Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Ma vi rendete conto?? [comparativa 848 su rivista]
9430224
9430224 Inviato: 4 Mar 2010 23:22
 

Andy96 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

basta che guardi anche i primi 20 secondi del video! icon_wink.gif


come da titolo, diffido parecchio di ciò che mostrano le comparative sulle riviste, la gsxr750 è una moto fantastica, e la 848 come prestazioni è praticamente identica, i cavalli alla ruota sono praticamente uguali e da quel che io ho appurato in pista, seppur non essendo chissà quale manico, la suzukona non sene va per niente di motore...se poi in quel video ( video della stessa rivista che le paragona eguagliandole tra l'altro ) il pilota della suzuki sia più bravo del pilota della ducati, non possiamo farci nulla 0509_up.gif
 
9430235
9430235 Inviato: 4 Mar 2010 23:25
 

Cicciopower ha scritto:


mai vista imola io sono di ventimiglia ( vicino sanremo )

0510_saluto.gif


..ooops icon_redface.gif e dire che ci sono pure stato ad imperia e sanremo (ho confuso imperia con imola icon_biggrin.gif
 
9430258
9430258 Inviato: 4 Mar 2010 23:29
 

desmodroico ha scritto:


..ooops icon_redface.gif e dire che ci sono pure stato ad imperia e sanremo (ho confuso imperia con imola icon_biggrin.gif


eheheh icon_razz.gif comunque tutto bene, se ripassi da Ventimiglia fammi sapere 0509_up.gif
 
9430593
9430593 Inviato: 5 Mar 2010 0:35
 

Allora qui si dice che il suzukone e la 848 hanno lo stesso motore, non condivido ma va bene, ma non hanno gli stessi freni e lo stesso telaio giusto? Quando avevo 7 anni imparavo a mie spese che una moto non accelera solamente ma anche frena, e curva. Ora, siccome sono idiota, qualcuno mi vuol spiegare come fa il "pilota"di 848 a stare dietro??!!!!!

0509_mitra.gif 0510_help.gif
 
9430847
9430847 Inviato: 5 Mar 2010 8:24
 

desmodroico ha scritto:
Allora qui si dice che il suzukone e la 848 hanno lo stesso motore, non condivido ma va bene, ma non hanno gli stessi freni e lo stesso telaio giusto? Quando avevo 7 anni imparavo a mie spese che una moto non accelera solamente ma anche frena, e curva. Ora, siccome sono idiota, qualcuno mi vuol spiegare come fa il "pilota"di 848 a stare dietro??!!!!!

0509_mitra.gif 0510_help.gif


ma lascia stare il video della rivista.. avevo aperto questo topic apposta perchè c'erano riviste che davano la 848 inferiore ai 600 e riviste che la davano suoperiore ai 750... come motore sono li desmo, poi perlappunto il resto lo fa la ciclistica 0509_up.gif io sono sempre stato abituato a benaltro in pista, e grazie alle comparative che la gente nei parcheggi della pista veniva a guardarmi la moto sconcertata chiedendomi se ci avevo fatto qualcosa al motore icon_asd.gif
 
9431831
9431831 Inviato: 5 Mar 2010 12:39
 

Andy96 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

basta che guardi anche i primi 20 secondi del video! icon_wink.gif


ma cooosa c'entra ! è il video d'una rivistaaa!!! hai mai fatto un confronto reale ???
E poi qualche giorno fà,avevo trovato un video simile al tuo,dove c'era l'848 che se ne andava
! ma sempre di test si parla!!!
Se è per questo,sul cruscotto del 750 in sesta piena si arriva ai 295!!! eusa_liar.gif
 
9431864
9431864 Inviato: 5 Mar 2010 12:46
 

Cicciopower ha scritto:


va be ora non esagerare icon_asd.gif che sei bravo tu ok, ma che un 1000 non ti sta dietro di motore no dai icon_smile.gif comunque come prestazioni siamo li con la 750 suzuki 0509_up.gif


CICCIo..non gli stò davanti..e di gas non lo supero..però in uscita di curva,con rettilineo,fino in quarta gli stò attaccato al culo.POI...ciaooo....il cbr è di mio cugi, ora a messo scarico completo e akra + pwc5.. e vuole riprovare xkè dice che ha guadagnato parecchio ai bassi.. cosa che,vedendo il grafico del banco prova,è mooolto veritiera..

