Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Ma vi rendete conto?? [comparativa 848 su rivista]
5841493
5841493 Inviato: 30 Set 2008 13:54
 



Ormai i 4 cilindri hanno fatto un balzo in termini di coppia e potenze,che i bicilindrici per tenere il passo in modo decoroso,devono assolutamente innalzare la cilindrata...
 
5843859
5843859 Inviato: 30 Set 2008 16:44
 

alexss ha scritto:


n pratica se vedete il sito di yoshimura ci sono quasi tutti i grafici di potenza alla ruota e coppia al motore e si può vedere benissimo che la differenza fra un 4cilindri e un 2 é praticamente irrisoria durante quasi tutto l'arco di erogazione fino ad arrivare ai 10000 in cui i 4cil. tirano ancora , mentre il 2 smette di tirare!

quindi il discorso di molta piò coppia non mi sembra essere decisivo, se poi si pensa che un motore che gira di meno ha bisogno di rapporti più lunghi la potenza alla ruota risulta la stessa a parità di cilindrata lungo l'arco delle velocità.


mah...ho qualche dubbio...su quello che dici! Esempio...prendiamo l'hypermotard; eroga 10,5 kgm a 4500 giri..e mi vuoi venire a dire che la differenza è irrisoria?
 
5852774
5852774 Inviato: 1 Ott 2008 16:16
 

Non c'è più un abisso come negli anni precedenti!
Anche i 4 cilindri hanno coppia da vendere!!
Solo che distribuita in un arco molto ampio di giri...E quindi meno pronta nei regimi bassi...Ma se mi guidi un Gsx-R 1000 e un 999 o Rsv,poi mi dici se il 4 ti sembra fiacco in confronto ai due...Di pari cilindrata.
Non credo proprio...Il banco parla chiaro! icon_smile.gif
 
5853185
5853185 Inviato: 1 Ott 2008 16:47
 

corra81 ha scritto:
Non c'è più un abisso come negli anni precedenti!
Anche i 4 cilindri hanno coppia da vendere!!
Solo che distribuita in un arco molto ampio di giri...E quindi meno pronta nei regimi bassi...Ma se mi guidi un Gsx-R 1000 e un 999 o Rsv,poi mi dici se il 4 ti sembra fiacco in confronto ai due...Di pari cilindrata.
Non credo proprio...Il banco parla chiaro! icon_smile.gif


bè, il banco della yoshimura attribuisce valori simili di coppia a i vari numeri di giri fra un cbr1000rr o un r1 ad un ducati 1098, quindi a quei giri hai una piccola differenza, tipo un 3-4% in meno dei 1000 4cil, quindi in questo caso specifico il banco parla chiarissimo.


non volevo fare una gara di potenza o coppia fra i vari marchi o configurazioni di motore, volevo solo fare una constatazione, con grafici di coppia e potenza alla mano, di quanto fosse in realtà il gap di coppia e potenza che viene dichiarato di solito essere far i vari tipi di motore.

io non ci vedo tanta differenza, contando che il 1098 se glielo dai tutto telo sbatti in faccia alla pari di un 1000 4cilindri.

sono in entrambe le configurazioni dei mostri di potenza e coppia. tutto qui!
 
5854027
5854027 Inviato: 1 Ott 2008 17:59
Oggetto: lgrlje
 

allora miei carissimi forumisti

io possiedo sia una ducati che una kawasaki per cui ho in casa sia una 2 che una 4 cil
i modelli sono ducati monster 620 60 cv a 9000 coppia max 5.5 kg a 6650 giri
l'altra e' una zr7 739 cc con 75 cv a 9000-10000 giri coppia max 6.5 a 8500 giri
in senso assoluto sono quasi simili in potenza
ma la 4 cilindri risulta piu veloce nel salire di giri rispetto al monster esendo poi di cubatura un pocheto piu grande e avendo le 5 marce invece delle 6 del monster che ha il pignone piccolo e' comunque veloce anche in curva e salite per cui dico che le due moto sono quasi simili nel misto
certo in rettilineo non ce ne per il monster puoi fare ......accelerare come vuioi ma la kawa e' velocissima certo se hai un rettiline lungo alla fine accelerando piano piano si fa sotto anche il monster pero esendo comunque il desmo due lento a salire di giri accellera di meno
queste sono mie sensazioni ........per cui credo che siano valide anche per le supe sportive
 
5857496
5857496 Inviato: 1 Ott 2008 22:16
Oggetto: Re: lgrlje
 

marghe982 ha scritto:


Nutro ancora molti dubbi a rigurado..non si può paragonare un 2 cilindri e un 4 a salire di giri. Sono motori concepiti diversamente....non so come fate a paragonare..boh..

Marghe, ma hai mai guidato un 4 cilindri?? Forse dovdreti smettere di basarei tuoi commenti su leggende e dicerie!!
I 4 cilindri possono essere tanto agili quanto i 2 (mai provato la r6???) e di coppia ne possono avere a palate (mai provato i 1000 ???)
La Ducati è una moto unica, ma ciò che la rende tale non sono certo le prestazioni superiori a tutte le altre.
 
