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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
14699323
14699323 Inviato: 19 Ott 2013 22:55
 

roberto1962 ha scritto:
no, ma la cosa e' tragica, non ci guardo neanche piu per quanto consuma all'esagerazione, ogni volta che esco e rientro a casa mi tocca rabboccare anche di un quarto di litro dopo appena 20-30 km, per non parlare della puzza di olio bruciato, che non ho capito se e' quel filo che perde dalla testata e finisce nella marmitta incandescente o e' quello che brucia lui.


Roberto, ti sarai pur fatto un idea del reale consumo, nessun motore anche il più sgrauso consuma 250 cc in così pochi chilometri, e poi quel filo di olio che ti esce dalla testata ( è la prima volta che ne parli) vedrai bene dove va a finire, con queste indicazioni nessuno del forum riesce a darti consigli, se questi sono consumi reali non passi nemmeno la prossima revisione, icon_evil.gif
 
14699525
14699525 Inviato: 20 Ott 2013 9:17
 

pierogiac ha scritto:
Roberto, ti sarai pur fatto un idea del reale consumo, nessun motore anche il più sgrauso consuma 250 cc in così pochi chilometri, e poi quel filo di olio che ti esce dalla testata ( è la prima volta che ne parli) vedrai bene dove va a finire, con queste indicazioni nessuno del forum riesce a darti consigli, se questi sono consumi reali non passi nemmeno la prossima revisione, icon_evil.gif


purtroppo e' la verita' allora la perdita dalla testata è quella che mi fa mancare tutto quell'olio, infatti quando lo lascio fermo tutte le volte lascio una piccola pozzanghera d'olio per terra. strano, perche' l'acqua del radiatore e' pulita e non cresce, anzi, cala anche quella. ma il difetto c'e' l'aveva anche prima del collaudo e tagliando che ho fatto poc'anzi ma il meccanico non m'ha detto niente e la revisione me l'ha passata. adesso provo a misurare la perdita con precisione e vi faccio sapere, comunque non mi sbaglio di molto, il consumo e' quello.
infatti quando la prima volta che l'ho usato dopo la riparazione ultima alla honda ove avevo cambiato freni registrazione valvole ecc e lo avevo collaudato facendo il giro rimini- chioggia-padova- ferrara- comacchio - ravenna-rimini al rientro mi lampeggiava la spia dell'olio e l'olio non toccava nemmeno il fondo dell'asticella. eppure andava che era una meraviglia, mi ero illuso. anzi ora ricordo, quando ero arrivato a ravenna e ha cominciato a lampeggiare la spia, mi son fermato all'obi e ho comprato un litro di castrol power1 e l'ho svuotato tutto, ma arrivava a malapena alla meta' dell'asticella.
 
14700462
14700462 Inviato: 20 Ott 2013 22:14
 

roberto1962 ha scritto:
no, ma la cosa e' tragica, non ci guardo neanche piu per quanto consuma all'esagerazione, ogni volta che esco e rientro a casa mi tocca rabboccare anche di un quarto di litro dopo appena 20-30 km, per non parlare della puzza di olio bruciato, che non ho capito se e' quel filo che perde dalla testata e finisce nella marmitta incandescente o e' quello che brucia lui.




Ciao roberto1962 forse sarebbe meglio fermarsi e dare una occhiata al motore.
se dici che consuma olio a quintali e ha una perdita d'olio , ma quale altro sintomo stai aspettando?
magari che ti esploda il motore? 0509_down.gif 0509_down.gif

un consiglio facile da darti è quello di rivolgerti a un bravo meccanico onesto, 0509_lucarelli.gif
se invece sei un vero centauro , smonta il motore e fagli una revisionata completa , come quella che sto facendo io 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

CIAO doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14700493
14700493 Inviato: 20 Ott 2013 22:52
 

ecco la revisione che sto facendo con calma si intende

per prima cosa togliamo la calotta 0509_doppio_ok.gif

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smontiamo i bilanceri e sistema di distribuzione

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smontiamo la testata , ed ecco la sporca sorpresa , ovviamente la guarnizione non è recuperabile

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grazie a una spazzola rotante ho ripulito il basamento e la testata del pistone

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già che cero ho smontato il motore di avviamento 0510_five.gif

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in ogni sua parte,al suo interno ho trovato una sorta di fuligine nera presumo sia la polvere delle spazzole di avviamento consumate nel tempo

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una ripulita alla testata e una controllata alle valvole.
per le valvole avevo costruito il perno che serve per smontarle e che va usato con una morsa.
ho provato a pressarle con una morsa che avevo ma , quello che ha iniziare a cedere per prima è stata la morsa quindi ho deciso di baipassare lo smontaggio delle valvole , anche perche non presentano anomalie.

