Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 6 di 74
Vai a pagina Precedente  123...567...727374  Successivo
 
Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
11952298
11952298 Inviato: 8 Giu 2011 18:33
Oggetto: Moto Guzzi Nuovo Falcone ed un ciao a tutti
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
sono di nuovo tra di voi, dopo un pò di tempo, per avere una deluciduzione in merito al passo
che sto per compiere, finalmente è arrivato il momento di accappararmi il sogno fatto 14 anni
fa uno splendido moto guzzi nuovo falcone, ne ho trovato uno in ottime condizioni dovrò cambiare
solo le gomme e prendere il sellino per il passeggero (eventualmente! icon_biggrin.gif ), la moto sarà utilizzata per il tragitto casa-lavoro e gli eventuali moto raduni dopo l'iscrizione al moto club, solo che parlando con un mio collega mi è sorto un dubbio, essendo la moto un pò "vecchiotta" non avrò l'affidabilità di una nuova e quindi in caso di un guasto avrò difficoltà per le riparazioni, cercando le opinioni in giro molti hanno scritto che il falcone è stato progettato per essere un "trattore" per cui
resistenza ed affidabilità, il mio sarà il modello militare, lo stesso collega mi consigliava perciò di prendere una moto per tutti i giorni, ed una breva farebbe al mio caso, e se proprio volessi il falcone per un giro una tantum, non sono un collezionista e non è nella mia intenzione prendere due moto,
però non vorrei fare una spesa a vuoto, voi che mi dite? Il falcone può essere una moto ancora valida per gite fuori porta ed uso quotidiano? La velocità non mi interessa provengo da un ninja e mi sono "sfogato" abbastanza, però non poter essere sicuro di poter fare un viaggio di 1000 KM ogni tanto mi dispiacerebbe. Ciao e grazie.
 
11952688
11952688 Inviato: 8 Giu 2011 19:36
 

Ciao e benvenuto !
Ti ho messo qui con noi Falconisti.......il Topic l'hai letto ?

Se non sei proprio convinto d'acquistarlo, ti convinciamo noi ! icon_mrgreen.gif

Leggerai di tutto sul Nuovo Falcone, soprattutto che è un mulo instancabile.....quindi preparati a romperti prima tu che lui... icon_asd.gif ....nel senso buono, mi raccomando !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11953527
11953527 Inviato: 8 Giu 2011 21:26
 

Ciao grazie gippiguzzi,
avevo già postato alcune domande tempo addietro per saperne di più, ma volevo
il parere di chi ce l'ha già sottomano, questa moto è stata effettivamente l'unica moto
che mi ha ispirato come ispirano normalmente le belle ragazze! doppio_lamp_naked.gif
Per cui se mi date delle dritte mi rendere solo felice! Grazie.

PS.: Un mod in calcio d'angolo al post, ecco una foto naturalmente ho già in progetto di riverniciarlo,
sarà una tonalità di blu (sto ancora decidendo), sembra a posto per il motore non so ancora i km, ma il tipo è un maniaco per cui non dovrei avere problemi, che ne dite allora? La faccio il salto...di qualità?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11953669
11953669 Inviato: 8 Giu 2011 21:48
 

In effetti ho riletto ora i tuoi post di un'anno fa......

Poi alla fine non ti sei ancora deciso...mi sembra che la moto al conosci bene, o no ?

Nel frattempo io ho preso la mia Berbera, Nuovo Falcone Sahara, le foto le vedi più addietro nel Topic, e Gio54 si è comperato (finalmente!) un Nuovo Falcone in livrea Carabinieri....

Questa primavera ho fatto quasi 1500 km col NF : moto maneggevolissima e, fino a 100 kmh piacevolissima...oltre nemmeno pensare d'andarci.

