Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Ma vi rendete conto?? [comparativa 848 su rivista]
4492697
4492697 Inviato: 18 Mag 2008 20:10
Oggetto: Ma vi rendete conto?? [comparativa 848 su rivista]
 

cioè no coment raga oggi sono andato dal giornalaio a comprare la rivista di questo mese alla quale dedico di solito le mie letture...non preciso il nome perkè non so se gli admin vogliono che si parla di nomi riviste bo fatemi sapere se si puç dire....comunque mesi fa era uscita la prova comparativa tra r6 nuovo modello restyling 2008 e ducati 848 8 da quelle pagine poi ho deciso di comprare 848 anziche gsxr 750 icon_mrgreen.gif ) e pensate un po' ci stava scritto che la 848 era praticamente un fallimento ra prezzo prestazioni e guidabilità e che la r6 era nettamente superiore sia in partenza da fermo che in allungo per non parlare di uscita curva e guidabilità...e gia li ho capito che le riviste parlano bene solo di chi paga di piu....il mese dopo hanno pubblicato sempre sulla stessa rivista specializzata tutte le lettere di lamentela di tutti i ducatisti che gli accusavano di essere troppo di parte poichè era impossibile che un bicilindrico da 143 cv e 10kgm di coppia tutto in 10100 giri potesse stare dietro a una r6 ( con tutto rispetto per la giapponese) e la risposta è stata che i loro strumenti hanno rilevato cosi e i loro piloti pure guidandola.......giu di lettere e insulti alla rivista ma continuavano a dare la stessa risposta.....oggi hanno pubblicato il "MASTER BIKE" che organizzano ogni 6 mesi e SORPRESONAAAAAAA ci hanno messo un macello di moto e indovinate un po'? manca la 848 tra le 600 e le bicilindriche e tra le supersportive 1000 non hanno messo la 1098 perkè han detto che la versione r montava pneumatici piu larghi delle altre e quindi nn era giusto farla gareggiare...ora io mi kiedo:

1-allora perkè 2 mesi fa avete detto che la 848 andava meno della r6 in tutte le prestazioni immaginabili e guidabili mentre ora non la mettete nella miskia tra le 600? sarà che avete paura che esca tutto il contrario di quello che avete publicato? NO COMENT!!!

2- cos'è prima che arrivasse la versione r nn sapevate che montava pneumatici piu larghi se lo sapevo io compreso che mela posso solo sognare anche di vedere da queste parti? e perkè nn vi siete portati una " semplice" versione S che secondo me le avrebbe date a tutti comunque con i suoi 160cv dichiarati invece dei REALI ( muahahahah) 200 che dichiarano per la r1 in airbox in pressione? NO COMMEEEEEENT

poi boh...ragazzi se mi sbaglio correggetemi ci mancherebbe....ma a me sembra che qui ci si perda un po' troppo in chiacchere e invidie.....



ps: scusate per lo sfogo spero di non aver sbagliato nulla ortograficamente icon_asd.gif saluti a tutti i ducatisti
 
4492734
4492734 Inviato: 18 Mag 2008 20:13
 

ahahahahah ragazzi aggiungo che tra le bicilindriche sportive ha vinto la rsv1000 ahahahahahahahahahahahha cazzooooo un 1000 con la stessa coppia e cv della mia e si permettono di farla vincereeeeeeeee ahahahahahahahahahahahahah
 
4494007
4494007 Inviato: 18 Mag 2008 22:00
 

Cicciopower ha scritto:
ahahahahah ragazzi aggiungo che tra le bicilindriche sportive ha vinto la rsv1000 ahahahahahahahahahahahha cazzooooo un 1000 con la stessa coppia e cv della mia e si permettono di farla vincereeeeeeeee ahahahahahahahahahahahahah


Ad onor del vero un RSV 1000 R Factory ha coppia e potenza superiori ad un 848...!!! icon_cool.gif
 
4494740
4494740 Inviato: 19 Mag 2008 0:54
 

Giux ha scritto:


Ad onor del vero un RSV 1000 R Factory ha coppia e potenza superiori ad un 848...!!! icon_cool.gif

aprilia rsv1000 FACTORY potenza 143 cv coppia 10,3 kgm 8000 giri
ducati 848 potenza 134 cv coppia 9,8 kgm 8250 giri

la differenza è che la rsv1000 pesa 187 kg mentre la 848 pesa 168 kg........quale dici che va meglio secondo te? icon_asd.gif personalmente nn punterei sul baraccone aprilia icon_asd.gif
 
4494764
4494764 Inviato: 19 Mag 2008 1:12
 

ho letto anche io quel confronto...e le lettere a posteriori dei lettori...
Non ho notato tutto questo "partismo" anche perchè dalla comparativa dei tempi sul giro...il migliore era proprio della Ducati!
Anzi...non solo non ho notato questa predilezione per la yamaha...ma una sviolinata alla ducati nel momento in cui la rivista dice "non tutti i piloti sono in grado di comprendere e utilizzare il potenziale della ducati"...mentre con la "yamaha è una moto con cui vanno tutti forte"...le hanno conferito quell'esclusività che rende le ducati...DUCATI!

