Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Ma vi rendete conto?? [comparativa 848 su rivista]
9419479
9419479 Inviato: 3 Mar 2010 14:22
 



dirtsayeah ha scritto:


comunque hai riuppato un topic del 18 Mag 08 0509_si_picchiano.gif


allora merito un premio rotfl.gif

be certo, non ho detto che l'848 è una bicicletta opportune accorgimenti vanno fatti per avere una buona fluidità, forse alle ducati soprattutto che sono un pò scorbutiche..però è certo che si parte da ottime basi
 
9419620
9419620 Inviato: 3 Mar 2010 14:42
 

desmodroico ha scritto:
la guida è una questione di stile, poi freni di riso e telai meno raffinati si pagano, o meglio, non si pagano, rispetto ad una ducati.

ma la cosa più scandalosa letta qui è come alcuni piloti che dicono di sverniciare 1098S non sappiano cosa vuol dire la parola telaio (se la tua moto ha l'impossibile su grazie che si può battere un 1098s originale, si può ho detto, ma vorrei vedere quanta differenza c'è nell'abilità di guida tra i due.. se andiamo a prendere una R1 preparata da 100.000 euro e una 1098R uguale poi sono risate da circo 0509_si_picchiano.gif oppure no. la superbike è come il wrestling, tutta finzione, oppure no è mafia, quando infatti si mettono i record su giro le japponesi hanno l'ordine di prendersi il caffè ai box se no ducati non può vincere. e poi, la mafia cinese gerarchicamente non è qualche gradino sopra quella italiana? o adesso è diventata una nostra succursale?

le cose non stanno cosi eusa_naughty.gif

Si parla di cavalli e di cilindrata, a parità di cilindrata un 4 cilindri è più veloce, a parità di cv un bicilindrico è più veloce, questa la mia umile opinione, poi le moto sono tutte belle, ma i telai Ducati sono ottimi.
La 848 è una moto assurda, e penso proprio che non ci sia moto migliore in giro per la strada al momento (una 1098 o una r1 le reputo bellissime ma meno sfruttabili in strada). è leggerissima, maneggevolissima, e di una potenza spaventosa tutta sfruttabile (magari in strada non proprio tutta ma con un pò di impegno icon_smile.gif ha un telaio superbo e ciclistica di alto livello. il prezzo è più alto, ma la qualità pure. La manutenzione è da ladri, Ducati se ne appofitta di brutto, ma se si ha un meccanico di fiducia e si sanno acquistare i pezzi la differenza con le jappo è minima, se poi si va in officine ducati a pagare 1000 euro di pezzi e 500 di mecca per 3 ore di lavoro e un pezzo di ferro con degli intagli..beh diventa solo per ricchi, io non lo sono, ma guido ducati, mi diverto come un pazzo, e umilio tutte le 600 che sono con me (99 cv preparato, ma migliorato soprattutto in ciclistica e freni mentre il motore è praticamente originale, e le 600 nel mio gruppo non sono troppo originali nemeno quelle e guidate da bravi ragazzi dal gas molto facile e testa leggera).
Agli alti giri nemmeno sputerei tanto contro ducati.. passare i 200 è uno scherzo per non parlare dei freni che le 600 jappo purtroppo non hanno ma è una opinione personale (io sono con brembo serie oro, di serie, e pompe AP messe da me, e se una jappo 600 mi sta davanti se lo può permettere solo fino alla prossima staccata, rettilineo la stessa cosa, stranamente le moto con 30 Cv in più me le mangio su un letto di lattuga e bacon pure agli alti, con 50 Cv in più inizio a fare fatica ma c'è gioco a volte vinco a volte perdo, ma ci si crea problemi a vicenda, parliamo però di 50 Cv in più e c'è competizione poi a seconda del circuito è favorita una o 'altra..) vorrei acquistare una 4 cilindri per divertirmi anche con quella, sono diverse, e perchè non raddoppiare il divertimento? oggi mi va di farmi catapultare appena superati i 12000 giri come fossi su una navicella, domani di stare sopra una trebbia che ti spinge dai 2 ai 9000 giri come se un gigante ti desse un sonorissimo calcio nelle chiappe..le moto sono belle tutte.
vorrei tanto comprare una R1 magari non recentissima tipo 2006, e stramazzare un pò quella in pista per fare esperienza con le 4 cilindri, ma sono sicuro di una cosa, che se voglio vivere emozioni più forti devo montare sul mio trattore, e la bandiera antijapponese sulla mia targa che spesso e volentieri mostro alle dirette interessate della mia categoria è solo l'inizio del piacere icon_smile.gif, di curva in curva. Ripeto le moto sono belle tutte o quasi, ma se non fossero diverse, se ognuno non avesse i propri motivi per amarne di più una piuttosto che un'altra, non ci sarebbe quel confronto che sta alla base dello sviluppo tecnologico, che per noi si traduce in divertimenti sempre nuovi, e finanziamenti sempre nuovi icon_smile.gif

