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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
14961334
14961334 Inviato: 5 Mag 2014 19:21
 

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eccomi..riciao a tutti....
montato nuovo cavo frizione, messo un manubrio dritto, e sostituiti i cavi candele con pipete luminose al passaggio di corrente (utili soprattutto quando al cambio di manubrio si era rotto il filo che portava corrente al tasto rosso al manubrio, non accendendosi più la moto e riuscendo subito ad identificare che alle candele non arrivava corrente)
 
14961684
14961684 Inviato: 5 Mag 2014 21:51
 

Ubayan, per pigrizia non sono ancora uscito per un giro, 0510_sad.gif 0510_sad.gif verranno tempi migliori

Patrix_83, madoooooo. che odissea addirittura grippato, probabilmente un passaggio d'olio otturato, se no non si spiega la grippatura eusa_think.gif , dove lo hai trovato un motore nuovo. 0509_up.gif 0509_up.gif

Il_Quinto, sei troppo avanti, facci un video, mi piacerebe vederle in funzione. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14964887
14964887 Inviato: 7 Mag 2014 17:28
 

pierogiac ha scritto:
Ubayan, per pigrizia non sono ancora uscito per un giro, 0510_sad.gif 0510_sad.gif verranno tempi migliori

Patrix_83, madoooooo. che odissea addirittura grippato, probabilmente un passaggio d'olio otturato, se no non si spiega la grippatura eusa_think.gif , dove lo hai trovato un motore nuovo. 0509_up.gif 0509_up.gif

Il_Quinto, sei troppo avanti, facci un video, mi piacerebe vederle in funzione. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Link a pagina di Youtube.com eccoti qua pier....che manubrio monta la E che non ho presente ora? sulla mia l'ho appena cambiato, ci ho messo uno largo e dritto
 
14964902
14964902 Inviato: 7 Mag 2014 17:46
 

Che sballo Matteo, visibilissime de notte, 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
il manubrio è simile al tuo solo molto più stretto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14967517
14967517 Inviato: 9 Mag 2014 9:24
 

no pierogiac il motore non l'ho trovato, quello della germania non mi risponde, non mi fido, provero' qui a napoli, ma non ne trovo uno. mi date una mano voi che siete piu pratici?
 
14967644
14967644 Inviato: 9 Mag 2014 10:43
 

Ciao Roberto, mi metto alla ricerca, chiedo AIUTO agli amici del forum, troviamo un motore per Roberto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

prova a sentire questi
Link a pagina di Ebay.it
 
14973265
14973265 Inviato: 13 Mag 2014 15:42
 

Ciao, ho un problema col rubinetto della benzina: pesca il carburante saltando la riserva, quindi mi trovo a secco senza nessun avviso! Devo aver sbagliato qualcosa nel rimontarlo dopo aver pulito il serbatoio l'anno scorso, l'altro giorno l'ho rismontato ma sembra tutto in ordine, cosa può essere?
 
14973817
14973817 Inviato: 13 Mag 2014 21:01
 

Ciao Ted 69

immagini visibili ai soli utenti registrati


non specifichi se lo hai solo staccato dal serbatoio o lo hai smontato completamente, controlla se hai rispettato la sequenza rimontandolo, ciao

Ultima modifica di pierogiac il 13 Mag 2014 21:52, modificato 1 volta in totale
 
14973955
14973955 Inviato: 13 Mag 2014 21:50
Oggetto: Rubinetto carburante
 

Ciao Pier, in teoria è tutto così, tu hai idea di come funziona? Giri il rubinetto su riserva e cosa cambia?
 
14974162
14974162 Inviato: 14 Mag 2014 3:53
 

cambia che ci sono due circuiti, due fori di cui uno collegato a un tubicino alto circa 5 cm, evidentemente quando l'hai rimontato sul serbatoio ti sei scordato di rimetterci il tubicino, che quando giri la manopola in basso in riserva apre entrambi i fori mentre prima in su era aperto solamente quello collegato al tubicino. almeno questo l'ho notato su un rubinetto semplice di un ciclomotore ciao piaggio, dovrebbe essere uguale anche qui, infatti se guardi nello schema, a sx in alto c'e' un tubicino corto diritto
 
14974697
14974697 Inviato: 14 Mag 2014 11:51
 

roberto1962 ha scritto:
cambia che ci sono due circuiti, due fori di cui uno collegato a un tubicino alto circa 5 cm, evidentemente quando l'hai rimontato sul serbatoio ti sei scordato di rimetterci il tubicino, che quando giri la manopola in basso in riserva apre entrambi i fori mentre prima in su era aperto solamente quello collegato al tubicino. almeno questo l'ho notato su un rubinetto semplice di un ciclomotore ciao piaggio, dovrebbe essere uguale anche qui, infatti se guardi nello schema, a sx in alto c'e' un tubicino corto diritto
0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
14975493
14975493 Inviato: 14 Mag 2014 20:27
 

Eppure l'ho smontato due volte e giurerei di avere montato tutto giusto, sabato sarà la terza; splendida spiegazione, grazie.
 
