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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
13996840
13996840 Inviato: 13 Dic 2012 18:22
 

e domanda tecnica....voglio rendere più filante il culo...l'ideale sarebbe trovare a pochi euro una sella rovinata e farmela foderare con una linea filante e sottile...e cambiare ammortizzatori dietro....
DOMANDONE PER IL CARDANO

essendo più abbassata, vario l'angolo di lavoro del cardono...lo rovino? avrò problemi?
 
13997343
13997343 Inviato: 13 Dic 2012 21:18
 

DOMANDONE PER IL CARDANO

essendo più abbassata, vario l'angolo di lavoro del cardano...lo rovino? avrò problemi?[/quote]

no, assolutamente no, ma come logica non devi esagerare con le misure, non tanto per il cardano, ma perchè potresti arrivare a far toccare la ruota con il parafango.

Verifica di quanto ti puoi spingere ad abbassarla, una volta tolta la ruota e gli ammortizzatori, con una corda solleva il forcellone ( ti puoi aiutare legandolo al telaio superiore, portalo prima in posizione degli ammortizzatori originali, ora ruota il movimento del cardano, senti che gira libero,

bene ora sollevalo (il forcellone) gradualmente e ripeti la stessa procedura,

immagini visibili ai soli utenti registrati

il giunto cardanico ruotandolo ti avverte se arrivi alla massima inclinazione oltre non ti puoi spingere, misura anche se con quella inclinazione la ruota non tocchi il parafango
Ciao, ( meteo Varese, qui Nevica ) 0509_banana.gif
 
13997862
13997862 Inviato: 14 Dic 2012 8:55
 

pierogiac ha scritto:
DOMANDONE PER IL CARDANO

essendo più abbassata, vario l'angolo di lavoro del cardano...lo rovino? avrò problemi?


no, assolutamente no, ma come logica non devi esagerare con le misure, non tanto per il cardano, ma perchè potresti arrivare a far toccare la ruota con il parafango.

Verifica di quanto ti puoi spingere ad abbassarla, una volta tolta la ruota e gli ammortizzatori, con una corda solleva il forcellone ( ti puoi aiutare legandolo al telaio superiore, portalo prima in posizione degli ammortizzatori originali, ora ruota il movimento del cardano, senti che gira libero,

bene ora sollevalo (il forcellone) gradualmente e ripeti la stessa procedura, Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com il giunto cardanico ruotandolo ti avverte se arrivi alla massima inclinazione oltre non ti puoi spingere, misura anche se con quella inclinazione la ruota non tocchi il parafango
Ciao, ( meteo Varese, qui Nevica ) 0509_banana.gif[/quote]
anche qui nevica!!!!
ok...io ho tolto gli ammortizzatori...e a ruota montata, ho messo sotto il forcellone dal lato destro, un cric...ho sollevato fino a fargli toccare i 28 cm da occhiello a occhiello...e la ruota gira liberamente (ma mi avanzerebbero 5 cm dal parafango, troppo pochi) l'ammortizzatore originale fa 34 cm..pensavo di trovarne uno da 31 circa allora..
che dite?
 
13999210
13999210 Inviato: 14 Dic 2012 19:02
Oggetto: Escursione ammortizzatori
 

A tutte le VT Buon Natale e Felice Anno,

Ultima modifica di pierogiac il 14 Dic 2012 20:11, modificato 1 volta in totale
 
13999274
13999274 Inviato: 14 Dic 2012 19:31
 

Signori scusate, è un po' che sto leggendo.

Il Topic è nato per parlare di VT500.
Se vogliamo parlare di ripristino/restauro allora mi sembra che i messaggi siano IT.

Se invece vogliamo parlare di modifiche e/o cafetizzazione, allora siamo decisamente OT.

Esiste già un Topic, molto poco frequentato a dire il vero, dove tali modifiche vengono trattate, questo
Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]

In caso di proposte e modifiche al modello, sarebbe bene usarlo, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14011539
14011539 Inviato: 20 Dic 2012 21:39
 

salve...mi ero abituato a non aver il contagiri (mancava il cavo) però mi pareva funzionasse...ora son andato a smontare la strumentazione per cambiare le lampadine, infiolo un pezzo di cavo nel contagiri, provo a farlo girare a mano ed è bloccato...svitol in abbondanza, nulla...non si muove...eppure è sempre rimasto a riposo fermo (ma ricordo che funzinava prima togliessi il cavo)

idee?
 
