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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
14649341
14649341 Inviato: 21 Set 2013 19:34
 

Roberto ha ipoi trovato il fusibile?
 
14649843
14649843 Inviato: 22 Set 2013 11:38
Oggetto: Honda castum vt500 pc 08
 

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Salve ha tutti gli appassionati moto d'epoca ho smontato tutti gli accessori della mia honda vt500 pc 08 Dell' 88 l'ho portata tutta originale per poterla iscrivere come epoca per avere delle agevolazioni bollo e assicurazione ovviamente devo levare ancora qualche accessorio spero di fare tutto per la prossima primavera ha dimenticavo ho dovuto fare riverniciare anche il serbatoio vi mandò la mia foto della moto accetto volentieri qualche suggerimento....un saluto da castum ...

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14649918
14649918 Inviato: 22 Set 2013 12:34
Oggetto: Re: Honda castum vt500 pc 08
 

Castum ha scritto:
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Salve ha tutti gli appassionati moto d'epoca ho smontato tutti gli accessori della mia honda vt500 pc 08 Dell' 88 l'ho portata tutta originale per poterla iscrivere come epoca per avere delle agevolazioni bollo e assicurazione ovviamente devo levare ancora qualche accessorio spero di fare tutto per la prossima primavera ha dimenticavo ho dovuto fare riverniciare anche il serbatoio vi mandò la mia foto della moto accetto volentieri qualche suggerimento....un saluto da castum ...Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

benvenuto castum!!
interessante la realizzazioneartigianale di avanzare le pedane 0509_up.gif
 
14650173
14650173 Inviato: 22 Set 2013 17:49
 

Ben arrivato Castum, da quello che vedo, un lavoro fatto a regola d'arte, complimenti, mi sorge spontanea una domanda, che differenza hanno le due foto, non conosco a fondo il modello custom, non riesco a scorgere le differenze, ti rinnovo i complimenti per la tua splendida Vt. Saluti Pier
 
14650220
14650220 Inviato: 22 Set 2013 18:29
Oggetto: honda castum vt 500 pc 08
 

pierogiac ha scritto:
Ben arrivato Castum, da quello che vedo, un lavoro fatto a regola d'arte, complimenti, mi sorge spontanea una domanda, che differenza hanno le due foto, non conosco a fondo il modello custom, non riesco a scorgere le differenze, ti rinnovo i complimenti per la tua splendida Vt. Saluti Pier
ciao piero ha no ho fatto due foto è sempre la stessa moto se ti ricordi era cosi

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la differenza non è tanta sono tutti gli accessori che ho dovuto levare e poi ho dovuto farla nera come originale mi sembra noda vederla cosi grazie per la domanda!!!!
 
14651023
14651023 Inviato: 23 Set 2013 9:18
 

denudata sembra la mia!!!uguale!!pero',sinceramente,questione di gusti personali...quasi originale è piu' bella...per caso ti trovi il manuale 'officina in italiano??ciao da Palermo
 
14651340
14651340 Inviato: 23 Set 2013 11:46
 

Ben arrivato Lanfrancovt500c dalla Bella Palermo, ho il manuale in italiano della VT 500 E simile alla 500 C, ECCO dove scaricarlo 0510_five.gif

Link a pagina di Dl.dropbox.com
 
14652538
14652538 Inviato: 23 Set 2013 22:28
Oggetto: Honda castum vt500 pc 08
 

pierogiac ha scritto:
Ben arrivato Lanfrancovt500c dalla Bella Palermo, ho il manuale in italiano della VT 500 E simile alla 500 C, ECCO dove scaricarlo 0510_five.gif

Link a pagina di Dl.dropbox.com
ciao Piero non capisco una cosa io leggo su dei forum generali che per assere agevolato con il bollo della moto dicono che ci vuole solo la tessera FMI e per l'assicirazione in Lombardia e già automatico ma per il bollo in Piemonte no ho pagato 89euri infatti il propietario di prima pagava gia 20euri portato il bollo precedente ha ACI dicono che in piemonte non siamo agevolati caspita la mia ha 25anni ha dicembre vado in un moto cleb di Alessandria per fare la tessera e mi informo meglio comunque non è giusto portarla tutta originale la moto ciao....
 
