mai sentito tante amenità da un ducatista.
vuoi che ti dicano che hai comprato la moto migliore?
è evidente che sei alla tua prima motina mezza serie e che sei bianco di 4 cilindri come di altre moto serie come altri ti han fatto notare.
poi vi lamentate che non vi possono vedere ovvio sia cosi no...si senton piu' favole qui che quando andavo all'asilo.
io vengo da un 1098 che ho venduto per DISPERAZIONE convinto ad acquistarlo da amici dell'ultimora ,moto che non è mai andato un caiser a paragone della jap avute prima e che sopratutto avrà fatto più km ferma in officina che per strada
il mio curriculum di moto sta tra le 15 e le 20 tra jap ed ita e ti dico quanto segue:
giro in pista sia a siracusa che a montalto con un r1 2007 con 174cv alla ruota con centralina yec e nel mio gruppo il proprietario di una concessionaria reggina di cui non faccio il nome ha un 1098r preparato termignoni.
bene lo svernicio di ripresa ,accellerazione e velocità ma non dico che la sua moto fa schifo o altro.
altre inesattezze sentite su questo 3d, la yamaha NON MONTA OHLINS di serie (a parte la r1 sp posseduta anni or sono) ma semplice KAYABA.
nè il 1098 fa 306km/h
io generalmente a fine rettilineo sono di 5 marcia e lui stirato di sesta e lo brucio e parlo di un 1098r che fa 288km/h di tachimetro provato di persona e poi ai voglia a darci finisce il rettilineo.
altra cosa che sia la moto piu' tecnologicamente evoluta mi fa scompisciare dalle risate, basti pensare che il basamento dei motori ducati risale al mitico phanta 500.
cosa sarebbe allora una yamaha con aspirazione elettronica, ride by wire e prossimo anno (presa) motori a scoppi irregolari.
su vie se dobbiamo parlare col cuore cerchiamo di non parlare comunque col culo e viceversa.
detto questo nel mio gruppo ci son 7 ducati tra 1098 e 848 e tutti le pigliano rigorosamente dalle jap sempre e comunque ma da veri motociclisti sanno di non aver comprato ducati per prestazioni ma perchè amanti del marchio.
Ad oggi NON ESISTE nessuna ducati capace in prestazioni di star davanti ad una JAP e mai esisterà visto i limiti di sviluppo del bicilindrico.
la differenza nel compensare la mancanza di prestazioni la fa sempre il pilota se ne esce vincente. il 1098R che sia va sempre meno di un 4 cilindri jap cosi' come il 1098s a paragone sembra una bicicletta tantè che il mio amico quando prova la mia ha paura ad aprire sui 10.000giri (ma la mia non fa testo
).
i titoli sbk vinti li ha vinti ducati solo grazie alla mafia che esercita sulla sbk(competizione creata dalla ducati stessa) ed hai regolamenti stilati ad ok.se andiamo a guardare anche in questa categoria dove son prototipi su base serie anche li in prestazioni vedasi R1 di haga e corser a paragone finchè tengon i pneumatici massacrano le ducati.
l'unica competizione che fa testo è la stock dove una certa moto da 30.000euro viene costantemente annientata dalle jap, la vittoria di canepa dell'anno scorso fu tale solo grazie alle cadute di corti e pirro altrimenti tutti sanno come sarebbe finita.cosi' come quest'anno che son passati da 1098s ad 1098r sappiamo tutti come finirà.
saluti a tutti i veri ducatisti che compran la moto per passione e non prestazione, per prestazione ci son altre moto
io mi preocupperei piàù di tutti i problemini/oni che dà una ducati prima di esprimere giudzi in merito alle jap dove cambi olio e candele.
sulla mia 1098s che non sono riusciti a non far spegnere a motore caldo ai semafori dopo avermi cambiato praticamente TUTTO centralina compreso ho avuto i seguenti problemi:
leva del cambio con gioco eccessivo e folle difficile da trovare (sostituzione forchetta cambio con smontaggio completo motore)
paraolio forcella dx rotto
perdita olio carter sinistro mai risolta
corona crepata
ovalizzazione puleggie primaria
continua infiltrazione d'acqua nei fari e strumentazione
batteria a terra spesso e volentieri
tutto questo su una moto che si fan pagare cara e che in usa costa la metà nonostante l'importazione.
felicissimo di esser tornato sulle jap che a paragone sembran dei proiettili rispetto alla 1098s oltre ad esser mooolto più maneggevoli.
non parliamo poi dei semimanubri che urtano il cupolino (le mani) chi l'ha progettatta merita la fucilazione.
in bocca al lupo a chi ha scelto questa valle di lacrime e dinero!