Però sto discorso era per dire.. che la gran coppia di questa moto permette di fare cose impensabili...fin che non la si prova..
 
9431970
9431970 Inviato: 5 Mar 2010 13:14
 

duca85 ha scritto:


CICCIo..non gli stò davanti..e di gas non lo supero..però in uscita di curva,con rettilineo,fino in quarta gli stò attaccato al culo.POI...ciaooo....il cbr è di mio cugi, ora a messo scarico completo e akra + pwc5.. e vuole riprovare xkè dice che ha guadagnato parecchio ai bassi.. cosa che,vedendo il grafico del banco prova,è mooolto veritiera..

Però sto discorso era per dire.. che la gran coppia di questa moto permette di fare cose impensabili...fin che non la si prova..


hai detto una cosa sacrosanta, quello che in pochi capiscono, è che la 848 è il miglior compromesso tra potenza e gestibilità, con il 1198 giro bene, ma quello che facevo con l'848 non posso più fare... mi ricordo che uscivo dalle curve lente spalancando il gas senza problemi di avantreno e buttavo giu marce fino a quando a metà rettilineo i 1000 mi riprendevano, ma la curva dopo ero ancora davanti... bei momenti eusa_wall.gif ora con l'1198 in uscita di curva faccio il rosario icon_asd.gif
 
9433053
9433053 Inviato: 5 Mar 2010 16:19
 

Cicciopower ha scritto:


hai detto una cosa sacrosanta, quello che in pochi capiscono, è che la 848 è il miglior compromesso tra potenza e gestibilità, con il 1198 giro bene, ma quello che facevo con l'848 non posso più fare... mi ricordo che uscivo dalle curve lente spalancando il gas senza problemi di avantreno e buttavo giu marce fino a quando a metà rettilineo i 1000 mi riprendevano, ma la curva dopo ero ancora davanti... bei momenti eusa_wall.gif ora con l'1198 in uscita di curva faccio il rosario icon_asd.gif


questa tua spiegazione dovrebbero leggerla chi è indeciso su cosa comprare.. se la 1198 o l'848.. io quando ho preso la mia Ducatina ho pensato proprio a questo, grazia a un mio amico con la 1098S che mi ha dato questo consiglio.
Ma poi nel misto l'848 se la gioca veramente bene anche con moto piu' blasonate e potenti.. vedi R1 o 999R icon_wink.gif
 
9433124
9433124 Inviato: 5 Mar 2010 16:36
 

Desmon ha scritto:


questa tua spiegazione dovrebbero leggerla chi è indeciso su cosa comprare.. se la 1198 o l'848.. io quando ho preso la mia Ducatina ho pensato proprio a questo, grazia a un mio amico con la 1098S che mi ha dato questo consiglio.
Ma poi nel misto l'848 se la gioca veramente bene anche con moto piu' blasonate e potenti.. vedi R1 o 999R icon_wink.gif


io lo dico sempre che la 848 è una gran moto 0509_up.gif
 
9434213
9434213 Inviato: 5 Mar 2010 19:22
 

Cicciopower ha scritto:


io lo dico sempre che la 848 è una gran moto 0509_up.gif


si ma non farti sentire da Simonedp altrimenti rincomincia con la solfa che la 1098 è più potente dell'848 !!
0509_mitra.gif
 
9434336
9434336 Inviato: 5 Mar 2010 19:39
 

dirtsayeah ha scritto:


si ma non farti sentire da Simonedp altrimenti rincomincia con la solfa che la 1098 è più potente dell'848 !!
0509_mitra.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9434672
9434672 Inviato: 5 Mar 2010 20:18
 

Cicciopower ha scritto:


io lo dico sempre che la 848 è una gran moto 0509_up.gif



Quindi mi sconsigli il passaggio da 848 a 1198 ?

volevo farti un domanda.. ma il controllo di trazione...lo usi spesso ? a quanto lo tieni?
 
