Ted69 ha scritto:
Ciao neh, quando ho sentito mancare la moto ho girato subito il rubinetto della benza,fatti 100 metri e comincia la salita che mi porta a casa,altri 100 metri, ho fatto girare il motore in folle ma era come se mancasse un tempo su quattro se rendo l'idea;sgasando ad alti giri si è normalizzato. La batteria l'ho ricaricata la settimana scorsa(yuasa anch'io e penso di continuare con quella),le candele non ricordo,secondo voi si fa come per l'olio motore,cioè dopo un po' di tempo le si cambia? ETORTY, sarebbe bello dare un'occhiata a quelle guide. PS: il tester deve avere una caratteristica o vanno bene tutti?
Ciao, per quanto riguarda il tester è utile che abbia la funzione prova-diodi (dentro al R/R ce ne sono 6 da verificare uno per uno). Per la verifica dello statore deve poter misurare resistenze, e ovviamente per la verifica delle tensioni nei vari settori deve poter misurare la corrente continua (e alternata per misurare l'uscita ai capi dello statore).
Metto tre link ad un forum su cui avevo postato i tre files (uno l'ho aggiunto ora)
Link a pagina di Viragotechforum.com
Link a pagina di Viragotechforum.com
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Magari così è più semplice.
In ogni caso sono sempre disponibile ad inviarveli via email se ci sono difficoltà!
A presto!
Enrico