Inoltre la coppia del bicilindrico non solo viene "gratificata dai grafici"........
Avete visto il grafico della coppia e della potenza della yamaha?!!' Caxxo quant'è piatto!!!!! ma anche dalle prove di accellerazione e ripresa...
Anzi viene detto anche che partire a palla con la yamaha è difficoltoso....in quanto il gas elettronico e i cornetti mobili non fanno un buon lavoro in partenza....mentre si prendono la rivincita sul lungo...dai 200 km\h in poi!

La prova...se viene letta con cognizione...non va nè contro una...ne contro l'altra...ricordiamo che la ducati...non ha mai nascosto di non puntare alla potenza massima...alla massima leggerezza....quanto al miglior rendimento in pista....

...e cronometro alla mano....lo ha dimostrato! icon_wink.gif

.....comunque parlo da amante della R6....che sarà sicuramente la mia prossima moto! icon_biggrin.gif
 
4496406
4496406 Inviato: 19 Mag 2008 10:48
 

quello che dici è esatto in parte... io proprio per questo dico che sono di parte...perkè dire che la yamaha va meglio della ducati se poi cronometro e curve di coppia dicono completamente l'opposto? se leggi tutto vedrai che dicono addirittura che la 848 in partenza da fermo va quanto la r6 e arrivati a quasi 200 km/h addirittura la r6 sene va completamente...cioè dai.......
 
4499039
4499039 Inviato: 19 Mag 2008 14:17
 

tanto si sa che funziona cosi in tutte le riviste nn solo di moto, l'aprilia vende poco ha bisogno di qualcuno che dica che è la moto piu in del momento paga la rivista piu della honda e la rivista dice che l'aprilia è meglio della honda icon_asd.gif

e noi paghiamo 5 euro per subirci ste cazzate ( o come me per guarda le figure di quelli in pista che toccano di ginokkio icon_rolleyes.gif ahahah )
 
4499371
4499371 Inviato: 19 Mag 2008 14:40
 

Cicciopower ha scritto:
tanto si sa che funziona cosi in tutte le riviste nn solo di moto, l'aprilia vende poco ha bisogno di qualcuno che dica che è la moto piu in del momento paga la rivista piu della honda e la rivista dice che l'aprilia è meglio della honda icon_asd.gif

e noi paghiamo 5 euro per subirci ste cazzate ( o come me per guarda le figure di quelli in pista che toccano di ginokkio icon_rolleyes.gif ahahah )



Secondo me siete un po' troppo esagerati, non secondo tutte le persone del mondo la Ducati deve perforza essere più EMOZIONANTE da guidare rispetto all'Aprilia o alla Giappo....quindi nel complesso definire una R6 meglio di una 848 anche se è più lenta sul giro credo sia possibile; tutto sta nell'imparzialità del giudizio...che non sempre è facile....e di certo, nel campo dell'oggettività voi ducatisti non siete di certo i primi della classe.

LAAAAAAMPS!!!!
 
4500972
4500972 Inviato: 19 Mag 2008 16:53
 

Froster ha scritto:



Secondo me siete un po' troppo esagerati, non secondo tutte le persone del mondo la Ducati deve perforza essere più EMOZIONANTE da guidare rispetto all'Aprilia o alla Giappo....quindi nel complesso definire una R6 meglio di una 848 anche se è più lenta sul giro credo sia possibile; tutto sta nell'imparzialità del giudizio...che non sempre è facile....e di certo, nel campo dell'oggettività voi ducatisti non siete di certo i primi della classe.

LAAAAAAMPS!!!!


via di quiiiiiii sacrilegioooo icon_asd.gif

scherzi a parte se è come dici tu che nn si fa tutto per soldi come fa una rivista tra le più gettonate a dire che la rsv1000 è il bicilindrico migliore che c'è senza neanche mettere in gara la 848 o la 1098s?
 