9434795
9434795 Inviato: 5 Mar 2010 20:33
 

Desmon ha scritto:


questa tua spiegazione dovrebbero leggerla chi è indeciso su cosa comprare.. se la 1198 o l'848.. io quando ho preso la mia Ducatina ho pensato proprio a questo, grazia a un mio amico con la 1098S che mi ha dato questo consiglio.
Ma poi nel misto l'848 se la gioca veramente bene anche con moto piu' blasonate e potenti.. vedi R1 o 999R icon_wink.gif


a quale delle 2 "ducatine"ti riferisci? al quella bicicletta spompata dell' S4RS o a quel treruote dell' 848? sai com'è.. icon_asd.gif

ducatine.. icon_eek.gif

Io ho 100 CV alla ruota e mi pare un aereo icon_smile.gif Dopo tante richieste, sto seriamente pensando alle cinture di sicurezza per il passeggero, mai vista tanta paura in 2 occhi umani tutti assieme e tutti allo stesso modo e io saldamente aggrappato ai semimanubri che mi sbudello rotfl.gif E un 1098R che è?? Meno male che non ho soldi, se avevo 30.000 euro me ne compravo una, se ne avevo 60.000 2, e via discorrendo icon_biggrin.gif
 
9436157
9436157 Inviato: 5 Mar 2010 23:33
 

dirtsayeah ha scritto:


si ma non farti sentire da Simonedp altrimenti rincomincia con la solfa che la 1098 è più potente dell'848 !!
0509_mitra.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif

sei troppo forte 0509_up.gif
 
9436406
9436406 Inviato: 6 Mar 2010 0:52
 

duca85 ha scritto:



Quindi mi sconsigli il passaggio da 848 a 1198 ?

volevo farti un domanda.. ma il controllo di trazione...lo usi spesso ? a quanto lo tieni?


cos?? scherzi? la 848 è una gran moto ma la 1198s è il massimo... tutto sta nella tua testa, ti va bene un 850 o cerchi la potenza di un 1200? ogni moto va forte, il trucco sta nella nostra testa a saper sfruttare e molto spesso accontentare di ciò che abbiamo, avevo la 848 ma quando vedevo 1098s girare non ero invidioso, anzi fiero di portare la sorellina più piccola.. ho preso il 1198s solo dopo l'incidente altrimenti avrei ancora la mia amata 848 ma non posso dirti quale sia meglio o quale prenderei se fossi in te, sono 2 cose completamente diverse icon_smile.gif

il controllo di trazione lo trovo fondamentale con queste potenze.. su strada lo tengo a 6 e su pista a misano giravo tenendolo a 4 ma alla S stretta mi entrava troppo ed era piuttosto invadente.. al mugello non l'ho usato e mi sono ritrovato per aria con una mano rotta e qualche danno da riparare icon_asd.gif
 
9439466
9439466 Inviato: 6 Mar 2010 20:38
 

Cicciopower ha scritto:


cos?? scherzi? la 848 è una gran moto ma la 1198s è il massimo... tutto sta nella tua testa, ti va bene un 850 o cerchi la potenza di un 1200? ogni moto va forte, il trucco sta nella nostra testa a saper sfruttare e molto spesso accontentare di ciò che abbiamo, avevo la 848 ma quando vedevo 1098s girare non ero invidioso, anzi fiero di portare la sorellina più piccola.. ho preso il 1198s solo dopo l'incidente altrimenti avrei ancora la mia amata 848 ma non posso dirti quale sia meglio o quale prenderei se fossi in te, sono 2 cose completamente diverse icon_smile.gif

il controllo di trazione lo trovo fondamentale con queste potenze.. su strada lo tengo a 6 e su pista a misano giravo tenendolo a 4 ma alla S stretta mi entrava troppo ed era piuttosto invadente.. al mugello non l'ho usato e mi sono ritrovato per aria con una mano rotta e qualche danno da riparare icon_asd.gif


BAh..allora..diciamo che ora,dopo un anno di 848,penso che... ho ancora tanto da imparare,questa moto mi sorprende sempre di +!
Ogni volta che mi sento "sicuro" di "domarla".. succende sempre qualcosa che non mi aspetto..e la cosa è mooolto emozionante.. è tipo una sfida continua..non sò come spiegare..
Xò x questini di "contratto" (è rissaputo che dopo 2 anni le moto si svalutano di +,quindi se devo fare il passo è meglio farlo prima che compia 24 mesi),....di passione e di ricercare sempre qualcosa di nuovo e sempre + emozionante e soprattutto xkè ora ho la possibilità di frequentare di + la pista.. stò pensado di fare ancora quasta stagione con l'848 e poi passar alla 1198..
Però ho un po' di dubbi..ad esempio oggi..con 12 gradi di temperatura,i miei amici coi 600.. zero problemi..mio cugi col cbr 1000 ed io sempre di traverso a litigare x star in strada.. (stupendo)
.... xò dico... con l'1198 come si fà ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9439534
9439534 Inviato: 6 Mar 2010 20:48
 

