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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
13879011
13879011 Inviato: 26 Ott 2012 10:53
 

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Tipo questo....

LA differenza tra avere le marmitte originali aperte e delle marmitte senza nessuna omologazione ma magari anche silenziose è che alla peggio con le marmitte sfondate ti danno rumori molesti o disturbo della quiete pubblica e con max 70 euro te ne torni a casa con il libretto...se hai delle marmitte senza omologazione li autorizzi a trattenere il libretto o automaticamente a mandarti in revisione...e questo vale anche per le targhe laterali o frecce o fanali simbolici...
Così lo sanno che li stai coglionando ma probabilmente apprezzano lo sforzo e in ogni caso non possono assolutamente portarti via il libretto...e nel caso del rumore secondo loro eccessivo possono solo contestartelo con la apposita apparecchiatura in caso contrario bisogna fargli scrivere che lo contestano ad orecchio loro ed il pià delle volte evitano di farti il verbale in caso contrario gli fai scrivere questa cosa e poi lo contesti e ti viene sempre annullato perchè loro di scritto per confermarlo non hanno nulla!
Per informazione in una prova fatta in officina un'harley senza neanche i collettori arriva a 85 db ed è omologata a libretto per 103 db...quindi che se lo succhiassero!
 
13879050
13879050 Inviato: 26 Ott 2012 11:01
 

...resta di stucco... è un bikertrucco!!! icon_asd.gif

Hahaha!!
Bellissimo!

Enrico
 
13880380
13880380 Inviato: 26 Ott 2012 17:11
 

ce ne sono di ben piu rumorose in giro di moto...
un filtro cosi a ciambella c'ho avuto una mezza idea pure io di farlo...hai utilizzato qualche particolare accorgimento per i collettori per convogliare l'aria ai carburatori? e come lo hai fissato al telaio con qualche staffa?
 
13881479
13881479 Inviato: 26 Ott 2012 21:50
 

ciao quinto ho montato le freccie che mi hai spedito adesso è tutto a posto appena viene un po di bel tempo faro le foto e spero di riuscire a passarla d'epoca.qualcuno sa dirmi come è fissata la manopola sinistra sul manubrio non riesco a capire è incollata come faccio a staccarla . roberto mi dispiace che ancora non sei riuscito a smontare il volano mi sembra inpossibile se eri piu vicino venivo io a smontarlo.roger hai detto che sei a milano io vengo spesso a milano se mi maqndi il tel magari in privato vengo a trovarti per vedere che cosa ti è rimasto come pezzi di ricambio ciao fammi sapere. 0509_doppio_ok.gif
 
13881526
13881526 Inviato: 26 Ott 2012 22:07
 

ubryan, contento che le frecce originali calzino a pennello...per il manubrio (essendo stato montato sulla mia prima di finire in tue mani)la manopola sinistra, solitamente in teoria, è solo infilata senza viti che la serrano o altro.......prova con lo svitol con cannuccia infilare la cannuccia qualche centimetro tra manopola e manubrio spruzzando in profondità....
 
13881743
13881743 Inviato: 26 Ott 2012 23:33
 

Per togliere le manopole c'è il bikertrucco n 2!
Prendi la pistola dell'aria la punti infilandola tra la manopola e il manubrio e mentre spari dentro aria la giri un po' vedi che te la spara fuori senza fatica!
Per rimettere quelle nuove pulisci la superficie e con lo stesso metodo le ricalzi
 
13882127
13882127 Inviato: 27 Ott 2012 10:17
 

il mio problea della pistola del compressore era che ha il becco troppo grosso e non si riusciva puntarla efficacemente tra manubrio e manopola....per il riposizionamento anche con abbondnate alcool mi son trovato bene per lubrificare, tanto quando evapora sparisce e la gomma si attacca al manubrio
 
13888909
13888909 Inviato: 29 Ott 2012 21:37
 

Per Roberto62

Ho una idea, se non conosci nessuno nelle vicinanze che ti possa aiutare a rimuovere il volano,
potresti provare con il TingaHelp, la rete di aiuto.
 
13892344
13892344 Inviato: 31 Ott 2012 9:17
 

grazie ubayan e pierogiac, fa lo stesso, ci rinuncio, perchè nel frattempo m'è scaduta l'assicurazione e piu' ci metto le mani, piu' la sto' rovinando e poi fuori fa freddo e piove, me' passata la voglia di andare in moto. st'altra primavera ci pensero', mi decidero' a chiamare un meccanico onesto. ciao
 
13892503
13892503 Inviato: 31 Ott 2012 10:27
 

jackal263 ha scritto:
I
Per informazione in una prova fatta in officina un'harley senza neanche i collettori arriva a 85 db ed è omologata a libretto per 103 db...

davvero geniale questa omologazione... :
Link a pagina di Tomshw.it
 
13892771
13892771 Inviato: 31 Ott 2012 12:06
Oggetto: bha...
 

