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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
13849376
13849376 Inviato: 15 Ott 2012 18:02
 



io in garage ho ferme le stesse marmitte del sito, anche se la mia è una vt 500 c non e
sono molto belle, si raccordano alla perfezione con le coperture cromate originali attaccate al compensatore (parlo sempre per la c)
le ho cambiate solamente per una pure questione sonora, e dopo ho pure levato il compensatore e accoppiato due terminali sullo stesso lato (subito pure io ero completamente contrario a lasciare quel brutto vuoto sul lato sinistro, ma alla fine i fue scarichi sovrapposti sul lato dx fanno la loro porca figura)


non vorei dire eresie...ma mi sa che i marving che hai visto te sovraposti siano questi

Link a pagina di Erre-sc.com

a te servirebbereo
Link a pagina di Ebay.it

che comunque usati su ebay ho visto ci sono a 80 euro per ogni terminale
 
13849429
13849429 Inviato: 15 Ott 2012 18:22
 

Grazie per la risposta!
...in effetti anche la mia è una C, quindi stiamo parlando della stessa versione.

Il_Quinto ha scritto:
io in garage ho ferme le stesse marmitte del sito, anche se la mia è una vt 500 c non e
sono molto belle, si raccordano alla perfezione con le coperture cromate originali attaccate al compensatore (parlo sempre per la c)
le ho cambiate solamente per una pure questione sonora, e dopo ho pure levato il compensatore e accoppiato due terminali sullo stesso lato (subito pure io ero completamente contrario a lasciare quel brutto vuoto sul lato sinistro, ma alla fine i fue scarichi sovrapposti sul lato dx fanno la loro porca figura)


non vorei dire eresie...ma mi sa che i marving che hai visto te sovraposti siano questi

Link a pagina di Erre-sc.com

Sono proprio quelli che ho visto sul sito Marving!


Il_Quinto ha scritto:

a te servirebbereo
Link a pagina di Ebay.it

In effetti questi sono proprio per la E


Il_Quinto ha scritto:

che comunque usati su ebay ho visto ci sono a 80 euro per ogni terminale


Beh, per ora le ricerche proseguono... anche alla luce della risposta della Marving! icon_wink.gif

A presto!
Enrico
 
13849498
13849498 Inviato: 15 Ott 2012 18:47
 

questa è una foto dei sito

immagini visibili ai soli utenti registrati



altrimenti a una cifra di 70 € l'uno nuovi si possono trovare scarichi pseudo universali cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati



al tempo pagai usata 100€ la coppia

che comunque puoi sempre montare uno per lato, quando li avevavno stavano cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13849631
13849631 Inviato: 15 Ott 2012 19:19
Oggetto: Re: Foto terminali e compensatore
 
 
13849718
13849718 Inviato: 15 Ott 2012 19:39
Oggetto: Re: Foto terminali e compensatore
 

pierogiac ha scritto:
etorty ha scritto:
Ecco qua i disastri che ho trovato... 0509_mitra.gif
Link a pagina di Flickr.com
Link a pagina di Flickr.com
Link a pagina di Flickr.com

Benvenuto Enrico
Quando clicco sulle foto vengo informato che sono private

Enrico


Oooops!
Verifico subito!

Verificato e cambiato permessi di visualizzazione, ora dovrebbe essere ok.
...nel mio post in fondo a pag.24 avevo scritto terminale al posto di compensatore, in un primo tempo. In effetti vorrei intanto tappare i fori del compensatore, se lo ritenete fattibile. Per i terminali la sostituzione è obbligatoria...
Ciao e grazie
Enrico
 
13849779
13849779 Inviato: 15 Ott 2012 19:56
 

a suo tempo ricordavo di aver visto questo
Link a pagina di Annunci.ebay.it

ben meno dei 285+iva della marving..... marving legend usati a rimini


i terminali confermo sono i sito a fetta di salame, ma son messi davvero maluccio
per il compensatore penso che uno stucco eposodico bicomponente per alte temperature possa reggere..poi lascio la parola ai più esperti
 
13849810
13849810 Inviato: 15 Ott 2012 20:03
Oggetto: Compensatore
 

Per il compensatore una buona saldatura ad ottone dovrebbe risolvere tutto

io ho risolto per le marmitte bucate, con delle pezze in inox e rivetti, ma nel tuo caso icon_eek.gif
 
13849935
13849935 Inviato: 15 Ott 2012 20:36
 

@Il_Quinto
...belli questi terminali, in effetti... grazie x la segnalazione

@pierogiac
in effetti le pezze e i rivetti erano un'idea di qualche mese fa, quando ancora non avevo chiari i problemi che avrei trovato...
Purtroppo ora è chiaro che i terminali vanno sostituiti.

