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Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
14220103
14220103 Inviato: 23 Mar 2013 20:15
 

Ciao Ragazzi,

Devo sostituire il porta lampada in bachelite del faro anteriore. Guardando da stucchi e su "E- Baj" non ho trovato nulla!

Per facilitare la ricerca, mi sapete dire se lo stesso porta lampada è montato da altre motociclette?

Grazie a tutti!

Gianmarco
 
14220117
14220117 Inviato: 23 Mar 2013 20:21
 
 
14224083
14224083 Inviato: 25 Mar 2013 16:33
 

GiammyG ha scritto:
Ciao Ragazzi,

Devo sostituire il porta lampada in bachelite del faro anteriore. Guardando da stucchi e su "E- Baj" non ho trovato nulla!

Per facilitare la ricerca, mi sapete dire se lo stesso porta lampada è montato da altre motociclette?

Grazie a tutti!

Gianmarco


ne avevo visti in vendita di recente sui soliti siti di annunci, non dovresti avere problemi per trovarli.
Il nostro è un CEV 150.
Gli indirizzi che ti ha dato Gippi per questi oggetti sono comunque validi (a parte i devioluce che per mia esperienza personale non valgono quel che costano) icon_wink.gif

Ciao

Ultima modifica di alexgano il 25 Mar 2013 22:04, modificato 1 volta in totale
 
14224501
14224501 Inviato: 25 Mar 2013 19:07
 

alexgano ha scritto:
ne avevo visti in vendita di recente sui soliti siti di annunci, non dovresti avere problemi per trovarli.
Il nostro è un CEM 150.
Gli indirizzi che ti ha dato Gippi per questi oggetti sono comunque validi (a parte i devioluce che per mia esperienza personale non valgono quel che costano) icon_wink.gif

Ciao


Non pensarci più Alex 1110_pat-pat.gif a quella ciofeca del devioluci.
Faro marca "Tipo CEV 150"
 
14225130
14225130 Inviato: 25 Mar 2013 22:03
 

..no no, non ci penso più. Ormai ho le luci in sintonia con la nuova normativa: anabbaglianti fissi anche di giorno icon_asd.gif
 
14232373
14232373 Inviato: 28 Mar 2013 15:26
 

Ciao ragazzi!

Proprio ieri sera, uscito dal lavoro, sono andato a ritirare la moto guzzola dal mio carrozziere.
Sono contento, mi ha fatto un bel lavoro: Ha murato i fori sul parafango, stuccato, allungato le staffe del portapacchi e trasformate come in origine! Infine ha verniciato il tutto. Ho speso pochissimo.

Il portalampada alla fine non ho avuto più tempo di cercarlo. Bisogna che ne trovi uno. Il vecchio funziona ancora per fortuna, ma la volta che vado a sostituire la lampada probabilmente dovrò cambiarlo.

Un informazione: secondo voi, si trovano ancora le lampadine gialle (tipo francesi) per le moto?
Vidi una moto (triumph) in un vecchio film francese che montava la lampadina gialla. Bellissima!

Grazie mille e un saluto a tutti
 
14233027
14233027 Inviato: 28 Mar 2013 18:37
 

Per la lampadina gialla, non vorrei dire cretinate, ma mi sembra sia proprio vietata.

Su questo aspetto. sarebbe il caso d'informarsi meglio......... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14240284
14240284 Inviato: 31 Mar 2013 18:50
 

Scusate per il ritardo della risposta, ma sono riuscito a liberarmi solo ora.

Per il portalampada ho risolto: c' è un vecchissimo elettrauto qui a Forlì che ne ha rimasti alcuni, vado direttamente con la moto da lui per farmelo cambiare così mi monta anche la lampadina gialla (anche di quelle ne ha rimasta qualcuna).

Gippi, Si, le lampadine gialle non sono più omologate.

Un grazie a tutti,

un salutone e una felice Pasqua
 
14240403
14240403 Inviato: 31 Mar 2013 19:40
 

GiammyG ha scritto:

..........(........)............Gippi, Si, le lampadine gialle non sono più omologate.