Andare in moto di per se è già pericoloso...quindi da evitare 0509_down.gif ....i suoni forti sono sempre esistiti e se penso ai concerti rock alle gare di moto/macchine di impianti stereo e giri con moto da pista cross e custom che le mie orecchie hanno sempre ascoltato probabilmente sono fortunato non so ma ancora non sanguinano. 0509_up.gif

P.s.Ogni 6 mesi ho la prova audiometrica (?) in ditta per la sicurezza sul lavoro ed ogni volta è perfetta....louds pipe save lives! 0509_doppio_ok.gif

P.s.2 NEANCHE MIA MADRE MI AVREBBE FATTO UNA ANNOTAZIONE SIMILE! icon_asd.gif
 
13893333
13893333 Inviato: 31 Ott 2012 15:18
Oggetto: Re: bha...
 

icon_asd.gif Non volevo essere bacchettone, ma mi faceva sorridere l'idea dell'omologazione a 103 db/ audio, quando senza i collettori (e quindi senza anche i terminali di scarico un tempo detti "silenziatori" ?! ) il suono superava di poco gli 80 db icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
13893509
13893509 Inviato: 31 Ott 2012 15:59
Oggetto: bha...
 

Sai in linea di massima credo sia stato fatto proprio per evitare ogni sorta di fastidio durante l'omologazione europea e le successive revisioni...
per onor del vero dall'evolution (cc.1340 85-99 )in poi i DB sono andati via via a scalare...ora non saprei dirti cosa riporta una 1600 del 2012 ma sono inferiori di sicuro....


BORN TO BE WILD!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
13904918
13904918 Inviato: 5 Nov 2012 19:14
 
 
13905052
13905052 Inviato: 5 Nov 2012 19:57
Oggetto: Ruota Libera
 

Che disastro, ma guardando bene le tre viti non sono tranciate, quindi non sono fuoriuscite dalla sede, cosa ha causato allora il guaio, ti si è fusa la frizione?
Ps la ruota libera sembra ancora in buone condizioni,
come hai risolto con i ricambi
Ciao

Ultima modifica di pierogiac il 5 Nov 2012 20:29, modificato 1 volta in totale
 
13905151
13905151 Inviato: 5 Nov 2012 20:24
 

si sono allentante fino a rilasciarsi, infatti anche la filettatura delle medesime sul volano, hanno rovinato il filetto interno del volano...devono essere state allentate....alla fine tra un pezzo una vite e l'altro...senza contare che anche lo startore si è rovinato tutto nell'isolante....è pieno di pezzi metallici sparsi per il motore) mi son preso un blocco usato
 
13905184
13905184 Inviato: 5 Nov 2012 20:34
 

per il Quinto
Già effettuato il trapianto?
 
13905456
13905456 Inviato: 5 Nov 2012 21:39
 

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no, devo ancora procedore, intanto mi son procurato il donatore di organi
 
13905471
13905471 Inviato: 5 Nov 2012 21:41
 

Che macinata paurosa
 
13905531
13905531 Inviato: 5 Nov 2012 22:01
 

cavolo che macinata nel vero senso della parola mai visto una cosa cosi, speriamo che non mi succeda mai.Ma quanti km. aveva quel motore- 0509_mitra.gif
 
13905591
13905591 Inviato: 5 Nov 2012 22:20
 

il mio attorno i 65mila, quello comprato nel cestello, che si vede nella foto "mi ha detto 40mila"

il brutto è che stavo viaggiando, e anche forte quando è ceduta la ruota, e ha amplificato i danni....oltre aver sparso residui metallici che hanno rovinato volano e startore
 
13905956
13905956 Inviato: 6 Nov 2012 7:37
 

Sarà bene che ci dia una controllata da quelle parte
 
13906263
13906263 Inviato: 6 Nov 2012 10:54
 

ingrannando una 5, e girando la ruota a mano, gira fluido senza rumori sospetti....altri danni in giro non dovrebbero essersene fatti....
 
13906526
13906526 Inviato: 6 Nov 2012 12:51
Oggetto: Motore di scorta
 

meno male, penso che tu abbia fatto il colpo con quel motore, è una fonte di ricambi, sai se è anche funzionante, o che problemi possa avere? il mio con 39000 km aveva la guarnizione della testa anteriore bruciata, per il resto è intatto.
 