E poi, sfottere i mangiatori di riso che lo digeriscono e poi ci fanno i freni alle loro moto, e con le bacchette da riso i telai..non ha prezzo 0509_pernacchia.gif in fondo siamo tutti un pò cines..oooops...un pò bambini icon_smile.gif sfotterei cosi anche se guidasi una jappo, è la verità, ne vorrei una e le apprezzo moltissimo, ma nel mio garage una ducati non può mancare, quella è NECESSARIA

forza ducati 0510_inchino.gif 0509_banana.gif


anche se ha riesumato un topic vecchio quoto tutto quello che ha detto 0509_doppio_ok.gif
 
9421851
9421851 Inviato: 3 Mar 2010 19:48
 

desmodroico ha scritto:
la guida è una questione di stile, poi freni di riso e telai meno raffinati si pagano, o meglio, non si pagano, rispetto ad una ducati.

ma la cosa più scandalosa letta qui è come alcuni piloti che dicono di sverniciare 1098S non sappiano cosa vuol dire la parola telaio (se la tua moto ha l'impossibile su grazie che si può battere un 1098s originale, si può ho detto, ma vorrei vedere quanta differenza c'è nell'abilità di guida tra i due.. se andiamo a prendere una R1 preparata da 100.000 euro e una 1098R uguale poi sono risate da circo 0509_si_picchiano.gif oppure no. la superbike è come il wrestling, tutta finzione, oppure no è mafia, quando infatti si mettono i record su giro le japponesi hanno l'ordine di prendersi il caffè ai box se no ducati non può vincere. e poi, la mafia cinese gerarchicamente non è qualche gradino sopra quella italiana? o adesso è diventata una nostra succursale?

le cose non stanno cosi eusa_naughty.gif

Si parla di cavalli e di cilindrata, a parità di cilindrata un 4 cilindri è più veloce, a parità di cv un bicilindrico è più veloce, questa la mia umile opinione, poi le moto sono tutte belle, ma i telai Ducati sono ottimi.
La 848 è una moto assurda, e penso proprio che non ci sia moto migliore in giro per la strada al momento (una 1098 o una r1 le reputo bellissime ma meno sfruttabili in strada). è leggerissima, maneggevolissima, e di una potenza spaventosa tutta sfruttabile (magari in strada non proprio tutta ma con un pò di impegno icon_smile.gif ha un telaio superbo e ciclistica di alto livello. il prezzo è più alto, ma la qualità pure. La manutenzione è da ladri, Ducati se ne appofitta di brutto, ma se si ha un meccanico di fiducia e si sanno acquistare i pezzi la differenza con le jappo è minima, se poi si va in officine ducati a pagare 1000 euro di pezzi e 500 di mecca per 3 ore di lavoro e un pezzo di ferro con degli intagli..beh diventa solo per ricchi, io non lo sono, ma guido ducati, mi diverto come un pazzo, e umilio tutte le 600 che sono con me (99 cv preparato, ma migliorato soprattutto in ciclistica e freni mentre il motore è praticamente originale, e le 600 nel mio gruppo non sono troppo originali nemeno quelle e guidate da bravi ragazzi dal gas molto facile e testa leggera).
Agli alti giri nemmeno sputerei tanto contro ducati.. passare i 200 è uno scherzo per non parlare dei freni che le 600 jappo purtroppo non hanno ma è una opinione personale (io sono con brembo serie oro, di serie, e pompe AP messe da me, e se una jappo 600 mi sta davanti se lo può permettere solo fino alla prossima staccata, rettilineo la stessa cosa, stranamente le moto con 30 Cv in più me le mangio su un letto di lattuga e bacon pure agli alti, con 50 Cv in più inizio a fare fatica ma c'è gioco a volte vinco a volte perdo, ma ci si crea problemi a vicenda, parliamo però di 50 Cv in più e c'è competizione poi a seconda del circuito è favorita una o 'altra..) vorrei acquistare una 4 cilindri per divertirmi anche con quella, sono diverse, e perchè non raddoppiare il divertimento? oggi mi va di farmi catapultare appena superati i 12000 giri come fossi su una navicella, domani di stare sopra una trebbia che ti spinge dai 2 ai 9000 giri come se un gigante ti desse un sonorissimo calcio nelle chiappe..le moto sono belle tutte.
vorrei tanto comprare una R1 magari non recentissima tipo 2006, e stramazzare un pò quella in pista per fare esperienza con le 4 cilindri, ma sono sicuro di una cosa, che se voglio vivere emozioni più forti devo montare sul mio trattore, e la bandiera antijapponese sulla mia targa che spesso e volentieri mostro alle dirette interessate della mia categoria è solo l'inizio del piacere icon_smile.gif, di curva in curva. Ripeto le moto sono belle tutte o quasi, ma se non fossero diverse, se ognuno non avesse i propri motivi per amarne di più una piuttosto che un'altra, non ci sarebbe quel confronto che sta alla base dello sviluppo tecnologico, che per noi si traduce in divertimenti sempre nuovi, e finanziamenti sempre nuovi icon_smile.gif