Cicciopower ha scritto:


hai detto una cosa sacrosanta, quello che in pochi capiscono, è che la 848 è il miglior compromesso tra potenza e gestibilità, con il 1198 giro bene, ma quello che facevo con l'848 non posso più fare... mi ricordo che uscivo dalle curve lente spalancando il gas senza problemi di avantreno e buttavo giu marce fino a quando a metà rettilineo i 1000 mi riprendevano, ma la curva dopo ero ancora davanti... bei momenti eusa_wall.gif ora con l'1198 in uscita di curva faccio il rosario icon_asd.gif


Oggi abbiamo fatto la prova... beh non è + così tanto facile come prima..ora x stargli in scia devo veramente spremere tutta la seconda e terza...poi...By By cbr!!
La cosa che però mi ha colpito/sorpreso- è il veder che il suo cbr 1000rr my2009 (comprato nuovo).. è dichiarato x 178cv... ma a banco.. ne ha scariati(in configurazione originale) 152 icon_eek.gif . ben 26 in meno..
Invece con akra completo,filtro e pwc5 (con mappa caricata da ferracci) 158.. ora invece mappata al banco 163...

Un altra'cosa,il tizzio molto competente (una versione romagnola di pino dei palazzi) che ha eseguito il lavoro
... Mi ha detto che le ducati e le Yamaha..fra una moto e l'altra,ovviamente dello stesso modello,ci possono esser dai 5 ai 15 cv di differenza..cavolo.ora son curioso di portargli la mia!!!
 
9439557
9439557 Inviato: 6 Mar 2010 20:54
 

duca85 ha scritto:


BAh..allora..diciamo che ora,dopo un anno di 848,penso che... ho ancora tanto da imparare,questa moto mi sorprende sempre di +!
Ogni volta che mi sento "sicuro" di "domarla".. succende sempre qualcosa che non mi aspetto..e la cosa è mooolto emozionante.. è tipo una sfida continua..non sò come spiegare..
Xò x questini di "contratto" (è rissaputo che dopo 2 anni le moto si svalutano di +,quindi se devo fare il passo è meglio farlo prima che compia 24 mesi),....di passione e di ricercare sempre qualcosa di nuovo e sempre + emozionante e soprattutto xkè ora ho la possibilità di frequentare di + la pista.. stò pensado di fare ancora quasta stagione con l'848 e poi passar alla 1198..
Però ho un po' di dubbi..ad esempio oggi..con 12 gradi di temperatura,i miei amici coi 600.. zero problemi..mio cugi col cbr 1000 ed io sempre di traverso a litigare x star in strada.. (stupendo)
.... xò dico... con l'1198 come si fà ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


ovviamente con il 1198 è ancora peggio, ma c'è il dtc che aiuta molto soprattutto in quelle situazioni di temperature basse dove la gomma posteriore tende sempre a pattinare anche a manetta tirata al minimo eusa_wall.gif
 
9439705
9439705 Inviato: 6 Mar 2010 21:32
 

Cicciopower ha scritto:


ovviamente con il 1198 è ancora peggio, ma c'è il dtc che aiuta molto soprattutto in quelle situazioni di temperature basse dove la gomma posteriore tende sempre a pattinare anche a manetta tirata al minimo eusa_wall.gif


e qual'ora non lo si usa...ciao ciao alla mano icon_eek.gif
 
9439993
9439993 Inviato: 6 Mar 2010 23:07
 

duca85 ha scritto:


e qual'ora non lo si usa...ciao ciao alla mano icon_eek.gif


bè c'è a chi piaciono i traversi... io con la mia poca esperienza sulla moto purtroppo non potrei mai permettermelo a meno di avere un muletto per imparare eheheh
 
9440529
9440529 Inviato: 7 Mar 2010 3:14
 

duca85 ha scritto:


e qual'ora non lo si usa...ciao ciao alla mano icon_eek.gif

quando non si usa il TC eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



c'è il caro e vecchio controsterzo 0509_up.gif
 
9442034
9442034 Inviato: 7 Mar 2010 14:03
 

1fuoripista ha scritto:

quando non si usa il TC eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



c'è il caro e vecchio controsterzo 0509_up.gif


per quelli capaci come te si paolone icon_asd.gif per quelli alle prime armi come me c'è 4 settimane di steccaggio alla mano icon_asd.gif
 
