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R6 - Akrapovic e centralina power commander su modello 2006
1086149
1086149 Inviato: 22 Gen 2007 23:20
Oggetto: R6 - Akrapovic e centralina power commander su modello 2006
 



ciao a tutti sabato sono andato al bike expo ho parlato con un preparatore di r6 06 e mi ha consigliato la power commander e lo scarico completo e mi ha garantito che ai bassi cambia tutto! a me scoccia cambiare tutto lo scarico (troppi soldi) quindi volevo mettere l'akrapovic megaphone (solo terminale) e la centralina. mi ha detto che queste centraline vengono mappate come vuoi cioè devi dire cos'hai modificato.
 
1087258
1087258 Inviato: 23 Gen 2007 13:11
 

solo il terminale non ti cambia nulla,te lo dico per esperienza....dato che la potenza è caratterizzata dal catalizzatore sui collettori....
la tua modifica risulterebbe quindi una centralina calibrata per la moto originale... mi sa che non ne vale la spesa...
consiglio insieme alla centralina???
una corona piu 2 denti e un filtro piu poroso...
 
1088964
1088964 Inviato: 23 Gen 2007 18:02
 

tu che terminale hai messo? io cercavo un po di rombo in più e più tiro in basso. secondo te con solo la centralina cambia qualcosa nei bassi?
 
1091034
1091034 Inviato: 24 Gen 2007 0:18
 

Oltre che al terminale ed alla centralina, e consigliabile aggiungere il filtro ad alta permeabilità tipo K&N o BMC, al fine di ottenere un buon incremento delle prestazioni. Per quanto riguarda le mappature della Power Commander è possibile realizzarle in maniera personalizzata.
Lamps.
 
1092231
1092231 Inviato: 24 Gen 2007 13:55
 

il filtro l'ho gia consigliato anche io, comunque io di terminale monto l'arrow a tromboncino...per migliorare il tiro in basso senza spendere 300 euro per una centralina metti un pignone con un dente in meno...vedrai il tiro in basso poi...
 
1093523
1093523 Inviato: 24 Gen 2007 17:53
 

avete visto il megaphone dell'akrapovic in titanio??? a 180 euro!!!!! secondo mè è il più bello di tutti. sapete quanto costa il power commander?????
 
1093723
1093723 Inviato: 24 Gen 2007 18:32
 

solo il terminale non ti cambia nulla...
solo con scarico completo perdi alcuni cavalli ai bassi regimi e ne guodagni agli alti...

se hai soldi fai centralina, scarico completo e filtro...

spendi parecchio, è vero ma dopo non devi toccare piu nulla...

in alternativa come gia ti è stato consigliato cambia la rapportatura...
magari con passo 520... + 2 denti in in corona, -1 in pignone e vai che è una bellezza!!!ù
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1093990
1093990 Inviato: 24 Gen 2007 19:10
 

quanto costa una corona con 2 denti in più? la catena occorre modificarla?
 
1094545
1094545 Inviato: 24 Gen 2007 20:30
 

corona 50euro al max

la catena non occorre modificarla (specificare passo originale che dovrebbe essere 530 o 535)

oppure un kit con pignone, catena e corona costa al max 150 euro!!!
 
2585039
2585039 Inviato: 28 Set 2007 12:31
 

Ma per curiosità con akrapovic completo+filtro+cntralina quanti cv si guadagnano???
 
2588974
2588974 Inviato: 28 Set 2007 20:30
 

ragazzi ma parlando di scarichi,uno scarico uguale e dico uguale al termignoni di valerossi,proprio quello ke ha lui sulla moto quanto costa?Non mi andava di aprire un nuovo topic per un argomento cosi'piccolo!
 
2589980
2589980 Inviato: 28 Set 2007 23:29
 

Liga83 ha scritto:
ragazzi ma parlando di scarichi,uno scarico uguale e dico uguale al termignoni di valerossi,proprio quello ke ha lui sulla moto quanto costa?Non mi andava di aprire un nuovo topic per un argomento cosi'piccolo!

Allora; il termignoni è stupendo perchè è praticamente l'esatta copia di quello che monta Vale, ma costa solo il terminale, circa 867 o 857 o giù di lì.
Per quanto riguarda il discorso con la quale hai aperto il topic è semplice: il megaphone NON è omologato per la strada, quindi, non puoi montarlo...
Io ho lolo il terminale della akra e spendi circa 600 euro. Devo fare pure io il lavoro che devi fare pure te, ma aspetto di mettere via tutto il necessario per poter prendere catena corona pignone filtro centralina e scarico completo così da fare una spesa che valga fino a quando non cambierò moto. è l'unica da fare perche finchè non togli il catalizzatore e prendi una Power Commander non sentirai differenze...
Ciao!!!
 
