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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ma vi rendete conto?? [comparativa 848 su rivista]
4540988
4540988 Inviato: 22 Mag 2008 21:55
 



Cicciopower ha scritto:

e poi suvvia quando a fine stagione vinceremo di nuovo cammpionato sbk e moto gp tutti sti cinciullau nn parleranno più icon_mrgreen.gif

a no scusate bayliss vince solo perkè è un 1200 anzichè 1000 e lo avvantaggiano icon_asd.gif


dai non fare questi discorsi,la sbk non centra niente con la serie....non vorrai mica dire che il 1098R di serie sia come quella da super bike??
Va beh comunque la moto ragazzi,anche se è bello che uno dica che una moto va di più di quell'altra,una ha più cavalli o pesa meno,l'importante che uno usi la testa nella guida e che non faccia cazzate in giro per strada perchè la vita è una sola...ragazzi la moto bella è quella che uno compra perchè pensa la migliore e la più piacevole esteticamente e ma soprattutto che rispecchia il proprio spirito!
Io sono il primo che ho fatto confronti del motore etc etc,ma non bisogna lasciarsi andare a semplici confronti che lasciano il tempo che trovano!(anche se è bello discutere) icon_wink.gif

CIAO A TUTTI I MOTOCICLISTI!
 
4548534
4548534 Inviato: 23 Mag 2008 16:30
 

elpezo ha scritto:
scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum. dopo aver avuto honda cbr 600 rr, cbr 1000 rr, kawa zx 10r e suzuki gsx r 750, da 1 paio d mesi ho una ducati 848.....e ho ritrovato l'amore x 1 moto!! quello ke volevo dire xò e ke avendo passato tante moto posso dire ke i soliti discorsi del tipo le ducati costano troppo, vanno meno dell jap etc vanno bene x quelli ke non hanno capito lo spirito motociclistico e le leggi della meccanica. vorrei far notare ke a parità d cilindrata, + 1 motore è frazionato + cavalli se ne riescono a tirar fuori (questa è meccanica) x cui pretendere ke il 1098 (base o s) abbia gli stessi cavalli di un 1000 jap è da sciocchi. idem x l'848, ha qualke cavallo in meno del suzu 750. e allora????chi sceglie il bicilindrico lo fa xkè gli piace non xkè va a guardare se ha 1 cavallo in + o in meno. vorrà dire ke sfrutterà la coppia ke il bicilindrico da in uscita d curva e pagherà qualcosa in allungo (il 4 cilindri ha qualcosa in + in questo senso quindi in pista avrà 1 velocità d punta maggiore) e dov'è il problema??! sul fatto ke le ducati costano d + va detto ke la componentistica è leggermente migliore (cerchi marchesini, pinze freno brembo,pompa freno e frizione brembo,cruscotto digitale...sono componenti ke sommati fanno quei 2500/3000 euro ke fanno lievitare il prezzo). quindi ki vuole la prestazione pura prenderà una japp ki preferisce la coppia e il bicilindrico prenderà 1 ducati....


no guarda ... diciamocela tutta ed io sono un ex possessore di jap ...

la gente compra jap solo per un unico motivo ... il prezzo.

Se una r1 costasse come una 1098 vediamo cosa comprerebbe la gente.

Se una ducati 848 costasse come una gsx750 vediamo cosa comprerebbe ...

se i tagliandi costassero come i jap vediamo cosa la gente comprerebbe ...

Eddai cerchiamo di essere realistici ... poi se vogliamo continuare a comprare jap per il prezzo ma voler far credere che vada meglio , di piu' e regali maggiori emozioni bene ... ma se una jap e una ducati costassero uguale non ci sono storie ... tutti comprerebbero italiano.

E non mi addentro nemmeno al valore aggiunto di una ducati rispetto ad una jap che si rivela vincente quando vai a vendertela ...

p.s. mercoledi' mi consegnano una cazzutissima 848 ROSSA !
 
4549632
4549632 Inviato: 23 Mag 2008 18:21
 

scrucci ha scritto:


Però con quei 3 cilindri mi sembri un pò indeciso, su dai o 2 o 4, il 3 dicono che è il numero perfetto ma non mi risulta. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



il Tre cilindri è una bestia!Fidati icon_wink.gif .....Credo che quella moto bastonerebbe anche qualche ducati montster belle bella!! icon_asd.gif

Ragazzi comunque l'anno prossimo mi compro una 600 per andar in pista!
Non voglio essere il classico motociclista da bar con un mille o una 1098(che tra l'altro volevo comperare,ma una versione S),per poi non divertirmi nello spalancare il gas...io rimango convinto che per andare in giro,ci vai con una moto tosta come un mille,ma per divertirti la vedo dura....io sono sicuro che un 600 o al massimo il sette mezzo ci si diverte molto di più,in pista naturalmente icon_wink.gif !Ameno che sei un manico dal successo mancato!
 