5861020
5861020 Inviato: 2 Ott 2008 12:06
 

Citazione:
troy io non ti capisco ma tu che cosa la tieni a fare la tua 848 se tanto pensi che sia un benemerito cesso? ti lamenti sempre non sei soddisfatto del tiro e parli di 1000 japponesi!!! sveglia forse dovevi comprarti un 1098 se volevi più tiro? anziche continuare a sparlare della tua moto prova a venderla e a provare un 1098 cosi magari trovi sensazioni migliori.Non come duke che vende l'848 perkè dice che non va e si compra il cbr1000 perkè i bicilindrici non camminano senza aver minimamente

ma saranno pure ca22i loro no??????non è che se uno parla di pseudo difetti della propia e tua moto sia un eretico........perche se la mettiamo cosi allora qui staremmo tutti a dirti:
L'848 è la moto piu bella del mondo
L'848 è la moto piu stabile del mondo
L'848 ha la migliore componentistica del mondo
L'848 è la piu....quello che ti pare......

no,perche ho la netta sensazione che se uno muove una virgola contro ducati tu lo tratti come un idiota........sermpre e non è la prima volta.......



Citazione:
l'unico motivo per il quale i 4 ciliondri in strada stanno davanti ai bicilindrici è perkè il "pilota" del bicilindrico è solo meno pazzo e stupido di voi che state a spingere dietro per vedere chi arriva prima alla staccata in fondo al rettilineo! questa è la verita della strada!!!

Se non è una puttanata questa....... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ha beh io sono un imbecille perche ho un 4 cilindri.....SCUSA eusa_pray.gif

Citazione:
a parte il fatto che siete completamente OT, ma non solo di topic ma proprio di testa!

Ma se il topic lo hai aperto tu parlando di comparativa tra 848 ed r6 poi gsx750.......... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5861117
5861117 Inviato: 2 Ott 2008 12:18
 

un 848 ha circa 130cv una 4 cil. 600cc ha circa 130 cavalli (TUTTO CIRCA...)
ar,se l'848 ha sia piu coppia in basso sara dura che abbia anche piu tiro in altro NO?
Perche qui continuo a sentire che è superiore su tutta la curva di potenza.....sti 4 cilindri sono propio dei cessi......e poi magari sbavi su un desmosedici......


ogni comparativa faziosa o meno tra 848 ed altro dava scarti al giro di mezzo secondo.......qui tutti piloti che riscono a sentire il mezzo secondo......beh bravi che vi devo dire.......sento sempre dire io non lo vedevo qua,non mi stava dietro la....riesci propio a sfrutarlo quel mezzo secondo........sara mica che conta piu guida.......
 
5861397
5861397 Inviato: 2 Ott 2008 12:42
Oggetto: 848- che spettaccolo
 

Ciao ragazzi, sono vladimiro e scrivo da cesena! Ho 45 anni e guido una moto da 16 mesi!! La prima risale a febbraio 2007 ed era una suzuki 600 gsxr del 2001!! Andava da dio!! Chi la possedeva girava a misano in 1.48 e la moto era senza migliorie di rilevanza!! Da febbraio 2008 posseggo una grande moto!! LA 848 DUCATI! Che spettaccolo!!!
Ora vengo nell tuo discorso prove 848!!
Sono daccordo con te; i giornali scrivono quello che li torna conto!! La 848 e una moto facile con una guidabilita spettacolare!! Va tenuta da 6000 a 7000 giri in pista e voli letteralmente!! Mi sono cavato un sacco di sodisfazioni ! Non giro fortissimo a misano __ 1.54 ma ne battezzo parecchie di R6!! Ma vengo battezzato anche io!! Se la tieni su di giri e entri deciso, esci come un missile con un avantreno da paura!!
E poi e la moto piu bella del mondo!! Ciaoooooooooooooo e dai de gassssssssssssssssssssss
 
5861555
5861555 Inviato: 2 Ott 2008 12:54
 

bah... si aprono sempre post con 1000 discussioni su 2 e 4 cilindri... sono motori diversi... a maggior ragione quello della 848 e quello dell'R6... uno è molto più sfruttable in strada e l'altro più estremo si adatta meglio ad un utilizzo pistaiolo (mio modesto parere...)

Poi si va forte con entrambi.. basta capirli e saperli sfruttare!!

e poi io non capisco sta cosa di dire l'ho passato di qua l'ho passato di la riferendosi alla moto...

E' IL MANICO CHE CONTA MOLTO SPESSO

Ciccio può dire di avere passato tutti i 600... bravissimo!!
Ma magari erano i piloti dei 600 ad essere meno bravi!
Io stesso con la mia ex-zetina a castelletto ho bastonato 3 ducati 1098... ma non mi sogno proprio di dire che il 1098 sia una moto "ferma"... probabilmente erano quei 3 a non essere buoni!!
La prova è stata che un altro ragazzo con un 1098 aveva dei ritmi pazzeschi.. proprio non gli stavo dietro!

Se un prende l'R6, mette 2 denti in meno di corona vedi come viaggia la moto...
Poi certe cose sono di una banalità ... 3 kgm di coppia in più... certo è un 848 non un 599!!
E te lo dice uno che ha il 749!!
Ho scelto di avere una moto pronta in basso e che si inchioda a 11.000 giri!
Che male c'è??

Ciccio però ha ragione su una cosa... se uno spende 14.000 € per un 848 e si continua a lamentare non è che faccia una figura super!
A sto punto vendi sto "bidone" e prendeti qualcosa che ti soddisfa di più!
 
5861615
5861615 Inviato: 2 Ott 2008 12:59
 

Che sia bellissima non c'è dubbio!! Sbavo!
Ma insisto a dire che è anche un 850 di cilindrata!!!
Ci mancherebbe che non avesse più coppia!!
Se non sbaglio il discorso era rapportato a motori di uguale cubatura.
Il mio 999 aveva meno coppia al banco di qualsiasi 4 cilindri mille.
E potenza molto vicina ad un 600 moderno...
 