2590281
2590281 Inviato: 29 Set 2007 8:12
 

cavolo 850 euro!oddio!
 
2590392
2590392 Inviato: 29 Set 2007 8:57
 

I migliori pezi per modificare per me sono:
Centralina Rapid Bike 3
Scarico completo Akrapovic
Filtro BMC

Ne ho fatte tante di preparazioni con questi componenti e di sicuro hanno dato i migliori risultati possibili, in effetti sono i migliori componenti in commercio.
La power commander ti permette di modificare solo l'iniezione della moto mentre la Rapid Bike oltre all'iniezione gestisce anche l'accenzione ed il limitatore di giri.
 
2591069
2591069 Inviato: 29 Set 2007 11:29
 

sono daccordo sul prezzo del termignoni...lo volevo mettere pure io, volevo ho detto eusa_doh.gif , il akra lo trovi anche a 150 ma nn è omologato 0510_regolamento.gif quindi se poi ti fermano sono dolori eusa_wall.gif , ma io la penso così, cambia se vuoi fare la centraliana e il terminale con l'arrow, e il suono cambia , ma i cv che puoi avere sono 3 o 5 o giù di li 0510_confused.gif , se voui avere più spinta ai bassi, metti solo il pignone che basta e avanza 0510_sorriso.gif io la penso, e conosco così 0510_saluto.gif
 
2592156
2592156 Inviato: 29 Set 2007 13:54
 

Ragazzi sono dolori per uno scarico non omologato?Vi faccio un esempio una volta l'autovelox mi ha fermato a 20 km h in piu'del dovuto,mi hanno kiesto documenti,avevo una rs 125 potenziata,accanto a me un vespino tutto truccato ke andava quanto me,cioe'circa 90 km h in statale,a me hanno solo fatto la multa a lui gli hanno controllato internamente il motorino perke'secondo loro andava troppo forte e sequestrato per 30 giorni,da qui una conclusione le forze dell'ordine se lo aspettano ke una moto supersportiva e comunque grossa faccia rumore o vada forte,ma di una vespa non se lo possono aspettare e quindi desta molti sospetti.Quindi io non credo ke si mettano a smontare le moto se sentono ke lo scarico e'rumoroso.A meno ke da voi i vigigli urbani si mettono con cacciaviti a smontare e cercare di spulciarti la moto.Qui da me ne circolano a bizzeffe con scarichi assurdi ma a parita'di rumorosita' attira secondo me molto piu'l'attenzione un motorino 50 tutto modificato ke non una 600 o 1000.Poi e'chiaro ke sono sciocchezze ke si commettono da govanissimi,i limiti vanno rispettati,solo ke se uno rispetta la legge e ha uno scarico non omologato o piu'rumoroso non credo ti diano problemi.
 
2611371
2611371 Inviato: 2 Ott 2007 14:24
 

filtro+scarico completo+power è da provare sull'R6, cambia molto fidatevi
icon_idea.gif
 
2616768
2616768 Inviato: 3 Ott 2007 1:00
 

Liga83 ha scritto:
Ragazzi sono dolori per uno scarico non omologato?Vi faccio un esempio una volta l'autovelox mi ha fermato a 20 km h in piu'del dovuto,mi hanno kiesto documenti,avevo una rs 125 potenziata,accanto a me un vespino tutto truccato ke andava quanto me,cioe'circa 90 km h in statale,a me hanno solo fatto la multa a lui gli hanno controllato internamente il motorino perke'secondo loro andava troppo forte e sequestrato per 30 giorni,da qui una conclusione le forze dell'ordine se lo aspettano ke una moto supersportiva e comunque grossa faccia rumore o vada forte,ma di una vespa non se lo possono aspettare e quindi desta molti sospetti.Quindi io non credo ke si mettano a smontare le moto se sentono ke lo scarico e'rumoroso.A meno ke da voi i vigigli urbani si mettono con cacciaviti a smontare e cercare di spulciarti la moto.Qui da me ne circolano a bizzeffe con scarichi assurdi ma a parita'di rumorosita' attira secondo me molto piu'l'attenzione un motorino 50 tutto modificato ke non una 600 o 1000.Poi e'chiaro ke sono sciocchezze ke si commettono da govanissimi,i limiti vanno rispettati,solo ke se uno rispetta la legge e ha uno scarico non omologato o piu'rumoroso non credo ti diano problemi.


Monta un omologato. Ho sentito sulla Futa uno che sul gsxr 07 montava il megaphone e fidati che fa veramente troppo rumore.
 
2707093
2707093 Inviato: 15 Ott 2007 8:46
 

Skiz85 ha scritto:


Monta un omologato. Ho sentito sulla Futa uno che sul gsxr 07 montava il megaphone e fidati che fa veramente troppo rumore.