A presto
Enrico
 
13860156
13860156 Inviato: 19 Ott 2012 13:12
 

sul manuale d'officina nella foto dove spiega come smontare il volano, fa vedere che il volano e' tenuto fermo con un ferro curvo inserito all'interno mentre si avvita l'estrattore. ma ho provato a girare tutto il volano e non ho notato nessun foro cui possa inserirci un ferro per bloccarlo, tutti i fori che ci sono girano insieme al volano. e poi chissa' se quell'estrattore particolare che usano loro sia piu' efficace del buzzetti, la cui vite si infila dentro il foro. come si chiamano questi attrezzi e dove posso reperirli? sono intenzionato a riuscirci da solo senza chiamare nessuno, ma con gli attrezzi giusti, perche' i buzzetti non vanno bene. se riesco nell'intento di riuscire a rimetterla in strada, anch'io cercavo due scarichi usati ma buoni, i miei sono tutti rovinati, vanno bene quelli che vendono qui a rimini? per la vt 500 e? sono rumorosi?
 
13860841
13860841 Inviato: 19 Ott 2012 17:36
 

roberto1962 ha scritto:
sul manuale d'officina nella foto dove spiega come smontare il volano, fa vedere che il volano e' tenuto fermo con un ferro curvo inserito all'interno mentre si avvita l'estrattore. ma ho provato a girare tutto il volano e non ho notato nessun foro cui possa inserirci un ferro per bloccarlo, tutti i fori che ci sono girano insieme al volano. e poi chissa' se quell'estrattore particolare che usano loro sia piu' efficace del buzzetti, la cui vite si infila dentro il foro. come si chiamano questi attrezzi e dove posso reperirli? sono intenzionato a riuscirci da solo senza chiamare nessuno, ma con gli attrezzi giusti, perche' i buzzetti non vanno bene. se riesco nell'intento di riuscire a rimetterla in strada, anch'io cercavo due scarichi usati ma buoni, i miei sono tutti rovinati, vanno bene quelli che vendono qui a rimini? per la vt 500 e? sono rumorosi?


sarebbero per la c, ma andrebbero bene anche per la e adattando la staffa, anzi no, non credo nemmeno serva perchè si andranno a fissare al telaio, e si saranno rumorosi, portando tutti e due i terminali accoppiati sul lato destro avrai lo scarico completamente aperto....la consolazione che mi son fatto io è "ce ne sono di molto più rumorose in giro..sia custom che crossoni"
 
13866683
13866683 Inviato: 22 Ott 2012 12:25
 

Ciao Ragazzi io ho due motori per pezzi di ricambio di cui uno smontato a pezzi perchè avevo sbiellato...ho anche parecchie parti di ricambio sia per il vt500 E che per il vt500C.
non sono un commerciante...e che condivido la mia strada da 20 con il mio vt500 chopper e da qualche anno anche con il mio vt500E ho fatto due vt500c e una vt500e a pezzi per ricambi...visto che non potevo fare diversamente e qualcosa mi è rimasto.
Alla peggio io sono di Milano e di esperienza su queste moto modestamente ne accumulata parecchia quindi se posso esservi utile ben venga!
Ciao ragazzi.


Con rispetto Roger.
 
13867695
13867695 Inviato: 22 Ott 2012 16:59
 

jackal263 ha scritto:
Ciao Ragazzi io ho due motori per pezzi di ricambio di cui uno smontato a pezzi perchè avevo sbiellato...ho anche parecchie parti di ricambio sia per il vt500 E che per il vt500C.
non sono un commerciante...e che condivido la mia strada da 20 con il mio vt500 chopper e da qualche anno anche con il mio vt500E ho fatto due vt500c e una vt500e a pezzi per ricambi...visto che non potevo fare diversamente e qualcosa mi è rimasto.
Alla peggio io sono di Milano e di esperienza su queste moto modestamente ne accumulata parecchia quindi se posso esservi utile ben venga!
Ciao ragazzi.


Con rispetto Roger.


perchè non sei spuntato una settimana fa icon_sad.gif

facci vedere le foto delle tue vt che sono curioso....ogni spunto fonte d'ispirazione è gradito
 
13868040
13868040 Inviato: 22 Ott 2012 19:03
Oggetto: Ricambi Vt 500
 

Benvenuto

Grande Roger 0510_five.gif
 
13868395
13868395 Inviato: 22 Ott 2012 20:29
 

Ciao Roger, grazie per la disponibilità!