4502141
4502141 Inviato: 19 Mag 2008 18:00
 

Volevo precisare che il peso effettivo dell'848 con 5 kg di carburante è pari a 189,2 Kg contro i 210 kg RSV 1000 R Factory (questa con il pieno di carburante). Dobbiamo tenere in considerazione che un 1000 ha sempre quei 150cc in più...restando in Ducati un S4R Testastretta rispetto al motore 848 ne ha di più seppur i cavalli all'apparenza sembrerebbero non dargli ragione...se di motore vogliamo parlare...! icon_wink.gif
 
4502524
4502524 Inviato: 19 Mag 2008 18:21
Oggetto: dtihopi5
 

ciao

sicuramente sia r6 che 848 vanno bene e hanno prestazioni mooolto simili
certo e' che una ducati e' piu dificile da portare al limite rispetto ad un japp
io me ne accorgo con kawa zr7 e monster 620
una scende in piega piu facilmente il monster e' piu duro pero se uno E CAPACE ha portarlo riesce andare piu forte
evidentemente l'r6 come tutte le japp sono costruite per essere piu facili da portare
mentre la 848 risulta piu impegnativa ,perche seppur avendo sospensioni sulla carta migliori di quelle del'r6 la moto risulta piu lunga di interasse per cui e' piu stabile per cui e' piu dura da piegare
e quindi pochi piloti se non dopo varie prove riescono ha prenderci la mano
insomma vedete in moto gp
le honda mediamente le portano tutti abbastanza forte la ducati al momento l'unico che ha saputo farala andare veramente forte e' stato stoner
mentre sia capirossi che gibernau (che sulla honda andava forte)
per non parlare di melandri hanno tutti fatto mediocri prove
per cui e' chiaro che per come sono fatte le ducati risultano piu impegnative
solo adesso la 696 sembra essere molto japp nelle sesazioni di guida
 
4502645
4502645 Inviato: 19 Mag 2008 18:29
 

L'avevo letto anche io quell'articolo!!!!
Anzi, forse ce l ho a casa se lo trovo metto una foto...
E mi ricordo anche una frase dell'articolo che diceva (se non ricordo male) testuali parole:

Al secondo giro in pista la ducati si trova indietro di oltre 60 metri dall' R6
(se non al secondo giro era al 3, comunque una cosa simile )


... dà allora non compro più reviste di motociclismo, è un' altra mafia pure quella.
 
4502838
4502838 Inviato: 19 Mag 2008 18:42
 

........ricordiamoci che le sospensioni yamaha...sono delle ohlins! icon_cool.gif
Magari non avranno il rendimento delle aftermarket....ma sono delle ohlins di primo equipaggiamento....

Ora...allora...come velocità finale le due moto si equivalgono...vuoi per meriti della yamaha...vuoi per demeriti della ducati sul campo aerodinamico... fatto sta che sia yamaha che ducati riescono a spingere la sesta fino a 260...262....

La differenza di cilindrata....è compensata dal numero di cilindri...alla fine... fate conto che c'è una differenza a favore della bicilindrica di 250cc... e se pensate che fino a pochi anni fa in superbike correvano 1000 pomponi...contro 750 ululanti.... quindi la sfida è tutt'altro che scontata!

Diamo a cesare quel che è di cesare....la ducati tira in basso....la yamaha allunga.... sono filosofie diverse di "fare moto"...a livello di ciclistica...bhe...non si può dire che la ducati sia più manovrabile della r6...alla fine ha le stesse quote ciclistiche della 1098....

Sono due moto tecnologicamente molto evolute...con range di utilizzo ben diversi...
 
4506577
4506577 Inviato: 19 Mag 2008 23:09
 

ok ho ricevuto una risposta per quanto riguarda l'utilizzo della 1098r....ma per quanto riguarda la 848?
2 mesi fa han detto che la 848 vale meno della r6 sia a livello di prestazioni che a livello di guida....nn l'han messa nelle 600 per nn screditare quello che hand etto prima o è solo una mia paranoica impressione? perkè nn metterla nella mischia delle bicilindriche dato che la rsv100 che ha vinto è praticamente uguale a livello peso/potenza? ( tralasciando ciclistica e resto)

raga ammettetelo che è tutto un accordo su quale casa tirare su in questo periodo di mercato 0509_vergognati.gif
 
4513778
4513778 Inviato: 20 Mag 2008 17:18
 

Probabilmente l'848 non ha gareggiato perchè in realtà non appartiene a nessuna delle 3 categorie con cui si è gareggiato... troppo avvantaggiata tra le 600 (ricordiamo che la cilindrata ammessa nel mondiale ss è 750cc per i 2 cilindri, quindi ben 100cc di troppo per l'848), troppo svantaggiata sia tra le 1000 4 cil, sia tra i pomponi 2 cil.

