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Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
11749055
11749055 Inviato: 29 Apr 2011 20:33
 

alexgano ha scritto:
Al limite visto che hai gli agganci giusti prendili tutti e due icon_asd.gif 0509_up.gif
ciao e facci sapere. 0510_saluto.gif


era proprio quello che mi frullava per la mente eusa_think.gif
speriamo che la cosa vada in porto, sto aspettando che mi combinino l'appuntamento per andare a vedere icon_wink.gif
 
11807038
11807038 Inviato: 10 Mag 2011 19:23
 

Ieri funzionava tutte luci sia anteriori che posteriore. Oggi nulla, solo lo stop spingendo l'apposito pedale. Dove debbo iniziare per risolvere l'arcano? dimenticavo anche il clacson funziona e la spia luci rimane spenta. eusa_think.gif
 
11807270
11807270 Inviato: 10 Mag 2011 19:55
 

Gio, comincia dal blocchetto devioluci.....controlla bene il serraggio dei cavi e se c'è morchia o peggio ruggine.....
Gran parte dei problemi, di solito, viene da lì.....

Qui si aspettano ancora le foto......o pensi mi sia dimenticato ?... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11811534
11811534 Inviato: 11 Mag 2011 15:07
 

gippiguzzi ha scritto:
Gio, comincia dal blocchetto devioluci.....controlla bene il serraggio dei cavi e se c'è morchia o peggio ruggine.....
Gran parte dei problemi, di solito, viene da lì.....

Qui si aspettano ancora le foto......o pensi mi sia dimenticato ?... icon_asd.gif icon_asd.gif


Acciderba, non ti può nascondere nulla eusa_whistle.gif
Ho già iniziato la verfica come dici tu.
Per le foto prima gli faccio il bagnetto con sapone dei bimbi icon_asd.gif
Grazie e..... 0510_saluto.gif
 
11827893
11827893 Inviato: 14 Mag 2011 18:05
 

alvinpg ha scritto:
questa mattina passando davanti a un'officina moto guzzi, che aveva alcune moto da restaurare, mi sono un pòm informato sulla installazione di un dinamotore: ricambio e manodopera circa 500-600€?
vi risulta qualcosa?


Vendono un dinamotore con relativo regolatore, se interessa
Link a pagina di Subito.it
 
11829147
11829147 Inviato: 15 Mag 2011 2:26
 

Interessante anche solo come ricambio... 0509_up.gif

Domani chiamo e vedo quanto vuole...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11830408
11830408 Inviato: 15 Mag 2011 13:27
 

gippiguzzi ha scritto:
Interessante anche solo come ricambio... 0509_up.gif

Domani chiamo e vedo quanto vuole...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

per curiosità facci sapere quanto chiede icon_rolleyes.gif
 
11832201
11832201 Inviato: 15 Mag 2011 19:45
 

gippiguzzi ha scritto:
Interessante anche solo come ricambio... 0509_up.gif

Domani chiamo e vedo quanto vuole...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Vuoi mettere il brivido dell'avviamento a pedale e speri che parta al primio colpo perchè il pubblico ti guarda per vedere sei sei capace e per sentire il frastuono del quadri.......monocilindrico. icon_asd.gif
Io il dinamotore non l'ho monterò mai. (ultime parole famose)..... per ora eusa_whistle.gif
 
11832347
11832347 Inviato: 15 Mag 2011 20:03
 

Gio, il dinamotore può essere un aiuto.....poi puoi sempre non usarlo !

Secondo me, allarga la possibilità d'utilizzo del Nuovo Falcone ben oltre il suo predecessore.....conosco più d'una persona che, arrivata ad una certa età, ha dovuto separarsene perchè non riusciva più a metterlo in moto.....fisicamente parlando.

Mi fa venire i brividi solo a pensarci.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11836290
11836290 Inviato: 16 Mag 2011 16:13
 

gippiguzzi ha scritto:
Gio, il dinamotore può essere un aiuto.....poi puoi sempre non usarlo !

Secondo me, allarga la possibilità d'utilizzo del Nuovo Falcone ben oltre il suo predecessore.....conosco più d'una persona che, arrivata ad una certa età, ha dovuto separarsene perchè non riusciva più a metterlo in moto.....fisicamente parlando.