Ok va alla grande la R6 con scarico + filtro, io ho cambiato il pignone prima due denti e poi sono passato a 1 (due erano veramente troppi) è già va molto meglio... ma si può sapere quanto si ottiene in termini di CV con filtro e scarico completo???
Ancora non ho visto parlare nessuno in questi termini.
 
2709506
2709506 Inviato: 15 Ott 2007 13:57
 

dav21 ha scritto:
I migliori pezi per modificare per me sono:
Centralina Rapid Bike 3
Scarico completo Akrapovic
Filtro BMC

Ne ho fatte tante di preparazioni con questi componenti e di sicuro hanno dato i migliori risultati possibili, in effetti sono i migliori componenti in commercio.
La power commander ti permette di modificare solo l'iniezione della moto mentre la Rapid Bike oltre all'iniezione gestisce anche l'accenzione ed il limitatore di giri.

basta prendere il modulo aggiuntivo da parte ed ecco che la< power commander regola anche l'anticipo
 
6556340
6556340 Inviato: 16 Dic 2008 22:35
 

ciao ho comprato questo scarico usato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



mi arriva a gennaio(quando lo pago.... eusa_whistle.gif ) mi deve dire ancora il modello preciso,c'è nessuno che lo monta o lo ha montato........

o preso anche pc3,modulo anticipo.....e meglio mettere la moto al banco o o caricare una mappa specifica per lo scarico....? io pesavo di metterla al banco.....

aspetto consiglie e opinioni.... 0510_saluto.gif
 
6557123
6557123 Inviato: 17 Dic 2008 1:44
Oggetto: mhhhh
 

sono un pò confuso... cosa succede se si aggiungono 2 denti alla corona... e -1 al pignone...

1: quanto migliora il tiro ai bassi?
2: migliorando nei bassi medi regimi.. si accorcia l'allungo?
3:in termini di cv/sensazione.. è molto sensibile o cambia davvero poco?
4: +2 a corona e -1 pignone.. possono compromettere la longevità della moto a lungo andare? oppure e tutt'altro che pericoloso?

faccio queste domande.. oerchè presto sarò anche io possessore di questa bellissima bestiola... rispondete!!
 
6557426
6557426 Inviato: 17 Dic 2008 9:07
Oggetto: Re: mhhhh
 

dariop ha scritto:
sono un pò confuso... cosa succede se si aggiungono 2 denti alla corona... e -1 al pignone...

1: quanto migliora il tiro ai bassi?
2: migliorando nei bassi medi regimi.. si accorcia l'allungo?
3:in termini di cv/sensazione.. è molto sensibile o cambia davvero poco?
4: +2 a corona e -1 pignone.. possono compromettere la longevità della moto a lungo andare? oppure e tutt'altro che pericoloso?

faccio queste domande.. oerchè presto sarò anche io possessore di questa bellissima bestiola... rispondete!!

rapporti più corti icon_arrow.gif sale prima di giri icon_asd.gif l'affidabilità cala se stai sempre in fuorigiri o a regimi alti perchè ovviamente le parti del motore si usurano prima per le sollecitazioni maggiori. Comunque per girare in strada è meglio accorciare i rapporti...sennò son troppo lunghi e la moto ci mette troppo a prendere la coppia visti gli spazi ridotti disponibili su strade pubbliche

Citazione:
ciao ho comprato questo scarico usato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif



mi arriva a gennaio(quando lo pago.... eusa_whistle.gif ) mi deve dire ancora il modello preciso,c'è nessuno che lo monta o lo ha montato........

o preso anche pc3,modulo anticipo.....e meglio mettere la moto al banco o o caricare una mappa specifica per lo scarico....? io pesavo di metterla al banco.....


non conosco lo scarico ma ti posso dire che non penso andrà male visto che è piuttosto libero icon_cool.gif io le mappature personalizzate dell'iniezione ho sempre saputo che te le fanno al banco ed effettivamente mi sembra il modo migliore icon_wink.gif
 
6560053
6560053 Inviato: 17 Dic 2008 16:08
 

bhe per fare una rullata al banco costa 30 euro quindi ti consiglio di farlo.. e poi sapere qunti cv ha è sempore una cosa utile, ovvio che poi varia in base alla pressione della gomma che usi x rullarla, alla mescola della gomma che si usa e naturalmente al banco prova e il fatt di corezzione che si usa. ti posso dire che la mia r6 2006 aveva 118 cv cn scarico e centralina yec diciamo che se arrivi a quota 116 cv circa hai gia un bel motore...



per il discorso pignone piu corona secondo me stai facendo un gran casino.. nel senso che la moto non cambia la potenza massima e non cambia nenache coppia e bassi o medi regimi, semplicemente accorci i rapporti e la moto la senti piu nervosa perche hai i rapporti piu corti, se vuoi un consiglio fai -1 dente di pignone e non toccare al corona..
vai ad avere un 15-45 mentre di serie c'è un 16-45 e vedrai che ti troverai bene, se aggiungi altri 2 alla corona vai ad avere un 15-47 che equivale ad un 14 44
bisogna vedere dove devi andare io il 14 -44 l ho usato per la gara a magione..
 
