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Informazioni sul carburatore
4303445
4303445 Inviato: 28 Apr 2008 20:54
Oggetto: Informazioni sul carburatore
 

Salve sto comprando un pò di pezzi per la mia minimoto da cross ad aria ho già montato il big bore ma con il carburatore originale è un macello e lo devo cambiare secondo voi va bene se compro un 18 dell'orto poi voglio comprare anche la corona a 72 denti così da avere più ripresa

Ultima modifica di santa il 29 Apr 2008 21:50, modificato 1 volta in totale
 
4303795
4303795 Inviato: 28 Apr 2008 21:15
 

il 18 phbg lo monto anche io e va da dio,solo qualche problema col collettore che si rompe facilmente....ma io l ho risolto bloccando il carburatore direttamente al carter...evitando cosi fastidiose vibrazioni che facevano spaccare il collettore in gomma. icon_wink.gif
 
4304005
4304005 Inviato: 28 Apr 2008 21:28
 

ciao mi diresti e possibilmente mi faresti vedere come hai fatto a bloccare il carburatore direttamente al carter?? grazie
 
4304134
4304134 Inviato: 28 Apr 2008 21:36
 
 
4304761
4304761 Inviato: 28 Apr 2008 22:26
 

prendi una fascetta di metallo...

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]


la pieghi a 90° in modo da far corrispondere il foro della fascetta con quello del collettore...

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per farti capire sto utilizzando il vecchi carburatore da 12/12 originale


immagini visibili ai soli utenti registrati





in pratica devi eliminare tutti i giochi possibili su/giù destra/sinistra....più sta fermo meglio è..

Ultima modifica di TeamSR_AVEZZANO il 28 Apr 2008 22:53, modificato 1 volta in totale
 
4304984
4304984 Inviato: 28 Apr 2008 22:52
 

ne approfitto dato che si parla anche di corona: io monto 1 pignone del 6 e corona del 68 e quando giro in 1 piazzale tutto ok.

Dato che ho anche la possibilità di girare in 1 autosilos abbandonato (specialmente quando piove), mi servirebbe 1 pò di ripresa.
Solo sapere se da 68 a 72 c'è molta differenza oppure è meglio il 76.
Per queste 2 corone bisogna cambiare catena cioè prenderla + lunga oppure basta portare avanti la ruota?
Ho anche la frizione regolabile e volevo capire se montando 1 di qeuste corone, posso quindi agire sulla frizione e cercare quindi di avere + allungo dato che la ripresa mi viene data dalla corona + grande?
io peso 67 kili ma a volte dipende dalla stagione arrivo pure a 70. icon_lol.gif
 
4305019
4305019 Inviato: 28 Apr 2008 22:56
 

affino ha scritto:
ne approfitto dato che si parla anche di corona: io monto 1 pignone del 6 e corona del 68 e quando giro in 1 piazzale tutto ok.

Dato che ho anche la possibilità di girare in 1 autosilos abbandonato (specialmente quando piove), mi servirebbe 1 pò di ripresa.
Solo sapere se da 68 a 72 c'è molta differenza oppure è meglio il 76.
Per queste 2 corone bisogna cambiare catena cioè prenderla + lunga oppure basta portare avanti la ruota?
Ho anche la frizione regolabile e volevo capire se montando 1 di qeuste corone, posso quindi agire sulla frizione e cercare quindi di avere + allungo dato che la ripresa mi viene data dalla corona + grande?
io peso 67 kili ma a volte dipende dalla stagione arrivo pure a 70. icon_lol.gif



per quanto riguarda pignone,corone,frizioni ecc....esistono già molti topic a riguardo...dove sicuramente troverai informazioni utili...devi utilizzare il tasto cerca alla colonna di sinistra.....puoi anche trovare un buon dietologo che possa consigliarti una dieta di mantenimento,evitando così di agire sulla frizione quando hai problemi di linea..scherzo .. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


buona lettura...

Quanti denti per la corona (mini cinese)
 
4306001
4306001 Inviato: 29 Apr 2008 8:14
 

@Team: Non è un problema che mi riguarda da vicino dato che monto un collettore in alluminio ma mi incuriosisce molto il sistema di bloccaggio del carburatore al carter.
Mi è chiaro come lo fissi dal lato collettore, avvitando la parte della fascetta piegata tra il collettore originale e il carter, ma dall'altra parte, come fissi le fascette metalliche al carburatore icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
4306091
4306091 Inviato: 29 Apr 2008 8:27
 

ehhmmmmmm....ho avvitato le viti direttamente al filtro,,,,,, icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4306189
4306189 Inviato: 29 Apr 2008 8:42
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
ehhmmmmmm....ho avvitato le viti direttamente al filtro,,,,,, icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Cioè: hai forato la scatoletta del filtro e ci hai avvitato le viti all'interno icon_question.gif
Una soluzione del genere, però, non può essere utilizzata quando si montano dei filtri a cono icon_question.gif
 
4306215
4306215 Inviato: 29 Apr 2008 8:46
 

si esatto....ma non far caso a quello postato...e la scatola filtro del vecchio carbu,solo per esempio....io pero monto un air box della malossi che mi permette sempre di aavitare le staffe...per il filtro a cono........... 0510_confused.gif
 
4306341
4306341 Inviato: 29 Apr 2008 9:00
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
...per il filtro a cono........... 0510_confused.gif


Beh, non sò quanto possa funzionare ma, si potrebbe far passare la staffetta metallica attorno a tutto il "complesso" filtro-carburatore tipo "cintura" avvitandosi, come hai postato tu, sui due lati del collettore.
 
4306433
4306433 Inviato: 29 Apr 2008 9:10
 

eusa_think.gif ....................... 0509_up.gif giusto........
 
