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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
14704883
14704883 Inviato: 23 Ott 2013 12:35
 

nadirvt500 ha scritto:
Però non capisco a cosa serve acquistare un motore, perdipiù senza sapere se va o no. Il motore sotto le chiappe ce l'hai già, devi solo sistemarlo.
Tiralo giù dalla moto e mettilo su un banco che lo smontiamo online. Piano piano lo facciamo nuovo.

Piuttosto, il cambio come và?


@il quinto: anch'io quest'inverno voglio farmi un bobber, ma su base monocindrico. Però tra il vt 500 e la vt 600, è da preferire quest'ultima perchè si presta alla trasformazione con poco.


già è vero...ed eventualemnte si trovano più pezzi aftermarket per la 600...però con il 500 cosi avrei comunque 2 stesse moto con un terzo motore di pezzi compattibili e i pezzi di carozzeria che tolgo dalla seconda come scorta eventuale
 
14704975
14704975 Inviato: 23 Ott 2013 13:25
 

si il cambio ora va bene, era la leva lenta e storta, almeno quello. ok grazie, piu' avanti mi metto, anzi, quasi quasi lo faccio in primavera cosi fra poco fermo l'assicurazione dato che il tempo comincia ad essere inclemente, e ho deciso di montare un impianto a metano alla mia vecchia fiat punto, che ha "solo" si fa per dire, 85000 km e consuma come un ferrari, 1000 euro e mi tolgo lo sfizio.
 
14705434
14705434 Inviato: 23 Ott 2013 17:06
 

1000 non bastano nemmeno per un vecchio impianto a carburazione se si tratta di metano....
per il gpl forse si ma il metano è più caro...ma se fai il passo ti consiglio di puntare sul metano...350 km circa per un pieno di metano da 13 kg (0,95 il kg) dico circa perchè ovviamnete dipende dalla guida, dalle persone trasportate dalla montagna o meno e anche se vado quasi sempre allo stesso distrubiutore che è mooolto conveniente anch eper la benza...in altri benzinai hanno compressori più potenti e ci stanno anche 14 o 15 kg con una ventina di km di autonomia in più dunque...la uso tanto l'auto..c'ha 143.000 l'ho comprata a 120.000 meno di 12 mesi fa...

unico neo: baule ridotto e notevole peso nel baule per le bombole, sulle salite moolto ripide se l'asfalto è molto bagnato....pattinano le ruote motrici in accelerazione per lo spostamento delle masse e l'allegeriemnto del muso

occio a fare i lavori in primavera...dopo un lungo inverno di fermo vedere le belle giornate ti fa venir subito voglia di tirar su il vt...e come fai con la moto smontata ? tanto se sta ferma in garaege senza assicurazione puoi lo stesso sistemare il motore e vedere se perde ancora (cosi torniamo in topic icon_asd.gif )
se ti fa la poccia tra i cilindri si potrebbe tratatre solo di qualche guarnizione...se davvero tutto qull'olio che manca trafilasse tra le fasce elastiche e bruciasse nella combustione penso visti i litri lo vedresti a occhio e naso e penso lo sentiresti pure nell'erogazione
 
14705484
14705484 Inviato: 23 Ott 2013 17:33
 

Tiralo giù dalla moto e mettilo su un banco che lo smontiamo online. Piano piano lo facciamo nuovo.

ADERISCO eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14705510
14705510 Inviato: 23 Ott 2013 17:45
 

ok, m'avete convinto, cosi guardo anche il motorino d'avviamento cos'ha combinato stavolta. che mi sta facendo fuori uso tutte le batterie. ora m'e' venuta anche la febbre, lunedi' comincio a smontarlo , quando lascio la fiat dal meccanico per l'impianto, che avevo gia' contrattato per soli 1000 euro per un impianto brc (sono fedele a questa ditta, gia montato un impianto a gas sulla focus, direttamente in fabbrica a cherasco) in quanto gli portavo la bombola da 64 kg io che avevo smontato e custodito anni fa prima di demolire la vecchia fiat tipo che ho avuto, ma metto due bombole da 35 l'una in modo da avere il bagagliaio piu libero.