4552121
4552121 Inviato: 23 Mag 2008 21:26
 

ciao ragazzi...

mi intrometto solo per dire...che in certe piste va molto meglio un bicilindrico, in alte va meglio un 4 cilindri...

però molto dipende da chi guida..

io ad esempio ho provato un bel pò mi moto...

2 - 3 - 4 cilindri...

e ho scoperto che le bicilindriche non le porto come le 4 cilindri..preferisco quest'ultime per la fluidità dell'erogazione, la coppia in alto che hanno...dato che a me piace sentire il freno motore tenendo la moto molto alta di giri...

secondo me le 2 cilindri vanno guidate in curva entrando puliti e con marcia più alta rispetto al 4 cilindri...

le 4 cilindri a parità di curva, vanno guidate con una marcia + bassa rispetto ad una bicilindrica...

io preferisco le 4 cilindri perchè se voglio passeggiare stò sotto i 6000 giri....e se voglio andare allegro...dai 6000 ai 14.000 giri sò che posso tirare..

per il resto...

le riviste lasciatele all'edicola!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
4583136
4583136 Inviato: 27 Mag 2008 15:49
Oggetto: Re: ma vi rendete conto?? [comparativa su rivista]
 

Cicciopower ha scritto:
cioè no coment raga oggi sono andato dal giornalaio a comprare la rivista di questo mese alla quale dedico di solito le mie letture...non preciso il nome perkè non so se gli admin vogliono che si parla di nomi riviste bo fatemi sapere se si puo dire....comunque mesi fa era uscita la prova comparativa tra r6 nuovo modello restyling 2008 e ducati 848 8 da quelle pagine poi ho deciso di comprare 848 anziche gsxr 750 icon_mrgreen.gif ) e pensate un po' ci stava scritto che la 848 era praticamente un fallimentot ra prezzo prestazioni e guidabilità e che la r6 era nettamente superiore sia in partenza da fermo che in allungo per non parlare di uscita curva e guidabilità...e gia li ho capito che le riviste parlano bene solo di chi paga di piu....il mese dopo hanno publicato sempre sulla stessa rivista specializzata tutte le lettere di lamentela di tutti i ducatisti che gli accusavano di essere troppo di parte poichè era impossibile che un bicilindrico da 143 cv e 10kgm di coppia tutto in 10100 giri potesse stare dietro a una r6 ( con tutto rispetto per la giapponese) e la risposta è stata che i loro strumenti hanno rilevato cosi e i loro piloti pure guidandola.......giu di lettere e insulti alla rivista ma continuavano a dare la stessa risposta.....oggi hanno publicato il "MASTER BIKE" che organizzano ogni 6 mesi e SORPRESONAAAAAAA ci hanno messo un macello di moto e indovinate un po'? manca la 848 tra le 600 e le bicilindriche e tra le supersportive 1000 non hanno messo la 1098 perkè han detto che la versione r montava pneumatici piu larghi delle altre e quindi nn era giusto farla gareggiare...ora io mi kiedo:

1-allora perkè 2 mesi fa avete detto che la 848 andava meno della r6 in tutte le prestazioni immaginabili e guidabili mentre ora non la mettete nella miskia tra le 600? sarà che avete paura che esca tutto il contrario di quello che avete publicato? NO COMENT!!!

2- cos'è prima che arrivasse la versione r nn sapevate che montava pneumatici piu larghi se lo sapevo io compreso che mela posso solo sognare anche di vedere da queste parti? e perkè nn vi siete portati una " semplice" versione S che secondo me le avrebbe date a tutti comunque con i suoi 160cv dichiarati invece dei REALI ( muahahahah) 200 che dichiarano per la r1 in airbox in pressione? NO COMMEEEEEENT

poi boh...ragazzi se mi sbaglio correggetemi ci mancherebbe....ma a me sembra che qui ci si perda un po' troppo in chiacchere e invidie.....



ps: scusate per lo sfogo spero di non aver sbagliato nulla ortograficamente icon_asd.gif saluti a tutti i ducatisti


perchè scrivi certe cose senza nemmeno aver letto il giornale......

il 1098 non ha partecipato perchè con le dunlop (che non erano le gomme inizialmente previste per il test) non andava bene perchè hanno un diametro diverso.

io ho letto la prova comparativa con l'r6 e devo dire con non mi è sembrata per nulla penalizzante per l'848. alla fine dicono solo che è una moto racing più difficile da portare al limite rispetto ad una 600.

per quanto riguarda i dati strumentali anche motociclismo li conferma in pieno.
 
