Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 56 di 74
Vai a pagina Precedente  123...555657...727374  Successivo
 
Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
15254036
15254036 Inviato: 11 Feb 2015 12:16
 
 
15254090
15254090 Inviato: 11 Feb 2015 13:30
 

girodan ha scritto:
La cinghia è una misura normale commerciale...la trovi dai ricambisti di materiale industriale...dalle tue parti ci sono:
Link a pagina di Paginegialle.it

Link a pagina di Paginegialle.it

icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif


Dicesi "brindellone", di persona di bella presenza.
Lascia stare oggi è felice 0509_up.gif

Quindi porto la cinghia vecchia al negoziante.....................
0510_saluto.gif
 
15261951
15261951 Inviato: 20 Feb 2015 17:14
Oggetto: info su guzzi nuovo falcone 500 del 1974
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti sono in difficoltà a recuperare il codice del colore del serbatoio e dei due bauletti laterali della mia Guzzi Nuovo Falcone 500 del 1974 qualcuno mi può aiutare ?
poi ho tante altre cose tipo le decalcomanie e vari pezzi di ricambio che faccio fatica a trovare ...
in poche parole sono messo male .....
 
15262006
15262006 Inviato: 20 Feb 2015 19:04
Oggetto: Re: info su guzzi nuovo falcone 500 del 1974
 

ma1975 ha scritto:
ciao a tutti sono in difficoltà a recuperare il codice del colore del serbatoio e dei due bauletti laterali della mia Guzzi Nuovo Falcone 500 del 1974 qualcuno mi può aiutare ?
poi ho tante altre cose tipo le decalcomanie e vari pezzi di ricambio che faccio fatica a trovare ...
in poche parole sono messo male .....


Esiste un topic specifico sul NF, più in basso, scrivi lì dentro che qualcuno ti risponderà icon_wink.gif
 
15262017
15262017 Inviato: 20 Feb 2015 19:23
 

Ti ho accodato il topic nella sezione giusta.... icon_wink.gif
Per quanto riguarda i codici colore li puoi trovare qua nella lista ufficiale ASI - Lechler.
Link a pagina di Lechler.eu

Le decalcomanie quì Link a pagina di Vintagetransfers.it

Per i ricambi dipende da cosa ti serve....Nonsolomotoguzzi, Calestani e Motogiovane hanno parecchia roba.

Poi come sempre i mercatini e i soliti siti di annunci.... 0509_up.gif
 
15268549
15268549 Inviato: 27 Feb 2015 13:13
 

buongiorno temerari....urge consiglio....su indicazione di uno di voi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif mi accingo a cambiare il getto del massimo del NF...civile ritenuto di diametro troppo abbondante per la qualita' della benzina verde.
Sul catalogo ricambi le misure indicate sono queste:getto massimo132,getto minimo50.
Smontando il mio carburatore ho trovato getto massimo122,getto minimo 55.
Che faccio lascio cosi? 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15268550
15268550 Inviato: 27 Feb 2015 13:15
 

Direi che così va benissimo 0509_up.gif

La domanda che ti devi sempre fare è questa : la moto va bene ?........e allora che la tocco a fare ? 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15268553
15268553 Inviato: 27 Feb 2015 13:20
 

ciao gippi,si in realta' la moto va bene,unica pecca la candela sempre nero fumo e una certa fumosita' nera allo scarico che dovrebbe indicare miscela grassa penso eusa_think.gif
 
15268564
15268564 Inviato: 27 Feb 2015 13:26
 

Non penso che calare ancora numeri al getto massimo potrà beneficiare al colore della candela.
Piuttosto una regolazione ottimale delle viti di massimo e minimo sì.

Prova comunqua a metterci ancora 5 punti in meno ma attenzione a non esagerare e quindi a carburare troppo magro....... icon_wink.gif
Io ho su ancora il 132..........anche se la candela è un po' scura vai tranquillo che il Falco nemmeno se ne accorge icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15268567
15268567 Inviato: 27 Feb 2015 13:29
 

perdona la domanda....la vite del minimo da regolare d'accordo ma cosa intendi per regolare il massimo??
 
15268570
15268570 Inviato: 27 Feb 2015 13:33
 

Vite grande a mezzo carburatore e vite piccola in basso...
.....la procedura con i giri corretti da dare a "tutto chiuso" dovrebbe essere riportata nel libretto uso e manutenzione.