Spero (davvero!) di sistemare il compensatore in maniera artigianale,
per il resto ci sentiamo via PM, se puoi!
Grazie mille
Enrico

Ultima modifica di etorty il 22 Ott 2012 23:40, modificato 1 volta in totale
 
13868507
13868507 Inviato: 22 Ott 2012 20:51
 
 
13868982
13868982 Inviato: 22 Ott 2012 23:40
 
 
13869594
13869594 Inviato: 23 Ott 2012 10:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco la foto delle mie due vt 500 E,la prima è praticamente origina comprata nel 2009,ha il motore sostituito marmitte artigianali kit revisione carburatori ed ora le ho messo tubo freno in treccia, revisionata la pinza e mi accingo a fargli i paraolio forcelle,kit revisione pompa,sostituzione leve e kit conversione cuscinetto sterzo da sferici a conici che è un'altra vita!
Poi be gomme e frecce a led ed antifurto e poi è a posto anche lei....
L'altra...che dire l'ho comprata nel '94 originale (rossa anche lei) "incidentata" per pezzi di ricambio ma era tutta una scusa per pagarla 400 mila lire...da allora ha cambiato 2 motori ed ha all'attivo circa 90 mila km ha girato la spagna fino ad arrivare in portogallo metà Italia germania francia e mensilmente andavo a zurigo...completamente rigida non ha blocchetto di accensione faccio tutto da telecomando sempre in tasca...impianto elettrico dal nuovo e semplificato,respira dai suoi carburatori ma con un filtro aperto modifica per le harley shovel ha pedane e piastre tagliate con l'elettroerosione a filo i fianchetti sono in alluminio piegati e sagomati a mano lo schienale è un tondo diametro 18 di ferro c 40 la sella ovviamente ha base di alluminio e rivestimento in pelle "sputata" monta serbatoio e fanale shadow,.
I comandi manubrio sono gli originali come strumentazione ha 3 led sul comando destro che segnano folle abbaglianti e olio niente contakm o contagiri o cazzate simili ha solo le frecce posteriori rosse integrate nel fanale posteriore che è un vecchio gadget per le motoleggere augusta 125...i cavi elettrici passano interni al manubrio e i riser sono anch'essi frutto del mio lavoro per farli intonare alle pedane e ad i comandi,spostato le bobine nel sottosella per lasciare spazio tra la trave e il motore...insomma 7 mesi di lavoro ma tanta tanta soddisfazione a vederla imperterrita e costante a tritare km e seppellire moto che ha visto comprare e vendere o ancora peggio demolire...avrei tante di quelle storie da raccontare...e menomale che non può farlo lei...sarebbe falsa e tendenziosa! icon_wink.gif
 
13870891
13870891 Inviato: 23 Ott 2012 17:49
 

complimentoni per la trasformazione....
davvero stupenda
due piccole domande (visto che erano modicfiche che pure io volevo fare)
comandi avanzatii (che ora devo rinunciare per il paramotore con pedalini riposanti montai) su per le starde di montagna curve controcurve come ti ci trovi con i piedi la in fondo icon_asd.gif ?

[b]retrotreno abbassato.
ho sentito varie teorie discordanti sul modificare l'angolo di lavoro del cardano rispetto l'inclinazione originale.... che mi dici in merito? (volevo abbassarla)
 
13871789
13871789 Inviato: 23 Ott 2012 21:53
 

Ciao Quinto ,
Allora per il discorso pedane le mie sono particolarmente avanzate e basse e sopratutto fisse ma basta stare un po' all'occhio e tutto si può fare!
Io tengo un po' fuori i tacchi degli stivali...quando li gratto e' ora fermare la piega! icon_wink.gif

Punto due
Anche io ne ho sentite parecchie di queste teorie sia sul VT che sul CBx i GUZZI che sia ma alla fine io sono quasi 15 anni che ci giro e le chiacchiere stanno a zero...no?
 
13871810
13871810 Inviato: 23 Ott 2012 21:57
 

Comunque se noti l'angolo e' uguale ma contrario!
Quindi se lavora in su lavora anche in giù...basta secondo logica non oltrepassare i 30 gradi di inclinazione...ma sarebbero comunque tanti!
 