14652642
14652642 Inviato: 23 Set 2013 23:06
 

Castum, sei nuovo, questo è un Topic tecnico...... icon_wink.gif ...si parla di meccanica, impianti elettrici ecc.....

Per problemi di bolli, iscrizioni FMI/ASI ed in genere "di scartoffie" devi scrivere nel Forum Normativa

Normativa d'Epoca

Cerca il Topic che ti serve e scrivici su.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14652646
14652646 Inviato: 23 Set 2013 23:19
 

Ciao CENTAURIiiiii

Ho appena terminato la colorazione dello schema elettrico della VT500E 0509_campione.gif 0509_campione.gif
dato che non ho riscontrato differenze con l'impianto della mi VT500C

presumo che sia comungue compatibile con tutta la serie VT500-

PS:durante la colorazione potrebbe esserci stato qualche errore.
se qualcuno lo intercetta me lo comunichi e faro una variazione.

questo è il link 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Link a pagina di Dropbox.com


Qualcuno ha mai avuto a che fare con il sensore dello stop.
lo chiedo perche nell'ultima settimana ho smontato e riassemblato l'intero impianto elettrico eliminando tutti quei fili in eccesso ,legature fatte a C. praticamente le solite modifiche fatte sbrigatamente da incompetenti.
lo chiedo perche cercando di riattivare il sensore dello stop, sono arrivato al punto di aver intercettato il filo del led spia , ma cosa strana e che mi da l'OK anche se non è colleggata alcuna lampadina sul circuito.

se qualcuno può aiutarmi, sto uscendo pazzo
al massimo saro costretto a baibassarla.

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14652656
14652656 Inviato: 23 Set 2013 23:30
 

gambcla ha scritto:
Ciao CENTAURIiiiii

Ho appena terminato la colorazione dello schema elettrico della VT500E 0509_campione.gif 0509_campione.gif
dato che non ho riscontrato differenze con l'impianto della mi VT500C

presumo che sia comungue compatibile con tutta la serie VT500-

PS:durante la colorazione potrebbe esserci stato qualche errore.
se qualcuno lo intercetta me lo comunichi e faro una variazione.

questo è il link 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Link a pagina di Dropbox.com


Qualcuno ha mai avuto a che fare con il sensore dello stop.
lo chiedo perche nell'ultima settimana ho smontato e riassemblato l'intero impianto elettrico eliminando tutti quei fili in eccesso ,legature fatte a C. praticamente le solite modifiche fatte sbrigatamente da incompetenti.
lo chiedo perche cercando di riattivare il sensore dello stop, sono arrivato al punto di aver intercettato il filo del led spia , ma cosa strana e che mi da l'OK anche se non è colleggata alcuna lampadina sul circuito.

se qualcuno può aiutarmi, sto uscendo pazzo
al massimo saro costretto a baibassarla.

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14654017
14654017 Inviato: 24 Set 2013 17:38
 

Ciao gambcla, mi ricresce non ti posso aiutare, ma ti faccio i complimenti per l' enorme lavoro dell' impianto elettrico, me lo scarico non si sa mai 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14654853
14654853 Inviato: 25 Set 2013 6:38
 

mi si e' bucato il serbatoio dalla ruggine nello spigolo inferiore vicino al rubinetto. e raschiando con la carta vetrata per togliere la vernice ho scoperto due piccoli forellini pari ad uno spillo. come posso fare per tapparlo? ho provato a metterci un po di stagno col saldatore, sara' sufficiente?

ho notato che il suo interno e' pieno di pezzetini di ruggine, come faro a ripulirlo e a trattarlo?

e poi la moto comincia a vibrare in maniera impressionante, soprattutto tra gli 80 e i 100 km/hh. per cui mi si ferma la circolazione sanguigna alle mani e soprattutto al sedere, per cui comincio a pensare che non sia questione di sella. che si siano svitati qualche bullone che sostiene il motore? o le ruote hanno perso l'equiibratura? o le fasce elastiche e i pistoni ballano troppo?
 