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il rimontaggio dei bilanceri e registrazione rigorosamente con spessimetro 0509_lucarelli.gif

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e questo chi è.... ha si sono IO che riassemblo l'impianto elettrico

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prossimamente

CIAO doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14700667
14700667 Inviato: 21 Ott 2013 7:42
 

Complimenti per il minuzioso lavoro che stai eseguendo =d=
 
14700925
14700925 Inviato: 21 Ott 2013 10:13
 

si, infatti aspettavo la fine per poi comprare un motore usato, ed ieri ho cominciato a cercare andando alla fiera del motociclo d'epoca a pesaro, ma non ho trovato niente della vt. c'era solo in vendita una splendida vt 500 custom che pareva appena uscita dalla fabbrica, ma non ho avuto il coraggio di chiedere quanto voleva.
potrei anche cimentarmi da solo, la frizione alla mia ford focus me la sono montata da solo, ho riparato motori di trattorini tagliaerba, ma ai motori di motocicli mai, ho paura di non ricordarmi piu come si rimontano.
 
14701062
14701062 Inviato: 21 Ott 2013 11:18
 

Grande restauro complimenti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14701066
14701066 Inviato: 21 Ott 2013 11:20
 

roberto1962 ha scritto:
si, infatti aspettavo la fine per poi comprare un motore usato, ed ieri ho cominciato a cercare andando alla fiera del motociclo d'epoca a pesaro, ma non ho trovato niente della vt. c'era solo in vendita una splendida vt 500 custom che pareva appena uscita dalla fabbrica, ma non ho avuto il coraggio di chiedere quanto voleva.
potrei anche cimentarmi da solo, la frizione alla mia ford focus me la sono montata da solo, ho riparato motori di trattorini tagliaerba, ma ai motori di motocicli mai, ho paura di non ricordarmi piu come si rimontano.


Non hai conoscenti amici che ti possono aiutare 0509_up.gif
 
14701168
14701168 Inviato: 21 Ott 2013 12:11
 

io lo comprai a 300€ un motore usato intero compreso di carburatori
la maggior parte mi pare di vedere che sia concentrata nelle mani di pochi personaggi della campania...
 
14701538
14701538 Inviato: 21 Ott 2013 15:11
 

pierogiac ha scritto:
Con tutto il tempo che ho devo pur fare qualche cosa, se poi può servire ben venga, per gli scarichi della tua VT con quella configurazione è ancora più semplice puoi adottare qualsiasi scarico e se fosse uno singolo?


Pier, se potevo montare i terminali l'avrei fatto. Se osservi i due terminali della nostra moto, quello di Sx (lato frizione per intenderci) non è dritto, ma è curvato nella parte che si aggancia al collettore. Il problema è tutto lì.

Vabbè lascio perdere e per l'inverno passo a un'altro progetto di moto. Mi piacerebbe farmi un custom bobber mod bratt style.
 