Il Quinto, 13 KG? forse volevi dire minimo 83 kg, con la tipo 1400 ricordo che con questa bombola da 64 kg ne facevo a malapena 200 di km, parlo di circa 15 anni fa.

Il Quinto: se ti fa la poccia tra i cilindri si potrebbe tratatre solo di qualche guarnizione...se davvero tutto qull'olio che manca trafilasse tra le fasce elastiche e bruciasse nella combustione penso visti i litri lo vedresti a occhio e naso e penso lo sentiresti pure nell'erogazione.

si infatti quando do' il gas di colpo a manetta si sente un vuoto spaventoso, come se slittasse la frizione e non prende potenza, mi tocca andare gradualmente se no non prende velocita'

Ultima modifica di roberto1962 il 23 Ott 2013 18:02, modificato 1 volta in totale
 
14705537
14705537 Inviato: 23 Ott 2013 17:58
 

a me pare di avere 55 kg (35+20) occio che se ha più di 5 anni te la fanno cambiare....

c***o se trovo in garage la documentazione stampata avevo dei fogli davvero molto interessanti con una serie di istruzioni dettagliate per provare con il testare l'impianto elettrico..dai diodi del raddrizzatore di corrente al alternatore, allo startore al motorino di avviamento , alla batteria a moto accesa moto spenta ecc...mi sa anzi me lo passo uno qui via mail....

non so se un motorino di avviamento posso bruciarti cosi una batteria nuova...o la batteria è difettosa...o la butto cosi da prendere con le pizne...hai problemi con il rqaddrizzatore di corrente


modifica: ho controllato ho ancora tutto nella posta se ti serve scrivimi ti mando una mail se ti servono
modifica: le istruzioni sono tutte in inglese però mi pare
 
14705561
14705561 Inviato: 23 Ott 2013 18:12
 

Il_Quinto ha scritto:
a me pare di avere 55 kg (35+20) occio che se ha più di 5 anni te la fanno cambiare....

c***o se trovo in garage la documentazione stampata avevo dei fogli davvero molto interessanti con una serie di istruzioni dettagliate per provare con il testare l'impianto elettrico..dai diodi del raddrizzatore di corrente al alternatore, allo startore al motorino di avviamento , alla batteria a moto accesa moto spenta ecc...mi sa anzi me lo passo uno qui via mail....

non so se un motorino di avviamento posso bruciarti cosi una batteria nuova...o la batteria è difettosa...o la butto cosi da prendere con le pizne...hai problemi con il rqaddrizzatore di corrente


modifica: ho controllato ho ancora tutto nella posta se ti serve scrivimi ti mando una mail se ti servono
modifica: le istruzioni sono tutte in inglese però mi pare


no la batteria e' nuova, una bosch presa al mercatone uno a 39 euro che l'avevo montata ieri pomeriggio, ed e' andata bene fino a stamattina finche' si e' scaricata perche' faceva fatica ad accendersi, si sente chiaramente che il motorino gira male, quasi come se avesse il freno tirato. l'altra batteria yasu che ho cambiato anche quella non aveva neanche un mese, e dopo vari tentativi di ricarica ed l'elettrauto all'ultima ricarica m'aveva detto che era buona, non ha retto piu', non teneva piu la carica.
infatti e' da un po' di tempo che mi tocca metterla in moto a spinta, in seconda e cosi' ho ricominciato stamattina,

Ultima modifica di roberto1962 il 23 Ott 2013 18:20, modificato 1 volta in totale
 
14705570
14705570 Inviato: 23 Ott 2013 18:17
 

io gliel'ho detto al meccanico che la bombola aveva parecchi anni, ma lui diceva che la cambiava con due piccole e questa l'ha ricollaudava.
 
14705578
14705578 Inviato: 23 Ott 2013 18:23
 

pierogiac ha scritto:
Tiralo giù dalla moto e mettilo su un banco che lo smontiamo online. Piano piano lo facciamo nuovo.

ADERISCO eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


anche se la mia officina non e' fornita come la vostra? ad esempio non ho le chiavi per misurare il tiraggio dei bulloni di testa.