Per il resto mi ha sorpreso la vittoria della honda, non ci avrei mai scommesso.

Peccato per l'esclusione della 1098R, ma sarebbe stato più giusto secondo me correre fin da subito con la 1098S.
 
4513811
4513811 Inviato: 20 Mag 2008 17:20
 

Domani corro a permutare la mia 1098S con una giesseicserre o una R6 o una R1 o una Cbr o meglio una Zx 10, mamma mia che confusione, forse è meglio che smetta di leggere riviste e tenga la mia moto.

Tornando seri questi discorsi mi fanno ridere, la moto migliore è quella che ti trasmentte più sensazioni tutte queste comparative per me non hanno nessun valore. Diverso se si limitassero a riportare dati oggettivi dai quali ogniuno poi decide che moto acquistare. La perfezione non esiste ne in Italia ne in Giappone, esiste invece quello che è meglio per ogni singolo individuo ma bisogna essere consci che nessuno è depositario della verità per cui ogniuno fà la sua scelta ma non è detto che questa vada alla perfezione anche per gli altri, quindi rispetto per tutti i motociclisti. Motociclisti questa è la parola più importante, il mezzo è solo uno strumento.
Personalmente dopo 30 anni di moto giapponesi sono passato a Ducati e ho ritrovato il piacere assoluto di andare in moto, come quando avevo vent'anni,poco mi interessa con quale moto si fà il miglior giro su una qualsiasi pista, quanti cavalli ha l'ultimo modello, quello che mi interessa sono le sensazioni che mi trasmette quando ci salgo e queste sensazioni me le trasmette la mia 1098 tutto il resto non mi interessa, è aria fritta e sopratutto non mi sento superiore ad un altro motociclista perchè io ho una Ducati, è semplicemente la mia scelta del mezzo e nessuna verità assoluta. Esattamente come chi preferisce una stupenda moto giapponese.
 
4514981
4514981 Inviato: 20 Mag 2008 18:40
 

derbi95 ha scritto:
scrucci ha scritto:
Domani corro a permutare la mia 1098S con una giesseicserre o una R6 o una R1 o una Cbr o meglio una Zx 10, mamma mia che confusione, forse è meglio che smetta di leggere riviste e tenga la mia moto.

Tornando seri questi discorsi mi fanno ridere, la moto migliore è quella che ti trasmentte più sensazioni tutte queste comparative per me non hanno nessun valore. Diverso se si limitassero a riportare dati oggettivi dai quali ogniuno poi decide che moto acquistare. La perfezione non esiste ne in Italia ne in Giappone, esiste invece quello che è meglio per ogni singolo individuo ma bisogna essere consci che nessuno è depositario della verità per cui ogniuno fà la sua scelta ma non è detto che questa vada alla perfezione anche per gli altri, quindi rispetto per tutti i motociclisti. Motociclisti questa è la parola più importante, il mezzo è solo uno strumento.
Personalmente dopo 30 anni di moto giapponesi sono passato a Ducati e ho ritrovato il piacere assoluto di andare in moto, come quando avevo vent'anni,poco mi interessa con quale moto si fà il miglior giro su una qualsiasi pista, quanti cavalli ha l'ultimo modello, quello che mi interessa sono le sensazioni che mi trasmette quando ci salgo e queste sensazioni me le trasmette la mia 1098 tutto il resto non mi interessa, è aria fritta e sopratutto non mi sento superiore ad un altro motociclista perchè io ho una Ducati, è semplicemente la mia scelta del mezzo e nessuna verità assoluta. Esattamente come chi preferisce una stupenda moto giapponese.

il tuo intervento è da applausi!! da vero motociclista!! 0510_inchino.gif

con quello che a detto scrucci sono d'accordo pero io l'ho sempre detto che ognuno si deve comprare la moto che piu gli piace e che se uno è un motociclista Vero non fa differenze tra aprilia ducati o japp,solo che se lo dico io che ho un r6 dite che una moto italiana ti da questo e quello,come se uno che compra una ducati ha piu passione di uno che gira con una hornet di 10 anni,se invece lo dice uno di "voi" tutti a scrivere 0510_inchino.gif ,io ho sempre detto che ducati fa ottime moto,ma questo non vuol dire che siano senza difetti.....poi ognuno fa le sue scelte no? icon_wink.gif