Ripresa e consumi contenuti (25 km/lt)....è bello lasciarsi andare in "suplesse", ti porta lui in giro, tu cambia poco e goditi il panorama.... icon_asd.gif

Mia moglie è innamorata di questa moto : dice che è bellissimo poter viaggiare leggermente staccati e comodi senza sudare, attaccati come bradipi sui tronchi.....ci sono 2 sellini, quindi..... icon_asd.gif .....ah, le donne..... eusa_wall.gif

Guarda, potrei stare per ore a parlarti del NF : pensa che possiedo 11 Guzzi, compreso un V7 700 ed un Idroconvert 1000, ma il Nuovo Falcone, la mia Berbera, mi piace usarla quasi ogni giorno, alle volte ci vado anche in ufficio, tempo permettendo.

Se trovi qualche annuncio interessante, faccelo vedere, se vuoi ne parliamo assieme...anche agli altri, però, eh.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 8 Giu 2011 22:00, modificato 1 volta in totale
 
11953721
11953721 Inviato: 8 Giu 2011 21:59
 

Ciao grazie ancora gippi,
se ci hai fatto tutti quei km siamo a cavallo allora! icon_biggrin.gif
In effetti la moto la conosco però non l'ho mai provata! icon_cry.gif
e purtroppo per me, mia moglie è più un tipo da moto sportive, io però voglio continuare ad inseguire il mio sogno! icon_asd.gif Si è vero ho postato l'anno scorso perchè ero in procinto di vendere il ninja e volevo fare il passaggio diretto al NF, ma la crisi è stata + forte di me e quindi ho postecipato, ho allegato la foto al msg precedente, questo nf proviene da un impiegato delle forze armate, ho un contatto diretto infatti la vendita sarà tramite un'amico comune, mi chiede poco oltre i 3000 euro e credo avendo visto gli annunci su subito che sia un prezzo ragionevole, fidandomi della persona che a quanto mi dicono sia un maniaco di questa moto, dopo averla presa e riverniciata cambierò le gomme ed aggiungerò il sellino ho già trovato il sito Motogiovane.it che vende tutto l'occorrente che dici è fattibile così?
 
11953779
11953779 Inviato: 8 Giu 2011 22:09
 

Ho visto l'annuncio, il prezzo è onesto, bisognerebbe provare la moto.....

Dovrebbe essere un NF in livrea della Marina militare, bianco con telaio nero.

Forse qualche licenza l'hanno presa : il cruscotto è lucidato ed andrebbe nero, i foderi della forcella idem......chiaramente anche i fianchetti ed il coprifiltro andrebbero bianchi....

Non so che colore tu voglia farla e se tu voglia riportarla allo stato d'origine : anche così non è male, di NF in livrea della Marina non se ne vedono molti in giro.
Quello che ti sconsiglio è d'inventare un colore particolare perchè non ne esistono.

Il classico rosso Guzzi c'era soltanto sulle moto in dotazione ai Vigili del Fuoco e rosso era anche il telaio.....

Da Motogiovane trovi effettivamente tutto.....nuovo..... icon_rolleyes.gif
Ti potrei consigliare anche i soliti siti : di ricambi, anche praticamente nuovi, per NF ne trovi quanti vuoi....ed il risparmio, alla fine, si vedrà....eccome !

Ciao. 0510_saluto.gif
 
11953877
11953877 Inviato: 8 Giu 2011 22:24
 

Ciao,
Non sapevo che l'avessero fatta anche per la marina! In effetti googlando un pò ne ho trovata una tra le immagini in fondo alla pagina di colore azzurro celo scuro, leggermente più chiaro dello sfondo dei menù del forum, con delle righe bianche laterali che contornano i paraurti e che vengono richiamate sul serbatoio, è un colore che mi piace molto, il contachilometri mi piace cromato però per via dell'azzuro non vorrei che stonasse troppo, se fosse stata verde militare probabilmente l'avrei lasciata così ma il bianco non è un colore che amo troppo.
Per i siti l'unico che ho trovato con qualche pezzo di ricambio è la Baya e Subito potrebbero andar bene per il sellino del passeggero ma non per i pneumatici che dovrò cambiare, ti ringrazio comunque se me li giri.
Ti allego il link alla foto di come la vorrei fare:

Link a pagina di Crunch22.blogspot.com

PS.: sempre su google immagini ho trovato un modello color pesca dove si nota la targa oro dell'ASI,
la particolarità della moto sono le due selle, risagomate in modo superbo, sai per caso se sia semplice farla fare magari da un tapezziere? Ecco il link:

Link a pagina di Moto.it
 
11953909
11953909 Inviato: 8 Giu 2011 22:30
 
 
11954026
11954026 Inviato: 8 Giu 2011 22:52
 

Un paio d'anni fa, quell'annuncio era già lì....ed io avevo aperto un Topic .. icon_asd.gif

Nuovo Falcone coloniale...esiste davvero ?