E poi, sfottere i mangiatori di riso che lo digeriscono e poi ci fanno i freni alle loro moto, e con le bacchette da riso i telai..non ha prezzo 0509_pernacchia.gif in fondo siamo tutti un pò cines..oooops...un pò bambini icon_smile.gif sfotterei cosi anche se guidasi una jappo, è la verità, ne vorrei una e le apprezzo moltissimo, ma nel mio garage una ducati non può mancare, quella è NECESSARIA

forza ducati 0510_inchino.gif 0509_banana.gif


sì,xò a mè girano parecchio i c******i,avere una ducati,con sospensioni,che alla fine ,sono della honda!!!!!! Caxxo!!!! +ttosto, i marzocchi non registrabili che avevo sul 620!!!!!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ma non SHOWA => HONDA su una DUCATI... è politicamente scorretto ! ! !

Se il mio 848 lo scoprirebbe...sarebberro c***i amari!!!
 
9422554
9422554 Inviato: 3 Mar 2010 21:04
 

basta tu cambi l'interno della forcella e di showa rimangono solo i foderi... 0509_doppio_ok.gif
 
9422960
9422960 Inviato: 3 Mar 2010 21:42
 

alcoholic ha scritto:
basta tu cambi l'interno della forcella e di showa rimangono solo i foderi... 0509_doppio_ok.gif

..e ma devo cambiare anche i piedini... oppure limo la scritta showa.. 0509_pernacchia.gif
 
9423060
9423060 Inviato: 3 Mar 2010 21:52
 

Cosa hai da dire sulle forcelle showa????? Magari le avessi sulla mia r1 icon_asd.gif
 
9423285
9423285 Inviato: 3 Mar 2010 22:13
 

fisiconucleare ha scritto:
Cosa hai da dire sulle forcelle showa????? Magari le avessi sulla mia r1 icon_asd.gif


Niente.. non mi reputo ancora in grado di valutare il lavoro delle sospensioni.. xò non và bene!!! proprio non và bene!!!

si decanta,come in questo topic,l'eterno scontro ITALY vs WORLD..e una made in ytaly come ducati monta le showa..di proprietà dell' honda..

Certo,anche l'mv,fin qualche tempo fà,montava nissin. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
eusa_think.gif
eusa_naughty.gif
 
9423406
9423406 Inviato: 3 Mar 2010 22:25
 

si ma magari fra un pò le ducati le faranno in cina con la bandierina italiana sul codino, però fino a quando mi regaleranno emozioni...certo un pò di orgoglio italiano c'è, ma ho l'impressione che, in generale, made in italy stia diventando un pò la nutella intorno alla pillola per giustificare il prezzo. una volta i mac erano californiani 100%, poi piano piano si sono traformati in dei nmormali pc, certo sono tutt'ora superiori, però non sono come prima, oggi hanno componenti fatte un pò in tutte le parti del mondo ma questa è globalizzazione. Una giacca di Piero Guidi che decanta il made in italy dentro ci trovi l'etichetta made in Taiwan, ma, sono cretino io che la pago 700 euro, o questa giacca l'ho presa in via sagnio a roma durante il sonno e non me ne sono accorto?
Non ci si può cullare sugli allori e non si può pensare solo alla SBK bisogna pensare anche a noi poveri extraterrestri che magari la moto la paghiamo a rate e poi ci troviamo le sospensioni honda capisco che un pò le balle ti girano, ma se fossero solo quelle io ci metterei la firma, la mia paura per il futuro è altro che sospensioni.. speriamo che mi sbagli.. sgrat sgrat..