14701587
14701587 Inviato: 21 Ott 2013 15:31
 

roberto1962 ha scritto:
purtroppo e' la verita' allora la perdita dalla testata è quella che mi fa mancare tutto quell'olio, infatti quando lo lascio fermo tutte le volte lascio una piccola pozzanghera d'olio per terra. strano, perche' l'acqua del radiatore e' pulita e non cresce, anzi, cala anche quella. ma il difetto c'e' l'aveva anche prima del collaudo e tagliando che ho fatto poc'anzi ma il meccanico non m'ha detto niente e la revisione me l'ha passata. adesso provo a misurare la perdita con precisione e vi faccio sapere, comunque non mi sbaglio di molto, il consumo e' quello.
infatti quando la prima volta che l'ho usato dopo la riparazione ultima alla honda ove avevo cambiato freni registrazione valvole ecc e lo avevo collaudato facendo il giro rimini- chioggia-padova- ferrara- comacchio - ravenna-rimini al rientro mi lampeggiava la spia dell'olio e l'olio non toccava nemmeno il fondo dell'asticella. eppure andava che era una meraviglia, mi ero illuso. anzi ora ricordo, quando ero arrivato a ravenna e ha cominciato a lampeggiare la spia, mi son fermato all'obi e ho comprato un litro di castrol power1 e l'ho svuotato tutto, ma arrivava a malapena alla meta' dell'asticella.


Ciao Roberto, prima cosa cambierei meccanico. È assurdo che non si sia accorto della perdita.

Come è assurdo che un motore consumi così tanto olio. Le fasce dei pistoni molto probilmente non fanno più il loro lavoro, ma anche se fossero loro la causa non dovrebbe trafilare olio dalla testa. La pompa dell'acqua/olio, se non hai trovato olio nel liquido refrigerante è apposto. La mia trafilava olio dal rinvio del contagiri che ho sistematto mettendoci della pasta rossa sul rinvio del filo del contagiri. E comunque la perdita era minima, Poi vabbè mi trafilava olio dal carter volano..ma dopo diverse bestemmie ho trovato che c'era una microfessura quasi invisibile e l'ho saldata.

Però non ho mica capito da dove trafila l'olio, hai trovato il punto esatto?
 
14701598
14701598 Inviato: 21 Ott 2013 15:43
 

gambcla ha scritto:
ecco la revisione che sto facendo con calma si intende

per prima cosa togliamo la calotta 0509_doppio_ok.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
smontiamo i bilanceri e sistema di distribuzione
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
smontiamo la testata , ed ecco la sporca sorpresa , ovviamente la guarnizione non è recuperabile
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
grazie a una spazzola rotante ho ripulito il basamento e la testata del pistone
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
già che cero ho smontato il motore di avviamento 0510_five.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
in ogni sua parte,al suo interno ho trovato una sorta di fuligine nera presumo sia la polvere delle spazzole di avviamento consumate nel tempo
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
una ripulita alla testata e una controllata alle valvole.
per le valvole avevo costruito il perno che serve per smontarle e che va usato con una morsa.
ho provato a pressarle con una morsa che avevo ma , quello che ha iniziare a cedere per prima è stata la morsa quindi ho deciso di baipassare lo smontaggio delle valvole , anche perche non presentano anomalie.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
il rimontaggio dei bilanceri e registrazione rigorosamente con spessimetro 0509_lucarelli.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
e questo chi è.... ha si sono IO che riassemblo l'impianto elettrico
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


prossimamente

CIAO doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Mamma mia gambcla, che lavorone.

Ma hai pulito il cielo del pistone con la spazzola rotante senza smontare il pistone? Tutte le scorie della pulizia non hai paura che si infilino nel basamento del motore?

Considerato che hai smontato il motore, non conveniva retificare la testata e rifare le sedi valvole, cambiare pistone e fasce ecc.

Comunque buon lavoro e ottimo reportage fotografico.
 
14701601
14701601 Inviato: 21 Ott 2013 15:46
 

Il_Quinto ha scritto:
io lo comprai a 300€ un motore usato intero compreso di carburatori
la maggior parte mi pare di vedere che sia concentrata nelle mani di pochi personaggi della campania...


Me ne sono accorto pure io che in Campania c'è un giro di pezzi di ricambio della nosta moto...chissà perchè? eusa_think.gif

Tra l'altro sparano dei prezzi allucinanti, avevo chiesto del motorino avviamneto e mi hanno sparato la cifra di 250 euro, quando poi nuovo l'ho pagato 140 euro.
 