Mi fa venire i brividi solo a pensarci.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono d'accordo per la comodità e non sono ancora vecchio eusa_liar.gif
Indi poscia per cui.......fatti un'ombra e non ci pensare icon_asd.gif
 
11836522
11836522 Inviato: 16 Mag 2011 16:57
 

gio54 ha scritto:


Sono d'accordo per la comodità e non sono ancora vecchio eusa_liar.gif
Indi poscia per cui.......fatti un'ombra e non ci pensare icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif ....sì, sì....è proprio lui...... icon_asd.gif icon_asd.gif

...però le foto ancora non le mette.... icon_rolleyes.gif

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Ultima modifica di gippiguzzi il 16 Mag 2011 17:22, modificato 1 volta in totale
 
11836608
11836608 Inviato: 16 Mag 2011 17:17
 

alvinpg ha scritto:

per curiosità facci sapere quanto chiede icon_rolleyes.gif


Sono due giorni che chiamo....e non risponde....mah, magari è in ferie...

Provateci anche voi....!


Ecco, te pareva....mi ha chiamato ora icon_asd.gif icon_asd.gif
Senza regolatore (che ha già venduto) chiede 150 €.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11850406
11850406 Inviato: 18 Mag 2011 22:31
Oggetto: olio forcelle NF
 

raga, che olio si mette nelle forcelle del NF ? icon_smile.gif
 
11850446
11850446 Inviato: 18 Mag 2011 22:38
 

Il libretto uso e manutenzione dice :

Agip ATF Dextron
Litri 0,160 per stelo

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11850497
11850497 Inviato: 18 Mag 2011 22:56
 

molte grazie Gippi. 0509_doppio_ok.gif
 
11850829
11850829 Inviato: 19 Mag 2011 6:39
 

gippiguzzi ha scritto:


Sono due giorni che chiamo....e non risponde....mah, magari è in ferie...

Provateci anche voi....!


Ecco, te pareva....mi ha chiamato ora icon_asd.gif icon_asd.gif
Senza regolatore (che ha già venduto) chiede 150 €.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

gli ho scritto, chiede € 150 , dice che gli è rimasto un solo dinamotore!!!
 
11851359
11851359 Inviato: 19 Mag 2011 9:14
 

alvinpg ha scritto:

gli ho scritto, chiede € 150 , dice che gli è rimasto un solo dinamotore!!!


Che destino ingrato. Vi tocca spedalare e poi così fate anche ginnastica agratis .
Faccio una domanda: mi porto dietro tre candele ma dopo 20 Km sbuffa e si spegne (anche in piena velocità icon_cool.gif ) CHAMPION N7YC e N9YC e AC 44F
Domani debbo fare km 240 a/r, vado a trovare un collega dalle parti di Jesi.
Dimenticavo ......colore della candela: nero affumicato secco.
 
11852680
11852680 Inviato: 19 Mag 2011 13:50
 

carburazione grassa? icon_lol.gif
 
11854494
11854494 Inviato: 19 Mag 2011 19:11
 

Hai indovinato Alvin.
Infatti il cavo dello starter aveva pochissimo gioco e quindi si fermava.
A titolo di cronaca questo pomeriggio, sotto un sole cocente, per fare 6 Km per recarmi dal mio meccanico si è fermata 3 volte. In mezzo alla strada, senza piazzole, a spedivellare e sudare .......ah ! quanto mi sei mancato dinamotore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11854556
11854556 Inviato: 19 Mag 2011 19:20
 

Ahahaha.........hai visto che non conta essere "vecchi" !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Altrochè se serve il Dinamotore..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11875974
11875974 Inviato: 24 Mag 2011 10:28
 

gippiguzzi ha scritto:
Ahahaha.........hai visto che non conta essere "vecchi" !!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Altrochè se serve il Dinamotore..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ridi, ridi, Gippi. 0509_pernacchia.gif
Oltre allo smacco, il mio intervento era tendente a conoscere che candela monta la Berbera, tanto per fare una comparazione.
Dopo la carburazione eseguita l'altro giorno, la candela ora ha un colore nocciola chiaro.
Ora parte solo a guardarla. icon_asd.gif
 
11887196
11887196 Inviato: 26 Mag 2011 10:21
Oggetto: cambio cuscinetti
 

...purtroppo devo cambiare i cuscinetti all'avantreno icon_sad.gif ..nonostante le registrazioni fatte, con le buche ed in frenata, si sente ballare... eusa_wall.gif
domani mi metto al lavoro e comincio a smontare..mi hanno detto che i cuscinetti si reperiscono facilemente, avete raccomandazioni da fare?
sono tutto orecchi!

0510_saluto.gif


alex
 
11888056
11888056 Inviato: 26 Mag 2011 13:18
Oggetto: Re: cambio cuscinetti
 

alexgano ha scritto:
....(...)....avete raccomandazioni da fare?
sono tutto orecchi!

0510_saluto.gif


alex


Nulla............normale manutenzione di moto "anziana".