Io penso che nessuno qui compri la moto in base a quello che dice una rivista,io le leggo per passarmi 10 min a letto o mentre sono in palestra,mica ne faccio un dogma eusa_hand.gif ,ma penso che ogni tanto un idea di massima ogni tanto la diano,mica è una bestemmia dire che honda è la piu "sincera",o che yamaha è pistaiola ecc ecc.....poi da li a prendere tutto per oro colato ne passa....... icon_confused.gif
Non è che ogni articolo tutti a dire le riviste scrivono cazzate,e poi a prendersela se ci trovano difetti nelle NOSTRE moto icon_wink.gif ,se io penso che dicano puttanate lo penso sempre non solo quando dicono cio che a me non piace
icon_evil.gif

Detto cio,avrei 2 considerazioni da fare:
-Per tutti qulli che pensano che le riviste siano finanziate solo da honda e yamaha,faccio notare che non è che ducati di pubblicita non ne fa....anzi.....quindi penso che anche loro contribuiscano parecchio icon_cool.gif
-Per quelli che se la sono presa perche non c'era ducati al masterbike,voglio dire che io mi chiederei piu che altro che senso aveva mandare la 1098R..... icon_rolleyes.gif
 
4515454
4515454 Inviato: 20 Mag 2008 19:07
 

scrucci ha scritto:
Se noti le riviste non bocciano mai nessuna moto, hanno bisogno di tutti e poi di bidoni assoluti non ne esistono più.
Concordo con te che la 1098R non ha nessun senso in una comparativa del genere ma le moto le scelgono le riviste. Lo scorso anno e anche prima addirittura venivano prese in concessionaria.
Lo scorso anno nell'alpen master della stessa rivista hanno provato diverse sportive in una prova completamente in montagna scalando numerosi colli, ora io mi chiedo a che scopo? se voglio una moto da passi alpini non mi prendo si sicuro una 1098 o una Cbr o una R6/1.
Anch'io leggo sempre le riviste sopratutto quando vado in bagno, mi aiutano e non leggo mai le conclusioni quelle cerco di tirarle fuori tra le righe con il mio limitato cervello. Ti posso assicurare che molti si lasciano influenzare dai giudizi delle riviste, almeno a me in passato è successo, ora la lettura delle riviste la prendo più che altro come passatempo.
Bella moto la R6.

Beh noi seppur abbiamo moto diverse la pensiamo allo stesso modo,sarebbe bello se fosse cosi per tutti....
Io prima di compare la mia r6,avevo preso in considerazione anche l'848,ho fatto le mie considerazione ed ho scelto l'r6,ma ora non ci penso nemmeno a sminuire l'848....sono soddisfattisimo della mia yamaha,ma sono convinto che mi sarei trovato benissimo anche con ducati....in pista a misano nonostante fosse la mia prima volta stavo dietro ad uno con l'848,ma questo non vuol dire nulla,ne che sia meglio l'una o l'altra,vuol solo dire che conta solo chi guida......Se a me dai una 1098R ed a valentino dai la mia R6,sono sicuro che mi da 20s..............
 
4518184
4518184 Inviato: 20 Mag 2008 21:45
 

stich io non ho mai sminuito la r6 a confronto della 848 ma mi sono semplicemente lamentato del fatto che 2 mesi fa dicono che la r6 è nettamente superiore e ora nn mettono l'848 nella mischia con l'r6 perkè lo sanno solo loro.....idem con la 1098 che potevano benissimo provare la 1098s nn vedo perkè tutto questo accanimento con la r daltronde solo uno come troy riuscirebbe a guidarla come si deve icon_asd.gif

ps: ieri in palestra è venuto robert il pilota della superstock ha provato al mugello la 1098s originale con tanto di specchietti ha detto che i loro strumenti ( non cruscotto ) han rilevato 306 km/h


DUCATI FOREVER THE BEST icon_wink.gif
 
4519300
4519300 Inviato: 21 Mag 2008 6:11
 

StitchR6 ha scritto:

Beh noi seppur abbiamo moto diverse la pensiamo allo stesso modo,sarebbe bello se fosse cosi per tutti....
Io prima di compare la mia r6,avevo preso in considerazione anche l'848,ho fatto le mie considerazione ed ho scelto l'r6,ma ora non ci penso nemmeno a sminuire l'848....sono soddisfattisimo della mia yamaha,ma sono convinto che mi sarei trovato benissimo anche con ducati....in pista a misano nonostante fosse la mia prima volta stavo dietro ad uno con l'848,ma questo non vuol dire nulla,ne che sia meglio l'una o l'altra,vuol solo dire che conta solo chi guida......Se a me dai una 1098R ed a valentino dai la mia R6,sono sicuro che mi da 20s..............