5862690
5862690 Inviato: 2 Ott 2008 14:07
 

marghe982 ha scritto:
StitchR6 ha scritto:
un 848 ha circa 130cv una 4 cil. 600cc ha circa 130 cavalli (TUTTO CIRCA...)
ar,se l'848 ha sia piu coppia in basso sara dura che abbia anche piu tiro in altro NO?
Perche qui continuo a sentire che è superiore su tutta la curva di potenza.....sti 4 cilindri sono propio dei cessi......e poi magari sbavi su un desmosedici......


ogni comparativa faziosa o meno tra 848 ed altro dava scarti al giro di mezzo secondo.......qui tutti piloti che riscono a sentire il mezzo secondo......beh bravi che vi devo dire.......sento sempre dire io non lo vedevo qua,non mi stava dietro la....riesci propio a sfrutarlo quel mezzo secondo........sara mica che conta piu guida.......


wei io sono comunque dell'idea che sono due motori concepiti diversamente, non si può paragonare una 848 con una r6 al salire di giri..se vogliamo fare delle ipotesi ok! l'848 non passa i 10500 giri come di può dire che tira più un 4 cilindri che comincia a tirare da 8000!? Se vogliamo Parlare di grafici e di curve di coppia non venitemi a dire che le 4 cilindri sprigionano la stessa potenza. L'R6 sprigiona 7 kgm a 11000 giri (coppia max) la 848 ne sprigiona 10 a (8500) e voi mi dite che tira di più una r6!? Se d'avvero si vuole fare un paragone bisogna considerare ladistribuzione di coppia sui giri del singolo motore. Sta di fatto che 3kgm di differenza non sono pochi..non venitemi a dire che una r6 tira più di una 848 per favore neanche in alto tira di più!!!!!! Se si vuole fare un paragone VERO prendi la curva di coppia della 848 a partire da 5000 giri e la curva di coppia della r6 a partire da 9000 fino fondo scala. Questo potrebbe essere un vero paragone! ma ti ritroverai comunque una curva di coppia inferiore di 3kgm nel suo punto più alto..quindi..non raccontate balle!!! che poi il 4 cilindri sia una ottima moto si sa!!Ma è risaputo che tira anche meno! al massimo la puoi paragonare a una SV650 come coppia!!!

hai perfattamente ragione,sono due cose diverse e non paragonabili,infatti non le voglio paragonare solo che senti dire sempre le sesse cose poi ti stufi..... icon_wink.gif
sono tipologie diverse,ENTRAMBE bellissime,poi sono gusti,a me piacciono molto le ducati,ma per esempio preferisco il rombo del 4,tutto qui,il tutto si riduce ad una questione di gusti.....
 
5881447
5881447 Inviato: 3 Ott 2008 21:44
 

marghe982 ha scritto:


wei io sono comunque dell'idea che sono due motori concepiti diversamente, non si può paragonare una 848 con una r6 al salire di giri..se vogliamo fare delle ipotesi ok! l'848 non passa i 10500 giri come di può dire che tira più un 4 cilindri che comincia a tirare da 8000!? Se vogliamo Parlare di grafici e di curve di coppia non venitemi a dire che le 4 cilindri sprigionano la stessa potenza. L'R6 sprigiona 7 kgm a 11000 giri (coppia max) la 848 ne sprigiona 10 a (8500) e voi mi dite che tira di più una r6!? Se d'avvero si vuole fare un paragone bisogna considerare ladistribuzione di coppia sui giri del singolo motore. Sta di fatto che 3kgm di differenza non sono pochi..non venitemi a dire che una r6 tira più di una 848 per favore neanche in alto tira di più!!!!!! Se si vuole fare un paragone VERO prendi la curva di coppia della 848 a partire da 5000 giri e la curva di coppia della r6 a partire da 9000 fino fondo scala. Questo potrebbe essere un vero paragone! ma ti ritroverai comunque una curva di coppia inferiore di 3kgm nel suo punto più alto..quindi..non raccontate balle!!! che poi il 4 cilindri sia una ottima moto si sa!!Ma è risaputo che tira anche meno! al massimo la puoi paragonare a una SV650 come coppia!!!




il problema è ch enon si tiene in considerazione che non è la coppia che genera accelerazione, quanto la potenza, sono due cose diverse.
la coppia è la forza di torsione di cui è capace un motore mentr ela potenza è la coppia x la velocità di rotazione dell'albero motore.

significa che la quantità di lavoro fornito nell'unità di tempo è la stessa se hanno la stessa potenza!

questo vuol dire che praticamente se il 4cil gira di più ha dei rapporti più corti, mentre il 2cil avrà rapporti più lunghi-- ergo: la forza che scarica sul suolo la ruota è la stessa.

quello che cambia è dove sta la potenza, cioè, la forma della curva di erogazione!

sono diverse ma paragonabili!

per cicciopower, noi saremo Ot, ma te non potresti scrivere tramite un altro......
 
