pierogiac ha scritto:
Ciao Paol1
Quelle tre viti sono il guaio minore, senzaltro sono state progettate appositamente per cedere, se non si tranciassero senza dubbio potrebbero sgranare l'ingranaggio più debole
teoricamente quello più piccolo ( motorio di avviamento ) con conseguenze immaginabili.
Come avrai notato la testa è di diametro notevole questo fa si che anche tranciate le viti rimangono in posizione trattenute dal ingranaggio libero,
un consiglio, si potrebbero utilizzare in sostituzione alle originali, delle viti commerciali, viti a testa piana svasata 8g. con inserto a brugola ma bisognerebbe costruire delle rondelle svasate del diametro e spessore identico alla testa delle viti originali.
i rischi che si corrono utilizzando questo sistema sono: la possibilità che la vite stessa allentandosi possa fuoriuscire dall' ingranaggio, e peggio ancora non conoscendo il livello di troncatura delle viti originali, se inferiore alle commerciali 8g. si potrebbe portare alla rottura qualche componente più costoso
Saluti Pier
per non incorrere in inutili rischi ho ordinato le viti alla honda al modico prezzo di 5€ l'una.....dato che ho preso anche i cavi e le guaine per l'accelleratore (44 euri tutti e due) quindi con 60 euro circa faccio tutto.....grazie ancora pier....