie che si può battere un 1098s originale, si può ho detto, ma vorrei vedere quanta differenza c'è nell'abilità di guida tra i due.. se andiamo a prendere una R1 preparata da 100.000 euro e una 1098R uguale poi sono risate da circo
oppure no. la superbike è come il wrestling, tutta finzione, oppure no è mafia, quando infatti si mettono i record su giro le japponesi hanno l'ordine di prendersi il caffè ai box se no ducati non può vincere. e poi, la mafia cinese gerarchicamente non è qualche gradino sopra quella italiana? o adesso è diventata una nostra succursale?
le cose non stanno cosi
Si parla di cavalli e di cilindrata, a parità di cilindrata un 4 cilindri è più veloce, a parità di cv un bicilindrico è più veloce, questa la mia umile opinione, poi le moto sono tutte belle, ma i telai Ducati sono ottimi.
La 848 è una moto assurda, e penso proprio che non ci sia moto migliore in giro per la strada al momento (una 1098 o una r1 le reputo bellissime ma meno sfruttabili in strada). è leggerissima, maneggevolissima, e di una potenza spaventosa tutta sfruttabile (magari in strada non proprio tutta ma con un pò di impegno
ha un telaio superbo e ciclistica di alto livello. il prezzo è più alto, ma la qualità pure. La manutenzione è da ladri, Ducati se ne appofitta di brutto, ma se si ha un meccanico di fiducia e si sanno acquistare i pezzi la differenza con le jappo è minima, se poi si va in officine ducati a pagare 1000 euro di pezzi e 500 di mecca per 3 ore di lavoro e un pezzo di ferro con degli intagli..beh diventa solo per ricchi, io non lo sono, ma guido ducati, mi diverto come un pazzo, e umilio tutte le 600 che sono con me (99 cv preparato, ma migliorato soprattutto in ciclistica e freni mentre il motore è praticamente originale, e le 600 nel mio gruppo non sono troppo originali nemeno quelle e guidate da bravi ragazzi dal gas molto facile e testa leggera).
Agli alti giri nemmeno sputerei tanto contro ducati.. passare i 200 è uno scherzo per non parlare dei freni che le 600 jappo purtroppo non hanno ma è una opinione personale (io sono con brembo serie oro, di serie, e pompe AP messe da me, e se una jappo 600 mi sta davanti se lo può permettere solo fino alla prossima staccata, rettilineo la stessa cosa, stranamente le moto con 30 Cv in più me le mangio su un letto di lattuga e bacon pure agli alti, con 50 Cv in più inizio a fare fatica ma c'è gioco a volte vinco a volte perdo, ma ci si crea problemi a vicenda, parliamo però di 50 Cv in più e c'è competizione poi a seconda del circuito è favorita una o 'altra..) vorrei acquistare una 4 cilindri per divertirmi anche con quella, sono diverse, e perchè non raddoppiare il divertimento? oggi mi va di farmi catapultare appena superati i 12000 giri come fossi su una navicella, domani di stare sopra una trebbia che ti spinge dai 2 ai 9000 giri come se un gigante ti desse un sonorissimo calcio nelle chiappe..le moto sono belle tutte.
vorrei tanto comprare una R1 magari non recentissima tipo 2006, e stramazzare un pò quella in pista per fare esperienza con le 4 cilindri, ma sono sicuro di una cosa, che se voglio vivere emozioni più forti devo montare sul mio trattore, e la bandiera antijapponese sulla mia targa che spesso e volentieri mostro alle dirette interessate della mia categoria è solo l'inizio del piacere
, di curva in curva. Ripeto le moto sono belle tutte o quasi, ma se non fossero diverse, se ognuno non avesse i propri motivi per amarne di più una piuttosto che un'altra, non ci sarebbe quel confronto che sta alla base dello sviluppo tecnologico, che per noi si traduce in divertimenti sempre nuovi, e finanziamenti sempre nuovi
E poi, sfottere i mangiatori di riso che lo digeriscono e poi ci fanno i freni alle loro moto, e con le bacchette da riso i telai..non ha prezzo
in fondo siamo tutti un pò cines..oooops...un pò bambini
sfotterei cosi anche se guidasi una jappo, è la verità, ne vorrei una e le apprezzo moltissimo, ma nel mio garage una ducati non può mancare, quella è NECESSARIA
forza ducati