5882033
5882033 Inviato: 3 Ott 2008 22:39
 

marghe982 ha scritto:


Poi ti avrei fatto stare davanti comunque, con i terminali racing sono un pò preoccupato!!! auyhauah



chiaramente chi ha gli scarichi aperti sta dietro.
ho un amico col mostro 900 tutto aperto.non va un ca..o ma
se gli stai dietro alla prima aperta ti spacca la visiera icon_asd.gif

ps io ogni tanto guido delle jap
proprio in questi giorni sto facendo delle prove con una ninja.
posso dire che la differenza maggiore la trovo col freno motore,quasi inesistente sule 4cil.(per il mio stile negativo)
in uscita di curva invece devo aprire di piu ma il motore lo sento meno scorbutico e con un allungo da paura.
come misure il 4c lo sento un po troppo ingombrante e nelle pieghe non mi trovo molto a mio agio.
per divertirmi comunque preferisco i bicilindrici,maleducati,nervosi,mi fanno guidare sporco ma felice.
icon_wink.gif
 
5882233
5882233 Inviato: 3 Ott 2008 23:27
 

ha perfettamente ragione alexss.
E aggiungerei una cosa, per la strada e quindi epr i passi di montagna un 2 cilindri è avvantaggiato poichè il range ottimale di utilizzo del motore è più adatto a tipologie di strade molto tortuose dove è praticamente impossibile stare alti di giri.
Un 4 cilindri ha un così alto nuemro di giri, generalmente, che è quasi impossibile stare sempre nel punto di coppia massima per la strada.
Quindi se uno con un 4 cilindri 600 riesce a stare dietro ad una 848 vuol dire che il pilota del 4 cil SA guidare oppure il pilota ell'848 non va.
Si ritorna li, per la strada secono me è la pazzia del pilopta che permette di andare veloci, questo vale sia per i 2 cil sia per i 4 cil.
Se si fosse stati in pista e se l'848 fosse stato un 600 di cilindrata 2 cil sicuramente le avrebbe prese da un 4 cil 600 a meno del pilota.
 
5882278
5882278 Inviato: 3 Ott 2008 23:40
 

Leo88 ha scritto:
ha perfettamente ragione alexss.
E aggiungerei una cosa, per la strada e quindi epr i passi di montagna un 2 cilindri è avvantaggiato poichè il range ottimale di utilizzo del motore è più adatto a tipologie di strade molto tortuose dove è praticamente impossibile stare alti di giri.
Un 4 cilindri ha un così alto nuemro di giri, generalmente, che è quasi impossibile stare sempre nel punto di coppia massima per la strada.
Quindi se uno con un 4 cilindri 600 riesce a stare dietro ad una 848 vuol dire che il pilota del 4 cil SA guidare oppure il pilota ell'848 non va.
Si ritorna li, per la strada secono me è la pazzia del pilopta che permette di andare veloci, questo vale sia per i 2 cil sia per i 4 cil.
Se si fosse stati in pista e se l'848 fosse stato un 600 di cilindrata 2 cil sicuramente le avrebbe prese da un 4 cil 600 a meno del pilota.


quoto,tranne per i passi di montagra.
raramente con un bicilindrico spalanchi completamente(almeno nei primi metri dopo la corda)quindi non sfrutti tutti i kgm disponibili.
diversamente con un 4 cil. spalanchi completamente magari conpensando un po col freno di dietro e questo a mio avviso e meno gustoso ma piu redditizio.
sono solo mie inpressioni.
per poter sfruttare bene i bicilindrici ci vuole un manico fuori del comune non a tutti conceso. icon_mrgreen.gif
 
5882904
5882904 Inviato: 4 Ott 2008 9:03
 

io trovo che guidare un 4cilindri sia più difficile che un due, perchè rimane innaturale fare le curve col motore a 8000 giri, mentre affrontarle con un 2cilindri il motore gira di meno e ti viene più naturale suarlo proprio dove ha il tiro migliore.

non credo che se prendi un 600 4 cilindri devi pelare il freno in uscita di curva e col ducati 848 non devi dare il gas, hanno entrambi poca potenza, non è che siano tutto sto granchè di motore da mettere in difficoltà un pilota mediamente esperto.

un altro discorso se invece si parla di 1000 sia a 2 che a 4 cilindri, dove l apotenza è talmente alta che davvero devi fare attenzione nel riaprire il gas, sia con l'uno che con l'altro!
 
5885347
5885347 Inviato: 4 Ott 2008 15:36
 

vorrei precisare
il freno posteriore lo premo leggermente solo per evitare che sporco,strisce ecc mi facciano pattinare la ruota posteriore in strada e alzare l'anteriore in modo brusco in pista.
per me talmente fondamentale che ha fine anno (per natale)mi regalero la pinza brembo a pollice 2000,00€.



poi ragazzi ogniuno ha i suoi stili di guida ed il mio non è il piu pulito icon_wink.gif



ot. per marghe.domani parto da fano alle 11, bocca trabaria,via maggio,bibbiena,mandrioli13:30,piave santo stefano,citta di castello,bocca seriola,fano.
 