Il Quinto, grazie, mandami pure l'email a : envision400@libero.it oppure in messaggio privato che i tester quelli ne ho a catinelle cosi' vedo dov'e' il problema, mi pare strano sia il motorino revisionato da poco.
 
14705973
14705973 Inviato: 23 Ott 2013 22:18
 

ti giro la mail...è un file zip..
il motorino funziona solo per quell'istante in cui accendi la moto....se la batteria nuova (caricata regolarmente al primo acquisto) non riesce farlo girare non vorrei che durante l'uso della moro non si ricaricasse adeguatamente...provato vedere se quando non parte i fari illuminnao bene e il claclson non suoni fiacco?

quando avevo problemi di batteria che non teneva piu la carica si sentiva chiaramente che il clacson era smorto e i fari erano deboli a moto spenta...mettevo in moto a spinta..per assurdo...con la batteria da 12 V della amcchina che sulla punto ti svilupperà 40ampere se fai ponte e il motorino è buono dovrebbe partire subito come na sciopetà
 
14706017
14706017 Inviato: 23 Ott 2013 22:50
 

Ma lascia perdee il motorino avviamento... adesso...mica vorrai anche controllare la pressione delle gomme, per caso eh?
Primavera? Ma metti sto motore sul bancone per favore...subito!
In primavera si fa il tagliando e le gite. Dai su adesso.. che inizia il freddo...e noi non c'abbiamo un c***o da fare. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Mò ci fermerà 'sta operazione a distanza..la mancanza di una dinamometrica...Guarda, quando si stringono i bulloni ma anche quando si svitano, sopprattutto noi del fai da te che non abbiamo la pressione del cliente ecc, basta usare il cervello, che è il miglior strumento di precisione che possiedi nel tuo "modesto" garage.

Dai che c'ho voglia di sporcarmi le mani! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Seriamente, non è un lavoretto facile ma manco impossibile. Però, considerato che il motore è andato, questa è l'occasione giusta per buttarsi. Se ce la farai, quando guiderai quella moto te la sentirai ancora più tua. Altrimenti, metterai tutto in un scatolone per mani più esperte o per la rottamazione. Non sei il primo e manco sarai l'ultimo. Io ho già dato. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

..guanti grazie..


Pier preparati... icon_xd_2.gif..anche tu Quinto stai in campana che c'avremo bisogno di uno scanner della rete per reperire pezzidi ricambio al miglior prezzo. Eppoi non dimentichiamoci che il Quinto ha le conoscenze giuste in Campania mercato sottobosco del VT icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14706081
14706081 Inviato: 23 Ott 2013 23:06
 

Cazzarola, mi dimenticavo dell'amico di Barletta-Andria-Trani icon_xd_2.gif Gambcla...che è fresco di smontaggio. A proposito hai chiuso tutto?
 
14706107
14706107 Inviato: 24 Ott 2013 0:05
 

In questi giorni ho dovuto combattere contro il raffreddore ed ho preferito non passare le serate nel box , giusto per non peggiorare.

comungue la testata è stata rimontata spero di aver fatto la messa in fase per bene .

a proposito prima di mettere mano a un lavoro cosi drastico , temevo la messa in fase. 0509_lucarelli.gif
devo dire che è una c..zata ( ovviamente possedendo il manuale ) 0509_doppio_ok.gif
bisogna solo essere sobri ed avere pazienza e tempo. 0509_banana.gif
unica cosa che mi è successo, come si può notare dalle immagini precedenti e che rimontando il supporto bilanceri ho spanato il filetto di uno dei bulloni . 0509_mitra.gif
Spero di aver risolto mettendo un bullone più lungo . 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
I filetti sono più tosto fragili bisogna fare molta attenzione eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14706121
14706121 Inviato: 24 Ott 2013 5:39
 

Il_Quinto ha scritto:
ti giro la mail...è un file zip..
il motorino funziona solo per quell'istante in cui accendi la moto....se la batteria nuova (caricata regolarmente al primo acquisto) non riesce farlo girare non vorrei che durante l'uso della moro non si ricaricasse adeguatamente...provato vedere se quando non parte i fari illuminnao bene e il claclson non suoni fiacco?