14013011
14013011 Inviato: 21 Dic 2012 14:46
Oggetto: Cavo contagiri
 

Ciao Mauro
non credo si possa far girare a mano il contagiri, solamente ruotando il cavo, prova con il vecchio cavo avvitalo su di un trapano e inseriscilo nel contagiri poi fai partire il trapano vedrai che funziona, abbi solo l'accortezza di tenere il cavo diritto ed evitare che ti si arrotoli,

< più comodo utilizzare un trapano a batteria >

Che dici se chiediamo al moderatore di aprirci un topic sul censimento delle VT

per quelli strumenti mai usare lubrificanti
 
14013431
14013431 Inviato: 21 Dic 2012 18:51
 

il metodo del trappano lo utilizai con la funzione reverse prima di vendere il motorino ai bulgari per scalre i kilometri icon_asd.gif


ah...hum...pensavo l'ingranaggio del contagiri fosse morbido come quello del contachilometri da muoverlo a mano....


uhm...buono a sapersi per la lubricazione...ci ho buttato un pò di grasso pure a riposare nella notte...contoindicazioni che otterò?
(comunque sti c***i 4 euro la lampadina del termometro dell'acqa e del contachilometri, presa oggi in ocncessionario honda perchè quella del termostato è di difficile reperibilità)


per il censimento sarebbe una buona idea, a guardare su subito ed ebay son tutte concentrate in campania icon_asd.gif (arrivata oggi una sella da napoli per l'appunto icon_asd.gif )
 
14013688
14013688 Inviato: 21 Dic 2012 21:30
 

bulgari ? hai venduto all'estero icon_asd.gif


ah...hum...pensavo l'ingranaggio del contagiri fosse morbido come quello del contachilometri da muoverlo a mano.... e quanti giri pesavi di fargli fare eeee?
 
14013819
14013819 Inviato: 21 Dic 2012 23:00
 

pierogiac ha scritto:
bulgari ? hai venduto all'estero icon_asd.gif


ah...hum...pensavo l'ingranaggio del contagiri fosse morbido come quello del contachilometri da muoverlo a mano.... e quanti giri pesavi di fargli fare eeee?


manca mezzo eh, mica sono ercole icon_asd.gif , ma era giusto per capire se il meccanismo di ingranaggio girava o era bloccato (nel caso fosse bloccato e infilassi un cavo nuovo spaccandolo subito)
 
14019293
14019293 Inviato: 25 Dic 2012 19:47
 

bella idea . sarebbe bello fare il censimento doppio_lamp_naked.gif
 
14020081
14020081 Inviato: 26 Dic 2012 13:34
Oggetto: Censimento Vt Italia
 

Gippiguzzi, ci spieghi come fare il censimento?
 
14020173
14020173 Inviato: 26 Dic 2012 15:00
 

In MP, grazie..... 0509_up.gif

Poi, sempre in MP, lo spiegherai agli altri anche se il Topic che verrà aperto sarà chiaro per tutti !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14033425
14033425 Inviato: 2 Gen 2013 23:47
 

Link a pagina di Darkzip.altervista.org

ps ho trovato in streaming questo filmetto che mi son visto oggi, dove tra le moto della banda fa la comparsa una vt 500 c (la versione americana a faro tondo)
 
14041522
14041522 Inviato: 6 Gen 2013 21:19
Oggetto: Ceppo freno posteriore
 

Ciao Raga

Ho provveduto ha sostituire i ceppi posteriori oramai finiti, li ho acquistati non originali, il problema? hanno un fastidioso fischio come li aziono, è successo anche a voi?

ho provveduto a sbavarne i contorni, e ho carteggiato le superfici dei ceppi ma niente

qualche consiglio?

dimenticavo BUON 2013 0509_up.gif
 
14041619
14041619 Inviato: 6 Gen 2013 22:02
 

mai cambiati, ma dovrò cambiarle pure io le ganasce dietro....
 
14063445
14063445 Inviato: 15 Gen 2013 22:37
Oggetto: Motore vt depotenziato?
 