4585225
4585225 Inviato: 27 Mag 2008 18:58
 

Bè se eri deciso tra un gixxer 750 e un 848, leggiti Motocilcismo di questo mese.... cè un confronto diretto tra queste due...... indovina chi si è beccato mezzo secondo a giro?????
 
4586092
4586092 Inviato: 27 Mag 2008 20:00
 

fedez86 ha scritto:
Bè se eri deciso tra un gixxer 750 e un 848, leggiti Motocilcismo di questo mese.... cè un confronto diretto tra queste due...... indovina chi si è beccato mezzo secondo a giro?????


Chi?
 
4586222
4586222 Inviato: 27 Mag 2008 20:08
 

L'848...
Miglior percorrenza di curva per quest'ultima, ma la differenza di motore era alta... 10 all ora in velocità massima !!! Tuttavia l'848 risulta più veloce in centro curva...
Riporto solo quello che ho letto, non mi fido delle riviste ( specialmente di motociclismo) ... l'848 si becca mezzo secondo a parità si gomme...
 
4586436
4586436 Inviato: 27 Mag 2008 20:20
 

fedez86 ha scritto:
L'848...
Miglior percorrenza di curva per quest'ultima, ma la differenza di motore era alta... 10 all ora in velocità massima !!! Tuttavia l'848 risulta più veloce in centro curva...
Riporto solo quello che ho letto, non mi fido delle riviste ( specialmente di motociclismo) ... l'848 si becca mezzo secondo a parità si gomme...

il giorno in cui mi lamenterò di una moto, perche perde mezzo secondo rispetto ad una concorrente sarò veramente felice!!!! per adesso mi godo la moto che MI piace e sono contento così!

Pit doppio_lamp.gif
 
4586456
4586456 Inviato: 27 Mag 2008 20:21
 

fedez86 ha scritto:
L'848...
Miglior percorrenza di curva per quest'ultima, ma la differenza di motore era alta... 10 all ora in velocità massima !!! Tuttavia l'848 risulta più veloce in centro curva...
Riporto solo quello che ho letto, non mi fido delle riviste ( specialmente di motociclismo) ... l'848 si becca mezzo secondo a parità si gomme...


Non avevo dubbi anche perchè parliamo di un confronto in pista, il gap di motore rispetto al Gixxer 750 k8 è notevole...la ciclistica per noi comuni mortali non può fare la differenza dato che il livello è molto alto per entrambi. icon_wink.gif
 
4586658
4586658 Inviato: 27 Mag 2008 20:34
 

sto mese su motcilsimo c'era gixxer vs 848!!!! si son dette le solite cose:più potenza ai bassi-medi per ducati e gixxer che urla agli alti regimi!!!! la ducati ha una migliore ciclistica ma il motore della gsx-r750 soprattutto al mugello sul rettineo fa si che è il best lap è della suzuki!!!
 
4588931
4588931 Inviato: 27 Mag 2008 23:23
 

Certo non metto in dubbio che su strada non si riuscirà mai a guidarle al limite... la mia era una cosa solo a titolo informativo...
Un paio di forcelle coi controC***I x la gixxer e uno scarico completo per la 848 e siamo punto a capo icon_mrgreen.gif
In ogni caso due ottime moto...
 
4589603
4589603 Inviato: 28 Mag 2008 8:09
 

ah beh se si è presa ben mezzo secondo a giro allora la cambio subito......ragazzi ma vi rendete conto ke mezzo secondo non lo riuscite nemmeno a fermare se aveste un cronometro in mano??!!! gente come noi (io giravo in 2:15 al mugello con 1 kawa zx 10 R d serie...praticamente sono fermo rispetto a ki corre nei trofei) quando va bene gira 1/2 secondi in più o in meno ogni giro,mi dite come si fa ad apprezzare mezzo secondo?!
Un' altra considerazione: a franciacorta ho trovato dei tester d 1 nota rivista italiana ke comincia x S e finisce con la E....li doppiavo ogni 3 giri!!! .....e io mi dovrei fidare di test o valutazioni d persone ke non girano neanke come me (e ribadisco ke io sono fermo rispetto a piloti decenti)....
 
4589955
4589955 Inviato: 28 Mag 2008 9:01
 

Pitbull750 ha scritto:

il giorno in cui mi lamenterò di una moto, perche perde mezzo secondo rispetto ad una concorrente sarò veramente felice!!!! per adesso mi godo la moto che MI piace e sono contento così!