9577340
9577340 Inviato: 29 Mar 2010 21:54
 

rispolvero questo vecchio topic per farvi due domande:

ho finalmente deciso di fare il passo e comprare scarico centralina e filtro, un pò perchè è già parecchio tempo che ci penso e poi sono riuscito a tirare un bel prezzo (almeno credo), si tratta di roba tutta nuova tra cui akra completo versione racing, pcIII e filtro stradale + manodopera per 1500€ che ve ne pare?
Mi serviva inoltre sapere se le mappature fornite da ferracci sono buone o se fosse necessario per forza una rullata al banco visto che ogni moto anche se solito modello soliti pezzi montati hanno sempre delle leggere differenze o se le mappe già fatte siano comunque un buon compromesso che non danno mai problemi.

Aspetto un vostro parere, la moto l'ha già presa il meccanico e oggi ha ordinato i pezzi fatemi sapere quando potete
 
10360211
10360211 Inviato: 5 Ago 2010 19:04
 

riapro il topic per una domanda

A me deve arrivare uno scarico della shark usato x la mia R6 del 07...quindi è sconsigliabile che lo monto prima di prendere una power commander? oppure visto ke la power commander la prendo con la 13esima posso montare lo scarico senza troppe preoccupazioni?
 
10360622
10360622 Inviato: 5 Ago 2010 19:58
 

non credo che sia un problema....ovviamente con la power commander andrà meglio
 
13496965
13496965 Inviato: 22 Giu 2012 0:43
 

ilbonno ha scritto:
solo il terminale non ti cambia nulla...
solo con scarico completo perdi alcuni cavalli ai bassi regimi e ne guodagni agli alti...

se hai soldi fai centralina, scarico completo e filtro...

spendi parecchio, è vero ma dopo non devi toccare piu nulla...

in alternativa come gia ti è stato consigliato cambia la rapportatura...
magari con passo 520... + 2 denti in in corona, -1 in pignone e vai che è una bellezza!!!ù
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Hihihihi te sei fuori!! Passo 520 e piu 2 corona e meno 1 al pignone??? Hai idea di quanto accorci?? Dopo puoi partire in seconda e inpennarla in sesta a momenti ( si fa x dire ).... E troppo corta dopo in piu col passo corto completo e centralina e ingestibile non te la godi piu perche devi stare attento a cone la guidi icon_smile.gif
 
13497545
13497545 Inviato: 22 Giu 2012 9:25
 

discorso centralina ci siamo...ma cambiando solo il terminale il cambiamento è pari allo 0% perchè la differenza sono i collettori a farla.Per quanto riguarda lo scatto ai bassi...hai mai pensato a un -1 sul pignone? Molti togliendo 1 dente hanno risolto molti problemi di vuoti ai bassi e soprattutto di scatto icon_wink.gif altra cosa che dimenticavo...il filtro non deve mancare K&N o BMC ma se non fai pista non mettere il racing perchè il racing è molto aperto e oltre ad un flusso di aria maggiore se fai un uso cittadino comporterà un ingresso maggiore di polvere e sporcizia varia..BMC o K&N però normali.
 
13500041
13500041 Inviato: 22 Giu 2012 18:33
 

LucaTeam ha scritto:
ilbonno ha scritto:
solo il terminale non ti cambia nulla...
solo con scarico completo perdi alcuni cavalli ai bassi regimi e ne guodagni agli alti...

se hai soldi fai centralina, scarico completo e filtro...

spendi parecchio, è vero ma dopo non devi toccare piu nulla...

in alternativa come gia ti è stato consigliato cambia la rapportatura...
magari con passo 520... + 2 denti in in corona, -1 in pignone e vai che è una bellezza!!!ù
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Hihihihi te sei fuori!! Passo 520 e piu 2 corona e meno 1 al pignone??? Hai idea di quanto accorci?? Dopo puoi partire in seconda e inpennarla in sesta a momenti ( si fa x dire ).... E troppo corta dopo in piu col passo corto completo e centralina e ingestibile non te la godi piu perche devi stare attento a cone la guidi icon_smile.gif

24/1/2007 icon_mrgreen.gif
 
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