quando avevo problemi di batteria che non teneva piu la carica si sentiva chiaramente che il clacson era smorto e i fari erano deboli a moto spenta...mettevo in moto a spinta..per assurdo...con la batteria da 12 V della amcchina che sulla punto ti svilupperà 40ampere se fai ponte e il motorino è buono dovrebbe partire subito come na sciopetà


l'alternatore carica perche' vedo che quando si accende sia il quadro che il faro che erano deboli di luce si accendono bene e aumentano d'intensita', per me e' il motorino che frena.
ok, mi mettero' a smontarlo. per prima cosa devo toglierlo dal motore, da dove comincio a svitare? i bulloni laterali che lo sostengono ai tubolari del telaio o smonto le marmitte prima?
 
14706176
14706176 Inviato: 24 Ott 2013 7:29
 

prima di smontarlo dai tubolari considera che un 80/100 kg li pesa xD due bei blocchi di calcestruzzo da mettere sotto se non hai un sollevatore di motore...

da metterlo da per terra a sopra il bancone ogni volta mi son fatto due braccia da culturista xD
 
14706345
14706345 Inviato: 24 Ott 2013 8:55
 

gambcla ha scritto:
In questi giorni ho dovuto combattere contro il raffreddore ed ho preferito non passare le serate nel box , giusto per non peggiorare.

comungue la testata è stata rimontata spero di aver fatto la messa in fase per bene .

a proposito prima di mettere mano a un lavoro cosi drastico , temevo la messa in fase. 0509_lucarelli.gif
devo dire che è una c..zata ( ovviamente possedendo il manuale ) 0509_doppio_ok.gif
bisogna solo essere sobri ed avere pazienza e tempo. 0509_banana.gif
unica cosa che mi è successo, come si può notare dalle immagini precedenti e che rimontando il supporto bilanceri ho spanato il filetto di uno dei bulloni . 0509_mitra.gif
Spero di aver risolto mettendo un bullone più lungo . 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
I filetti sono più tosto fragili bisogna fare molta attenzione eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Se ce lo dicevi che avevi spanato un filetto sulla testa, invece del bullone più lungo ti avremmo consigliato l' HELICOIL come soluzione. [url] Link a pagina di It.wikipedia.org
 
14706397
14706397 Inviato: 24 Ott 2013 9:12
 

roberto1962 ha scritto:
l'alternatore carica perche' vedo che quando si accende sia il quadro che il faro che erano deboli di luce si accendono bene e aumentano d'intensita', per me e' il motorino che frena.
ok, mi mettero' a smontarlo. per prima cosa devo toglierlo dal motore, da dove comincio a svitare? i bulloni laterali che lo sostengono ai tubolari del telaio o smonto le marmitte prima?


Devi costruirti un sostegno per il motore regolabile in altezza. Tipo 2 piastre d'acciaio con in mezzo un vecchio cric.
Altrimenti, ma non so se funziona con il VT, si potrebbe togliere e montare il motore dal telaio coricandolo su un fianco. Con l'xr 600 facevo così ed era la soluzione più comoda e sicura. D'altronde il motore deve sempre uscire dal fianco.....anche quello del VT.
 
14706609
14706609 Inviato: 24 Ott 2013 10:29
 

Una bella base di legno sotto al motore e al momento opportuno per estrarlo, qualcuno che ti aiuti a trattenere la moto. ( non hai o puoi farti prestare un paranchino? ) io peso 60 Kg, per 1.65 e lo estraggo senza grossi problemi stando attento a non rompermi la schiena ( il motore pesa 64 Kg )

Ti devi munire di macchina digitale per le foto

poi nel pomeriggio ti mando una scaletta delle operazioni che devi eseguire prima. ciao
 
14706794
14706794 Inviato: 24 Ott 2013 12:06
 

OK, grazie a tutti, ma c'e' un inconveniente: sono senza cavalletto centrale, ho solo quello laterale perche' si era spezzato a meta' al centro causa ruggine, per cui prima dovro' far saldare il cavalletto e poi sono senza macchina fino a venerdi di quest'altra settimana ( oggi l'ho portata dal meccanico per alcuni lavoretti per la revisione prima che mi scade questo mese e poi per l'impianto a metano) la focus non l'ho assicurata, per cui fino a venerdi non ci metto le mani se no non ho mezzi per spostarmi ( mia moglie la MIA panda non me la presta neanche un po', dice che spacco tutto ). mi faccio risentire quando sono pronto. (e sto combattendo con la febbre che non mi passa ).

