albertoVT ha scritto:
garazie dei complimenti, Piero, e grazie per le foto della freccia intera che io non ho più.
Per la moto a suo tempo ho avuto una botta di c..o, cercavo un usato un po' particolare per farci un giretto ed ho trovato questa nel 2000 in un garage coperta di polvere e muffa. 7.000Km, gomme Bridgestone originali, non andava e il proprietario voleva solo disfarsene... dopo 5 minuti l'ho pagata 1 milione e me la sono portata via a spinta. Mi è costata mesi di olio di gomito per lucidare le parti ossidate, rifare i freni, cambiare i caburatori, ripristinare il circuito dell'accensione che perdeva sull'alta tensione, gommini ugelli cappellotti e cose varie recuperate in giro per il mondo, gomme Metzeler simili alle originali, registrata alla federazione come moto di interesse storico...
direi che è venuta bene
L'ho sempre usata pochissimo a fasi alterne e ora sono quasi tre anni che non la accendo; vorrei ripristinare le frecce per mantenerla completa e farci qualche giro per i laghi e in montagna dove va che è un piacere.
Una avvertenza: un meccanico cui mi ero rivolto per una prima manutenzione del motore aveva messo olio sintetico. Il VT se lo è mangiato tutto senza fare né fumo ne altro e quando me ne sono accorto ormai si erano rovinati i pattini e i pignoni della distribuzione in testa, che mi terrò così rumorosi perché non mi sembra il caso di smontare il motore. Metteteci olio minerale che è il suo giusto
Ottimo.. considerando che ho preso un Motul 7100 strasintetico (15W50).... in quanti km ti ha mangiato l'olio?