E' un'obrobrio....un falso storico.....una moto inesistente.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Carino quell'azzurro, sembra l'azzurro Areonautica....


Per i ricambi, ci sono, sparsi per l'Italia, vari ottimi "spacciatori"..... icon_asd.gif

Una volta acquistata la moto, ti consiglio di fare una bella lista, poi ne possiamo parlare anche qui perchè, anche in base a quello che ti servirà, ci sono gli indirizzi ed i link adeguati.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11956517
11956517 Inviato: 9 Giu 2011 14:54
 

Sono d'accordissimo con Gippi. Il NF aspetta di essere messo in moto e poi fa tutto da solo. Con le sue marce corte è come avere il cambio automatico. Che dire della sella e impostazione di guida... ottiima e naturale. Alla faccia dei 2 quintali.
A me è sempre piaciuto quello civile bianco/rosso. Ma ho seguito il consiglio di Gippi, quello militare è più comodo.
Quando passo in paese, con quel suo rombo unico, tutti si voltano, poi spinto da un attacco di gioventù.........impenno e parto a razzo eusa_liar.gif icon_asd.gif
Un difetto, ma piccolo piccolo, se devi fermarti necessita applicarti sui freni, un pochino prima del solito. Io per due volte, proveniendo dai freni della Benelli, ho evitato una volta di chiappare sotto un pedone, leggermente sul rinco, l'altra volta di tamponare un'autovettura che tardava a scansarsi. Noi Falconisti, vogliamo la strada libera, perchè se liberiamo tutti quei cavalli vapore,......quì ci vorrebbe una frase romanesca!
Comunque se i prezzi sono decenti, merita acquistarlo, anche per evitargli di essere conciato, ad esempio, come quello partenopeo color arancio simil coloniale.
Per la foto mi sto attrezzando Gippi!!!!!!!
 
11957584
11957584 Inviato: 9 Giu 2011 18:36
 

Ciao,
grazie Gio54 il vostro supporto mi sta inspirando nuova fiducia nelle capacità del mezzo, dovrebbe essere mio nel giro di 3 settimane, e mamma quanto è brutta l'attesa, mi sto organizzando per fare tutto in un weekend avrei voluto partecipare al raduno di Casina, ma x sabato non ce la faccio, una cosa che mi è poco chiara però riguarda il bollo e l'assicurazione, ho provato a farlo con una on line e mi ha sparato 500 euro, ma per avere l'opzione moto d'epoca devo iscriverlo all'ASI? FMI è equivalente? Oppure c'è un altro modo? Cioè vado in assicurazione dico che la moto ha più di vent'anni e mi applicano le tariffe per le moto d'epoca? Per il bollo immagino dovrò fare la stessa cosa all'ACI? Ma basta il libretto oppure serve l'iscrizione alle suddette organizzazioni?
 
11957838
11957838 Inviato: 9 Giu 2011 19:15
 
 
11963265
11963265 Inviato: 10 Giu 2011 19:51
 

Avrei bisogno d'un aiutino io.....

Chi sa dove (in che posizione) si trovi il numero del motore del Nuovo Falcone ? eusa_think.gif

Debbo fare le foto per l'iscrizione al Registro FMI e non mi raccapezzo...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11964771
11964771 Inviato: 11 Giu 2011 9:24
 

gippiguzzi ha scritto:
Avrei bisogno d'un aiutino io.....

