duca85 ha scritto:
Da uno onsto,su banco rulli,ti rimappa la centralina con una spesa fra 200 e 350 €..
Diciamo che la regolazione del CO è meglio di niente..
Il fatto di far il PACCHETTO "collettori,terminali,centralina e filtro" o "terminali,centralina e filtro"..è più che altri per
nel primo caso guadagni "molto" ai medi e agl'alti.. quindi consigliato per uso in pista,visto che il motore tende a girar alto durante l'utilizzo.. (e non mi venite a dire che in pista cambiate a 5000giri su un desmo4
)
mentre nel secondo si migliora il rendimento della moto ai bassi e ai mediregimi e agl'alti rimangono sostanzialmente ivariati.. consigliato + per uso su strada..
comunque montando il kit term.fil.cen,si taglia già l'intervento delle labda,ma mantenendo il lavoro della valvola parzializzatrice..
Altra cosa. se montate una powercommander 3 o 5,mantenendo la centralina originale sulla moto (848/1098/1198 street e hyper) questa vi sarà utile solo oltre i 5.500 giri,xkè qualsiasi modifica sotto questa soglia non verra letta,(per colpa della lambda)
.. quindi.. o staccate le lambda con conseguenza che vi resta la spia d'errore sul cruscotto o montate oltre la power commander,una centralina DP (che questa già baipassa la lettura dellle lambda)... per questo,alla fine,conviene rimappare quella originale..
Grazie mille sei stato precisissimo