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Inviato: 19 Ago 2012 21:41
Ted69,
per il consumo d'olio, se di buona marca, (io utilizzo castrol magnatec 10w40) facciamo solo del bene per i nostri motori, io in passato ho utilizzato dell'olio aquistato per pochi euro e adesso sono alle prese con un consumo mai riscontrato, penso invece che con le attuali temperature estive i nostri motori ne soffrano più che in passato e quindi parte della causa del consumo dipenda da quello. Ps non mi trovo bene con l'olio menzionato sopra, il cambio si indurisce e la frizione si gonfia. so che Nadir ha provato il Mobil 1 + zx 1 ed è entusiasto,
400 g x 1000 km è tanto ma ci può stare se metti alla frusta il motore, Honda arriva fino a 1000 g x 1000 Km ,ma non è detto che sia adatto quello che usi per i nostri motori.
io di oli non sono un grande esperto, ho sempre usato quello che prescriveva la casa per le mie passate moto, e solo con la Vt che da un paio d'anni ho questo consumo, precisando poi che che mi piace farlo cantare il motore,
Roberto1962
smonta, serbatoio, radiatore, scarichi, carburatori, parte del telaio dx, e poi sfila il motore dalla trasmissione, prima di aprirlo controlla il lato frizione se tutto in ordine richiudi e comincia a smotare i coperchi valvole, li trovi le catene della distribuzione, afferrale e tirale verso l'alto, così verifichi se sono tanto lasche, < un consiglio, fotografa passo passo quello che vai a smontare, se non ricordi come era in precedenza puoi sempre visionare come era montato>
poi scendi più in basso
Ultima modifica di pierogiac il 19 Ago 2012 22:58, modificato 2 volte in totale