5886601
5886601 Inviato: 4 Ott 2008 18:58
 

Troy_Dario_848 ha scritto:


leggi meglio: non ho mai detto che non va un piffero, ho solo detto che pensavo andasse di più. Ho inoltre scritto che il prossimo anno cambierò la corona, perchè ho capito che non è tanto colpa della moto ma di come è rapportata. se dire ciò è sputare sulla propria moto....
comunque domani la provo a Misano, ma ho paura che anche li sarò troppo lungo...ma siccome misano è meno veloce del mugello speriamo di sverniciare qualcuno in accelerazione. Se non sarà cosi e lo scriverò, per favore non cominciare con le tue, eh?!scherzo! icon_razz.gif
comunque riappacifichiamoci che mi9 stai pure simpatico!!!


vedrai che andrà meglio a misano...è normale che su alcune piste magari dove i rettilinei sono più lanciati con un 4 cilindri ( parliamo sempre di 600 in confronto alla 848 eh! non fraintendiamo) vai meglio...io mi sn trovato in un modo a le castellet magari se vado al mugello do ragione a te icon_rolleyes.gif

scusa se ho capito male allora riguardo i tuoi commenti sulla moto icon_mrgreen.gif
 
5898997
5898997 Inviato: 6 Ott 2008 13:07
 

ragazzi; le prestazioni sono circa quelle, poi dipende molto anche dai piloti, bisogna vedere che stile di guida ha chi ha provato sia l'r6 che l'848.

comunque concordo col fatto che le prestazioni del 1098 sono simili a quelle di un cbr1000rr in una pista, perché pur avendo 10cv in meno la erogazione diversa recupera qualcosa.

cosa da non dimenticare.... la cbr1000rr é stata comunque campione del mondo, quindi le qualità non le mancano.

non trovo che sia un paragone ingrato nel senso delle prestazioni quello della 1098 al cbr1000.

come neppure quello fra 848 e r6, visto che si sta parlando in entrambi i casi di moto che vincono e non di moto che sono sempre ultime in tutte le gare.


che il ducati abbia un allestimento quasi pronto gara poi é un altro discorso, ma questo fa si che proprio che la mancanza di cavalleria sia sopperita in toto da questa migliore componentistica!
 
5899435
5899435 Inviato: 6 Ott 2008 13:33
 

infatti la 1098s può avere le stesse prestazioni di un cbr1000 come dici tu, ma lui sta dicendo della 1098r cioè lol dai icon_asd.gif

il paragone con l'r6 io non lo ritengo valido anche se fatto da InMoto, ripeto,non sono nessuno e ho la moto da 6 mesi,dopo la mia prima volta in pista di motore non c'era 600 che teneva...sarà che ho una serie speciale della 848 io icon_smile.gif chiudiamo qui dai che sennò si entra come al solito nel tunnel prestazionale tra 2 motori completamente differenti
 
5901117
5901117 Inviato: 6 Ott 2008 15:16
 

Se parliamo di Ducati vs Jap, esiste un esempio insindacabile e indiscutibile. Dal 1988 a oggi la Ducati ha vinto 15 mondiali SBK. Questo significa che la cavalleria è una roba a se...se vogliamo paragonarla ok paragoniamola, ma è un'altra cosa che fa la moto..le corse dimostrano che.."putroppo", la SBK è dominata dallo strapotere del bicilindrico della casa di BorgoPanigale, e neanche la miglior japponese con miliardi di cv alla ruota riesce a strappargli lo scettro!!!
 
5911081
5911081 Inviato: 7 Ott 2008 12:38
 

mai sentito tante amenità da un ducatista.
vuoi che ti dicano che hai comprato la moto migliore?
è evidente che sei alla tua prima motina mezza serie e che sei bianco di 4 cilindri come di altre moto serie come altri ti han fatto notare.
poi vi lamentate che non vi possono vedere ovvio sia cosi no...si senton piu' favole qui che quando andavo all'asilo.
io vengo da un 1098 che ho venduto per DISPERAZIONE convinto ad acquistarlo da amici dell'ultimora ,moto che non è mai andato un caiser a paragone della jap avute prima e che sopratutto avrà fatto più km ferma in officina che per strada icon_rolleyes.gif
il mio curriculum di moto sta tra le 15 e le 20 tra jap ed ita e ti dico quanto segue:
giro in pista sia a siracusa che a montalto con un r1 2007 con 174cv alla ruota con centralina yec e nel mio gruppo il proprietario di una concessionaria reggina di cui non faccio il nome ha un 1098r preparato termignoni.
bene lo svernicio di ripresa ,accellerazione e velocità ma non dico che la sua moto fa schifo o altro.
altre inesattezze sentite su questo 3d, la yamaha NON MONTA OHLINS di serie (a parte la r1 sp posseduta anni or sono) ma semplice KAYABA.
nè il 1098 fa 306km/h icon_asd.gif
io generalmente a fine rettilineo sono di 5 marcia e lui stirato di sesta e lo brucio e parlo di un 1098r che fa 288km/h di tachimetro provato di persona e poi ai voglia a darci finisce il rettilineo.
altra cosa che sia la moto piu' tecnologicamente evoluta mi fa scompisciare dalle risate, basti pensare che il basamento dei motori ducati risale al mitico phanta 500.
cosa sarebbe allora una yamaha con aspirazione elettronica, ride by wire e prossimo anno (presa) motori a scoppi irregolari.
su vie se dobbiamo parlare col cuore cerchiamo di non parlare comunque col culo e viceversa.
detto questo nel mio gruppo ci son 7 ducati tra 1098 e 848 e tutti le pigliano rigorosamente dalle jap sempre e comunque ma da veri motociclisti sanno di non aver comprato ducati per prestazioni ma perchè amanti del marchio.
Ad oggi NON ESISTE nessuna ducati capace in prestazioni di star davanti ad una JAP e mai esisterà visto i limiti di sviluppo del bicilindrico.
la differenza nel compensare la mancanza di prestazioni la fa sempre il pilota se ne esce vincente. il 1098R che sia va sempre meno di un 4 cilindri jap cosi' come il 1098s a paragone sembra una bicicletta tantè che il mio amico quando prova la mia ha paura ad aprire sui 10.000giri (ma la mia non fa testo icon_lol.gif ).
i titoli sbk vinti li ha vinti ducati solo grazie alla mafia che esercita sulla sbk(competizione creata dalla ducati stessa) ed hai regolamenti stilati ad ok.se andiamo a guardare anche in questa categoria dove son prototipi su base serie anche li in prestazioni vedasi R1 di haga e corser a paragone finchè tengon i pneumatici massacrano le ducati.
l'unica competizione che fa testo è la stock dove una certa moto da 30.000euro viene costantemente annientata dalle jap, la vittoria di canepa dell'anno scorso fu tale solo grazie alle cadute di corti e pirro altrimenti tutti sanno come sarebbe finita.cosi' come quest'anno che son passati da 1098s ad 1098r sappiamo tutti come finirà.
saluti a tutti i veri ducatisti che compran la moto per passione e non prestazione, per prestazione ci son altre moto icon_wink.gif

