Fuoristradista ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni una vt500e del 1985 rossa e la sto rimettendo a posto nonostante sia in ottimo stato. Siccome si sono rotti i porta freccie che sono di gomma e con il tempo si sono seccati e sbriciolati sono andato alla Honda qui a Roma e ho chiesto i supporti e anche il gommotto nel quale passa il filo della freccia e mi hanno risposto che quei ricambi non esistono più e devo arrangiarmi da me. Ora siccome devo iscriverla come moto d'epoca perché altrimenti essendo il mio primo mezzo in assoluto l'assicurazione mi spella, volevo sapere come e dove reperire queste parti mancanti ... non è che qualcuno qui ne ha da vendere ? In caso mi fareste sapere come devo fare per favore ? Sono anche disposto ad arrangiarmi e a costruire qualcosa di simile, basta che me la passino d'epoca. VI prego sono disperato, mi sono girato quasi tutti i più famosi ricambisti di Roma ottenendo sempre la stessa risposta. Grazie a tutti dell aiuto.
Un consiglio/raccomandazione: per l'iscrizione come moto d'epoca/storica hai due strade, quella dell'iscrizione all'archivio storico F.M.I. oppure quella all'A.S.I.; in genere la pratica F.M.I. è meno complicata.
Pe avere qualche informazione di carattere generale puoi leggere questi due articoli:
Moto d'Epoca: iscrizione alla FMI
Moto d'epoca: iscrizione ASI
La questione dei ricambi: se non ti hanno aiutato da Made in Japan (che è l'unico ufficiale serio a Roma) dubito che tu riesca ad ottenerli seguendo i canali classici (in genere tengono traccia dei ricambi/modelli fino a solo 15 anni indietro); l'unica alternativa è l'acquisto online.
Puoi rivolgerti alla Consolidated Motor Spares B.V., Netherlands (CMSNL) che molto ben fornita, questa è la pagina, i particolari sono i nn. 10 e 15 (sono simmetrici quindi te ne servono 2 + 2), con 78 € + spese di spedzione te la cavi: Link a pagina di Cmsnl.com