Ps. la giacca piero guidi non è la mia,. piuttosto 3 giorni a vallelunga rotfl.gif

Ultima modifica di desmodroico il 3 Mar 2010 22:32, modificato 1 volta in totale
 
9423483
9423483 Inviato: 3 Mar 2010 22:31
 

duca85 ha scritto:


Niente.. non mi reputo ancora in grado di valutare il lavoro delle sospensioni.. xò non và bene!!! proprio non và bene!!!

si decanta,come in questo topic,l'eterno scontro ITALY vs WORLD..e una made in ytaly come ducati monta le showa..di proprietà dell' honda..

Certo,anche l'mv,fin qualche tempo fà,montava nissin. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
eusa_think.gif
eusa_naughty.gif


Mi dispiace deluderti ma monta ancora... icon_asd.gif La pompa della mv agusta 1000 è nissin icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se la cosa può consolarti quella dell'r6 è brembo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9423512
9423512 Inviato: 3 Mar 2010 22:34
 

Comunque ragazzi se volete una italiana doc lasciate perdere anche la ducati che oramai è improntata jap anche sullo stile e prendete il vero made in italy: moto morini, bimota 0509_up.gif
 
9423599
9423599 Inviato: 3 Mar 2010 22:42
 

desmodroico ha scritto:
si ma magari fra un pò le ducati le faranno in cina con la bandierina italiana sul codino, però fino a quando mi regaleranno emozioni...certo un pò di orgoglio italiano c'è, ma ho l'impressione che, in generale, made in italy stia diventando un pò la nutella intorno alla pillola per giustificare il prezzo. una volta i mac erano californiani 100%, poi piano piano si sono traformati in dei nmormali pc, certo sono tutt'ora superiori, però non sono come prima, oggi hanno componenti fatte un pò in tutte le parti del mondo ma questa è globalizzazione. Una giacca di Piero Guidi che decanta il made in italy dentro ci trovi l'etichetta made in Taiwan, ma, sono cretino io che la pago 700 euro, o questa giacca l'ho presa in via sagnio a roma durante il sonno e non me ne sono accorto?
Non ci si può cullare sugli allori e non si può pensare solo alla SBK bisogna pensare anche a noi poveri extraterrestri che magari la moto la paghiamo a rate e poi ci troviamo le sospensioni honda capisco che un pò le balle ti girano, ma se fossero solo quelle io ci metterei la firma, la mia paura per il futuro è altro che sospensioni.. speriamo che mi sbagli.. sgrat sgrat..

Ps. la giacca piero guidi non è la mia,. piuttosto 3 giorni a vallelunga rotfl.gif


7 anni or sono,ho fatto una visita guidata in fabbrica ducati..praticamente tutti i componenti che c'erano nelle catene di montaggio..erano italinai.. telai,blocchi motori grezzi,plastiche,cerchi,selle, ecc ecc.ogni pezzo aveva un etichetta con sù scritto il produttore la data e il code identificativo di chi controllava la qualita. ora xò non ci metterei la mano sul fuoco(che sia tuto fatto in Italy)..a mè,siceramente, non interessa molto se fatto in italia o meno,basta che sia fatto con QUALITà e "passione".
comunque lamia era una battuta ironica..
In quanto secondo mè,questo è il "colmo" della ducati..non x criticare ducati stessa,ma + che altro xkè,quest'ultima,paga INDIRETTAMENTE un'azienda a lei concorrente..e non di poco.
 
9423606
9423606 Inviato: 3 Mar 2010 22:43
 

fisiconucleare ha scritto:


Mi dispiace deluderti ma monta ancora... icon_asd.gif La pompa della mv agusta 1000 è nissin icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se la cosa può consolarti quella dell'r6 è brembo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E come diceva il mio prof di economia: "..e gli sfruttati divennero sfruttatori.." Brava Yamaha sono contento, se lo merita, affancxxo ducati che fa troppo marketing e ci da meno qualità sulle moto.