Quindi ocio !
Ti potrebbero fare parecchie storie in caso di controllo, fino a rimandarti in revisione/collaudo..... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14240600
14240600 Inviato: 31 Mar 2013 20:38
 

...beh! se dovessero stare attenti a tutto con le moto d'epoca ce ne sarebbero di cose da dire..lampada gialla o bianca non credo che sia quello il problema.. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
14240771
14240771 Inviato: 31 Mar 2013 21:35
 

A proposito di lampadine gialle dalle mie parti gira ancora un Fiat Campagnola di un meccanico adibita per "soccorso stradale" con tanto di anabbaglianti di quel colore,e anche un Alfa 33 con fendinabbia dello stesso colore...allora mi sono chiesto possibile che non siano regolari...ecco da li lo spunto per cercare qualche informazione in rete,sembra che forse dico forse la cosa può essere fattibile provate a leggere qui Link a pagina di Comuni.it naturalmente non prendetela per buona...però.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14242248
14242248 Inviato: 1 Apr 2013 18:27
 

La uso così di rado questo periodo che non mi pongo neanche il problema. So bene che è importante non dare mai nulla per scontato, se mi fermano per via della lampadina gialla, aimè... Poi quì a da me se ne vedono ancora macchine con i fanali gialli: vecchie peugeot, renaul, e anche la mia Dyane 6 ha le lampadine gialle (ancora dall' origine).
 
14277008
14277008 Inviato: 14 Apr 2013 19:01
 

Da ieri non riesco a fare la carburazione.
Appena avviato parte al max del giri senza aria tirata, e mi tocca spegnerlo subito.
Le due viti di registro l'ho mosse in tutti i modi, addirittura la vite del minimo è tutta chiusa, ma nulla.
ho mosso il cavetto starter magari tirava da sotto il serbatoio.
Insomma per me gli arriva tanta benzina, il problema è dentro il carburatore?
 
14277048
14277048 Inviato: 14 Apr 2013 19:12
 

Per me si è bloccato lo spillo......aprilo, non resta altro...... icon_wink.gif

Comunque non ti buttare giù, è una scemata e manca ancora un mese... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14277058
14277058 Inviato: 14 Apr 2013 19:15
 

gippiguzzi ha scritto:
Per me si è bloccato lo spillo......aprilo, non resta altro...... icon_wink.gif

Comunque non ti buttare giù, è una scemata e manca ancora un mese... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono d'accordo, domani una martellata a quel ferrovecchio.
 
14277484
14277484 Inviato: 14 Apr 2013 21:07
 

Giò, se avviti tutto il minimo lo alzi di giri..
quando togli il coperchio del filtro aria guarda dentro e dai un'occhiata alla farfalla che sia quasi chiusa, poi svita il minimo e falla scendere completamente, in questo modo escludi a priori che ci sia un problema sulla manetta del gas e cavetteria varia.
se poi rimane troppo aperta: o hai montato la farfalla al roverscio icon_asd.gif oppure rimontando il serbatoio la guaina del filo del gas è rimasta in tirare e non appoggia bene sulla testa del carburatore..
icon_wink.gif

hai registrato le viti carburazione e minimo come da manuale istruzioni?

Ciao Giò
 
14277685
14277685 Inviato: 14 Apr 2013 22:04
 

Ciao, ho seguito alla lettera il manuale per fare la carburazione e ho messo a giri esatti come era prima dello smontaggio le viti
Ho verificato il cavo gas e starter se erano tirati dal serbatoio.
Alla messa in moto va subito al max dei giri.
Ho verificato dal filtro aria che la saracinesca lascia un pochino di luce, penso che vada bene così.
Che sia la valvola del galleggiante che non chiude o lo spillo conico che si è inceppato
 
14278075
14278075 Inviato: 15 Apr 2013 8:28
 

Fosse il galleggiante o lo spillo, avresti una fumata nera allo scarico o ti si ingolferebbe. Per mè, in qualche modo, ti rimane molto accelerato.
smonta il coperchio carburatore. vedi se la molla della ghigliottina non si sia rotta.
Smonta anche la vaschetta, e controlla che i getti siano ancora al loro posto.
 
14278316
14278316 Inviato: 15 Apr 2013 9:56
 

Martino, un pò di fumo nero c'è, perchè parte al max dei giri. Ho fatto varie prove ma il risultato è sempre quello.
La soluzione è rismontare il carburatore.
Grazie.
 
