Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 42 di 72
Vai a pagina Precedente  123...414243...707172  Successivo
 
Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
14662011
14662011 Inviato: 28 Set 2013 19:52
 



O.O ottimo!!!
ignoravo questa lega per saldare l'alluminio... e non costa manco tanto ho visto su ebay
a buon rendere...grazie come sempre pier
 
14663340
14663340 Inviato: 29 Set 2013 20:41
 

Questo metodo richiede solo poche e basilari regole, e sembra efficace, almeno risolve quei piccoli interventi che ci si presentano senza rivolgerci agli specialisti 0509_up.gif
 
14663379
14663379 Inviato: 29 Set 2013 21:08
 

pierogiac ha scritto:
Questo metodo richiede solo poche e basilari regole, e sembra efficace, almeno risolve quei piccoli interventi che ci si presentano senza rivolgerci agli specialisti 0509_up.gif



grazie per la dritta, ma preferisco il mio specislistache che è, pergiunta, aggratis! icon_biggrin.gif

Per riparare i buchi nei carter la soluzione migliore è quello di saldarlo. Ma va benissimo anche il metallo liquido, la pasta rossa e ho visto gente che c'ha messo anche il silicone. E ci ha girato per anni. E non parlo di microfratture come la mia, ma di buchi belli grossi causati per la maggiore parte dalla pedivella del cambio/freno dopo una caduta. Nel cross succede spesso.

Comunque, non pisciamo più olio. 0509_banana.gif
 
14664494
14664494 Inviato: 30 Set 2013 13:25
Oggetto: Re: honda vt500c anno e modelli differenze
 

bellissima la tua,sembra nuova,la mia..così cosi...comunque si,sono uguali
Castum ha scritto:
ciao io posseggo una vt500anno 88ti mandò una foto e vedi se è uguale alla tua comunque c'è poca differenza Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14667491
14667491 Inviato: 1 Ott 2013 20:52
 

Foto Foto Foto Forza raaaaga 0510_inchino.gif
 
14667800
14667800 Inviato: 2 Ott 2013 1:10
 

stamattina ho trovato la moto con la batteria scarica, eppure era nuova, ha appena un mese. da cosa puo essere stato causato? come faccio a sapere se non carica l'alternatore se spie non ci sono sul cruscotto?
 
14667821
14667821 Inviato: 2 Ott 2013 5:57
 

a me piu di una volta mi ha fregato la posizione "sterzo bloccato e fari accesi" sul blocchetto della chiave una volta parcheggiata la moto
 
14668681
14668681 Inviato: 2 Ott 2013 13:51
Oggetto: Re: honda vt500c anno e modelli differenze
 

scusa il notevole ritardo,si,la mia è uguale alla tua,proprio nessuna differenza( a parte che la tua è messa bene! icon_sad.gif )
Castum ha scritto:
ciao io posseggo una vt500anno 88ti mandò una foto e vedi se è uguale alla tua comunque c'è poca differenza Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14671680
14671680 Inviato: 3 Ott 2013 22:15
 

intanto ocn un foglio di alluminio specchiato riflettente (recupero di un tunnel solare a lavoro, che praticamnte specchia la luce e la convoglia in stanze interne) l'ho tagliato per benino e ci ho fatto una visiera per il faro

immagini visibili ai soli utenti registrati



visto che sui cataloghi custom sto coso qua viene fatto pagare 20€!!!!
 
14672451
14672451 Inviato: 4 Ott 2013 11:40
 

Favolosa, 0510_inchino.gif ma che spessore è, e come lo hai fissato?
 