13871930
13871930 Inviato: 23 Ott 2012 22:43
 
 
13874196
13874196 Inviato: 24 Ott 2012 19:19
 
 
13876138
13876138 Inviato: 25 Ott 2012 12:49
 

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m*****a che faticaccia postarle...ci mettevo meno a tagliandarla ha ha ha !!! 0509_doppio_ok.gif
 
13877197
13877197 Inviato: 25 Ott 2012 17:00
 

complimentoni

la mia era piu' una curiosità in fatto di maneggevolezza e agilità di guida su quelle strade...perchè sinceramente quando le percorro io con i piedi sulle riposanti...sarà forza della abitudine, ma piega e curva controcurava tornmante con i piedi la, mi trovo meglio ad averli sulle pedane originali...

altra domanda xD ora noto la targa...so dei fantomatici 30 gradi di angolazione... pure io ho posizionato la targa sul sissybar con tanto di luce originale...ma una volta mi han fermato sul garda (a dire il vero ero già fermo per i cavoli miei a bordo strada) e mi hanno un pò contestato che secondo loro non era la posizione originale (la mia liquidazione è stata di aver comprato cosi com'era la moto) con teorie del tipo "con un dispositivo elettronico di foto dall'alto dubitiamo si riesca leggere" ma mi han lasciato andare senza rompere tanto (mi son ben riguardato dall'accenderla in loro presenza)

in aggiunta devo dire che è molto comoda danascondere allungando la mano sinistra quando si passa davanti quei bidoni arancio del "VELO-OK" che qui nel veronese ormai stanno superando il numero di abitanti come diffusione icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13877508
13877508 Inviato: 25 Ott 2012 18:25
 

Ciao Quinto,
La mia targa alla fine e' perpendicolare rispetto il suolo l'altezza e' circa l'originale ed e' sormontata ed illuminata da un fanale omologato!
Tieni presente che quando e se mi fermano la targa sarà l'ultima cosa che mi contesteranno!
 
13877629
13877629 Inviato: 25 Ott 2012 19:00
 

jackal263 ha scritto:
Ciao Quinto,
La mia targa alla fine e' perpendicolare rispetto il suolo l'altezza e' circa l'originale ed e' sormontata ed illuminata da un fanale omologato!
Tieni presente che quando e se mi fermano la targa sarà l'ultima cosa che mi contesteranno!


in effetti far apprezzare la tua creatività sarà ardua, almeno i terminali sembrano silenziati icon_asd.gif

io ho tolto compesatore e messo 2 tubi cromati vuoti al termine dei collettori dei cilindri...è un pò rumorosetta icon_asd.gif
 
13878336
13878336 Inviato: 25 Ott 2012 22:51
 

Ciao Roger

Che sistema hai adottato per bloccare gli steli nelle piastre
 
13878441
13878441 Inviato: 25 Ott 2012 23:47
 

Per bloccare gli steli c'è una vite da 8x40 sulla parte posteriore della piastra e va a impacchettare le piastre !
Ho fatto le piastre a elettoerosione a filo quindi i diametri sono giusti al millesimo ed e' bastato lasciare 4 decimi di aria nel taglio per farlo scomparire una viltà tirata la vite!
In effetti se guardi bene sul fianco della piastra si nota la giunzione!
Fa piacere che qualcuno abbia notato la finezza nel farle icon_wink.gif
 
13878704
13878704 Inviato: 26 Ott 2012 8:40
 

jackal263 ha scritto:
Per bloccare gli steli c'è una vite da 8x40 sulla parte posteriore della piastra e va a impacchettare le piastre !
Ho fatto le piastre a elettoerosione a filo quindi i diametri sono giusti al millesimo ed e' bastato lasciare 4 decimi di aria nel taglio per farlo scomparire una viltà tirata la vite!
In effetti se guardi bene sul fianco della piastra si nota la giunzione!
Fa piacere che qualcuno abbia notato la finezza nel farle icon_wink.gif



In effetti ora che lo fai notare si intravvede appena una righetta...
Riesco a notarla sulla piastra superiore, su quella inferiore è invisibile: una realizzazione da maghi! 0509_up.gif
Sembra un pezzo unico, comunque!
Complimenti!

Enrico
 
13878975
13878975 Inviato: 26 Ott 2012 10:35
 

Buongiorno!!!

Troppo buoni ragazzi...
Le marmitte sono le pseudo originali della sito caro Quinto perchè credimi per esperienza posso dirti che meno rompi i c0glioni e meno ti fermano...ho visto chopper estremi girare indisturbati e shadow senza libretto solo per aver spostato la targa di lato.
Io ho imparato che montare fanali e frecce (non in questo caso) anche se non originali ma omologate,specchi utili e non finti e marmitte non rumorose alla fine ripaga in tranquillità nel girare!

basta anche qualche piccolo "bikertrucco" per lasciarli di stucco...
 
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