quasi quasi una gru da officina me la compro adesso, tanto mi serve, usate su ebay ne ho viste diverse, quante volte ho tribolato per rimediare che non avevo nulla, sopprattutto quando ho dovuto togliere e rimettere il cambio alla focus, usando catene, tubi, cric, tronchetti di albero ecc

Ultima modifica di roberto1962 il 24 Ott 2013 16:10, modificato 1 volta in totale
 
14706846
14706846 Inviato: 24 Ott 2013 12:47
Oggetto: Rifacimento Motore VT
 

@Roberto, BENE tanto hai tutto il tempo che serve
Ti consiglio prima di mettere mano alla moto di reperire tutti i ricambi che ti servono, essere precipitosi in questi casi ti allungherebbero poi i tempi di ri assemblaggio con il rischio di farti dimenticare come erano installati allungandolo con tempi morti.

informati dove poter rifare le teste e le sedi valvole (costi)
informati dove poter far eseguire l' alesatura dei cilindri (se necessaria) (costi)
non appoggiarti a meccanici ma vai direttamente alla fonte

quando fai le foto utilizza un cavalletto per la digitale, le foto devono essere nitide per poterti dare consigli utili e precisi,
ricorda di fotografare sempre ogni passo quando smonti il motore, ti ritorna utile quando lo rimonti.
RICORDA SEMPRE hai tutto il tempo che ti serve prima che arrivi la primavera

Quello che ti serve avere quando vorrai cominciare a smontarlo
1° Kit Guarnizioni motore complete
2° Kit Catene di distribuzione
3° Kit Valvole con molle
4° Kit fasce elastiche e pistoni ( se messi male ) ( valuterai/emo se sarà indispensabile ) e avrai il tempo di reperirle.

e nel frattempo quanti lavoretti per ripristinare al meglio la ciclistica
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14706862
14706862 Inviato: 24 Ott 2013 12:55
 

quasi quasi una gru da officina me la compro adesso,
Un consiglio?
Per togliere il motore 0509_down.gif Investi sui pezzi della moto, per la gru avrai sempre l'occasione in futuro doppio_lamp_naked.gif
 
14706930
14706930 Inviato: 24 Ott 2013 13:27
 

ok, ho capito, per la rettifica vado dal solito che mi ha rettificato pistone e testata del motore del trattorino tagliaerba brigg e stratton, la sar rettifica di rimini, per le guarnizioni e tutto il resto andro alla honda rinaldini di santarcangelo di romagna, sempre che le tengano.
 
14707277
14707277 Inviato: 24 Ott 2013 15:42
 

Roberto ti ho inviato MP 0510_saluto.gif
 
14707526
14707526 Inviato: 24 Ott 2013 18:06
 
 
14707663
14707663 Inviato: 24 Ott 2013 19:16
 

ok grazie IlQuinto. il set guarnizioni completo che costa 93 euro io potrei risparmiare togliendo le guarnizioni della calotta e del volano e frizione che non mi servono perche' le ho cambiate da poco. e poi non mi andrebbe di spenderci ancora diciamo trecento euro perche' queta estate facendo i conti tra volano freni calotta tagliando meccanici ecc ci ho gia speso 750 euro per cui mi fisso un tetto massimo di 300 euro, non di piu, percio seguo il consiglio di nadirvt, decido dopo che lo sezionato cosa farne. se spendo di piu lo butto nel bidone ) 0509_si_picchiano.gif anzi non si puo neanche nel bidone eusa_naughty.gif
oppure lo rimonto cambiando solo le guarnizioni e lo uso finche' campa doppio_lamp_naked.gif aggiungendoci 5 euro di olio ogni tanto e pregando... 0510_inchino.gif


oppure da qui a primavera potrei dilazionare le spese, chissa eusa_think.gif forse cambio idea

anche perche' mio figlio non l'accetterebbe 0510_sad.gif Link a pagina di Youtube.com
 