Se non lo hai lo trovi in rete anche se ti consiglierei di acquistarlo per ogni evenienza (e se non ci sono i Temerari icon_mrgreen.gif ).... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 27 Feb 2015 13:45, modificato 1 volta in totale
 
15268573
15268573 Inviato: 27 Feb 2015 13:39
 

oggi pomeriggio libero, adesso scendo e regolo tutto,arrivera' la bella stagione noo...
grazie ancora 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15268778
15268778 Inviato: 27 Feb 2015 17:36
 

fai pure la regolazione da manuale e vedrai che va bene....per il getto vedi come va la moto e soprattutto come si colora la candela e poi ti regoli.
 
15268841
15268841 Inviato: 27 Feb 2015 18:38
 

Regolato e rimontato tutto...gira bene...solo la candela e ancora tendenzilmente nera.alla prima occasione prendo un getto leggermente minore e provo...ma anche cosi non va poi male 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15268847
15268847 Inviato: 27 Feb 2015 18:42
 

io cambierei il getto con uno nuovo....potrebbe essere che quello che hai montato ora sia stato allargato involontariamente magari cercando di pulirlo con uno spillo o un fil di ferro.
Procuratene uno da 125 e provalo!!
 
15268909
15268909 Inviato: 27 Feb 2015 19:52
 

A questo non avevo pensato....procuro un paio di misure e faccio dei tentativi doppio_lamp_naked.gif
 
15321126
15321126 Inviato: 21 Apr 2015 0:02
 

Dopo una radicale e scrupolosa manutenzione la partenza per l'Iran si avvicina icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15321264
15321264 Inviato: 21 Apr 2015 8:54
 

Nunzietto ha scritto:
Dopo una radicale e scrupolosa manutenzione la partenza per l'Iran si avvicina icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


0509_up.gif 0509_up.gif Assetto da grande raid vedo, metti anche il bauletto centrale ??

Con due valigie come quelle dovresti avere già un'ottima capacità di carico, ma come dice il saggio, melium abundare quam deficere, il posto quando c'è, non è mai troppo!!!

Bel lavoro, ovviamente si deve anche tenere conto della destinazione d'uso del mezzo, perché l'Iran non è che sia proprio dietro l'angolo, quindi meglio andare ben equipaggiati.

0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15321377
15321377 Inviato: 21 Apr 2015 10:55
 

Ciao Vitto,
nessun bauletto centrale in programma, lo spazio mi basta, viaggio con 4 stracci icon_razz.gif . Avanza un'altra piccola borsa piu tenda e sacco a pelo che verranno legati al portapacchi posteriore. Mi stanno cucendo delle sacche in pelle strette e lunghe da attaccare ai paragambe. Comunque la parte superiore delle valige che vedi (artigianali, capacità 40 litri l'una) è stata concepita per attaccare altra roba tramite le staffe dove passano le cinghie blu.
La moto da prima e dopo la manutenzione è cambiata talmente che sembra un'altra moto; sono state eseguite tutte le manutenzioni consigliate dal manuale di uso e manutenzione NF piu altro che ritenevamo opportuno (tipo sostituzione filtro aria con quello del NF civile poichè rigenerabile e lavabile). comunque dopo la sostituzione olio e paraoli nella forcella, ingrassaggio cuscinetti mozzi ruote e ingrassaggio cuscinetto di sterzo (bisogna smontare tutto avantreno per effettuarla!) e ingrassaggio perno forcellone posteriore la moto ha la reattività, aderenza, neutralità e facilità di guida di una moto moderna. Cambiata radicalmente! Fortunatamente nessun cuscinetto necessitava la sostituzione, 40 anni gfunzionano bene ma avevano ossido e estrema necessità di essere puliti e ingrassati. E la moto in foto è unicoproprietario ed è sempre stata al coperto.

Consiglio personale; le manutenzioni suggerite dalla casa non sono solo necessarie ai fini della sicurezza e affidabilità ma anche per una conservazione integra tecnica/ciclistica della moto. I cuscinetti dei mozzi costano circa 200 euro l'uno (dipende che nazionalità AKS sono), e il forcellone posteriore se non ingrassato regolarmente fa attrito,sfrega e consuma l'alloggio con conseguenze a dir poco disastrose per il retrotreno.