Propongo una petizione: Ohlns TTX di serie per tutti!! YEEEEEEEEA icon_asd.gif
 
9423642
9423642 Inviato: 3 Mar 2010 22:45
 

fisiconucleare ha scritto:


Mi dispiace deluderti ma monta ancora... icon_asd.gif La pompa della mv agusta 1000 è nissin icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se la cosa può consolarti quella dell'r6 è brembo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sì,peccato che la brembo dell'R6 è una 16..mentre quelle ducati è 18x19.. eusa_whistle.gif


comunque,l'ultima MV (2010) ha pinze dischi e pompe Brembo... almeno,da quello che ho letto ...

Sperem.. 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di duca85 il 3 Mar 2010 22:51, modificato 1 volta in totale
 
9423704
9423704 Inviato: 3 Mar 2010 22:50
 

fisiconucleare ha scritto:
Comunque ragazzi se volete una italiana doc lasciate perdere anche la ducati che oramai è improntata jap anche sullo stile e prendete il vero made in italy: moto morini, bimota 0509_up.gif


Il mio sogno è la DB5r.. peccato che son moto da collezzione.. e che c'è il rischio che falliscano da un momento all'altro!!! PURTROPPO..

C'è anche Mondial. che non sò che fine abbia fatto come la Ghezzi e brian... e la benelli,ormai è in mano ai cinesi.. da quel che ne sò..
icon_sad.gif
 
9423746
9423746 Inviato: 3 Mar 2010 22:53
 

desmodroico ha scritto:


E come diceva il mio prof di economia: "..e gli sfruttati divennero sfruttatori.." Brava Yamaha sono contento, se lo merita, affancxxo ducati che fa troppo marketing e ci da meno qualità sulle moto.

Propongo una petizione: Ohlns TTX di serie per tutti!! YEEEEEEEEA icon_asd.gif


per accontentare la tua richiesta hanno chiuso la produzione alla yamaha belgarda
 
9423816
9423816 Inviato: 3 Mar 2010 23:00
 

duca85 ha scritto:


7 anni or sono,ho fatto una visita guidata in fabbrica ducati..praticamente tutti i componenti che c'erano nelle catene di montaggio..erano italinai.. telai,blocchi motori grezzi,plastiche,cerchi,selle, ecc ecc.ogni pezzo aveva un etichetta con sù scritto il produttore la data e il code identificativo di chi controllava la qualita.


Messi li' per l'occasione? icon_asd.gif quanta cattiveria in me icon_asd.gif scherzo ovviamente. scherzo?

duca85 ha scritto:
ora xò non ci metterei la mano sul fuoco(che sia tuto fatto in Italy)



Appunto


duca85 ha scritto:
..a mè,siceramente, non interessa molto se fatto in italia o meno,basta che sia fatto con QUALITà e "passione".


Quoto

duca85 ha scritto:
comunque lamia era una battuta ironica..
In quanto secondo mè,questo è il "colmo" della ducati..non x criticare ducati stessa,ma + che altro xkè,quest'ultima,paga INDIRETTAMENTE un'azienda a lei concorrente..e non di poco.


E' semplicemente la legge del mercato, prima del cuore ci sono i conti in banca, i pacchetti azionari, ed è quella la paura di cui parlavo prima. Dicevo prima dei mac della Apple, hanno sputato in testa ad Intel per 30 anni, e che processori hanno adesso? Intel. Jobs ha fatto i conti ed ha detto, adesso basta fare il fico devo fare i soldi. Per la cronaca le azioni Apple sono passate da meno di 8 dollari a 200 dollari l'una in 10 anni tant'è che oggi fanno pure uno split per aumentare la circolazione. Consigliai a mia madre di acquistarle nel 1999, mi rispose che ero un idiota 0510_inchino.gif A quest'ora avevo una desmosedici e una curva del mugello 0510_saluto.gif
 
9423835
9423835 Inviato: 3 Mar 2010 23:02
 

duca85 ha scritto:


Sì,peccato che la brembo dell'R6 è una 16..mentre quelle ducati è 18x19.. eusa_whistle.gif


comunque,l'ultima MV (2010) ha pinze dischi e pompe Brembo... almeno,da quello che ho letto ...

