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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
13428604
13428604 Inviato: 5 Giu 2012 7:46
 

ok, forse ho trovato: nello schema "motorino d'avviamento" c'è il circuito che cercavo: e spunta un "interruttore della frizione" che non sapevo esistesse: sulla manopola sx. Mi sa che è proprio quello: ecco perchè la frizione non rilascia quando tento di metterlo in moto a spinta. se è quello mi mangio le mani: ho smontato mezzo motore per una stronzata!! un interruttore sulla manopola!! e sono stato fermo piu di un mese.
 
13428612
13428612 Inviato: 5 Giu 2012 7:50
 

Hai provato a picchiettarlo con un martello leggermente?
 
13428620
13428620 Inviato: 5 Giu 2012 7:55
 

Trovato: il difetto è quasi sicuramente il diodo della frizione; un piccolo aggeggio elettronico posto sotto il serbatoio (si ma dove?). Lo devo controllare con un tester. vi faro' sapere, per il momento fine della mia cronostoria a puntate . senza il manualke non ci sarei arrivato, grazie Giac
 
13428628
13428628 Inviato: 5 Giu 2012 7:58
 

ma l'interruttore è quello a molla che ritorna da solo? che rimane sempre sollevato a metà? e come si fa a vedere se è difettoso?
 
13428653
13428653 Inviato: 5 Giu 2012 8:08
 

... e c'e' anche un interruttore del folle nella manopola a piede del cambio...
 
13429225
13429225 Inviato: 5 Giu 2012 11:23
 

L'impianto elettrico è un casino. Io sono due mesi che devo fare i collegamenti luci e spie di servizio, visto che ho smontato e cambiato faro, strumentazione e frecce, ma continuo a rimandare perchè quando vedo quell'ammasso di fili mi viene mal di testa. Adesso sono agli sgoccioli sui lavori quindi mi toccherà buttarmi a capofitto.
 
13429373
13429373 Inviato: 5 Giu 2012 12:01
Oggetto: motorino di avviamento
 

Vai a pagina 4 si parla delle viti che trattengono l'ingranaggio secondario del motorino di avviamento,
può darsi che si siano tranciate e che blocchino l'ingranaggio stesso , devi smontare il volano, usando un estrattore, puoi vedere anche delle foto, ciao
 
13429394
13429394 Inviato: 5 Giu 2012 12:08
Oggetto: Olio Motore
 

Ragazzi ciao a tutti , ho un dubbio esistenziale : Come si controlla l'olio sulla nostra Vt 500 E ? Io svito il tappo di carico, pulisco la stecca e ... 1) riavvito il tappo , lo svito e controllo il livello dell'olio 2) infilo il tappo nella sede senza avvitarlo , lo sfilo e controllo il livello dell olio ???
Grazie a tutti , ho questo dubbio perché sento sempre voci discordanti su questo argomento e siccome ogni moto ha il suo sistema vorrei sapere esattamente come funziona la mia !!! Grazie a tutti !!!!
 
13429547
13429547 Inviato: 5 Giu 2012 12:49
 

è vero pierogiac, puo essere anche quello, anzi no, nel mio caso no, perchè ho provato col motorino ancora da montare e non va, mi fa lo stesso difetto per cui devo vedere e sperare che siano uno di questi aggeggi interruttori.
 
13429554
13429554 Inviato: 5 Giu 2012 12:51
 

l'olio si controlla appoggiando il tappo semplicemente.
 
13429583
13429583 Inviato: 5 Giu 2012 12:56
 

ma certo che devi svitarlo, pulirlo, riavvitarlo, svitarlo, estrarlo e vedere il livello, per forza se non come fai a vedere il livello se non è avvitato in fondo, sai quanto olio in più ci andrebbe se no, io giro anche con l'olio che fa fatica a toccare l'asticella per quanto ne consuma e lo faccio da 10 anni e ancora va bene.
 
13429584
13429584 Inviato: 5 Giu 2012 12:56
 

Grazie Nadir !!! Senti ma poi per la maniglia del vt ? Cel'hai ancora ?
 
13429594
13429594 Inviato: 5 Giu 2012 12:58
 

sei sicuro nadirvt? hai chiesto a qualche meccanico della casa? allora io ho girato sempre senza olio? oddioo
 
13429627
13429627 Inviato: 5 Giu 2012 13:04
 

Nadirvt non ho capito cosa dovrei picchettare leggermente col martello
 
13429790
13429790 Inviato: 5 Giu 2012 13:35
 

No ragazzi non ci siamo . O si controlla il livello dell olio appoggiando il tappo o si controlla avvitandolo a battuta. Non è una scuola di pensiero ne un opinione. Per favore facciamo chiarezza perché qua si rischia di rompere il motore girando senza olio e girando con il troppo pieno. Per favore chiariamo questo argomento con dati alla mano, la Honda cosa dice ? Nessuno ha il libretto di uso e manutenzione ?
 
13430299
13430299 Inviato: 5 Giu 2012 16:13
 

Allora ragazzi, messaggio per il controllo dell'olio di qualunque moto honda : l'olio si controlla svitando il tappo , pulendo la stecchetta e appoggiando il tappo sulla sede a moto posizionata sul cavalletto centrale che sia stata scaldata per almeno 10 minuti. ho chiamato honda italia ed ho parlato con il capo officina. spero di essere stato utile ed aver chiarito una volta per tutte l'arcano mistero.
 
13430972
13430972 Inviato: 5 Giu 2012 19:04
 

esatto l'asticella si appoggia non si avvita. Per le operazioni prima, cioè svitarlo e pulirlo mi sembrava ovvio.

