roberto1962 ha scritto:
X Il Quinto, che t'avevo detto? avevi avuto lo stesso mio problema, anch'io pensavo al gri-ppaggio, al motorino, allo starter, finchè' pierogiac m'ha messo sulla strada giusta. per fortuna io mi son fermato prima, cioe' gli ho dato il colpo di grazia io lavorandoci sopra e ho rotto solo le tre viti, ma sono ancora fermo, non riesco a tirar fuori sto' maledetto volano. secondo me quei pezzi li trovi solo in germania , ma a che prezzo?
niente, non ci riesco, anche con l'estrattore in tiro, scaldato con la pistola termica e con i colpi di martello non esce, sembra saldato. il meccanico m'ha detto che veniva col furgone a portarla in officina, ma minimo m'ha chiesto 200 euro!! per fare sto lavoro, solo togliermi il volano e riportarmela!!! roba da matti, la lascio cosi'. e poi le tre viti originali non si trovano, chi me lo fa fare a spendere sti soldi se poi non sono sicuro di trovare le tre viti? ho capito, ha fatto la fine della mia cara vecchia indimenticabile insostituibile yamaha 350 rd del 1978, che 10 anni fa ho dovuto demolire sempre perchè non sono riuscito a rettificare un pistone. a proposito, Il Quinto, fai il rappresentante di birre Corona? ce ne hai un po' da darmi? per me sono le migliori in assoluto, con una fetta di limone poi....bella fresca....
ahhaahha no mi spiace, non è a fini promozionali la foto, e poi ero in germania, non è corona
la ruota libera ha l'interno completamente maciullato, il volano è ancora abbastanza buono e comunque utilizzabile, anche il bordo del filetto delle 3 maledette viti è leggermente sfiancato, lo startore funziona ma è meglio se lo cambio....a sto punto, mi compro un motore completo usato, che mi terrò come banco pezzi in garage gli smonto 2 pezzi e ricompongo la mia, tanto facendo 2 conti, comprare 3 pezzi usati, spendo quasi quanto un intero motore...e ci son affezionato a sta moto...è personale, l'ho comprata che affiancata a un ciao si confondeva...l'ho tirata su con le mie mani, e limitate competenze..abbandonarla e passare ad altra moto, no.
sentendo il meccanico si sono allentate fino a staccarsi le 3 viti, e hanno fatto il danno, ha trovato starno che si sia rotta finche viaggiavo, la sollecitazione maggiore è in avviamento, se doveva succedere succedeva, il fatto che ero elevato di giri non è stato rilevante per la causa...
per il rumore, il meccanico ha lanciato un "quando hai rotto avresti dovuto sentire un rumore o gli attimi prima" ma se mi dicevi che stavi tirando hai una moto talmente silenziosa che de sicuro te l'è sentio" (ho dei terminali praticamente vuoti montati direttamente ai colettori accoppiati sotto il perno dove si attacca il pedale del freno )