14655014
14655014 Inviato: 25 Set 2013 8:28
 

pierogiac ha scritto:
Roberto ha ipoi trovato il fusibile?



si, ma e' a posto un po' ossidato era, cosi l'ho ripulito, ora non si spegne piu, boohhh?non so se era quello
 
14655057
14655057 Inviato: 25 Set 2013 8:46
 

ho trovato per l serbatoio, sull'altro forum: devo provare con la tankerite, ma per sbrigarmi vado a cercarlo in qualche negozio, non online
 
14655543
14655543 Inviato: 25 Set 2013 11:56
 

pierogiac ha scritto:
Ben arrivato Lanfrancovt500c dalla Bella Palermo, ho il manuale in italiano della VT 500 E simile alla 500 C, ECCO dove scaricarlo 0510_five.gif

Link a pagina di Dl.dropbox.com


Ciao pierogiac,della E lo già scaricato,ma è difficile trovare quello della C,comunque grazie davvero.
 
14655594
14655594 Inviato: 25 Set 2013 12:26
 

roberto1962 ha scritto:
mi si e' bucato il serbatoio dalla ruggine nello spigolo inferiore vicino al rubinetto. e raschiando con la carta vetrata per togliere la vernice ho scoperto due piccoli forellini pari ad uno spillo. come posso fare per tapparlo? ho provato a metterci un po di stagno col saldatore, sara' sufficiente?

ho notato che il suo interno e' pieno di pezzetini di ruggine, come faro a ripulirlo e a trattarlo?

e poi la moto comincia a vibrare in maniera impressionante, soprattutto tra gli 80 e i 100 km/hh. per cui mi si ferma la circolazione sanguigna alle mani e soprattutto al sedere, per cui comincio a pensare che non sia questione di sella. che si siano svitati qualche bullone che sostiene il motore? o le ruote hanno perso l'equiibratura? o le fasce elastiche e i pistoni ballano troppo?

icon_eek.gif m*****a
svitati i bulloni che reggono il motore al telaio mi sembra alquanto strano....ma quello dovrebbe fartelo anche a velocità ridotta tenendo la moto ad un elevato numero di giri (comunque considera che in sesta ai 110 sono circa a 5500 di giri, agli 80 saran 4000 che è un valore comuqnue basso, fare un test di sto tipo comuqnue ti toglie subito il problema di vedere se è il motore) presumo quindi che dipenda dal battistada consumato in modo irregolare (o magari anche pneumatici difettosi) o gomme mal equilibrate o eventualemente i cuscinetti ruota son da considerare... (sulla mia vecchia auto diventavano fortemente rumorosi proprio attorno agli 80 quando son da cambiare diventati vecchi, per la moto non so come funzioni però)
 
14655680
14655680 Inviato: 25 Set 2013 13:06
 

gambcla ha scritto:
Ciao CENTAURIiiiii

Ho appena terminato la colorazione dello schema elettrico della VT500E 0509_campione.gif 0509_campione.gif
dato che non ho riscontrato differenze con l'impianto della mi VT500C

presumo che sia comungue compatibile con tutta la serie VT500-

PS:durante la colorazione potrebbe esserci stato qualche errore.
se qualcuno lo intercetta me lo comunichi e faro una variazione.

questo è il link 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Link a pagina di Dropbox.com


Qualcuno ha mai avuto a che fare con il sensore dello stop.
lo chiedo perche nell'ultima settimana ho smontato e riassemblato l'intero impianto elettrico eliminando tutti quei fili in eccesso ,legature fatte a C. praticamente le solite modifiche fatte sbrigatamente da incompetenti.
lo chiedo perche cercando di riattivare il sensore dello stop, sono arrivato al punto di aver intercettato il filo del led spia , ma cosa strana e che mi da l'OK anche se non è colleggata alcuna lampadina sul circuito.

se qualcuno può aiutarmi, sto uscendo pazzo
al massimo saro costretto a baibassarla.

grazie doppio_lamp_naked.gif

Grazie per lo schema,peccato non trovare un manuale d'officina della Custom in italiano
 
14656189
14656189 Inviato: 25 Set 2013 16:56
Oggetto: honda vt500c anno e modelli differenze
 

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in molti siti vedo che la vt500c è stata prodotta dal 1983 al 1985 icon_biggrin.gif ,mentre dal 1986 esce un nuovo modello,ma a me sembrano uguali icon_eek.gif !!!avete notizie di questa(per me che la posseggo,anno 85)bella e utile custom?quali differenze negli anni?
 