9442591
9442591 Inviato: 7 Mar 2010 16:11
 

Cicciopower ha scritto:


per quelli capaci come te si paolone icon_asd.gif per quelli alle prime armi come me c'è 4 settimane di steccaggio alla mano icon_asd.gif



quelli capaci come me' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

sta zitto che ancora rosico da giugno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9442767
9442767 Inviato: 7 Mar 2010 16:54
 

1fuoripista ha scritto:



quelli capaci come me' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

sta zitto che ancora rosico da giugno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


ahahah ecco perchè monti il DTC ora alla 1098f icon_asd.gif
 
9443024
9443024 Inviato: 7 Mar 2010 18:04
 

duca85 ha scritto:


Oggi abbiamo fatto la prova... beh non è + così tanto facile come prima..ora x stargli in scia devo veramente spremere tutta la seconda e terza...poi...By By cbr!!
La cosa che però mi ha colpito/sorpreso- è il veder che il suo cbr 1000rr my2009 (comprato nuovo).. è dichiarato x 178cv... ma a banco.. ne ha scariati(in configurazione originale) 152 icon_eek.gif . ben 26 in meno..
Invece con akra completo,filtro e pwc5 (con mappa caricata da ferracci) 158.. ora invece mappata al banco 163...

Un altra'cosa,il tizzio molto competente (una versione romagnola di pino dei palazzi) che ha eseguito il lavoro
... Mi ha detto che le ducati e le Yamaha..fra una moto e l'altra,ovviamente dello stesso modello,ci possono esser dai 5 ai 15 cv di differenza..cavolo.ora son curioso di portargli la mia!!!


i 178 cv dichiarati dalla honda sono all'albero !!!

quelli riscontrati al banco sono alla ruota !!!!!!!

ragazzi, non si puo ancora fare sta confusione...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

anche la 1198 dichiara 170 cv all'albero

ma alla ruota sono 150-152

l'aprilia dichiara 180 cv all'albero, alla ruota sono 160,159, e così via....

163 cv alla ruota sono circa 181 all'albero....

troppa confusione c'è tra cv albero e ruota......
 
9443260
9443260 Inviato: 7 Mar 2010 18:58
 

ninji ha scritto:


i 178 cv dichiarati dalla honda sono all'albero !!!

quelli riscontrati al banco sono alla ruota !!!!!!!

ragazzi, non si puo ancora fare sta confusione...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

anche la 1198 dichiara 170 cv all'albero

ma alla ruota sono 150-152

l'aprilia dichiara 180 cv all'albero, alla ruota sono 160,159, e così via....

163 cv alla ruota sono circa 181 all'albero....

troppa confusione c'è tra cv albero e ruota......


quelli sono i cavalli della 1098, la 1198 ne ha qualcosina in più 0509_up.gif
 
9443317
9443317 Inviato: 7 Mar 2010 19:07
 

la mia ne aveva 152 icon_wink.gif , che sono tanti completamente originale.

poi magari alcune arrivano anche a 154 0509_up.gif

il 1098 va circa sui 142, 143 massimo che ho visto 144 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9443428
9443428 Inviato: 7 Mar 2010 19:24
 

ninji ha scritto:


i 178 cv dichiarati dalla honda sono all'albero !!!

quelli riscontrati al banco sono alla ruota !!!!!!!

ragazzi, non si puo ancora fare sta confusione...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

anche la 1198 dichiara 170 cv all'albero

ma alla ruota sono 150-152

l'aprilia dichiara 180 cv all'albero, alla ruota sono 160,159, e così via....

163 cv alla ruota sono circa 181 all'albero....

troppa confusione c'è tra cv albero e ruota......


Guarda che lo sò! Il bollo non lo pago x i 134 cv dichiarati, della mia.ma lo pago x 125.

è che mi vien lo sclero quando mi dicono.. "a guarda un 1000 4 cilindri 185 cv e una 1200 twin 170"... quando invece poi alla ruota son quasi uguali!
 
9443440
9443440 Inviato: 7 Mar 2010 19:26
 

1fuoripista ha scritto:

quando non si usa il TC eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



c'è il caro e vecchio controsterzo 0509_up.gif



si ma il nostro caro amico controsterzo...si può trasformare in una catapulta infernale... "Nò BUONO" 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©