14975661
14975661 Inviato: 14 Mag 2014 21:27
 

Ciao Ted, come puoi notare nel disegno che ho postato, il tubicino posto sopra il rubinetto è ricoperto da un tubetto di plastica, questo tubetto presenta due settori filtranti ben evidenti in disegno, quello superiore filtra il carburante con il rubinetto aperto in posizione ON, quello inferiore filtra il carburante con il rubinetto in posizione riserva RES, FAI ATTENZIONE con questo tipo di rubinetto la caduta di benzina non avviene per gravità ma per depressione dei carburatori ( nota la menbrana ) puoi verificare il funzionamento regolare succhiando del liquido, avvita o fissa il rubinetto su di una bottiglietta di plastica posta capovolta, aiutati anche con del nastro americano (dopo averlo ben lavato con acqua il rubinetto ) togli il fondo della bottiglia e riempila con acqua o vino eusa_think.gif , SUCCHIANDO in posizione ON deve uscire liquido, bevilo tutto icon_asd.gif icon_asd.gif finchè non raggiungi il secondo settore filtrante se non ne bevi più vuol dire che in quella posizione ( ON ) tutto funziona, ora porta il rubinetto in posizione RES se continui a bere allora il tuo rubinetto funziona correttamente. ( asciuga tutto e rimonta )

PS. utilizza una bottiglietta di piccola dimensione per evitare di ubriacarti 0509_pernacchia.gif
 
14977231
14977231 Inviato: 15 Mag 2014 19:56
 

Grande Pier, sabato provo come hai detto tu, tra l'altro dovrei avere della barbera da assaggiare icon_biggrin.gif
 
14980181
14980181 Inviato: 17 Mag 2014 20:42
 

In settimana ho scoperto di non avere più freni sul tamburo posteriore eusa_wall.gif eusa_wall.gif , veloce ricerca in rete eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif poi, va che provo a vedere se trovo qualcuno che ripristina i vecchi ceppi eusa_think.gif eusa_think.gif , trovato a pochi chilometri, rifatti in tre gg, spesa sostenuta 7 euri, sostituiti e provati. una meraviglia 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ciao a tutti
 
14981138
14981138 Inviato: 18 Mag 2014 20:35
 

Ciao Pier , volevo chiederti una cosa xrchè ho ricominciato a tribolare col freno anteriore dopo un po che freno il disco si scalda si scalda la pinza si scalda l'olio aumenta di volume all'interno del circuito fino a bloccare completamente la ruota anteriore e quindi se voglio ripartire devo spurgare dallo spurgo fare uscire un po d'olio per riuscire a sbloccare il disco oppure aspettare che si raffreddi il tutto. Avevo pensato di fare dei buchi nel disco in modo da facilitare il raffreddamento del sistema , tu cosa ne pensi, oppure a qualcuno del forum è capitato la stessa cosa. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14981300
14981300 Inviato: 18 Mag 2014 22:11
 

ubayan ciao, innanzitutto forare il disco freno non è mai mai mai consiliabile. Perchè

1° fare dei fori perfettamente in asse con gli altri richiede una preparazione e bulinatura di assoluta precisione il risultato potrebbe essere causa di fastidiosissime vibrazioni 0509_mitra.gif

2° l'acciaio di cui è composto il disco è trattato durissimo alla perforazione ( viene forato prima del trattamento ) e con macchinari a controllo numerico 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

3° il tuo problema è un pistoncino/i bloccato che non ritorna dopo aver rilasciato la leva, rimanendo in posizione mantiene spinta la pastiglia contro il disco aumentandone la temperatura, 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Il mese scorso ho avuto lo stesso problema, non avevo modulabilità alla leva, appena la sfioravo frenava e rimaneva frenata surriscaldandosi, ho dovuto svuotare l'impianto smontare la pinza staccare la pinza dai tubi, aiutati con del VD 40 o Svitool spruzzato all'interno della pinza stessa, i pistoncini per estrarli, ho serrato in morsa la pinza e con l'aiuto di una pistola termica ho riscaldato la pinza quel tanto che basta a farla dilatare ( un paio di minuti sono sufficenti ripeti l'operazione se serve ) poi sono riuscito a ruotarli e toglierli, quello inchiodato presentava della morchia secca che ho tolto con benzina e carta vetrata 800, ripulito dalla morchia anche la pinza.
Ho lavato bene la pinza con benzina per togliere il VD 40 poi soffiato con aria compressa, per lubrificare i pistoncini ho utilizzato lo stesso olio freni e rimontato la pinza in sede.
CONSIGLIO 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
dopo aver rimesso in sede i pistoncini controlla con l'aiuto dell'aria compressa che fuoriescano dalla pinza e che arretrino agevolmente con la sola spinta delle dita.
Rimonta la pinza nella sua posizione di lavoro inserisci le pastiglie e i componenti per trattenerle in sede, falle comprimere al disco con l'aiuto dell'aria compressa e ricollega il tubo olio, immetti olio nella vaschetta e lascialo uscire per caduta, poi fai lo spurgo.
OCCHIO se non porti i pistoncini alla posizione di lavoro fai una fatica tremenda a fare lo spurgo.
E per dirla alla ubayan 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif buon lavoro 0510_saluto.gif
 