14701617
14701617 Inviato: 21 Ott 2013 15:56
 

Roberto. fanno tutti il tifo per te 0509_doppio_ok.gif
 
14701832
14701832 Inviato: 21 Ott 2013 17:51
 

nadirvt500 ha scritto:
Me ne sono accorto pure io che in Campania c'è un giro di pezzi di ricambio della nosta moto...chissà perchè? eusa_think.gif

Tra l'altro sparano dei prezzi allucinanti, avevo chiesto del motorino avviamneto e mi hanno sparato la cifra di 250 euro, quando poi nuovo l'ho pagato 140 euro.


eh a quanto pare detenendo il monopolio dei pezzi , fanno loro il prezzo. (ancora inverno scorso quando cercavo un motore avevo visto un annucnio di una vt a 800 € funzionante, solo radiata dal pra, telefono subito...l'aveva venduta il giorno prima a uno di napoli!!!)

non ho ben capito il discorso fatto per i terminali...sul " C" ho tenuto diverse configurazioni di scarico (prima con il compensatore e 2 generici terminali universali uno per lato; poi senza compensatore con gli stessi terminali universali uno sopra l'altro sul lato dx della moto (li il "problema" era che i due colettori dei cilindri hanno poco spazio tra l'uno e l'altro ma ho rissolto e infine ora monto i due marving sul lato destro)
 
14702083
14702083 Inviato: 21 Ott 2013 20:06
 

pierogiac ha scritto:
Non hai conoscenti amici che ti possono aiutare 0509_up.gif


niente, purtroppo il lavoro svolto lontano da casa per circa 30 anni mi ha fatto perdere le vecchie amicizie, mi tocca ricominciare tutto da capo. ho il suocero e il cognato residenti a cesena che facevano i meccanici ma hanno poco tempo da dedicarmi. provero' a cercare un motore verso napoli.

dunque, ho provato a lavarlo a spruzzo d'acqua calda all'autolavaggio e dopo un giorno ho scoperto che perde sia dalla guarnizione della testata di un cilindro, sia dall'innesto del filo del contagiri sopra la calotta di sx (ma poca roba), il che non e' sufficiente a spiegare l'enorme perdita, per cui molto probabilmente son finite le fasce, anche se non fuma eccessivamente, ma la perdita di potenza in accellerazione e' evidente.

Ultima modifica di roberto1962 il 21 Ott 2013 20:16, modificato 1 volta in totale
 
14702090
14702090 Inviato: 21 Ott 2013 20:08
 

nadirvt500 ha scritto:
Mamma mia gambcla, che lavorone.

Ma hai pulito il cielo del pistone con la spazzola rotante senza smontare il pistone? Tutte le scorie della pulizia non hai paura che si infilino nel basamento del motore?

Considerato che hai smontato il motore, non conveniva retificare la testata e rifare le sedi valvole, cambiare pistone e fasce ecc.

Comunque buon lavoro e ottimo reportage fotografico.




Spero che le poche scorie che sono rimaste vengano espulse non i primi chilometri

per quanto riguarda una revisione più approfondita , ricordo che il meccanico che mi vendette la moto mi disse di averla revisionata lui .

spero che mi abbia detto la verità

ma comungue fare una revisione ottimale potrebbe costare troppo

saluti doppio_lamp_naked.gif
 
14702157
14702157 Inviato: 21 Ott 2013 20:38
 

anhce a me ha una piccola perdita dal coso dove esce l'alberello del contachilometrri...arginato con della pasta rossa...la perdita è infima...si tratta di un alone di unto nella zona coperchio testata accanto l'alberello
 
14702238
14702238 Inviato: 21 Ott 2013 21:22
 

Il_Quinto ha scritto:
anhce a me ha una piccola perdita dal coso dove esce l'alberello del contachilometrri...arginato con della pasta rossa...la perdita è infima...si tratta di un alone di unto nella zona coperchio testata accanto l'alberello