Siamo in perfetta sintonia e mi sono piaciute anche le tue conclusioni.
Ragazzi è importante che ogniuno faccia la sua scelta ponderata, che non la ritenga però la verità assoluta.
Con gli amici comunque non perdiamo occasione di sfotterci tra trattori e frullatori ma questo è un altro discorso.
Se leggete superbike Italia potrete notare che se c'è una 3 cilindri inglese in competizione (qualsiasi modello) questa vincerà sempre le comparative, ho smesso di comprarla.
 
4520660
4520660 Inviato: 21 Mag 2008 10:13
 

scrucci ha scritto:
Se noti le riviste non bocciano mai nessuna moto, hanno bisogno di tutti e poi di bidoni assoluti non ne esistono più.
Concordo con te che la 1098R non ha nessun senso in una comparativa del genere ma le moto le scelgono le riviste. Lo scorso anno e anche prima addirittura venivano prese in concessionaria.
Lo scorso anno nell'alpen master della stessa rivista hanno provato diverse sportive in una prova completamente in montagna scalando numerosi colli, ora io mi chiedo a che scopo? se voglio una moto da passi alpini non mi prendo si sicuro una 1098 o una Cbr o una R6/1.
Anch'io leggo sempre le riviste sopratutto quando vado in bagno, mi aiutano e non leggo mai le conclusioni quelle cerco di tirarle fuori tra le righe con il mio limitato cervello. Ti posso assicurare che molti si lasciano influenzare dai giudizi delle riviste, almeno a me in passato è successo, ora la lettura delle riviste la prendo più che altro come passatempo.
Bella moto la R6.


Sullo stesso articolo la rivista riportava che il 1098 ha la frizione in bagno d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e in quella prova il CBR600RR 07 se non sbaglio è arrivata terza!!

P.S: La rivista in questione non ha più visto soldi da me, malgrado a settembre 2007 avevo una CBR600RR 07.

A voi le conclusioni!!!
 
4527903
4527903 Inviato: 21 Mag 2008 20:13
Oggetto: Re: ma vi rendete conto?? [comparativa su rivista]
 

Cicciopower ha scritto:
....comunque mesi fa era uscita la prova comparativa tra r6 nuovo modello restyling 2008 e ducati 848 8 da quelle pagine poi ho deciso di comprare 848 anziche gsxr 750 icon_mrgreen.gif ) e pensate un po' ci stava scritto che la 848 era praticamente un fallimentot ra prezzo prestazioni e guidabilità e che la r6 era nettamente superiore sia in partenza da fermo che in allungo per non parlare di uscita curva e guidabilità...e gia li ho capito che le riviste parlano bene solo di chi paga di piu....

......manca la 848 tra le 600 e le bicilindriche e tra le supersportive 1000 non hanno messo la 1098 perkè han detto che la versione r montava pneumatici piu larghi delle altre e quindi nn era giusto farla gareggiare...ora io mi kiedo:

1-allora perkè 2 mesi fa avete detto che la 848 andava meno della r6 in tutte le prestazioni immaginabili e guidabili mentre ora non la mettete nella miskia tra le 600? sarà che avete paura che esca tutto il contrario di quello che avete publicato? NO COMENT!!!

2- cos'è prima che arrivasse la versione r nn sapevate che montava pneumatici piu larghi se lo sapevo io compreso che mela posso solo sognare anche di vedere da queste parti? e perkè nn vi siete portati una " semplice" versione S che secondo me le avrebbe date a tutti comunque con i suoi 160cv dichiarati invece dei REALI ( muahahahah) 200 che dichiarano per la r1 in airbox in pressione? NO COMMEEEEEENT