Prima dell'Iran è in programma un lungo giro in europa, durata totale del viaggio 8-10 mesi
 
15321425
15321425 Inviato: 21 Apr 2015 11:44
 

Ottimo lavoro Nunzietto....bello il NF in versione raid intercontinentale. Sono sicuro che dopo la revisione a cui l'hai sottoposto non ti darà problemi visto la proverbiale robustezza del mezzo. 0509_up.gif
 
15322099
15322099 Inviato: 21 Apr 2015 22:23
 

Grazie Girodan icon_smile.gif
 
15322677
15322677 Inviato: 22 Apr 2015 15:08
 

terrai un blog dove poterti seguire? sarà un topic del Tinga? Lo farai un diario giorno per giorno vero?
 
15323084
15323084 Inviato: 22 Apr 2015 21:30
 

Diario giorno per giorno, o quasi, come faccio da quando viaggio. il resto del tempo lo dedicherò a me, per i blog/topic non sono portato. ma qualche foto ogni tanto salterà fuori icon_wink.gif
 
15324743
15324743 Inviato: 24 Apr 2015 17:00
 

Bravo Nunzietto, hai messo su un bel mezzo 0509_up.gif
quando tornerai da questa "esperienza" conoscerai il NF come le tue tasche..
complimenti per lo spirito avventuriero e.. occhio alla buccia icon_wink.gif
Ciao 0510_saluto.gif
 
15332344
15332344 Inviato: 3 Mag 2015 11:26
 

Buongiorno a tutti.
tempo fa avevo scrittto sul forum dei mie problemi con NF civile. (A caldo la moto quando sale il n° dei giri si spegne oppure gira male e perde colpi) In accordo con il meccanico questo inverno abbiamo provato a cambiare il condensatore. Inverno passato a nanna in garage con regolari accensioni ogni tanto(parte subito e tiene bene il minimo senza difficolta').Oggi prima uscita stesso problema .. dopo 5- 6 Km la moto comincia a tossire mi fermo e al minimo nessun problema , ma come provo a accelerare la moto ha dei vuoti (Premetto che il carburatore è stato pulito in modo professionale) e a volte si spegne pure. Io penso sia un problema elettrico ma non capisco proprio quale .All'arrivo Candela nerissima con fuliggine.... .Gentilmente se qualcuno di voi avesse idee o gli fosse gia' capitato un problema analogo mi farebbe piacere avere un riscontro. Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che potrete darmi.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15332398
15332398 Inviato: 3 Mag 2015 12:14
 

Il NF quando fa così è un problema della carburazione troppo grassa. Se non ce l'hai già, scaricati da qui Link a pagina di Officine08.it il manuale uso e manutenzione del nuovo falcone e regola come da schema, ovvero con vite di regolazione aria del minimo aperta di un giro e un quarto. Poi prova la moto e leggi dalla candela se la carburazione è giusta...la troverai quasi certamente ancora un pochino grassa e allora puoi affinare la regolazione della vite oppure adottare la soluzione finale che è quella di cambiare il getto del massimo con uno di qualche punto in meno (5-6 per la precisione) perchè la benzina verde odierna è più fluida della rossa di un tempo.
 
15332461
15332461 Inviato: 3 Mag 2015 13:43
 

Grazie mille provo anche questa.... Grazie.
0510_saluto.gif
 
15332587
15332587 Inviato: 3 Mag 2015 16:38
 

Fatto regolazione e problema persiste....... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho provato a ridurre la regolazione anche con motore acceso ma niente, appena accelero il motore imballa e tende a spegnesi...................................................................
 
15332588
15332588 Inviato: 3 Mag 2015 16:41
 

Provero' con il getto............................
 
15332597
15332597 Inviato: 3 Mag 2015 16:52
 

hasenkampf70 ha scritto:
Provero' con il getto............................


0509_up.gif Vabbè se ha questo problema dello spegnimento appena acceleri, credo che non sia solo un problema di getto massimo, che tra l'altro entra in funzione a regimi ben più alti del minimo.

Piuttosto, hai controllato se il comando dello starter torna perfettamente indietro e se la guaina del cavetto che lo comanda ha il necessario gioco in modo che non resti in tensione ??

Sembra una corbelleria, ma se è leggermente aperto o meglio non perfettamente chiuso appena tocchi l'acceleratore entra una quantità industriale di benza, con le conseguenze conosciute.

Nella mia V7 850Gt, su consiglio del Girodan ho ridotto i getti del max, effettivamente il motore è molto più reattivo e prnto nel prendere i giri, i consumi sono leggermente diminuiti e le candele, finalmente, hanno un bel colore, quindi una volta trovata la causa, è una configurazione da attuare che porta solo benefici.

Ciao e facce sape', Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 56 di 74
Vai a pagina Precedente  123...555657...727374  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©