Quello a cui ti riferisci è la connessione del contagiri
secondo me quel tipo di perdita colpisce tutte le vt è costruito propio male.
la soluzione più drastica sarebbe eliminare l'ingranaggio e tappare il foro
ovviamente si puo provare prima ad inserire delle guarnizioni del tipo camera d'aria
propio con della camera d'aria ho sistemato il congegno dove si trova la valvola del radiatore propio sopra le bobine

ciao doppio_lamp_naked.gif
 
14702327
14702327 Inviato: 21 Ott 2013 22:06
 

gambcla ha scritto:
Quello a cui ti riferisci è la connessione del contagiri
secondo me quel tipo di perdita colpisce tutte le vt è costruito propio male.
la soluzione più drastica sarebbe eliminare l'ingranaggio e tappare il foro
ovviamente si puo provare prima ad inserire delle guarnizioni del tipo camera d'aria
propio con della camera d'aria ho sistemato il congegno dove si trova la valvola del radiatore propio sopra le bobine

ciao doppio_lamp_naked.gif


si scusa intendevo contagiri e ho scritto contachilometri. icon_asd.gif
 
14702342
14702342 Inviato: 21 Ott 2013 22:11
 

@ilquinto: il problema non sono i terminali, ma il colletore del cilindro posteriore che sulla vt E, gira attraverso il telaio per andare a sinistra, il problema che non sbuca ma resta in mezzo la moto e il terminale ha una curva appunto per inestarsi sul collettore. Se allungassi il collettore poi il terminale risulterebbe più lungo a sinistra di quello di destra. Le alternative siono due: A) rifaccio i collettori come meglio credo..ma costerebbe un botto. B) provo a montare i collettori della Vt C e porto entrambe le marmitte a destra. questa sarebbe la soluzione più economica, ma mi blocca sto fatto che il collettore del cilindro posteriore mi passerebbe attraverso la cavigli destra, perchè la C ha le pedane pilota posizionate più avanti. Appena posso farò delle prove..sempre se trovo i collettori della c.


@roberto1962: per la perdita olio dal rinvio del contagiri, come dice gambcla, è una prerogativa della nostra moto. Io l'ho risolta con la pasta rossa. Al limite si può tappare e mettere un contagiri sulla bobina. Invece la perdita dalla testa (ma metti se è del cilindro anteriore o posteriore) come primo passo potresti smontare e sostituire la guanizione della testa...se non funge allora devi andare più in profondità.


@gambcla: ho smesso di credere ai meccanici da quando ho scoperto che babbo natale non esiste.
 
14702577
14702577 Inviato: 22 Ott 2013 7:42
 

nadirvt500 ha scritto:
@ilquinto: il problema non sono i terminali, ma il colletore del cilindro posteriore che sulla vt E, gira attraverso il telaio per andare a sinistra, il problema che non sbuca ma resta in mezzo la moto e il terminale ha una curva appunto per inestarsi sul collettore. Se allungassi il collettore poi il terminale risulterebbe più lungo a sinistra di quello di destra. Le alternative siono due: A) rifaccio i collettori come meglio credo..ma costerebbe un botto. B) provo a montare i collettori della Vt C e porto entrambe le marmitte a destra. questa sarebbe la soluzione più economica, ma mi blocca sto fatto che il collettore del cilindro posteriore mi passerebbe attraverso la cavigli destra, perchè la C ha le pedane pilota posizionate più avanti. Appena posso farò delle prove..sempre se trovo i collettori della c.


@roberto1962: per la perdita olio dal rinvio del contagiri, come dice gambcla, è una prerogativa della nostra moto. Io l'ho risolta con la pasta rossa. Al limite si può tappare e mettere un contagiri sulla bobina. Invece la perdita dalla testa (ma metti se è del cilindro anteriore o posteriore) come primo passo potresti smontare e sostituire la guanizione della testa...se non funge allora devi andare più in profondità.


@gambcla: ho smesso di credere ai meccanici da quando ho scoperto che babbo natale non esiste.


su ebay.de scrivendo vt 500 exhaust ci sono interesanti cosette:
Link a pagina di Ebay.de ma costa un rene

o su .com il colelttore del cilindro post a poco più di 15€
Link a pagina di Ebay.co.uk ma non so ocme funzioni fuori dall'ue per la dogana (spese eventuali)
 
14703116
14703116 Inviato: 22 Ott 2013 12:57
 
 
14703740
14703740 Inviato: 22 Ott 2013 18:08
 

le inserzioni di subito non mi convincono, quella di isernia che ha solo 21000 km x 1200 euro sarebbe un affare, ma voglio vederci chiaro, troppo pochi km. invece quel motore dell'america a 125 dollari sarebbe un'affarone, se non fosse in america, peccato. ho deciso, lo lascio morire aggiungendoci finche posso olio, poi decidero' allora cosa fare, comunque una cosa e' certa, restero' fedele sempre a questa moto, soprattutto per mio figlio di 8 anni che non vuole disfarsene.
 