Chi sa dove (in che posizione) si trovi il numero del motore del Nuovo Falcone ? eusa_think.gif

Debbo fare le foto per l'iscrizione al Registro FMI e non mi raccapezzo...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ti metti di fronte alla testata del motore, segui il tubo esterno inferiore dell'olio che va nel monoblocco; nella parte inferiore sx del blocco trovi il numero. Deve essere una lettera e tre numeri. Il mio è lì. 0510_saluto.gif
 
11964783
11964783 Inviato: 11 Giu 2011 9:28
 

Grazie Gio....preziosissimo aiuto ! 0509_up.gif

Buona Domenica.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12038320
12038320 Inviato: 26 Giu 2011 14:07
 
 
12038607
12038607 Inviato: 26 Giu 2011 16:11
 

Alleluja !! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Era ora.....qui si cominciava a disperare....
Pensa che qualcuno perfino ha osato dubitare...... icon_asd.gif icon_asd.gif

Bella, complimenti...foto per l'FMI ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Sul motore io ho una lettera e 4 numeri....
 
12038641
12038641 Inviato: 26 Giu 2011 16:21
 

gippiguzzi ha scritto:
Alleluja !! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Era ora.....qui si cominciava a disperare....
Pensa che qualcuno perfino ha osato dubitare...... icon_asd.gif icon_asd.gif

Bella, complimenti...foto per l'FMI ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Sul motore io ho una lettera e 4 numeri....


ci, ci, è per FMI
forse il tuo motore ha più numeri in base al .....peso 0510_inchino.gif
Secondo me è dovuto all'anno, la mia 1970.
 
12038657
12038657 Inviato: 26 Giu 2011 16:25
 

Beh, sì, i numeri camminano.... icon_mrgreen.gif

In realtà la mia Berbera, che è del '76, sul motore ha A1xxx.
Chiaramente il motore è il suo di primo montaggio, non si sa mai....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12038674
12038674 Inviato: 26 Giu 2011 16:32
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh, sì, i numeri camminano.... icon_mrgreen.gif

In realtà la mia Berbera, che è del '76, sul motore ha A1xxx.
Chiaramente il motore è il suo di primo montaggio, non si sa mai....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non hai capito battuta, il peso era il Tuo corporeo. icon_redface.gif
Non farci caso, è il caldo, quì sono sui 27° gradi a 350 mt. s.l.m.

Tornando in tema il mio segna: A7xx
 
12038714
12038714 Inviato: 26 Giu 2011 16:44
 

Non pensavo ti mettessi al livello delle battute di Eolo..... icon_asd.gif
Peso calato, comunque.....non vedo più il "9" all'inizio della bilancia da un po'.... icon_mrgreen.gif
Se non altro le sigarette sono solo un (brutto) ricordo.

La mia Berbera, proprio oggi, mi ha stupito : ieri 140 KM tra le colline della Slovenia, da solo.
Oggi altro giro fino alle grotte di Postumia e ritorno attraverso la valle del Vipacco e Gorizia per altri 150 KM secchi.

Sono entrato in riserva quasi a casa.
Un bel pieno di 100 ottani (la V-Power slovena) a 1,275 Euro al litro icon_mrgreen.gif e poi pronti per una nuova avventura.
 
12041020
12041020 Inviato: 27 Giu 2011 9:11
 

gippiguzzi ha scritto:
Non pensavo ti mettessi al livello delle battute di Eolo..... icon_asd.gif
Peso calato, comunque.....non vedo più il "9" all'inizio della bilancia da un po'.... icon_mrgreen.gif
Se non altro le sigarette sono solo un (brutto) ricordo.

La mia Berbera, proprio oggi, mi ha stupito : ieri 140 KM tra le colline della Slovenia, da solo.
Oggi altro giro fino alle grotte di Postumia e ritorno attraverso la valle del Vipacco e Gorizia per altri 150 KM secchi.

Sono entrato in riserva quasi a casa.
Un bel pieno di 100 ottani (la V-Power slovena) a 1,275 Euro al litro icon_mrgreen.gif e poi pronti per una nuova avventura.


Quello che mi accomuna a Eolo è un pochino la "frangetta" sugli occhi. icon_asd.gif

Sei proprio un girandolone, Che media al litro hai fatto?