14982632
14982632 Inviato: 19 Mag 2014 17:48
 

ok Pier appena posso smonto tutto e poi ti so dire ciao 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14983057
14983057 Inviato: 19 Mag 2014 21:30
 

Buonasera, cercavo il manuale della vt 500 e e non riesco a scaricarlo dai link presenti nel topic. Qualcuno potrebbe inviarmelo in posta
****canc da gippiguzzi : non indichiamo indirizzi e-mail nei messaggi, grazie****

Grazie, gentilissimi.
 
14983090
14983090 Inviato: 19 Mag 2014 21:50
 

Benvenuto 10adriano01
leggo ora la tua richiesta domani sera lo carico,
intanto facci sapere qualche notizia della tua VT ( anni e km percorsi, problemi vari ) e sopratutto di dove sei 0509_up.gif
ciao Pier
 
14984331
14984331 Inviato: 20 Mag 2014 18:05
 

10adriano01 ciao, come ti avevo promesso eccoti il link dove scaricare il manuale officina.

Fai attenzione, se non ci mandi da dove posti, lo stesso si autodistruggerà entro trenta secondi dall' apertura, 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Dl.dropbox.com

a presto su questo forum. ciao Pier
 
14992899
14992899 Inviato: 26 Mag 2014 19:48
 

Ciao Pier ho fatto tutto come hai detto adesso il freno è un gioiello va benissimo grazie x il il consiglio. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14993079
14993079 Inviato: 26 Mag 2014 21:52
 

Ciao Ubayan
Sono contento che tu abbia risolto, pistoncino bloccato ?
 
14997476
14997476 Inviato: 29 Mag 2014 18:12
 

Raga ho un problema,

se sterzo verso sinistra, mi si spegne il motore, anche se appena accenno la sterzata eusa_wall.gif
 
14997497
14997497 Inviato: 29 Mag 2014 18:36
 

anch'io avevo lo stesso problema, poi ho scoperto che era dovuto al filo con guaina rossa che si era staccato, tagliato a meta' in una giuntura all'interno della guaina nera insieme agli altri fili elettrici che dal quadro del manubrio vanno a finire alla batteria, alle luci ecc passando sotto il serbatoio, perche essendo troppo corto, girando il manubrio a sx questo si stacca all'altezza di una giuntura formata da due spinotti maschio-femmina ad incastro. in pratica devi sbucciare la guaina nera che ricopre il gruppo dei fili e cosi noti subito quale dei fili si e' staccato, mi sembra di ricordare che era di colore rosso.
pierogiac ha scritto:
Raga ho un problema,

se sterzo verso sinistra, mi si spegne il motore, anche se appena accenno la sterzata eusa_wall.gif

Ultima modifica di roberto1962 il 29 Mag 2014 18:49, modificato 2 volte in totale
 
14997500
14997500 Inviato: 29 Mag 2014 18:40
 

Grande Roberto, domani voglio risolvere, sono stanco di girare in tondo verso destra icon_asd.gif
 
14997517
14997517 Inviato: 29 Mag 2014 18:53
 

stesso identico problema, se riportavo il manubrio dritto o a destra, ritornava il contatto perche il filo non si tirava piu e "toccava" con l'altra estremita'. io ho ovviato aggiungendoci un filo piu lungo.
 
14997522
14997522 Inviato: 29 Mag 2014 18:57
 

Roberto, come sei messo con il motore della tua?
 
14997688
14997688 Inviato: 29 Mag 2014 20:33
 

Si Pier tutte e 2 i pistoni bloccati ma adesso vanno come i treni ancora grazie ciao a tutti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14997756
14997756 Inviato: 29 Mag 2014 21:12
 

forse intendevi roberto io no roberto ubayan. niente, la moglie salernitana non mi ha dato l'autorizzazione a comprare il motore a napoli, dice che non c'e' da fidarsi dei napoletani, anche se e' una concessionaria di ricambi di moto usate e dice anche che costa troppo 490 euri. voleva andare giu lei con un amico a vedere sto motore quando andava al paese suo. (mica aspettano me x venderlo). mi sono ormai rassegnato a far l'estate senza moto se sti gg non mi decido a smontarlo e vedere qual'e' il guaio, seguendo i tuoi consigli che mi hai dato ( foto eccc...), ma manca la voglia.
 
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