14708010
14708010 Inviato: 24 Ott 2013 21:50
 

roberto1962 ha scritto:
ok grazie IlQuinto. il set guarnizioni completo che costa 93 euro io potrei risparmiare togliendo le guarnizioni della calotta e del volano e frizione che non mi servono perche' le ho cambiate da poco. e poi non mi andrebbe di spenderci ancora diciamo trecento euro perche' queta estate facendo i conti tra volano freni calotta tagliando meccanici ecc ci ho gia speso 750 euro per cui mi fisso un tetto massimo di 300 euro, non di piu, percio seguo il consiglio di nadirvt, decido dopo che lo sezionato cosa farne. se spendo di piu lo butto nel bidone ) 0509_si_picchiano.gif anzi non si puo neanche nel bidone eusa_naughty.gif
oppure lo rimonto cambiando solo le guarnizioni e lo uso finche' campa doppio_lamp_naked.gif aggiungendoci 5 euro di olio ogni tanto e pregando... 0510_inchino.gif


oppure da qui a primavera potrei dilazionare le spese, chissa eusa_think.gif forse cambio idea

anche perche' mio figlio non l'accetterebbe 0510_sad.gif Link a pagina di Youtube.com



Intanto le guarnizioni non le compri ma te le fai. Con pochi euro ci si compra un foglio di 1 mt x 50 cm, e con altri spiccioli ti compri una fustellatrice manuale per forarla. Ci sono in diversi spessori.
Quindi a guarnizioni siamo a posto.
Una volta aperto il motore vediamo cosa bisogna cambiare, magari basta solo una pulita e guarnizioni nuova della testa.

Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Iniziamo a vedere cosa non va..poi ci ragioniamo.
 
14708410
14708410 Inviato: 25 Ott 2013 8:35
 

giusto, mi sto creando dei problemi ora per niente
 
14708556
14708556 Inviato: 25 Ott 2013 9:46
 

roberto1962 ha scritto:
giusto, mi sto creando dei problemi ora per niente


Ottimo..era ora. Bello il filmato di tuo figlio che ti osserva andare in moto.

Volevo segnalarvi che i nostri cugini, cx e cb hanno 2 subforum, Uno per le foto e l'altro per gli OT...ma noi?
Esatto, contiamo come un 2 di picche. Non sappiamo nemmeno quanti siamo..pochi sicuramente...buoni non lo so. icon_xd_2.gif
 
14708865
14708865 Inviato: 25 Ott 2013 11:50
 

Entro a gamba tesa....... icon_asd.gif.........e poi finiamo qui l'OT.

Tempo fa avevo proposto un Topic OT anche per voi, ma eravate solo 3 gatti e non mi ricordo bene chi di voi c'aveva rinunciato..... 0510_amici.gif
Ora se vi organizzate si potrebbe fare.
Fatevi un giro di MP ed accordatevi fra di voi..........poi ci penso io a sistemare il tutto......... 0509_up.gif

Intanto seguite i Nighthawks e gli AmiCX per capire come si sono organizzati nel tempo e come abbiano impostato il loro Topic di cazzeggio.

Fine OT........eventualmente ci sentiamo in MP......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14708982
14708982 Inviato: 25 Ott 2013 12:46
 

nadirvt500 ha scritto:
Ottimo..era ora. Bello il filmato di tuo figlio che ti osserva andare in moto.

Volevo segnalarvi che i nostri cugini, cx e cb hanno 2 subforum, Uno per le foto e l'altro per gli OT...ma noi?
Esatto, contiamo come un 2 di picche. Non sappiamo nemmeno quanti siamo..pochi sicuramente...buoni non lo so. icon_xd_2.gif


bello? grazie, ma insomma...mia moglie aveva un telefonino da quattro soldi allora, ora ne ha voluto uno da 400 euro con fotocamera da 13,5 mp lenti carl zeiss, e dice che e' un affarone perche' scontato di 300 euro, li mort...ci sua.

...scusate se ogni tanto vado fuori argomento, ma per farvi capire che se non mi sposavo quella volta a quest'ora non stavo a bestemmiare con 'sta moto.
 
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