cos'è? Ti senti di aver acquistato male??Ma dai!! Ha preso un bel mezzo!
Io ricordo la prova che è stata fatta tra R6 2008 e 848 e la rivista non ha detto che l'848 era un fallimento,ma solamente che era una moto più difficile dell'R6 da portare al limite e comunque era più difficile girare forte.
Poi il vantaggio che aveva preso l'848 nello 0-100 etc è tutto nei primi 15 metri per un errato settaggio dei cornetti di aspirazione che non prevedevano una prova partenza con il regime al massimo del motore!
Non so perchè l'848 non l'abbiano messo nel masterbike di quest'anno,ma non credi forse che magari non l'hanno messo per non fargli fare brutta figura? icon_lol.gif Scherzi a parte,proprio non lo so.Anch'io sarei stato curioso.
La 1098r non ha partecipato perchè ducati riteneva che mettere le gomme di una diversa misura rispetto a quelle di serie avrebbe creato non pochi problemi(mi dispiace ma il confronto va fatto con pneumatici per tutti uguali)...e comunque non credo proprio che la 1098s con i suoi cavalli reali dichiarati(160 ti ricordo che non sono i cavalli reali alla ruota!!!!!!) che ce l'avrebbe fatta a vincere un confronto...si magari nel guidato,ma di motore sul dritto,mi dispiace per te e per i possessori di questo bellissimo gioiellino,non c'è storia.Poi dipende anche dal pilota e nel misto le cose possono anche cambiare in sfavore della 1098s.....Poi non sarebbe stato corretto far partecipare una versione S visto che la concorrenza non prevedeva mezzi dotati di sospensioni raffinate e ammortizzatori di sterzo altrettanto bello.....

Bay bay
 
4529665
4529665 Inviato: 21 Mag 2008 22:17
 

Ascolta, non è una velocità plausibile...Personalmente non ci credo considerando che si prendequasi 20 km/h dallo ZX10R... cioè prova a pensarci un attimo, come è possibile che una moto con 160 cv arrivi quasi a 310 !!!
Ora, io non sono uno che si affida alle riviste, xo...

Ducati: 277,3 a 10'500 giri

Cbr1000RR : 288,7 a 13'00' giri

ZX10R : 296,4 a 12'800 giri

KTM RC8 : 270,2 a 10'000 giri

F4 312 : 295,6 a 12'500

Gsxr 1000 :290,4 a 12'500

R1 :294,2 a 10'000 giri

Ora è chiaro che il rettilineo non era lunghissimo ma come puoi notare le 2 moto con 2 cilindri non superano i 280... e tu mi stai dicendo che la 1098 S fa 30 km/h in più....Potrei capire se si trattasse di un 4 cilindri, ma un 2 di serie non credo proprio !
 
4529961
4529961 Inviato: 21 Mag 2008 22:58
 

Dipende dalla rapportatura, considerando che l'aerodinamica è la medesima e che la differenza è di circa 30 CV è un dato decisamente accettabile e veritiero! Considera che te lo sta dicendo uno a cui piacciono molto le ducati ....
 
4530432
4530432 Inviato: 22 Mag 2008 5:23
 

Ragazzi ma allora non mi sono spiegato, ma che importanza ha la velocità massima? 270 o 290 o 307 per girare su strada non servono e poi sul dritto anche gli asini aprono. Basta con queste gare a chi ce l'ha più lungo, se la mia moto mi soddisfa non mi interessa un c...o quanti cavalli ha alla ruota o quanto fà di velocità massima esù basta con stè stupidaggini.
Oltretutto non vedo nessuno che considera il dato più importante per la guida su strada, la "coppia" che nessuno considera mai e che nessuna rivista mette in evidenza come meriterebbe questo dato che purtoppo non riempie la bocca.
 
4533293
4533293 Inviato: 22 Mag 2008 12:44
 

IN MOTO
 
4533324
4533324 Inviato: 22 Mag 2008 12:46
 

scrucci ha scritto:
Ragazzi ma allora non mi sono spiegato, ma che importanza ha la velocità massima? 270 o 290 o 307 per girare su strada non servono e poi sul dritto anche gli asini aprono. Basta con queste gare a chi ce l'ha più lungo, se la mia moto mi soddisfa non mi interessa un c...o quanti cavalli ha alla ruota o quanto fà di velocità massima esù basta con stè stupidaggini.
Oltretutto non vedo nessuno che considera il dato più importante per la guida su strada, la "coppia" che nessuno considera mai e che nessuna rivista mette in evidenza come meriterebbe questo dato che purtoppo non riempie la bocca.