Sperem.. 0509_si_picchiano.gif


Sta qui il brutto...anche quella dell'r6 è una 18x19 (e ne sono certo perchè l'ho montata su una vecchia r1 a carburatori 0509_up.gif ) , quella ducati montata sul 1098 non vorrei sbagliare ma mi sembra che sia una 19x20
L'MV 2010 monta dischi e pinza brembo...la pompa è nissin...e anche di questo sono certo, vai in concessionario e vedi 0509_up.gif
 
9424131
9424131 Inviato: 3 Mar 2010 23:42
 

fisiconucleare ha scritto:


Sta qui il brutto...anche quella dell'r6 è una 18x19 (e ne sono certo perchè l'ho montata su una vecchia r1 a carburatori 0509_up.gif ) , quella ducati montata sul 1098 non vorrei sbagliare ma mi sembra che sia una 19x20
L'MV 2010 monta dischi e pinza brembo...la pompa è nissin...e anche di questo sono certo, vai in concessionario e vedi 0509_up.gif


La pompa dell'R6 l'ho smontata 3 settimane fà,per sostitutirla con una 19x20rcs.Stessa cosa successa a ottobre .. ed erano entrambe 2 da 16..Infatti il negozio dove abbiamo comprato le 2 rcs,mi ha spiegato che sulla mia non ne sarebbe valsa la pena spender tutti quei soldi x un'altra pompa,invece sulle jap che non montano impianti (pinze dischi)brembo o nissin ma tokiko,necessitano una maggior spita/potenza soprattutto quando vengono molto sollecitate (pista).
Ora io stò parlando di 2 r6 del 2006,forse tu parli del modello nuovo.boh

c***o la mv xò già che c'era...

comunque,x coerenza ora controllerò la marca delle striscoline sui cerchi e dei tappini delle valvole ruota..Qual'ora non son made in Ytaly.. provvederò a sostituirli. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9424201
9424201 Inviato: 3 Mar 2010 23:55
 

desmodroico ha scritto:

Consigliai a mia madre di acquistarle nel 1999, mi rispose che ero un idiota 0510_inchino.gif A quest'ora avevo una desmosedici e una curva del mugello 0510_saluto.gif


io ho chiesto a mia mà perchè non mi ha fatto femmina..sarebbe bastato allargare le gambe, x avere un desmo16.. Mi ha risposto che posso sempre diventar 1 trans,visto che ora vanno di moda ...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

MA non penso proprio di arrivare a ciò eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

+ttosto tengo solo la minimoto!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9424475
9424475 Inviato: 4 Mar 2010 0:38
 

desmodroico ha scritto:
la guida è una questione di stile, poi freni di riso e telai meno raffinati si pagano, o meglio, non si pagano, rispetto ad una ducati.

ma la cosa più scandalosa letta qui è come alcuni piloti che dicono di sverniciare 1098S non sappiano cosa vuol dire la parola telaio (se la tua moto ha l'impossibile su grazie che si può battere un 1098s originale, si può ho detto, ma vorrei vedere quanta differenza c'è nell'abilità di guida tra i due.. se andiamo a prendere una R1 preparata da 100.000 euro e una 1098R uguale poi sono risate da circo 0509_si_picchiano.gif oppure no. la superbike è come il wrestling, tutta finzione, oppure no è mafia, quando infatti si mettono i record su giro le japponesi hanno l'ordine di prendersi il caffè ai box se no ducati non può vincere. e poi, la mafia cinese gerarchicamente non è qualche gradino sopra quella italiana? o adesso è diventata una nostra succursale?