I cuscinetti dovresti trovarli in un qualsiasi negozio specializzato.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 26 Mag 2011 19:13, modificato 1 volta in totale
 
11889971
11889971 Inviato: 26 Mag 2011 18:19
 

..ok, procedo... in caso di intoppi vi interpello.
 
11904569
11904569 Inviato: 29 Mag 2011 23:15
 

Link a pagina di Youtube.com

ciao ragazzi, a me piace molto il nuovo falcone 500 civile... ma mi sapete dire qualcosa su questa versione? come mai si vedono nuovi falcone molto diversi da questo? le versioni civili erano tutte come quella del video, cioè bianche con il telaio rosso o c'erano versioni civili che assomigliavano a quelle in dotazione alle forze armate? grazie in anticipo per la risposta! icon_wink.gif
 
11904632
11904632 Inviato: 29 Mag 2011 23:35
 

donbrizio ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

ciao ragazzi, a me piace molto il nuovo falcone 500 civile... ma mi sapete dire qualcosa su questa versione? come mai si vedono nuovi falcone molto diversi da questo? le versioni civili erano tutte come quella del video, cioè bianche con il telaio rosso o c'erano versioni civili che assomigliavano a quelle in dotazione alle forze armate? grazie in anticipo per la risposta! icon_wink.gif


Ciao e benvenuto !

Come sai il Falcone è stato prodotto in 2 versioni, Militare e Civile.

Il Militare, quello più prodotto, differisce dal Civile, per la sella doppia, lo scarico sovrapposto a botticella, il filtro dell'aria, il serbatoio, il cruscotto senza contagiri; telaio e motore sono identici.

Quello che hai postato è un Falcone Civile prima serie in livrea bianco-rosso, sicuramente quello più prodotto.
Altra livrea è, alla fine della produzione, il marrone fegato con il telaio nero e decals diverse dal bianco-rosso.

E' stato prodotto dal 1971 al 1974 in 2.874 esemplari (dal telaio CF 11111 al telaio CF 13985).
Se vuoi un giudizio (io l'avevo salvo poi prendere il Sahara) l'ho dato via per le vibrazioni......sarà un caso ma il modello militare vibra molto meno, probabilmente per lo sdoppiamento delle selle che sono molleggiate.
Sta di fatto che era impossibile superare gli 80 kmh, pena il completo "formicolamento" delle mani sul manubrio e delle chiappe sul sellone.
Provare per credere.

Se leggi qualche pagina addietro di questo Topic ne avevo già parlato....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11908471
11908471 Inviato: 30 Mag 2011 19:25
 

accidenti, grazie gippiguzzi! beh, allora mi accontento di guardarlo, visto quello che mi hai detto! però, in effetti, prestazioni e vibrazioni a parte, la prima versione civile esteticamente è una bellissima moto, tra le più belle degli anni '70, giapponesi comprese! icon_wink.gif
 
11912623
11912623 Inviato: 31 Mag 2011 14:57
 

Citazione:

Faccio una domanda: mi porto dietro tre candele ma dopo 20 Km sbuffa e si spegne (anche in piena velocità icon_cool.gif ) CHAMPION N7YC e N9YC e AC 44F
Domani debbo fare km 240 a/r, vado a trovare un collega dalle parti di Jesi.
Dimenticavo ......colore della candela: nero affumicato secco.


Riprendo l'argomento sulla carburazione, chiedendo che notizie si hanno sull'eventuale sostituzione della valvola benzina a spillo a punta rossa, per la benzina verde?
Avendo molti modelli Guzzi, compatibilità con i ricambi Fiat, Aprilia, Piaggio ecc...., se chiedo il suddetto ricambio per il modello della Vespa, è la stessa cosa?
 
11912668
11912668 Inviato: 31 Mag 2011 15:05
 

Gio, stai andando sul complicato......e per il Falcone non è il caso....

Se chiami Calestani o Stucchi ti mandano lo spillo nuovo a casa in 24 ore.
E non sbagliano di sicuro 0509_up.gif

Ciao !

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11913836
11913836 Inviato: 31 Mag 2011 18:30
 

gippiguzzi ha scritto:
Gio, stai andando sul complicato......e per il Falcone non è il caso....

Se chiami Calestani o Stucchi ti mandano lo spillo nuovo a casa in 24 ore.
E non sbagliano di sicuro 0509_up.gif

Ciao !

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Non volevo filosofeggiare, ma ogni tanto un pò di pepe, non guasta. Tanto per vedere se nel forum c'è qualche ..... sfizioso inventore. Insomma lo spillo della vespa è perfetto e basta andare al ricambista Piaggio sotto casa.
Discussione dei ricambi che avevamo trattato nel topic " 850 T e derivate", tempo addietro.
Ciao a domani.
 
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