14703751
14703751 Inviato: 22 Ott 2013 18:12
 

a me sta moto per come è fabbricata piace parecchio...infatti in programma di prendermene una a poco e farci un progetto bobber

per quanto riguarda i meccanici, io posso ritenermi moolto soddisfatto del ragazzo a cui mi rivolgo per la moto quando ho bisogno...onesto come prezzi e come manodopera, disponibile a dare occhiate aggratis assieme a me lavorandoci anche dietro assieme (nonostante abbia sempre l'officina piena di lavoro lui, e il fratello piena con le auto da rally) o a prestarmi una bobbina per qualche mese finhè non ne avevo trovata una su internet
 
14704317
14704317 Inviato: 23 Ott 2013 1:36
 

a vederlo bene, il motore americano da 125 dollari sembra chiaramente riverniciato interamente con una vernice lucida, solo il filo dell'alternatore non e' stato verniciato. ma a che scopo? per nascondere ruggine e ossidazione? e poi sono del parere che i motori prima di comprarli e' meglio provarli e farli vedere da un meccanico di fiducia, troppe fregature ho preso io in passato, compreso questo.
 
14704406
14704406 Inviato: 23 Ott 2013 7:59
 

mah...la maggior parte del motore è di alluminio quindi non arruginisce....e non sono pochi quelli che verniciano il motore di nero per gusti estetici (tipo l'harley iron)

purtroppo la maggior parte dei motori in vendita sono smontati e per il funzionamento bisogna un pò fidarsi sulla parola
 
14704455
14704455 Inviato: 23 Ott 2013 8:37
 

Purtroppo l'acquisto in rete di un motore moto è al 99% rischioso, specialmente se è un motore molto datato. con un po di pratica rifare la parte termica del nostro non costa un esagerazione, valvole e sedi, fasce elastiche e lappatura cilindri, guarnizioni varie, dovrei restare sotto i 350/400 € e questo inverno penso di mettermi in gioco
 
14704674
14704674 Inviato: 23 Ott 2013 10:39
 

la perdita ora ho scoperto che e' da tutte e due i cilindri ( guarnizioni testate) e si va a depositare nell'intercapedine alla base dei due cilindri e poi quando lo metto nel cavalletto laterale cola tutto sul selciato.
ho cambiato l'ennesima batteria ma anche questa m'ha durato un giorno. il guaio e' nel motorino d'avviamento che fa fatica a girare e cosi la scarica subito. che p...e, eppure l'avevo revisionato dall'elettrauto pochi mesi fa, che pazienza bisogna avere.
 
14704848
14704848 Inviato: 23 Ott 2013 12:07
 

roberto1962 ha scritto:
la perdita ora ho scoperto che e' da tutte e due i cilindri ( guarnizioni testate) e si va a depositare nell'intercapedine alla base dei due cilindri e poi quando lo metto nel cavalletto laterale cola tutto sul selciato.
ho cambiato l'ennesima batteria ma anche questa m'ha durato un giorno. il guaio e' nel motorino d'avviamento che fa fatica a girare e cosi la scarica subito. che p...e, eppure l'avevo revisionato dall'elettrauto pochi mesi fa, che pazienza bisogna avere.



Però non capisco a cosa serve acquistare un motore, perdipiù senza sapere se va o no. Il motore sotto le chiappe ce l'hai già, devi solo sistemarlo.
Tiralo giù dalla moto e mettilo su un banco che lo smontiamo online. Piano piano lo facciamo nuovo.

Piuttosto, il cambio come và?


@il quinto: anch'io quest'inverno voglio farmi un bobber, ma su base monocindrico. Però tra il vt 500 e la vt 600, è da preferire quest'ultima perchè si presta alla trasformazione con poco.
 
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