14279832
14279832 Inviato: 15 Apr 2013 18:20
 

Oggi pomeriggio ho smontato il contenitore del filtro aria, saracinesca, spillo, molla fanno il loro lavoro, con una buona battuta a zero. Nella vaschetta non ci sono parti staccate, il galleggiante è coeso alla valvolina e si muovono insierme e per ultimo ho tirato il cavo dell'aria, che mi sembra nella posizione giusta. Domani arriva il mio meccanico estemporaneo e guardiamo il resto.
Non ho messo in moto perchè ho lasciato smontato i pezzi.
 
14281777
14281777 Inviato: 16 Apr 2013 12:27
 

Probabilmente hai la moto indiavolata
e invece del meccanico ci vuole l'esorcista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

P.S. Domenica scorsa, dopo 5 mesi di sosta ho messo
in moto il falco: partito al primo colpo e passeggiata di una
trentina di chilometri, perfetta.
 
14282287
14282287 Inviato: 16 Apr 2013 15:33
 

Ciao ragazzi,

Qualcuno sarebbe così cortese nell' inserire qualche foto dell' appoggia piedi del passeggero? Nel mio falco quando si abbassa la pedanina si appoggia sulla marmitta....
Eppure le pedane mi sembrano le sue originali.

Grazie mille
 
14282706
14282706 Inviato: 16 Apr 2013 18:23
 

Udite, udite, per tutti coloro che non hanno dormito per il problema del mio motoraccio, il caso è risolto.
Si era girata la valvola del gas.
Minimo registrato, sono pronto per il grande evento.
0510_saluto.gif
 
14282866
14282866 Inviato: 16 Apr 2013 19:13
 

GiammyG ha scritto:
Ciao ragazzi,

Qualcuno sarebbe così cortese nell' inserire qualche foto dell' appoggia piedi del passeggero? Nel mio falco quando si abbassa la pedanina si appoggia sulla marmitta....
Eppure le pedane mi sembrano le sue originali.

Grazie mille


Te ne vanno bene un paio un po' distanti o ti serve proprio il particolare a fuoco ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14283041
14283041 Inviato: 16 Apr 2013 19:52
 

gio54 ha scritto:
Udite, udite, per tutti coloro che non hanno dormito per il problema del mio motoraccio, il caso è risolto.
Si era girata la valvola del gas.
Minimo registrato, sono pronto per il grande evento.
0510_saluto.gif

Se parli della ghigliottina, non può essersi girata da sola, di che valvola parli?
 
14283063
14283063 Inviato: 16 Apr 2013 19:56
 

mar54 ha scritto:
Se parli della ghigliottina, non può essersi girata da sola, di che valvola parli?


Confermo la ghigliottina, ora va benissimo, domani si volta pagina, cambio dell'oilio.
0510_saluto.gif
 
14283352
14283352 Inviato: 16 Apr 2013 21:07
 

gippiguzzi ha scritto:
Te ne vanno bene un paio un po' distanti o ti serve proprio il particolare a fuoco ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



L' importante è che si veda qualcosa icon_wink.gif
 
14283387
14283387 Inviato: 16 Apr 2013 21:17
 

Cià........... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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14285278
14285278 Inviato: 17 Apr 2013 15:36
 

Ciao Gippi e grazie.

Ecco perchè toccano. Ho un altro modello montato. sempre moto guzzi ma forse più datato.
 
14285634
14285634 Inviato: 17 Apr 2013 17:42
 

Salve a tutti,mi sono divertito a leggere un po'il topic..................ovviamente perchè sono attratto dal nuovo falcone!
Ho un rammarico,vorrei conoscere un nuovo falcone da vicino ma nella mia zona (prov. di Chieti Abruzzo) non ne conosco possessori,potreste aiutarmi a cercarne qualcuno.............
ah dimenticavo avreste qualche nuovo falco in vendita da segnalarmi?
Sono cresciuto con mio padre che ne aveva posseduto uno e ricordandomi la luce che aveva negli occhi quando ne parlava mi piacerebbe prenderlo.
La linea è bellissima vintage e moderno..........sulle moto attuali si sta' tornando su queste linee quindi l'aspetto è ok,sono un buon smanettone e so' che difficilmente avrei problemi nel curarlo avendo la documentazione giusta.
Unico problema è che vorrei vederne uno in (carne ed ossa) per essere sicuro che la scintilla scocchi!
Grazie,se sono offtopic chiedo perdono! 0509_lucarelli.gif
 
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