le cose non stanno cosi eusa_naughty.gif

Si parla di cavalli e di cilindrata, a parità di cilindrata un 4 cilindri è più veloce, a parità di cv un bicilindrico è più veloce, questa la mia umile opinione, poi le moto sono tutte belle, ma i telai Ducati sono ottimi.
La 848 è una moto assurda, e penso proprio che non ci sia moto migliore in giro per la strada al momento (una 1098 o una r1 le reputo bellissime ma meno sfruttabili in strada). è leggerissima, maneggevolissima, e di una potenza spaventosa tutta sfruttabile (magari in strada non proprio tutta ma con un pò di impegno icon_smile.gif ha un telaio superbo e ciclistica di alto livello. il prezzo è più alto, ma la qualità pure. La manutenzione è da ladri, Ducati se ne appofitta di brutto, ma se si ha un meccanico di fiducia e si sanno acquistare i pezzi la differenza con le jappo è minima, se poi si va in officine ducati a pagare 1000 euro di pezzi e 500 di mecca per 3 ore di lavoro e un pezzo di ferro con degli intagli..beh diventa solo per ricchi, io non lo sono, ma guido ducati, mi diverto come un pazzo, e umilio tutte le 600 che sono con me (99 cv preparato, ma migliorato soprattutto in ciclistica e freni mentre il motore è praticamente originale, e le 600 nel mio gruppo non sono troppo originali nemeno quelle e guidate da bravi ragazzi dal gas molto facile e testa leggera).
Agli alti giri nemmeno sputerei tanto contro ducati.. passare i 200 è uno scherzo per non parlare dei freni che le 600 jappo purtroppo non hanno ma è una opinione personale (io sono con brembo serie oro, di serie, e pompe AP messe da me, e se una jappo 600 mi sta davanti se lo può permettere solo fino alla prossima staccata, rettilineo la stessa cosa, stranamente le moto con 30 Cv in più me le mangio su un letto di lattuga e bacon pure agli alti, con 50 Cv in più inizio a fare fatica ma c'è gioco a volte vinco a volte perdo, ma ci si crea problemi a vicenda, parliamo però di 50 Cv in più e c'è competizione poi a seconda del circuito è favorita una o 'altra..) vorrei acquistare una 4 cilindri per divertirmi anche con quella, sono diverse, e perchè non raddoppiare il divertimento? oggi mi va di farmi catapultare appena superati i 12000 giri come fossi su una navicella, domani di stare sopra una trebbia che ti spinge dai 2 ai 9000 giri come se un gigante ti desse un sonorissimo calcio nelle chiappe..le moto sono belle tutte.
vorrei tanto comprare una R1 magari non recentissima tipo 2006, e stramazzare un pò quella in pista per fare esperienza con le 4 cilindri, ma sono sicuro di una cosa, che se voglio vivere emozioni più forti devo montare sul mio trattore, e la bandiera antijapponese sulla mia targa che spesso e volentieri mostro alle dirette interessate della mia categoria è solo l'inizio del piacere icon_smile.gif, di curva in curva. Ripeto le moto sono belle tutte o quasi, ma se non fossero diverse, se ognuno non avesse i propri motivi per amarne di più una piuttosto che un'altra, non ci sarebbe quel confronto che sta alla base dello sviluppo tecnologico, che per noi si traduce in divertimenti sempre nuovi, e finanziamenti sempre nuovi icon_smile.gif

E poi, sfottere i mangiatori di riso che lo digeriscono e poi ci fanno i freni alle loro moto, e con le bacchette da riso i telai..non ha prezzo 0509_pernacchia.gif in fondo siamo tutti un pò cines..oooops...un pò bambini icon_smile.gif sfotterei cosi anche se guidasi una jappo, è la verità, ne vorrei una e le apprezzo moltissimo, ma nel mio garage una ducati non può mancare, quella è NECESSARIA

forza ducati 0510_inchino.gif 0509_banana.gif


io e te abbiamo la stessa idea di motociclismo 0509_up.gif
 
9424491
9424491 Inviato: 4 Mar 2010 0:42
 

fisiconucleare ha scritto:


Sta qui il brutto...anche quella dell'r6 è una 18x19 (e ne sono certo perchè l'ho montata su una vecchia r1 a carburatori 0509_up.gif ) , quella ducati montata sul 1098 non vorrei sbagliare ma mi sembra che sia una 19x20
L'MV 2010 monta dischi e pinza brembo...la pompa è nissin...e anche di questo sono certo, vai in concessionario e vedi 0509_up.gif


fino al modello 2007 è una 16, che poi yamaha sul modello 2010 monti una 18x19 ( scadente ) e non si preoccupi di mettere dei tubi in treccia decenti ci credo poco...

0510_saluto.gif
 
9426083
9426083 Inviato: 4 Mar 2010 13:45
 

Cicciopower ha scritto:


io e te abbiamo la stessa idea di motociclismo 0509_up.gif


mi fa piacere fratello, che si dice a imola?

doppio_lamp_naked.gif
 
9426210
9426210 Inviato: 4 Mar 2010 14:05
 

desmodroico ha scritto:


mi fa piacere fratello, che si dice a imola?

doppio_lamp_naked.gif


mai vista imola io sono di ventimiglia ( vicino sanremo )

0510_saluto.gif
 
9428868
9428868 Inviato: 4 Mar 2010 19:59
 

Cicciopower ha scritto:


fino al modello 2007 è una 16, che poi yamaha sul modello 2010 monti una 18x19 ( scadente ) e non si preoccupi di mettere dei tubi in treccia decenti ci credo poco...