io mi preocupperei piàù di tutti i problemini/oni che dà una ducati prima di esprimere giudzi in merito alle jap dove cambi olio e candele.
sulla mia 1098s che non sono riusciti a non far spegnere a motore caldo ai semafori dopo avermi cambiato praticamente TUTTO centralina compreso ho avuto i seguenti problemi:
leva del cambio con gioco eccessivo e folle difficile da trovare (sostituzione forchetta cambio con smontaggio completo motore)
paraolio forcella dx rotto
perdita olio carter sinistro mai risolta
corona crepata
ovalizzazione puleggie primaria
continua infiltrazione d'acqua nei fari e strumentazione
batteria a terra spesso e volentieri
tutto questo su una moto che si fan pagare cara e che in usa costa la metà nonostante l'importazione.
felicissimo di esser tornato sulle jap che a paragone sembran dei proiettili rispetto alla 1098s oltre ad esser mooolto più maneggevoli.
non parliamo poi dei semimanubri che urtano il cupolino (le mani) chi l'ha progettatta merita la fucilazione.
in bocca al lupo a chi ha scelto questa valle di lacrime e dinero!
 
5911767
5911767 Inviato: 7 Ott 2008 13:27
 

triplex76 ha scritto:
mai sentito tante amenità da un ducatista.
vuoi che ti dicano che hai comprato la moto migliore?
è evidente che sei alla tua prima motina mezza serie e che sei bianco di 4 cilindri come di altre moto serie come altri ti han fatto notare.
poi vi lamentate che non vi possono vedere ovvio sia cosi no...si senton piu' favole qui che quando andavo all'asilo.
io vengo da un 1098 che ho venduto per DISPERAZIONE convinto ad acquistarlo da amici dell'ultimora ,moto che non è mai andato un caiser a paragone della jap avute prima e che sopratutto avrà fatto più km ferma in officina che per strada icon_rolleyes.gif
il mio curriculum di moto sta tra le 15 e le 20 tra jap ed ita e ti dico quanto segue:
giro in pista sia a siracusa che a montalto con un r1 2007 con 174cv alla ruota con centralina yec e nel mio gruppo il proprietario di una concessionaria reggina di cui non faccio il nome ha un 1098r preparato termignoni.
bene lo svernicio di ripresa ,accellerazione e velocità ma non dico che la sua moto fa schifo o altro.
altre inesattezze sentite su questo 3d, la yamaha NON MONTA OHLINS di serie (a parte la r1 sp posseduta anni or sono) ma semplice KAYABA.
nè il 1098 fa 306km/h icon_asd.gif
io generalmente a fine rettilineo sono di 5 marcia e lui stirato di sesta e lo brucio e parlo di un 1098r che fa 288km/h di tachimetro provato di persona e poi ai voglia a darci finisce il rettilineo.
altra cosa che sia la moto piu' tecnologicamente evoluta mi fa scompisciare dalle risate, basti pensare che il basamento dei motori ducati risale al mitico phanta 500.
cosa sarebbe allora una yamaha con aspirazione elettronica, ride by wire e prossimo anno (presa) motori a scoppi irregolari.
su vie se dobbiamo parlare col cuore cerchiamo di non parlare comunque col culo e viceversa.
detto questo nel mio gruppo ci son 7 ducati tra 1098 e 848 e tutti le pigliano rigorosamente dalle jap sempre e comunque ma da veri motociclisti sanno di non aver comprato ducati per prestazioni ma perchè amanti del marchio.
Ad oggi NON ESISTE nessuna ducati capace in prestazioni di star davanti ad una JAP e mai esisterà visto i limiti di sviluppo del bicilindrico.
la differenza nel compensare la mancanza di prestazioni la fa sempre il pilota se ne esce vincente. il 1098R che sia va sempre meno di un 4 cilindri jap cosi' come il 1098s a paragone sembra una bicicletta tantè che il mio amico quando prova la mia ha paura ad aprire sui 10.000giri (ma la mia non fa testo icon_lol.gif ).
i titoli sbk vinti li ha vinti ducati solo grazie alla mafia che esercita sulla sbk(competizione creata dalla ducati stessa) ed hai regolamenti stilati ad ok.se andiamo a guardare anche in questa categoria dove son prototipi su base serie anche li in prestazioni vedasi R1 di haga e corser a paragone finchè tengon i pneumatici massacrano le ducati.
l'unica competizione che fa testo è la stock dove una certa moto da 30.000euro viene costantemente annientata dalle jap, la vittoria di canepa dell'anno scorso fu tale solo grazie alle cadute di corti e pirro altrimenti tutti sanno come sarebbe finita.cosi' come quest'anno che son passati da 1098s ad 1098r sappiamo tutti come finirà.
saluti a tutti i veri ducatisti che compran la moto per passione e non prestazione, per prestazione ci son altre moto icon_wink.gif