A proposito di benzina ci sono diverse correnti di pensiero se mettere ogni 10 lt. lo 0,5 % di olio motore oppure olio da 2T, o additivo, ovvero spostare l'anticipo. Un vecchio autoricambista, contro il suo interesse, mi ha consigliato l'olio motore.
 
12042203
12042203 Inviato: 27 Giu 2011 12:47
 

Al Falcone metti nulla......va benissimo così......

Ogni tanto lo vizio con qualche litrozzo di 100 ottani (la V-Power Slovena)......io, che non bevo mai, mi vizio con 1/2 bicchiere di vino buono, ogni tanto..... icon_asd.gif
D'altronde se fai i giretti che ho fatto io, tra sabato e domanica, tra valli e colline del Carso e del Collio, come fai a non assaggiare almeno 1/2 bicchiere ??

Dai calcoli sui consumi, ad andatura trotterellante (70/90 massimo) direi che ho fatto i 25 con 1 litro di V-power.....che ho notato fa consumare il Falco un pelino di più.
Con la 95 ottani ne ho fatti anche 27....o forse sarà un caso....boh... eusa_think.gif

Comunque la libidine di un fine-settimana così, a zonzo col Falco, me la sognavo da un po'.....ed oggi sto veramente bene !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12248719
12248719 Inviato: 8 Ago 2011 16:21
 

Oggi pomeriggio giretto di 30 Km, tanto per sgranchire la biella. Ho notato che il freno posteriore tende a inchiodare la ruota e non è una cosa piacevole. Esiste un rimedio, per migliorare la frenata, (eccetto di frenare con garbo), cari falconisti o ......falconieri eusa_think.gif
 
12249161
12249161 Inviato: 8 Ago 2011 18:12
 

Il piedino..... icon_asd.gif .....scherzo..... icon_mrgreen.gif

Prova a smontare la ruota ed il tamburo e dare una grattatina ai ferodi.
Se ci sono degli scalini sarebbe meglio cambiarli, sennò, di solito, funziona e non blocca più.

Sul mio ci sono ancora gli originali : hanno 35 anni e 9800 KM, ma con la "grattatina" la frenata è pulita e senza blocchi......nei limiti del possibile di una moto di 40 anni fa, sia chiaro. 0509_up.gif

Dalla revisione ci ho fatto 2000 KM circa e tutto è ancora perfetto.
Vai Gio... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12325032
12325032 Inviato: 27 Ago 2011 21:02
 

Salve ragazzi,
vi posto la foto della mia bimba "leggermente" mod

immagini visibili ai soli utenti registrati



ultimamente però ho notato che la candela si bagna di olio e se non la tiro giù e non la pulisco non ne vuole sapere di partire.
Carburazione grassa? Come intervengo?

Grazie a presto
 
12325811
12325811 Inviato: 27 Ago 2011 23:47
 

Sì, sì.....mi sembrava d'averla vista in vendita qualche tempo fa dalle parti di Bologna...o mi sbaglio ?? eusa_think.gif

Miezzica, ce n'è di cromo sopra... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12327431
12327431 Inviato: 28 Ago 2011 16:26
 

bella, ma quanto ti è costato in cromature?
se la candela è bagnata di olio non penso dipenda dalla carburazione ma più verosimilmente da un trafilaggio, dalle fasce oppure dal guida-valvola? icon_eek.gif
sentiamo anche gli altri icon_wink.gif
 
12328242
12328242 Inviato: 28 Ago 2011 20:34
 

Ops ho scritto olio, volevo dire benzina.
 
12334280
12334280 Inviato: 29 Ago 2011 21:45
 

ciao ragazzi!!!dopo aver letto e sbavato guardando le foto dei vostri falconi ho deciso che la mia prox guzzi sara' un nuovo falcone....cosa ne pensate di questo.....http://www.subito.it/moto-e-scooter/nuovo-falcone-civile-torino-29633658.htm grazie a chi mi rispondera'!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 74
Vai a pagina Precedente  123...567...727374  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©