13906749
13906749 Inviato: 6 Nov 2012 14:08
 

mi posso basare solo sulle parole di chi me l'ha venduto, non ho avuto modo di provarlo questo blocco appena acquistato.. (che a detta sua era marciante fino questa estate, presumo sia di qualche modo incidentata, qualche grattonata leggera sul carter dello startore c'è)

in più ci sono pure i carburatori (le membrane, visti gli anni hanno la guarnizione circolare esterna non buona però)


un mio amico, mi ha detto che pure le virago vecchie potevano avere lo stesso problema
 
13912087
13912087 Inviato: 8 Nov 2012 12:16
 

Ciao Quinto, allora sei prossimo a sistemare il contagiri, e gli spilli dei carburatori. icon_razz.gif
 
13912644
13912644 Inviato: 8 Nov 2012 16:01
Oggetto: serbatoio benzina
 

Ciao pier, sto smontando il filtro del serbatoio carburante,rileggo i tuoi consigli e andando più indietro nel forum, leggo che si parlava di lavare il serbatoio con miscela olio/benzina. Considerando che il serbatoio non mi sembra mal messo ma nuovo non, è che mi consigli? Grazie
 
13913299
13913299 Inviato: 8 Nov 2012 18:58
Oggetto: Lavaggio serbatoio
 

Ciao Ted, solitamente i serbatoi in lamiera all'interno tendono col tempo ad arrugginirsi, ma questo succede <pesantemente> se la moto rimane inattiva, priva di carburante, alle intemperie, e per parecchi anni, comunque piccole ossidazioni si presentano all'interno del serbatoio anche con il normale utilizzo quotidiano,

non è frequente ma possibile che assieme al carburante venga occasionalmente immessa anche una piccola quantità di acqua che evaporando ne attacca le pareti, nel mio serbatoio per esempio, se ne intravedono alcune chiazze. Niente di grave, ma quello che serve è ripulire il serbatoio dalla ruggine che si deposita sul fondo.

Io ho operato così, ho tolto il rubinetto, asportato il filtro, (parzialmente intasato dallo sporco e ruggine) ho recuperato una baccinella in lamiera da porre sotto il serbatoio, ho immesso 1 litro di benzina e fatta fuoriuscire dal foro del rubinetto, non ti dico cosa è uscito, ho filtrato con un panno in cotone la benzina, e ho ripetuto l'operazione, alla fine operando sempre allo stesso modo, sono riuscito a pulirlo perfettamente,
ho utilizzato come ultimo lavaggio 1/2 litro di benzina pulita non riscontrando più impurità nelle stessa, l'utilizzo di olio non ne vedo la necessità in quanto verrebbe sciolto dalla benzina stessa. Mi raccomando "NON" USARE NESSUN TIPO DI DILUENTE, rischi di danneggiare la verniciatura esterna.
Spero di esserti stato utile, Pier doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13915438
13915438 Inviato: 9 Nov 2012 15:11
 

per gli spilli vediamo come sono questi...per il contagiri, mi ero già procurato dall'america dei castelleti usati qualche mese fa, al massimo ora ho un alberello di scorta icon_biggrin.gif

confermo che quando ho rotto la ruota libera, e per controllare i cablaggi ho smontato il serbatoio, il rubinetto era ripieno nella vaschetta sotto il filtro di una poltiglia granulosa indecente...

avevo visto in giro di soluzioni tipo tankite da riempoire nel serbatoio...


già che ci siamo, usate ceramic liquid o simili voi?
 
13916206
13916206 Inviato: 9 Nov 2012 19:49
 

( avevo visto in giro di soluzioni tipo tankerite da inserire nel serbatoio...
già che ci siamo, usate ceramic liquid o simili voi? )
video del procedimento
Link a pagina di Youtube.com

Questi procedimenti servono a ripristinare serbatoi veramente danneggiati dalla ruggine,

< attenzione i nostri serbatoi sono provvisti di anello interno antiscaquio posto sotto al tappo di riempimento, quindi la fuoriuscita totale della tankerite avviene solo dal foro del rubinetto, e non essendo la tankerite propriamente liquida non ne facilita la fuoriuscita

per controllare se esiste un anello sotto il tappo inserire il dito nel buco icon_asd.gif

quindi consiglio se la ruggine è solo superficiale non ne vale la pena e la spesa, anche perchè il procedimento non è cosi semplice come viene descritto, vedere il serbatoio usato nel video non ha anelli antiscaquio quindi la resina defluisce senza ostacoli, e poi c'è sempre il rischio di sporcare esternamente il serbatoio

un buon lavaggio, e non serve altro, lo sporco il più delle volte viene immesso direttamente dalla pompa di benzina, pensa solo quanti pieni si fanno nel corso degli anni. doppio_lamp_naked.gif

Jackal, Zioclive, qualche consiglio? qualcuno ha mai visto il procedimento dal vivo?
 
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