io mi preocupperei piàù di tutti i problemini/oni che dà una ducati prima di esprimere giudzi in merito alle jap dove cambi olio e candele.
sulla mia 1098s che non sono riusciti a non far spegnere a motore caldo ai semafori dopo avermi cambiato praticamente TUTTO centralina compreso ho avuto i seguenti problemi:
leva del cambio con gioco eccessivo e folle difficile da trovare (sostituzione forchetta cambio con smontaggio completo motore)
paraolio forcella dx rotto
perdita olio carter sinistro mai risolta
corona crepata
ovalizzazione puleggie primaria
continua infiltrazione d'acqua nei fari e strumentazione
batteria a terra spesso e volentieri
tutto questo su una moto che si fan pagare cara e che in usa costa la metà nonostante l'importazione.
felicissimo di esser tornato sulle jap che a paragone sembran dei proiettili rispetto alla 1098s oltre ad esser mooolto più maneggevoli.
non parliamo poi dei semimanubri che urtano il cupolino (le mani) chi l'ha progettatta merita la fucilazione.
in bocca al lupo a chi ha scelto questa valle di lacrime e dinero!


mah, secondo me la vedi da possessore jap..e quindi non riesci a vedere al di la del tuo oriente. Secondo te nel campionato SBK le 4 danno paga alla Ducati!? anche sul giro veloce c'è la "mafia Ducati"!? mah..io non so che campionato hai visto, forse hai giocato troppo con il PC a SBK08...Facile dire: "vince Canepa è stato un caso blah blah" i fatti sono quelli che contano, avrebbero vinto gli altri se non avessero problemi o non fossero caduti auhauahuah ( anche l'inter avrebbe vinto uno scudetto in più se avessero dato quel famoso rigore a ronaldo), ma le gare e i campionati non si vincono con il condizionale, certo quando non sei tifoso di quella casa è la risposta più ovvia direi!! Quindi stai con il tuo Oriente...io sto con la mia Italia..vabè ma forse sei solo il motociclista della domenica che hai bisogno solo di girare la chaive e partire, non sei un vero appassionato di moto. Se sei contento te...amen..io la moto me la vivo in maniera differente.
 
5911878
5911878 Inviato: 7 Ott 2008 13:34
 

Quoto in parte triplex,forse ha un pò esagerato...
Il concetto è questo...
L'848 è una gran moto,ma forse non è proprio l'arma totale.
Prendendo uno buono,si risparmia 4mila euro,e con un 4 cil jap ti sta davanti senza problemi...
Che vai via in rettilineo non ci credo nemmeno se lo vedo!!!
Avrai trovato dei fermi...
A meno che il 4cil non pretenda di uscire dalle curve a 6mila giriE comunque la tua è un 850!
 
5911974
5911974 Inviato: 7 Ott 2008 13:41
 

io motocilcista da bar?
hai sbagliato persona visto che le ho provate e provo quasi tutte le moto avendo la fortuna anche di aver per amico uno che le vende ed avendo toccato con mano la "presunta" tecnologia ducati.
lsciamo stare va,
moto con cuscinetti anzi bronzine (sorry) di banco andate e sbiellate le vedo ormai solo nel made in italy,contenti voi contenti tutti, continuate a pagare caro ciò che altra gente "concreta" paga la metà, io continuerò a comprare jap visto che l'uso che ne faccio non è il bar ma la pista, e li il 4 cilindri regna sovrano.a paragone la 1098s con la r1 yec che ho sembrava un triciclo con tanto freno motore e basta.
scoppi irregolari, questo è il futuro non il biclindrico!
del resto in gp usano 4 cilindri non a caso!
è evidente che il motore più indicato per la pista sia il 4 cilindri, di media con la 1098s giravo 4 secondi al giro piu' lento che con una r1 stock, ora oltre 8 ma non fa testo visto ohlins ttx e cv a aiosa aggiunti il tutto stando sotto il prezzo che ho pagato per la 1098s che mi è stata valutata sioriii e siiiore ben 6000 euro meno che ad un anno dall'acquisto tanto per sfatare il mito che le ducati son assegni circolari,la realtà è che il 1098 se lo vendon tutti subito causa infiniti problemi cosi' come la 848,notare l'usato.
byez
 
5931293
5931293 Inviato: 8 Ott 2008 21:24
 

1fuoripista, sostanzialmente quello che abbiamo detto è in linea ,non sono cazzate il fatto che un 4 cilindri si consumi di meno, solo che come ho specificato il fenomeno non è apprezzabile veramente nella vita utile di un motore.

la critica voleva essere nell'indicare, da parte di marghe, i 6000km come traguardo notevole raggiunto dal motore ducati senza rotture, chilometraggio che trovo appena sufficiente per il rodaggio!
 
5951245
5951245 Inviato: 10 Ott 2008 14:24
 

alexss ha scritto:
no, vuol dire che é comunque un calcolo non proprio scemo se lo fai, non é che devi sceglerla per forza solo col cuore la moto piuttosto che anche col cervello, a poi la scelta di cuore può portare a scelte differenti non é che chi non sceglie una moto scomoda o una ducati la scelta non la faccia col cuore.

potrebbe essere che le scelte coincidano, come potrebbe non essere così!

potrebbe un sacco di cose......