0510_saluto.gif


Grazie Ciccio..x la conferma.. anche xkè sennò avrei trovato io le uniche 2 r6 con pompa da 16... 0509_doppio_ok.gif
 
9429171
9429171 Inviato: 4 Mar 2010 20:39
 

duca85 ha scritto:


Grazie Ciccio..x la conferma.. anche xkè sennò avrei trovato io le uniche 2 r6 con pompa da 16... 0509_doppio_ok.gif


ma a prescindere l'impianto frenante della 848 è superiore, tubi in treccia dischi da 320 brembo pinza 4 pistoncini brembo e una forcella molto rigida difficile da buttare affondo in staccata anche da originale... le altre jappo sono più stradalizzate con tubi in gomma e dischi più piccoli.. se prendi una r6 originale senza toccare nulla e vai in pista alla terza staccata sei dritto con la leva destra molla icon_smile.gif ma per il resto è una gran 600... ben preparata fa paura, ma mai quanto la 848 che giustamente e nettamente ha più motore più cavalli miglior ciclistica e miglior freni
 
9429292
9429292 Inviato: 4 Mar 2010 20:55
 

Cicciopower ha scritto:


ma a prescindere l'impianto frenante della 848 è superiore, tubi in treccia dischi da 320 brembo pinza 4 pistoncini brembo e una forcella molto rigida difficile da buttare affondo in staccata anche da originale... le altre jappo sono più stradalizzate con tubi in gomma e dischi più piccoli.. se prendi una r6 originale senza toccare nulla e vai in pista alla terza staccata sei dritto con la leva destra molla icon_smile.gif ma per il resto è una gran 600... ben preparata fa paura, ma mai quanto la 848 che giustamente e nettamente ha più motore più cavalli miglior ciclistica e miglior freni


Quoto tutto!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
bhauauua.. alla prima pistata che ho fatto con l'848 c'era 2 miei amici con l'r6.. tutte originali..
Uno,la settimana seguente è corso a comprarsi pompa rcs 19x20,pastiglie brembo e tubi in treccia frentubo..e ora vuol cambiare il monoammor

L'altro ha messo le stesse cose..3 settimane fà... bhauuaua... xò... non sono ancora a livello della mia...visti pinze e dischi di serie..senza considerare il posteriore...

c***o sti 4mila € urozzi saranno da qualche parte..ho capito che magari 500€ saranno x il nome DUCATI eusa_drool.gif .. ma gl'altri ? ? ?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
eeeeeeeeee
 
9429683
9429683 Inviato: 4 Mar 2010 21:51
 

duca85 ha scritto:


Quoto tutto!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
bhauauua.. alla prima pistata che ho fatto con l'848 c'era 2 miei amici con l'r6.. tutte originali..
Uno,la settimana seguente è corso a comprarsi pompa rcs 19x20,pastiglie brembo e tubi in treccia frentubo..e ora vuol cambiare il monoammor

L'altro ha messo le stesse cose..3 settimane fà... bhauuaua... xò... non sono ancora a livello della mia...visti pinze e dischi di serie..senza considerare il posteriore...

c***o sti 4mila € urozzi saranno da qualche parte..ho capito che magari 500€ saranno x il nome DUCATI eusa_drool.gif .. ma gl'altri ? ? ?
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
eeeeeeeeee


si ma poi che te frega della superstaccata..la staccata è difficile da fare bene, quello che perdi li con le loro superpompe aftermarket ci riguadagni in uscita di curva in motore quindi vai tranquillo con l'impianto originale 0509_up.gif
 
9430096
9430096 Inviato: 4 Mar 2010 22:59
 

Cicciopower ha scritto:


si ma poi che te frega della superstaccata..la staccata è difficile da fare bene, quello che perdi li con le loro superpompe aftermarket ci riguadagni in uscita di curva in motore quindi vai tranquillo con l'impianto originale 0509_up.gif


Giusto...visto che nemmeno i gsxr750 riescono a star dietro in uscita.. fra l'altro...e.. nemmeno un cbr1000rr (tutto originale) bhauauuaua
e qui..si scatenan polemiche 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9430168
9430168 Inviato: 4 Mar 2010 23:11
 

duca85 ha scritto:


Giusto...visto che nemmeno i gsxr750 riescono a star dietro in uscita.. fra l'altro...e.. nemmeno un cbr1000rr (tutto originale) bhauauuaua
e qui..si scatenan polemiche 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


va be ora non esagerare icon_asd.gif che sei bravo tu ok, ma che un 1000 non ti sta dietro di motore no dai icon_smile.gif comunque come prestazioni siamo li con la 750 suzuki 0509_up.gif
 
9430190
9430190 Inviato: 4 Mar 2010 23:14
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©