 
14063554
14063554 Inviato: 15 Gen 2013 23:12
 

la carozzeria di un motorino assemblata atttorno il telaio di un vt 500 modificato O.O
il rumore è molto soft in effetti...ma non mi sembra si discosti moltissimo dai due sito che avevo montato originariamente eusa_think.gif
 
14067657
14067657 Inviato: 17 Gen 2013 19:40
 

nel frattempo io mi sto facendo 2 muscioli da culturista grattando le parti d'allumino e portandole letteralmente a specchio (prima erano lucide, ma opache) un lavoro faticoso ma che da soddisfazione e con poca spesa....carta 120, 500,800,1000, 1000 bagnata pasta abrasiva medio e infine crema lucida cromature quest'ultima tirata col tampone montato sul trapano
doppio_lamp_naked.gif
 
14067676
14067676 Inviato: 17 Gen 2013 19:49
Oggetto: Parti in alluminio
 

Quali parti in alluminio? poi tratti con trasparente?
 
14067893
14067893 Inviato: 17 Gen 2013 21:06
 

no, niente trasparente....con una regolare pulizia senza lasciarle coperte dal fango e sporcizia non credo si opacizzino...fa troppo umido e freddo per verniciare...e con quello che ho pagato il bicomponente della dupont (con uno sostanzioso sconto di 20€ poi, solo perchè non ci arrivavo con il contante) mi riguardo bene dallo sprecarlo se non dato adegautamente
 
14075723
14075723 Inviato: 21 Gen 2013 20:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


alla fiera della moto di verona mi son appropinquato a comprare e testare personalmente questo kit di 3 tamponi in diverso con feltro con le relative paste... la ditta lux-metal di latina...mi devo tenere molto soddisfatto
 
14076080
14076080 Inviato: 21 Gen 2013 22:44
 

Ottimo il risultato, lo fai anche dalla parte del volano?
 
14076363
14076363 Inviato: 22 Gen 2013 7:46
 

si...e voglio provale anche sulla piastra sopra il parafango anteriore e altri punti tipo la piastra superiore dove ci sono i fusibili
 
14080870
14080870 Inviato: 23 Gen 2013 20:56
 

Il_Quinto ha scritto:
si...e voglio provale anche sulla piastra sopra il parafango anteriore e altri punti tipo la piastra superiore dove ci sono i fusibili

immagini visibili ai soli utenti registrati

me ne sto innamorando di questa serie di paste....con le cartevetrate e le paste abrasive non avevo mai raggiunto un tale livello di specchiatura...
 
14081106
14081106 Inviato: 23 Gen 2013 22:14
 

facci vede le paste 0509_banana.gif
 
14081248
14081248 Inviato: 23 Gen 2013 23:32
 

pierogiac ha scritto:
facci vede le paste 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


ogni disco è via via in tessuto più abbrasivo e la corrispondente pasta più grassa....la pasta è comunque secca e solida, non va applicata sul materiale ma sul tampone finchè è in rotazione li si preme contro la pasta, e comunque poi, più il tampone fa atrito sul metallo, piu si scalda il metallo e più la pasta depositata sul tampone va in temperatura e lavora diciamo....
 
14083532
14083532 Inviato: 24 Gen 2013 21:39
Oggetto: Lucidatura
 

Vedo che il tuo lavoro sta dando ottimi risultati, bene
 
14085504
14085504 Inviato: 25 Gen 2013 19:52
 

buoni risultati si...ma ora ho paura
l'anno scorso avevo sverniciato e portato a metallo grezzo (argento con tutte le sfregature della cartavetro) il telaio...non so per quale assurdo motivo ho voluto fare la prova di lucidarlo

immagini visibili ai soli utenti registrati


il supporto motore lato ventola...è venuto fuori a specchio, ma essendo di metallo e non alluminio, non so come si comporti alla lunga con agenti atmosferici senza trasparente (che su una superficie cosi lucida di metallo non aggrapperebbe) l'ho buttato in fondo lo scivolo in mezzo ai muschi, licheni, ed umidità...se tra due settimane la lucentezza rimane....un atroce impulso si farà vivo dentro di me....
 
14085932
14085932 Inviato: 25 Gen 2013 23:15
 

Trasparente su superficie lucida di metallo aggrapperebbe? si aggrappa benissimo, gli dai una prima passata leggera, 10 Mn più tardi una seconda mano, il giorno dopo se mai ne dai una terza, l'importante è sgrassare bene la parte prima di verniciare.
per il resto vedo che sei nel pieno dei lavori, bene bene
peccato siamo rimasti in due su questo post
 
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