Pit doppio_lamp.gif



sono d'accordo. del mezzo secondo non deve fregarcene nulla (non siamo in motogp)...che poi mezzo secondo di svantaggio su una pista magari diventa un secondo di vantaggio su un'altra pista.

godetevi l'848 che è una moto bellissima e non preoccupatevi dei confronti con l'r6 o le altre 600 tanto più o meno le prestazioni assolute sono simili.
 
4597426
4597426 Inviato: 28 Mag 2008 20:15
 

le sospensioni del gsx-r sono più stradali,ma nel setup,perchè se ci si mette mano le cose cambiano assai....comunque se non sbaglio entrambe le moto hanno le stesse sospensioni,no??
 
4599754
4599754 Inviato: 29 Mag 2008 6:11
 

Nap_636 ha scritto:
le sospensioni del gsx-r sono più stradali,ma nel setup,perchè se ci si mette mano le cose cambiano assai....comunque se non sbaglio entrambe le moto hanno le stesse sospensioni,no??


No, internamente le Showa per le Ducati sono diverse da quelle montate sulle giap. Certo poi un giro da Andreani e cambiano entrambe.
 
4599758
4599758 Inviato: 29 Mag 2008 6:13
 

elpezo ha scritto:

Un' altra considerazione: a franciacorta ho trovato dei tester d 1 nota rivista italiana ke comincia x S e finisce con la E....li doppiavo ogni 3 giri!!! .....e io mi dovrei fidare di test o valutazioni d persone ke non girano neanke come me (e ribadisco ke io sono fermo rispetto a piloti decenti)....


Molto interessante, sei riuscito ad identificare i fenomeni in questione?
 
4600280
4600280 Inviato: 29 Mag 2008 8:35
 

scrucci ha scritto:


Molto interessante, sei riuscito ad identificare i fenomeni in questione?


gia puoi dirci che moto avevano e che moto hai tu?

comunque da quello che vedo su quello rivista sono piu dediti a pinne e stunt che alla velocita!...nn so perche.... icon_rolleyes.gif
 
4600496
4600496 Inviato: 29 Mag 2008 9:11
 

jackdani ha scritto:




comunque da quello che vedo su quello rivista sono piu dediti a pinne e stunt che alla velocita!...nn so perche.... icon_rolleyes.gif



ecco perchè allora parlavan tanto bene della Speed quando l'hanno provata!! icon_mrgreen.gif
 
4600507
4600507 Inviato: 29 Mag 2008 9:13
 

scrucci ha scritto:


No, internamente le Showa per le Ducati sono diverse da quelle montate sulle giap. Certo poi un giro da Andreani e cambiano entrambe.




ok,ma come fai a saperlo?Io non ne sono convinto....in che cosa cambierebbero se non nella taratura??Non credo che all'interno cambino molle e pompanti.....se non sbaglio una forcella da 43 per entrambe le moto,senza particolari trattamenti per gli steli...
 
4600517
4600517 Inviato: 29 Mag 2008 9:15
 

scrucci ha scritto:
elpezo ha scritto:

Un' altra considerazione: a franciacorta ho trovato dei tester d 1 nota rivista italiana ke comincia x S e finisce con la E....li doppiavo ogni 3 giri!!! .....e io mi dovrei fidare di test o valutazioni d persone ke non girano neanke come me (e ribadisco ke io sono fermo rispetto a piloti decenti)....


Molto interessante, sei riuscito ad identificare i fenomeni in questione?


Ma in quanto giravano costoro a Francia corta??Ma girar forte sotto che tempo bisogna stare??
 
4600525
4600525 Inviato: 29 Mag 2008 9:16
 

allora non me ne vogliano i diretti interessati: erano Igor (con una brutale) e quello nuovo, non mi ricordo il nome,quello ke è arrivato da pochi mesi (con 1 r6 credo quella ke ha o aveva in prova d durata).....
io avevo (si parla d 1 paio d mesi fa, ora ho una stupenda ducati 848) suzuki gsx-r 750 k7 originale (avevo solo tolto gli specchietti x l'occasione) e gomme pirelli supercorsa pro sc1 anteriore e sc2 posteriore (in mescola x ovvi motivi)......a voi i commenti...io c ero rimasto 1 pò male....x me erano dei miti....
 
4600557
4600557 Inviato: 29 Mag 2008 9:21
 

Scusa ma sei sicuro che stavano girando al limite??mi sembra un po' strana la cosa....non mi sembrano proprio dei fermoni....
 