14672544
14672544 Inviato: 4 Ott 2013 12:22
 

spessore irisorio 1mm... (ma essendo stato un foglio di recupero a costo zero va più che bene) la parte finale della "U" l'ho piegata a 90 gradi in modo che si possa "infilare & nascondere " dentro la ghiera circolare del faro ... tagliuzandola a intervalli di un cm in moda si potesse curvare
 
14673097
14673097 Inviato: 4 Ott 2013 17:33
 

Il_Quinto ha scritto:
a me piu di una volta mi ha fregato la posizione "sterzo bloccato e fari accesi" sul blocchetto della chiave una volta parcheggiata la moto


niente da fare, la batteria per fortuna e' buona, solo che si scarica perche' dimentico sempre o le frecce o i fari dopo che ho tolto le chiavi e inspiegabilmente anche se non c'e' contatto mi scarica quasi a zero la batteria, come se i fari rimanessero accesi, infatti ieri che avevo staccato tutto stamattina l'ho trovata carica ed e' partita regolarmente. boohhh??? eppure non la metto mai col bloccasterzo

Ultima modifica di roberto1962 il 5 Ott 2013 1:11, modificato 1 volta in totale
 
14673135
14673135 Inviato: 4 Ott 2013 17:57
 

roberto1962 ha scritto:
Il_Quinto ha scritto:
a me piu di una volta mi ha fregato la posizione "sterzo bloccato e fari accesi" sul blocchetto della chiave una volta parcheggiata la moto


niente da fare, la batteria per fortuna e' buona, solo che si scarica perche' dimentico sempre o le frecce o i fari dopo che ho tolto le chiavi e inspiegabilmente anche se non c'e' contatto mi scarica quasi a zero la batteria, come se i fari rimanessero accesi, infatti ieri che avevo staccato tutto stamattina l'ho trovata carica ed e' partita regolarmente. boohhh???


roberto1962 ha scritto:
, solo che si scarica perche' dimentico sempre o le frecce o i fari dopo che ho tolto le chiavi e inspiegabilmente anche se non c'e' contatto
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14675744
14675744 Inviato: 6 Ott 2013 17:15
 

Roberto 1962,

che modifiche ha il tuo impianto, non è possibile che ti rimangano accese le luci quando il quadro è spento, a meno che tu non abbia l'abitudine di togliere la corrente azionando l'interuttore posto sul comando destro senza staccare il quadro tramite la chiave ( che poi è la procedura consigliata ) ma poco utilizzata ciao
 
14676290
14676290 Inviato: 6 Ott 2013 22:52
 

Gambcla come procedono i lavori di restauro
 
14677655
14677655 Inviato: 7 Ott 2013 17:08
 

pierogiac ha scritto:
Roberto 1962,

che modifiche ha il tuo impianto, non è possibile che ti rimangano accese le luci quando il quadro è spento, a meno che tu non abbia l'abitudine di togliere la corrente azionando l'interuttore posto sul comando destro senza staccare il quadro tramite la chiave ( che poi è la procedura consigliata ) ma poco utilizzata ciao


no, ovviamente e luci sono spente quando tolgo la chiave , anche se le lascio inserito l'interruttore, ma stranamente se lo dimentico inserito mi si scarica tutta la batteria, infatti ora sto attento e la batteria cosi non si scarica piu, evidentemente c'e' qualche corto circuito che devo far controllare da un elettrauto
 
14677757
14677757 Inviato: 7 Ott 2013 17:58
 

I motociclisti si dividono in 2 categorie: quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere.

da oggi rientro nella prima, pochi danni fortunatamente, ma piede dx schiacciato sotto il motore "dolore" e 10 gg di prognosi 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14677763
14677763 Inviato: 7 Ott 2013 18:01
 

dai nulla di grave fortunatamente 0509_up.gif
 
14677804
14677804 Inviato: 7 Ott 2013 18:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque appena montato gli 11 pollici sulla mia
 
14677858
14677858 Inviato: 7 Ott 2013 18:36
 

Veramente belli, sono quelli più corti vero, non tocca la ruota? e per il resto ora Riposooo icon_evil.gif
 
14678126
14678126 Inviato: 7 Ott 2013 20:39
 

pierogiac ha scritto:
Gambcla come procedono i lavori di restauro



Ciao pierogiac
mi dispiace per la caduta , mi fai ricordare la caduta che feci ,per via di un cordulo di plastica alto appena 3 cm del tipo di quelli usati per creare piste ciclabili l'errore fu che 1° la strada era bagnata 2° lo presi quasi di lungo , per cui la ruota anteriore perse aderenza con la asfalto e mi fece fare un volo di 3 m fortuna che andavo a 20KM altrimenti. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
i danni furono , bullone che regge lo specchietto, che per fortuna mi fu regalato dal negozio dove gli comprai qualche mese prima,
qualche graffiatura, ma il danno peggiore fu che lo sterzo da quel giorno non è più perfettamente equilibrato , ora che sto facendo la manutenzione totale , lo smonto e lo raddrizzo per bene.

per quanto riguarda, la manutenzione procede bene

HO terminato la revisione dell'impianto elettrico

VENERDI, ho smontato il motore di avviamento , smontato in ogni sua parte , ripulito con petrolio bianco e riassemblato.