14656579
14656579 Inviato: 25 Set 2013 20:31
 

Il manuale a cui ti riferisci VT500E e completamente compatibile con la VT500C

Io posseggo il modello C e posso dirti che non ho trovato alcuna incongruenza tra il manuale e la meccanica della moto, unico punto dove differisce e il sistema di interconnessioni elettrici posto sotto la sella.

scarica questo link Link a pagina di Dropbox.com
qua trovi lo schema elettrico a colori realizzato da me medesimo dove trovi lo schema della interconnessione.


per cui vai tranquillo

Ti consiglio di portare il file presso un centro ufficio e fatti stampare un bel manuale cartaceo
io ho fattto cosi .
saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif
 
14656635
14656635 Inviato: 25 Set 2013 21:01
 

Per Roberto
mi si e' bucato il serbatoio dalla ruggine nello spigolo inferiore vicino al rubinetto.
ho provato a metterci un po di stagno col saldatore, sara' sufficiente?

Si può saldarlo, l'intervento va eseguito con fiamma ossidrica e filo di ottone ( ATTENZIONE RISCHI DI FARLO ESPLODERE ) la riparazione la devi fare eseguire da un buon fabbro che ti riempirà il serbatoio di acqua ed eseguirà la saldatura, in alternativa la tankerite va bene ANZI meglio eviti di rischiare la pellaccia, semmai ripeti il trattamento un paio di volte

ho notato che il suo interno e' pieno di pezzettini di ruggine, come faro a ripulirlo e a trattarlo?
Lavalo bene e usa la Tankerite

e poi la moto comincia a vibrare in maniera impressionante,
soprattutto tra gli 80 e i 100 km/h

se hai letto il post nelle pagine precedenti ti spiegavo che la moto non digerisce gomme di diverso disegno specialmente quando l'anteriore è troppo consumato doppio_lamp_naked.gif
 
14656686
14656686 Inviato: 25 Set 2013 21:34
 

io però monto una dunlop al posteriore (comprta 15mila fa ormai da cambiare) e una avon all'anteriore ormai cosi vecchia che non si consuma piiù...vibrazioni (ma manco tanto forti, piuttosto leggere) ne sento solo sopra i 125 (ma ormai siamo anche a 6000giri) sono solo vibrazioni meccaniche anzi...perchè tirando la frizione e buttando in folle si attenuano subito

purtopppo ho una pirelli anteriore quasi nuova in garage..che monterò st'invero da accoppiare ad una mezler a fascia bianca l posteriore...quindi ancora gomme non uguali icon_confused.gif
 
14656736
14656736 Inviato: 25 Set 2013 22:14
 

Probabilmente la VT 500 C ha un angolo di cannotto diverso dalla turismo, bastano pochi gradi perchè questo fenomeno non si presenti, nel mio caso parlo di sbacchettamento e non di vibrazioni, lo sbacchettamento si innesca sulla mia a 70/80 Km.H se tolgo una mano dal manubrio, e, me lo fa solo quando la gomma anteriore è arrivata alla fine della carriera, vibrazioni non ne ha al manubrio
 
14656902
14656902 Inviato: 26 Set 2013 5:29
 

ok allora attendo che si consumano le gomme per cambiarle con quelle adatte. nel frattempo, non trovando la tankerite nei negozi, ho portato il serbatoio da un radiatorista saldatore che mi hanno indicato specializzato nella riparazione dei serbatoi d'epoca e ha detto che me lo salda dove perde pulendo bene l'interno dalla ruggine, per 50 euro, anche se mi consigliava, per fare un lavoro definitivo, di trattarlo con un prodotto studiato da lui simile ma migliore della tankerite, costo 120-150 euro. oddio, speriamo che non mi tocca riverniciarlo.
 