4600633
4600633 Inviato: 29 Mag 2008 9:31
 

io giravo in 1:19 alto (miglior giro).... d passo sull'1:20 alto....ogni 4 forse 5 giri circa me li ritrovavo davanti.... icon_redface.gif
 
4600654
4600654 Inviato: 29 Mag 2008 9:34
 

beh se giravano al limite o no lo sanno solo loro (io ero concentrato sulla guida) d certo non gli sono andato a chiedere il motivo x cui li doppiavo..... ritengo xò ke in pista non si vada x pascolare ma x girare....poi x carità magari non erano in giornata...xò x quanto mi riguarda mi è caduto 1 mito.....
 
4600661
4600661 Inviato: 29 Mag 2008 9:35
 

Bè... se questi qui non stavano andando piano, fossi in te manderei una bella lettera alla rivista dandogli un resoconto e chiedendo come fanno a scrivere i best lap sugli articoli...giusto?
 
4600723
4600723 Inviato: 29 Mag 2008 9:43
 

beh x quanto riguarda i best lap sui giri, vi invito a prendere le riviste, poi i tempi, e confrontarli con i tempi della stock del civ (ad esempio)....se lo fate i tester delle riviste dovrebbero fare i piloti visto ke girano con targa specchietti e gomme non in mescola! comunque sia io parlo dei due ke ho avuto modo d trovare...gli altri non li ho mai trovati in pista.....
 
4606606
4606606 Inviato: 29 Mag 2008 17:17
 

Nap_636 ha scritto:




ok,ma come fai a saperlo?Io non ne sono convinto....in che cosa cambierebbero se non nella taratura??Non credo che all'interno cambino molle e pompanti.....se non sbaglio una forcella da 43 per entrambe le moto,senza particolari trattamenti per gli steli...


Le ho viste, cambiano molle e pompanti.
Dove lavoravo facevamo, e fanno, teste e basamenti automobilistici per molte case automobilistiche e nonostante il processo fosse uguale le specifiche cambiavano e cambiano da casa a casa, ma sempre in relazione la prezzo del prodotto finito.
 
5840028
5840028 Inviato: 30 Set 2008 11:45
 

Ma a prescindere che se c'è qualcuno che dalle moto sportive riesce a tirare fuori il 100%,bè complimenti,come fai di cognome? Rossi?
Ognuno compra quella che più gli piace,ovvio,fanno tutte fortissimo!
E' anche vero che se uno vuole andare forte in pista,non deve avere per forza un 848 da 14000euro,si prende un gixxer600 scontato a 8mila nuovo,
e se è bravo ad andare fà il culo anche ai 1098! icon_biggrin.gif
Poi i tester fanno un pò ridere,dà uno all'altro,nel master bike,ci sono anche 10sec di differenza!!!
 
5840717
5840717 Inviato: 30 Set 2008 13:00
 

Nap_636 ha scritto:



in fatti ha ragione fedez86,ma oltre tutto ho scoperto che il ducatone di cavalli effettivi alla ruota sono 137,8 ovvero 138 cv....poi per costruzione del bicilindrico ha una coppia mostruosa,ma i 1000 4 cilindri non è che sono tanto indietro icon_wink.gif ??...di motore credo che un mille 4 cilindri ne ha di più del ducati 1098,anche se quest'ultimo ha qualcosina prima nell'arco di giri motore,forse 2000 giri prima del 4 cilindri se non ricordeo male il grafico dove erano presenti 1098,gsx-r 1000 k7,F4 1000,aprilia rsv1000,R1....comunque sono erogazioni differenti tra bicilindrico del1098 e un mille tipo cbr 1000,ma non pensar di andar via in pista!
L'848 gran bel mezzo,non credere che sia superiore ai 600,se la giocano...in strada il discorso cambia visto che la coppia del'848 appena apri il gas ti fa scappar via dai 600 in uscita di curva stretta,ma poi..... icon_mrgreen.gif


Bay bay!


n pratica se vedete il sito di yoshimura ci sono quasi tutti i grafici di potenza alla ruota e coppia al motore e si può vedere benissimo che la differenza fra un 4cilindri e un 2 é praticamente irrisoria durante quasi tutto l'arco di erogazione fino ad arrivare ai 10000 in cui i 4cil. tirano ancora , mentre il 2 smette di tirare!

quindi il discorso di molta piò coppia non mi sembra essere decisivo, se poi si pensa che un motore che gira di meno ha bisogno di rapporti più lunghi la potenza alla ruota risulta la stessa a parità di cilindrata lungo l'arco delle velocità.
 
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