Infatti vorrei farti presente che non si parlava di prove su strada, piuttosto dei risultati di un test effettuato su pista.... D'altro canto chi vuoi che vada a quelle velocità su strada icon_asd.gif ??? icon_mrgreen.gif
 
4533768
4533768 Inviato: 22 Mag 2008 13:16
 

fedez86 ha scritto:
scrucci ha scritto:
Ragazzi ma allora non mi sono spiegato, ma che importanza ha la velocità massima? 270 o 290 o 307 per girare su strada non servono e poi sul dritto anche gli asini aprono. Basta con queste gare a chi ce l'ha più lungo, se la mia moto mi soddisfa non mi interessa un c...o quanti cavalli ha alla ruota o quanto fà di velocità massima esù basta con stè stupidaggini.
Oltretutto non vedo nessuno che considera il dato più importante per la guida su strada, la "coppia" che nessuno considera mai e che nessuna rivista mette in evidenza come meriterebbe questo dato che purtoppo non riempie la bocca.


Infatti vorrei farti presente che non si parlava di prove su strada, piuttosto dei risultati di un test effettuato su pista.... D'altro canto chi vuoi che vada a quelle velocità su strada icon_asd.gif ??? icon_mrgreen.gif



in fatti ha ragione fedez86,ma oltre tutto ho scoperto che il ducatone di cavalli effettivi alla ruota sono 137,8 ovvero 138 cv....poi per costruzione del bicilindrico ha una coppia mostruosa,ma i 1000 4 cilindri non è che sono tanto indietro icon_wink.gif ??...di motore credo che un mille 4 cilindri ne ha di più del ducati 1098,anche se quest'ultimo ha qualcosina prima nell'arco di giri motore,forse 2000 giri prima del 4 cilindri se non ricordeo male il grafico dove erano presenti 1098,gsx-r 1000 k7,F4 1000,aprilia rsv1000,R1....comunque sono erogazioni differenti tra bicilindrico del1098 e un mille tipo cbr 1000,ma non pensar di andar via in pista!
L'848 gran bel mezzo,non credere che sia superiore ai 600,se la giocano...in strada il discorso cambia visto che la coppia del'848 appena apri il gas ti fa scappar via dai 600 in uscita di curva stretta,ma poi..... icon_mrgreen.gif


Bay bay!
 
4535227
4535227 Inviato: 22 Mag 2008 14:47
 

scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum. dopo aver avuto honda cbr 600 rr, cbr 1000 rr, kawa zx 10r e suzuki gsx r 750, da 1 paio d mesi ho una ducati 848.....e ho ritrovato l'amore x 1 moto!! quello ke volevo dire xò e ke avendo passato tante moto posso dire ke i soliti discorsi del tipo le ducati costano troppo, vanno meno dell jap etc vanno bene x quelli ke non hanno capito lo spirito motociclistico e le leggi della meccanica. vorrei far notare ke a parità d cilindrata, + 1 motore è frazionato + cavalli se ne riescono a tirar fuori (questa è meccanica) x cui pretendere ke il 1098 (base o s) abbia gli stessi cavalli di un 1000 jap è da sciocchi. idem x l'848, ha qualke cavallo in meno del suzu 750. e allora????chi sceglie il bicilindrico lo fa xkè gli piace non xkè va a guardare se ha 1 cavallo in + o in meno. vorrà dire ke sfrutterà la coppia ke il bicilindrico da in uscita d curva e pagherà qualcosa in allungo (il 4 cilindri ha qualcosa in + in questo senso quindi in pista avrà 1 velocità d punta maggiore) e dov'è il problema??! sul fatto ke le ducati costano d + va detto ke la componentistica è leggermente migliore (cerchi marchesini, pinze freno brembo,pompa freno e frizione brembo,cruscotto digitale...sono componenti ke sommati fanno quei 2500/3000 euro ke fanno lievitare il prezzo). quindi ki vuole la prestazione pura prenderà una japp ki preferisce la coppia e il bicilindrico prenderà 1 ducati....
 
4539586
4539586 Inviato: 22 Mag 2008 20:22
 

quanto pesa una 1098 e quanto pesa una gsxr 1000? queste cose nn le guarda nessuno?nn è solo la potenza che rende la moto veloce e penso nn essere l'unico a pensarlo...
lasciate stare i discorsi da papà sulla velocita in strada etc etc avete tutti quanti ragione io nn e che sto li attaccato al culo dei piloti che incontro per strada per smanettare anzi sn il primo a mollare per farmi superare ...si sta parlando semplicemente di prestazioni su pista e di dichiarazioni di alcune riviste tutto li....

e poi suvvia quando a fine stagione vinceremo di nuovo cammpionato sbk e moto gp tutti sti cinciullau nn parleranno più icon_mrgreen.gif

a no scusate bayliss vince solo perkè è un 1200 anzichè 1000 e lo avvantaggiano icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©