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R6 - Castrol Power 1 Racing 4T 10W50
4235946
4235946 Inviato: 21 Apr 2008 7:33
Oggetto: R6 - Castrol Power 1 Racing 4T 10W50
 



qualcuno di voi lo conosce? sapete dirmi se è valido?
 
4236017
4236017 Inviato: 21 Apr 2008 7:51
 

un'altra domanda, vorrei aumentare un po la frenata e la sua costanza sostituendo l'olio DOT4 con un 6 migliara molto?
 
4236280
4236280 Inviato: 21 Apr 2008 8:37
 

LeoBert ha scritto:
un'altra domanda, vorrei aumentare un po la frenata e la sua costanza sostituendo l'olio DOT4 con un 6 migliara molto?


Più il valore DOT (Department Of Transportation) è elevato, meno il fluido è igroscopico... e per quanto riguarda il "boiling point" (il punto di evaporazione) le specifiche minime in termini di temperatura sono proporzionali al numero di DOT.
I DOT 3, 4 e 6, su base polialcalinica-glicolica, sono maggiormente igrometrici rispetto al DOT 5 a base siliconica, che NON è igroscopico, QUINDI NON assorbe umidità , ciò comporta che la differenza di punto di ebollizione tra condizioni DRY e WET è ininfluente... il rovescio della medaglia è che la sensazione alla manopola che questo fluido da è di spugnosità, ed è data appunto dalla sua base siliconica.

0510_saluto.gif
 
4236395
4236395 Inviato: 21 Apr 2008 8:55
 

Glockman ha scritto:


Più il valore DOT (Department Of Transportation) è elevato, meno il fluido è igroscopico... e per quanto riguarda il "boiling point" (il punto di evaporazione) le specifiche minime in termini di temperatura sono proporzionali al numero di DOT.
I DOT 3, 4 e 6, su base polialcalinica-glicolica, sono maggiormente igrometrici rispetto al DOT 5 a base siliconica, che NON è igroscopico, QUINDI NON assorbe umidità , ciò comporta che la differenza di punto di ebollizione tra condizioni DRY e WET è ininfluente... il rovescio della medaglia è che la sensazione alla manopola che questo fluido da è di spugnosità, ed è data appunto dalla sua base siliconica.

0510_saluto.gif



e... ...cioè??? non ho capito una parola!
 
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