nadirvt500 ha scritto:
La Vt 500, anche se tutta originale e perfettamente in ordine, non rientra nelle motociclette di interesse storico. Che non vuol dire che non puoi iscriverla ASI o FMI (i soldi li prendono da tutti. Tutto fa cassetta)
Però, sprecare energie e soprattutto soldi, per sistemare una moto che appunto non interessa al registro storico, secondo me non vale la pena.
Sistemala per metterla in strada nella massima sicurezza e dimenticati del registro storico. la VT 500, è una piccola moto o meglio media cilindrata, che se in ordine di motore e ciclistica ti da un sacco di soddisfazioni. Parsimoniosa nei consumi e richiede poca manutenzione che grazie al manuale d'officina completamente in italiano puoi affrontare da solo. Comoda per viaggiare in autostrada quanto agile sul misto stretto. Certo, non è una moto da sparo ne tanto meno da far vedere al Bar.
ops, mi sono accorto che la tua VT è custom, quindi non ho idea se è comoda in autostrada e nel misto stretto. Ma non credo sia agile come la stradale.
Piuttosto Dario, di che zona sei?
anche la custom si gode un sacco sul misto tornanti per strade di montagna immerse nei boschi...per quanto riguarda autostarde sempre evitate, anche perchè superati i 120 essendo copletamente nuda i vortici d'aria nel casco e la pressione dell'aria su busto e spalle diventa fastidiosa...