14657474
14657474 Inviato: 26 Set 2013 11:20
Oggetto: Re: honda vt500c anno e modelli differenze
 

Lanfrancovt500c ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

in molti siti vedo che la vt500c è stata prodotta dal 1983 al 1985 icon_biggrin.gif ,mentre dal 1986 esce un nuovo modello,ma a me sembrano uguali icon_eek.gif !!!avete notizie di questa(per me che la posseggo,anno 85)bella e utile custom?quali differenze negli anni?
ciao io posseggo una vt500anno 88ti mandò una foto e vedi se è uguale alla tua comunque c'è poca differenza

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14658396
14658396 Inviato: 26 Set 2013 17:42
 

mi son ricordato che circa due anni fa mi ero accorto di aver perso una vite con bullone che collega i due tubolari dx e sx che sostiene il gruppo motore sotto i cilindri e l'ho sostituita con una vite generica dal passo piu' piccolo. che sia anche quello che causa le vibrazioni? si trova originale alla honda?
 
14658527
14658527 Inviato: 26 Set 2013 18:41
 

io ne avrei anche un paio in garage...2 anni fa quando ho montato il paramotore ho dovuto togliere la vite anteriore che attraversa il motore e il telaio pressapoco all'altezza della ventola..cambiandola con una un centimetro più lunga....la trovai genericamente ad un leroy-merlin o ferramenta se non sbaglio e se non erro era uguale sia di diametro sia di superficie liscia centralemtne e filetta al solo esremo
 
14659356
14659356 Inviato: 27 Set 2013 8:45
 

Il_Quinto ha scritto:
io ne avrei anche un paio in garage...2 anni fa quando ho montato il paramotore ho dovuto togliere la vite anteriore che attraversa il motore e il telaio pressapoco all'altezza della ventola..cambiandola con una un centimetro più lunga....la trovai genericamente ad un leroy-merlin o ferramenta se non sbaglio e se non erro era uguale sia di diametro sia di superficie liscia centralemtne e filetta al solo esremo




SI' e' quella, ok, grazie, allora ne cerco una al leroy merlin distante solo 5 km da casa mia che sia del diametro giusto.
 
14659776
14659776 Inviato: 27 Set 2013 11:18
 

buongiorno vitteisti!

la perdita d'olio dal carter volano continua. Ormai l'ho smontato e rimontato 8 volte. Provato pasta rossa, pasta nera, pasta verde e guarnizione originale. Ma perde sempre.

Una goccia ogni tot ore. Se fosse una Guzzi sarebbe "normale" ma questa è una Honda. E la goccia d'olio non la sopporto proprio.

Allora ho comprato un foglio per guarnizioni da 1mm e mi sono fatto la guarnizione da solo.


Trucco (per chi non lo sapesse) per farsi le guarnizioni da soli: Vendono fogli di diversi spessori ( 0,50 0,60 0,70 e oltre. io ho preso quello da 1 mm) per fare l'impronta della guarnizione ho preso il carter ed scoparso d'olio il bordo ed l'ho appoggiato sul foglio guarnizione vergine dove rimane l'impronta del carter. Munito di ottimo taglierino l'ho tagliata. Per i fori conviene prendere a pochi euro una fustellatrice. In pochi minuti si fa una guarnizione meglio dell'originale.

Torno al mio problema, fatta la guarnizione e inserita con il mastice da guanizioni, rimonto il tutto e piscia ancora olio !!. 0509_si_picchiano.gif

Non è possibile. Rismonto tutto, pulisco a fondo il carter e GRANDE SORPRESA, trovo una micro crepa nel carter. Una micro fessura quasi invisibile. Potrei ripararla con uno stucco bicomponente o anche con della semplice pasta rossa. Ma opto per la vecchia e ancor più sicura saldatura. Portato il carter a saldare ieri pomeriggio dall'amico specialista. Oggi lo ritiro e rimonto il tutto. Spero per l'ultima volta.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14661829
14661829 Inviato: 28 Set 2013 17:02
 
 
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