SABATO ho smontato la testata che avevo intenzione di sostituire per via del filetto candela esterno, ma che un tornitore mi mise a posto rettificando il filetto, ora sto decidendo se rimontare questa testato ,o montarle una testata da smontare da un motore da recupero che ho

QUESTA sera mi sono quasi costruito l'estrattore valvole.

domani sarà quel che sarà

ciao. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14679014
14679014 Inviato: 8 Ott 2013 12:08
 

Per gambcla grazie degli auguri, per il resto quando salirò di nuovo in moto controllerò lo sterzo come mi hai consigliato, grazie ancora 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14679620
14679620 Inviato: 8 Ott 2013 16:04
 

pierogiac ha scritto:
I motociclisti si dividono in 2 categorie: quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere.

da oggi rientro nella prima, pochi danni fortunatamente, ma piede dx schiacciato sotto il motore "dolore" e 10 gg di prognosi 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif

Tutto bene spero!!! anni fa la stessa cosa quando avevo una kawasaki 400...arrivai in officina e mi fermai con il piede destro su una pozza d'olio....sembrava la caduta al rallenty... icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
14679848
14679848 Inviato: 8 Ott 2013 17:23
Oggetto: honda vt500c che scoppietta in rilascio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

chiedevo lumi sul perchè la mia vt500c del 1985,presa da poco,in rilascio del gas scoppietta di brutto,sarà per la modifica del precedente proprietario delle due marmitte in una sola??vi ringrazio anticipatamente grandi hondisti!!! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
14680028
14680028 Inviato: 8 Ott 2013 18:49
 

Lanfrancovt500c
sarà per la modifica del precedente proprietario delle due marmitte in una sola?.

Può essere, normalmente sono i collettori in gomma che uniscono i carburatori ai condotti del motore ad essere fessurati, controlla anche che l'airbox, i collegamenti in gomma presenti non siano fessurati, pulisci il filtro aria, e non ultimo la distanza degli elettrodi delle candele, usa quelle originali,

immagini visibili ai soli utenti registrati


Smonta le candele, devono essere di colore nocciola visiona questa scala, le candele (12-13-14-) è ottima, (numerazioni inferiori miscela grassa & troppo grassa) - (numerazioni superiori miscela magra & troppo magra)
un controllo più approfondito lo puoi eseguire sulla carburazione, seguendo le specifiche dettate dal manuale di officina riporti il valore della miscela aria benzina a quella originale agendo sul registro del carburatore

Grazie per gli auguri, non me lo sarei aspettato ma e capitato pazienza, mi godo qualche giorno di riposo 0510_saluto.gif
 
14683085
14683085 Inviato: 10 Ott 2013 11:09
 

pierogiac ha scritto:
Lanfrancovt500c
sarà per la modifica del precedente proprietario delle due marmitte in una sola?.

Può essere, normalmente sono i collettori in gomma che uniscono i carburatori ai condotti del motore ad essere fessurati, controlla anche che l'airbox, i collegamenti in gomma presenti non siano fessurati, pulisci il filtro aria, e non ultimo la distanza degli elettrodi delle candele, usa quelle originali,
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Smonta le candele, devono essere di colore nocciola visiona questa scala, le candele (12-13-14-) è ottima, (numerazioni inferiori miscela grassa & troppo grassa) - (numerazioni superiori miscela magra & troppo magra)
un controllo più approfondito lo puoi eseguire sulla carburazione, seguendo le specifiche dettate dal manuale di officina riporti il valore della miscela aria benzina a quella originale agendo sul registro del carburatore