4313334
4313334 Inviato: 29 Apr 2008 19:16
 

grazie siete stati davvero utili ... vorrei chiedervi un'ultima cosa ma tu dove l'hai trovato il carburatore del 18 a poco??? e va bene??
 
4313384
4313384 Inviato: 29 Apr 2008 19:20
 

lo trovi su internet a 60 euro piu o meno oppure prova a un negozio di moto o di kart...p.s.se vai sul sito dellorto.it trovi il rivenditore piu vicino a te
 
4313469
4313469 Inviato: 29 Apr 2008 19:27
 

ma cambia di molto da un 18 a un 16/16 sha in termini di prestazioni???

P.S. io ho solo il big bor
 
4313588
4313588 Inviato: 29 Apr 2008 19:36
 

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..............solo un pò..................................................... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4313625
4313625 Inviato: 29 Apr 2008 19:39
 

Io monto un 16/16 ma sicuramente un 18 funziona mooolto meglio!

@TeamSR : eccomi tornatooooooooooooooooooo!! pace pace... icon_smile.gif ke bellooooo....scusa di nuovo icon_wink.gif
 
4313997
4313997 Inviato: 29 Apr 2008 20:05
 

sapete se in nel negozio online poketbikepassion accettano "poste pay" come mezzo di pagamento???
 
4314006
4314006 Inviato: 29 Apr 2008 20:06
 

santa ha scritto:
grazie siete stati davvero utili ... vorrei chiedervi un'ultima cosa ma tu dove l'hai trovato il carburatore del 18 a poco??? e va bene??


Per la mini ho sempre comprato da pocket bike passion e mi son sempre trovato benissimo, ottimo materiale e ottimi prezzi.
Abbinato al bigbore è veramente il massimo...
 
4314065
4314065 Inviato: 29 Apr 2008 20:10
 

santa ha scritto:
sapete se in nel negozio online poketbikepassion accettano "poste pay" come mezzo di pagamento???
certamente! icon_wink.gif io lo trovo per'altro il metodo più comodo non avendo la paypal! icon_wink.gif
 
4314533
4314533 Inviato: 29 Apr 2008 20:41
 

ok, grazie ancora
 
4314602
4314602 Inviato: 29 Apr 2008 20:45
 
 
4314648
4314648 Inviato: 29 Apr 2008 20:48
 

santa ha scritto:
quindì per la mia cina ad aria va bene questo : Link a pagina di Pocketbikepassion.s4w.it


certo che va bene, fidati poco del fatto che dicano che è già tarato, perchè la miglior taratura la potrai fare solamente tu abbinandolo alla tua mini e basta...
 
4314801
4314801 Inviato: 29 Apr 2008 21:00
 

si quello lo so però ho appena notato che i collettori per i carburatori del 18 sono esauriti e mi sa che acquisterò il 16/16 con tutto già compreso nel kit.. per mi curiosità se ci metto il 16/16 il pignone da 6 denti la corona da 72 e il big bore si alza di gas?? io peso sui 60 kg
 
4316190
4316190 Inviato: 29 Apr 2008 23:33
 

santa ha scritto:
si quello lo so però ho appena notato che i collettori per i carburatori del 18 sono esauriti e mi sa che acquisterò il 16/16 con tutto già compreso nel kit.. per mi curiosità se ci metto il 16/16 il pignone da 6 denti la corona da 72 e il big bore si alza di gas?? io peso sui 60 kg

non mettere il corona del 72 metti un 66/68 ti si alza di gas comunque...lo so molti non mi credono...io monto un 7/62 e con la prima frizione che ho avuto che poi dopo 1 ora si è bruciata mi si alzava di gas anche io ero stupito e mi sembrava strano...beh ora con questa frizione che ho non si alza più di gas...comunque monta un 6/66 o 6/68 e vedi che si alza! icon_wink.gif
 
4316288
4316288 Inviato: 30 Apr 2008 0:11
 

ragazzi il rapporto dipende solo da dove utilizzi la minimoto....
per il carburatore... non ti conviene andare da un rivenditore nella tua zona? il 18 dal mio rivenditore costa poco più di 50€... il 16 ancora meno... non sempre acquistare online conviene.... icon_rolleyes.gif
 
4317054
4317054 Inviato: 30 Apr 2008 8:38
 

Marcyx80 ha scritto:
ragazzi il rapporto dipende solo da dove utilizzi la minimoto....
per il carburatore... non ti conviene andare da un rivenditore nella tua zona? il 18 dal mio rivenditore costa poco più di 50€... il 16 ancora meno... non sempre acquistare online conviene.... icon_rolleyes.gif



senza contere la spese di spedizione....minimo 12/15 euro.....non so se faccio spam però se ti metti in contatto con la dellorto ti sapranno consigliare loro il rivenditore più vicino a te....... icon_cool.gif
 
4319711
4319711 Inviato: 30 Apr 2008 12:58
 

ma a me alla fine mi accontento di avere mooolta accellerazione e ripresa perchè avendo una minimoto da cross non me ne faccio tanto dell'allungo quindì non penso che per le prestazioni che interessano a me tra il 16/16 e il 18 ci sia tutta sta differenza icon_rolleyes.gif
 
4319749
4319749 Inviato: 30 Apr 2008 13:01
 

santa ha scritto:
ma a me alla fine mi accontento di avere mooolta accellerazione e ripresa perchè avendo una minimoto da cross non me ne faccio tanto dell'allungo quindì non penso che per le prestazioni che interessano a me tra il 16/16 e il 18 ci sia tutta sta differenza icon_rolleyes.gif



sicuro??? 0509_lucarelli.gif
 
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