é logico ognino sceglie la moto che ama..ma allora non critichiamo nemmeno che la ducati è scomoda e che vibra, ci giriamo attorno alexss, siamo sempre li!!!
 
9417650
9417650 Inviato: 3 Mar 2010 0:30
 

la guida è una questione di stile, poi freni di riso e telai meno raffinati si pagano, o meglio, non si pagano, rispetto ad una ducati.

ma la cosa più scandalosa letta qui è come alcuni piloti che dicono di sverniciare 1098S non sappiano cosa vuol dire la parola telaio (se la tua moto ha l'impossibile su grazie che si può battere un 1098s originale, si può ho detto, ma vorrei vedere quanta differenza c'è nell'abilità di guida tra i due.. se andiamo a prendere una R1 preparata da 100.000 euro e una 1098R uguale poi sono risate da circo 0509_si_picchiano.gif oppure no. la superbike è come il wrestling, tutta finzione, oppure no è mafia, quando infatti si mettono i record su giro le japponesi hanno l'ordine di prendersi il caffè ai box se no ducati non può vincere. e poi, la mafia cinese gerarchicamente non è qualche gradino sopra quella italiana? o adesso è diventata una nostra succursale?

le cose non stanno cosi eusa_naughty.gif

Si parla di cavalli e di cilindrata, a parità di cilindrata un 4 cilindri è più veloce, a parità di cv un bicilindrico è più veloce, questa la mia umile opinione, poi le moto sono tutte belle, ma i telai Ducati sono ottimi.
La 848 è una moto assurda, e penso proprio che non ci sia moto migliore in giro per la strada al momento (una 1098 o una r1 le reputo bellissime ma meno sfruttabili in strada). è leggerissima, maneggevolissima, e di una potenza spaventosa tutta sfruttabile (magari in strada non proprio tutta ma con un pò di impegno icon_smile.gif ha un telaio superbo e ciclistica di alto livello. il prezzo è più alto, ma la qualità pure. La manutenzione è da ladri, Ducati se ne appofitta di brutto, ma se si ha un meccanico di fiducia e si sanno acquistare i pezzi la differenza con le jappo è minima, se poi si va in officine ducati a pagare 1000 euro di pezzi e 500 di mecca per 3 ore di lavoro e un pezzo di ferro con degli intagli..beh diventa solo per ricchi, io non lo sono, ma guido ducati, mi diverto come un pazzo, e umilio tutte le 600 che sono con me (99 cv preparato, ma migliorato soprattutto in ciclistica e freni mentre il motore è praticamente originale, e le 600 nel mio gruppo non sono troppo originali nemeno quelle e guidate da bravi ragazzi dal gas molto facile e testa leggera).
Agli alti giri nemmeno sputerei tanto contro ducati.. passare i 200 è uno scherzo per non parlare dei freni che le 600 jappo purtroppo non hanno ma è una opinione personale (io sono con brembo serie oro, di serie, e pompe AP messe da me, e se una jappo 600 mi sta davanti se lo può permettere solo fino alla prossima staccata, rettilineo la stessa cosa, stranamente le moto con 30 Cv in più me le mangio su un letto di lattuga e bacon pure agli alti, con 50 Cv in più inizio a fare fatica ma c'è gioco a volte vinco a volte perdo, ma ci si crea problemi a vicenda, parliamo però di 50 Cv in più e c'è competizione poi a seconda del circuito è favorita una o 'altra..) vorrei acquistare una 4 cilindri per divertirmi anche con quella, sono diverse, e perchè non raddoppiare il divertimento? oggi mi va di farmi catapultare appena superati i 12000 giri come fossi su una navicella, domani di stare sopra una trebbia che ti spinge dai 2 ai 9000 giri come se un gigante ti desse un sonorissimo calcio nelle chiappe..le moto sono belle tutte.
vorrei tanto comprare una R1 magari non recentissima tipo 2006, e stramazzare un pò quella in pista per fare esperienza con le 4 cilindri, ma sono sicuro di una cosa, che se voglio vivere emozioni più forti devo montare sul mio trattore, e la bandiera antijapponese sulla mia targa che spesso e volentieri mostro alle dirette interessate della mia categoria è solo l'inizio del piacere icon_smile.gif, di curva in curva. Ripeto le moto sono belle tutte o quasi, ma se non fossero diverse, se ognuno non avesse i propri motivi per amarne di più una piuttosto che un'altra, non ci sarebbe quel confronto che sta alla base dello sviluppo tecnologico, che per noi si traduce in divertimenti sempre nuovi, e finanziamenti sempre nuovi icon_smile.gif

E poi, sfottere i mangiatori di riso che lo digeriscono e poi ci fanno i freni alle loro moto, e con le bacchette da riso i telai..non ha prezzo 0509_pernacchia.gif in fondo siamo tutti un pò cines..oooops...un pò bambini icon_smile.gif sfotterei cosi anche se guidasi una jappo, è la verità, ne vorrei una e le apprezzo moltissimo, ma nel mio garage una ducati non può mancare, quella è NECESSARIA

forza ducati 0510_inchino.gif 0509_banana.gif
 
9417692
9417692 Inviato: 3 Mar 2010 0:46
 

e poi bisogna dire che l'848 avendo 2 cil. ha automaticamente gli scoppi irregolari !!!

comunque hai riuppato un topic del 18 Mag 08 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©