Fuori di strada, cavolo mi è passato di mente. scusami tanto, se ti serve ancora te lo spedisco.
 
13430998
13430998 Inviato: 5 Giu 2012 19:09
Oggetto: Libretto uso e manutenzione
 

Hai ragione fuoristradista pulirlo e appogiarlo sul foro, riestrarre l'astina e controllare il livello. 0510_saluto.gif e a breve scannerizzo anche il libretto uso e manutenzione in modo da renderlo disponibile a chi ne avesse bisogno preparo anche quello di garanzia 0510_saluto.gif

Ultima modifica di pierogiac il 5 Giu 2012 22:40, modificato 2 volte in totale
 
13431021
13431021 Inviato: 5 Giu 2012 19:13
 

roberto1962 ha scritto:
sei sicuro nadirvt? hai chiesto a qualche meccanico della casa? allora io ho girato sempre senza olio? oddioo


no, ma sono motociclista da una vita. E da sempre l'olio si controlla appoggiando il tappo senza avvitarlo. (sul cavalletto centrale o piano lo davo per scontato)

Dicevo di provare a picchiettare con il martello (no mazzuola da muratore) il motorino d'avviamento. reminiscenze giovanili quando avevo ereditato il 2 cv di madre, spesso non partiva e risolvevo picchiando il motorino d'avviamento. praticamente si incollavano le spazzole, ma non sono tanto sicuro che il vt abbia le spazzole..certo che se non parte manco a spinta picchiettare con il martello non serve a niente.
 
13431209
13431209 Inviato: 5 Giu 2012 19:48
 
 
13431642
13431642 Inviato: 5 Giu 2012 21:23
 

Infatti prima a spinta partiva subito, invece adesso quando rilascio la frizione dopo la spinta si blocca, percio' ha a che fare con la frizione devo trovare il guaio negli interruttori della frizione
 
13431724
13431724 Inviato: 5 Giu 2012 21:43
 

Nadir che dire, 0509_doppio_ok.gif

Roberto 1962, purtroppo non ti posso aiutare, interuttori della frizione eusa_wall.gif
 
13432206
13432206 Inviato: 6 Giu 2012 0:37
 

nadirvt500 ha scritto:
esatto l'asticella si appoggia non si avvita. Per le operazioni prima, cioè svitarlo e pulirlo mi sembrava ovvio.

Fuori di strada, cavolo mi è passato di mente. scusami tanto, se ti serve ancora te lo spedisco.


Ciao Nadir , dai la prossima settimana facciamo tutto , tu impacchetta il tutto e spedisci , nella posta privata hai il mio indirizzo. Fammi sapere quando sei pronto a spedire ok ?
 
13432379
13432379 Inviato: 6 Giu 2012 7:51
 

roberto1962 ha scritto:
Infatti prima a spinta partiva subito, invece adesso quando rilascio la frizione dopo la spinta si blocca, percio' ha a che fare con la frizione devo trovare il guaio negli interruttori della frizione



Inizia a guardare sul manubrio lato frizione: sul comando frizione (per intenderci il blocco che regge la leva frizione e si vincola al manubrio) esattamente a metà escono 2 fili. Quelli sono i fili per la frizione, sotto ci dovrebbe essere una vite per fare uscire una specie di interruttore. Inizia a controllare da li.


per fuoristradista: ok impacchetto il tutto e aspetto il tuo via.
 
13432994
13432994 Inviato: 6 Giu 2012 11:09
 

nadirvt500 ha scritto:



per fuoristradista: ok impacchetto il tutto e aspetto il tuo via.



Ok dai , ma mi spediresti in contrassegno ?
 
13433038
13433038 Inviato: 6 Giu 2012 11:21
 

Magari telefonatevi o mandatevi un MP....... icon_wink.gif .......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13437830
13437830 Inviato: 7 Giu 2012 13:29
 

Nadir hai un messaggio privato !!!!
 
13465980
13465980 Inviato: 14 Giu 2012 11:39
 

ciao
ho una vt 500 e da riparare ma ho un manuale in tedesco mi puoi inviare qalcosa di meglio,grazie
mecbio
***canc da gippiguzzi***
Non inserire indirizzi di posta privati nel messaggio : chi vuole scriverti basta che clicchi l'apposita casellina...... icon_wink.gif

pierogiac ha scritto:
Raga dispongo del manuale officina ufficiale per Vt500 e / Vt 500 c - in formato pdf, diviso in sezioni
se vi interessa posso mandarvelo con Mail.
 
13467582
13467582 Inviato: 14 Giu 2012 17:45
Oggetto: Manuale officina VT 500 E/C
 

Ciao Mecbio questo è il sito dove puoi scaricare il manuale,
Link a pagina di Dl.dropbox.com

qualche informazione
di che anno è il tuo VT
quanti Km ha percorso
quali problemi ha
e da dove posti ?

ciao da Pierogiac doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13469727
13469727 Inviato: 15 Giu 2012 8:07
Oggetto: Re: Manuale officina VT 500 E/C
 

pierogiac ha scritto:
Ciao Mecbio questo è il sito dove puoi scaricare il manuale,
Link a pagina di Dl.dropbox.com

qualche informazione
di che anno è il tuo VT
quanti Km ha percorso
quali problemi ha
e da dove posti ?

ciao da Pierogiac doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao
intanto grazie per l'informazioni sul manuale.la moto non è mia ,comunque credo sia un'83
in questo momento il motore è smontato per la sostituzione delle catene di distribuzione
delle quali una era talmente lente da finire un pezzo del carter,per fortuna all'interno
anche la catena della pompa sembra finita ma non viene fornita come ricambio honda.
puoi darmi qualche suggerimento
grazie mecbio
 
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