Grazie per gli auguri, non me lo sarei aspettato ma e capitato pazienza, mi godo qualche giorno di riposo 0510_saluto.gif

Ma grazie! eusa_clap.gif pero' non ho capito in questa moto se il filtro è a bagno d'olio,perchè vi è una vaschetta di recupero collegata all'airbox e da essa un tubicino tappato che se lo libero fuoriesce qualcosa di denso che somiglia ad olio. eusa_doh.gif, 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14683286
14683286 Inviato: 10 Ott 2013 12:43
 

Lanfrancovt500c ha scritto:
Ma grazie! eusa_clap.gif pero' non ho capito in questa moto se il filtro è a bagno d'olio,perchè vi è una vaschetta di recupero collegata all'airbox e da essa un tubicino tappato che se lo libero fuoriesce qualcosa di denso che somiglia ad olio. eusa_doh.gif, 0510_saluto.gif

Immagine: Link a pagina di Img29.imageshack.us


pure io mi son sempre chiesto cosa sia e da dove provenga il liquido che fuoriesce dal tubo tappato..quello che si intravede lato destro vicino a dove va collegata la molletta dell'interruttore cilindrico dello stop.
 
14683424
14683424 Inviato: 10 Ott 2013 13:45
 

Si,infatti,dal manuale d'officina in tedesco eusa_think.gif sembra che dica di drenare l'olio e poi pulire il filtro e ungerlo con olio...ma sta vaschetta va riempita d'olio oppure si riempe da sola con il tempo dai condotti d'aspirazione ???se è cosi significa che le fasce son andate!!!o no!?boh..

Il_Quinto ha scritto:
Lanfrancovt500c ha scritto:
Ma grazie! eusa_clap.gif pero' non ho capito in questa moto se il filtro è a bagno d'olio,perchè vi è una vaschetta di recupero collegata all'airbox e da essa un tubicino tappato che se lo libero fuoriesce qualcosa di denso che somiglia ad olio. eusa_doh.gif, 0510_saluto.gif

Immagine: Link a pagina di Img29.imageshack.us


pure io mi son sempre chiesto cosa sia e da dove provenga il liquido che fuoriesce dal tubo tappato..quello che si intravede lato destro vicino a dove va collegata la molletta dell'interruttore cilindrico dello stop.
 
14683539
14683539 Inviato: 10 Ott 2013 14:25
Oggetto: Cassa di aspirazione e Filtro
 

La nostra Vt utilizza carburatori per alimentarsi, bene, a volte i carburatori sputano se non sono in perfetto stato, quando succede <raramente> la miscela si incendia (si innesca il ritorno di fiamma e si visualizza quando si utilizzano cornetti liberi senza filtro, quindi di residui non ce ne sono), generalmente in air box questo non avviene anche per una minore presenza di ossigeno) , quando non si incendiano i residui vengono spinti verso la vasca contenente il filtro che nello specifico è dotata di un tubo per la raccolta e lo scarico. Le fasce generalmente se sono andate e lasciano trafilare l'olio quest'ultimo viene sparato verso lo scarico.

la pratica di oliare il filtro in spugna veniva usato in passato per migliorare il filtraggio probabilmente per la maggior quantità di strade polverose, ricordiamoci che le nostre moto sono degli anni 80. Utilizzo questa tecnica ma mi avvalgo di un kit della K&N rimastomi dalla precedenti moto possedute, per questa pratica anche un olio per motori generico va benissimo l'importante è non esagerare con le quantità un cucchiaio è sufficiente, strofinarlo e strizzarlo per bene. 0509_up.gif
 
14683570
14683570 Inviato: 10 Ott 2013 14:40
 

Infatti,dal manuale d'officina in tedesco sembra che dica di drenare l'olio e poi pulire il filtro e ungerlo con olio... 0509_up.gif

ma sta vaschetta va riempita d'olio 0509_down.gif oppure si riempe da sola con il tempo dai condotti d'aspirazione 0509_up.gif se è cosi significa che le fasce son andate 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 42 di 72
Vai a pagina Precedente  123...414243...707172  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©