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Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
14773404
14773404 Inviato: 11 Dic 2013 20:31
 

Alex, lo scudo va bene, è il tubo che è solo graffiato.
Per la maniglia sarà un po' dura, dovrei trovare un sellino sgagnato e prenderla da quello.....ma in giro non ne ho visti.

La manutenzione ordinaria sembrerebbe fatta a luglio,
Dalla fattura che ho, a luglio sono state cambiate puntine e condensatore, oltre all'olio motore.
In generale il Falco dovrebbe essere stato controllato da poco, circa 300 km.
Non ha gravi problemi, va in moto subito, non fuma, ma lo sento un po' "tirato"....
Mi sa che, come dici, il carburatore avrà bisogno di una bella strigliata e di un kit Stucchi.

Aspetto, comunque, magari il buon Vittorio che ci dica dove comprare corona e catena....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14773436
14773436 Inviato: 11 Dic 2013 20:49
 

0510_saluto.gif Ecchime quà,

Ho parlato oggi pomeriggio con il Sergio che poi sarebbe quello che si deve informare del tutto, entro un paio di giorni mi faceva sapere se hanno a magazzino il kit ed eventualmente il prezzo, ue' roba di prima scelta mica pizza e fichi guagliù...

Gli ho comunicato i dati tecnici in mio possesso, oltre alle indicazioni del tipo di moto e quant'altro.

Appena c'ho due dritte scrivo suBBito.

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14773706
14773706 Inviato: 12 Dic 2013 0:11
 

gippiguzzi ha scritto:
Alex, lo scudo va bene, è il tubo che è solo graffiato.
Per la maniglia sarà un po' dura, dovrei trovare un sellino sgagnato e prenderla da quello.....ma in giro non ne ho visti.
La manutenzione ordinaria sembrerebbe fatta a luglio,
Dalla fattura che ho, a luglio sono state cambiate puntine e condensatore, oltre all'olio motore.
In generale il Falco dovrebbe essere stato controllato da poco, circa 300 km.
Non ha gravi problemi, va in moto subito, non fuma, ma lo sento un po' "tirato"....
Mi sa che, come dici, il carburatore avrà bisogno di una bella strigliata e di un kit Stucchi.

Aspetto, comunque, magari il buon Vittorio che ci dica dove comprare corona e catena....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Gippi, il telaio dello scudo a quanto pare deve essere messo male, però prima di cambiare senti il cromatore se riesce a fare qualcosa, almeno che non sia piegato...allora..
Il motore parte bene, se l'olio non puzza di benza e il carburatore non perde aspetterei a cambiare il tutto e proverei solo a pulire bene o cambiare il filtro e ...farla girare per un po' come fai con la tua, un paio di centinaia di chilometri e vedi veramente come gira. Sai bene che il Falco, prima che prenda il ritmo, ha bisogna di una ventina e più di chilometri per trovare il giusto equilibrio. icon_wink.gif
Per il kit trasmissione aspetto anche io con ansia...Vitto.... Vitto ..... Vitto 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
14774482
14774482 Inviato: 12 Dic 2013 16:50
 

Il mondo cambia..........sei tu Alex a dare i consiglio al buon Gippi icon_eek.gif

Io aspetto due risposta una dal Vittò per la trsmissione, l'altra dal Gippi sul telaio borse.
A proposito, faccio un quesito, se trovo un telaio borze del T5 militare, che se pò adattà?
Siccome l'ho chiesto ad un milite che lavora in officina.................rovistando rovistando, magari con due bottoglie di sangiovese........ icon_wink.gif
 
14774541
14774541 Inviato: 12 Dic 2013 17:44
 

... Sai com'è, a volte gli allievi superano il maestro icon_asd.gif
Giorgio, il telaio del t5 non ci incastra na mazza col Nuovo Falcone... eusa_naughty.gif
Però se è gratisse....
 
14774596
14774596 Inviato: 12 Dic 2013 18:28
 

gio54 ha scritto:

A proposito, faccio un quesito, se trovo un telaio borze del T5 militare, che se pò adattà?
Siccome l'ho chiesto ad un milite che lavora in officina.................rovistando rovistando, magari con due bottoglie di sangiovese........ icon_wink.gif


Guarda che 2 bottiglie di Sangiovese, di quello buono, valgono più del portaborse....... icon_asd.gif

......e comunque aspetto sempre qualche dritta.......per ora ha risposto solo Alex....... icon_cool.gif
Poi per il resto si vede..... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14774615
14774615 Inviato: 12 Dic 2013 18:43
 

alexgano ha scritto:
... Sai com'è, a volte gli allievi superano il maestro icon_asd.gif
Giorgio, il telaio del t5 non ci incastra na mazza col Nuovo Falcone... eusa_naughty.gif
Però se è gratisse....


Grazie per la dritta, poi se è gratisse non sò ......però se c'è lo chiappo...qualche merlo si trova cip cip cip eusa_whistle.gif
 
14774639
14774639 Inviato: 12 Dic 2013 18:56
 

Allora Gippi facciamo un contrattino, io ti rispondo e tu mi (quasi) regali il telaio borzette del tuareg.

Io il paraurti del paragambe, l'ho comprato abbastanza graffiato lato sx. Un mio amico ha detto faccio tutti mi!
Ebbene è stato levigato, riempito i solchi ad ottone e ricromato. Insomma è venuto bello.
Così ho fatto rifare anche quello del parafango anteriore che era grattato sempre a sx.
Dice bene Alex, se parte io non toccherei le puntine e carburatore. Magari puoi umeterra il feltrino dei contatti e vedere se gli stessi sono belli o consumati. Il carburatore mi limiterei a svuotare la vaschetta per eventuali impurità.
Magari un giretto di 30 Km a fare il pieno di supersegonia, per me si stappano le feccie interne.
 
14775274
14775274 Inviato: 13 Dic 2013 10:02
 

Bei giovani qualcuno ha idea di dove si possa trovare la "valvola di chiusura foro polverizzatore"?
Pag 40 del manuale pezzo 25. Prima di fare 100 telefonate a vuoto vorrei restringere la cerchia...
Grazie
 
14777957
14777957 Inviato: 16 Dic 2013 10:43
 

UNa curiosità: come è verniciato lo scarico del Sahara? Una vernice nera da alte temperature, oppure a fuoco o cosa?
Grazie
 
14833285
14833285 Inviato: 2 Feb 2014 17:34
 

Ciao a tutti , da qualche tempo il contagiri del mio NF civile non da' segni di vita dove va a finire il filo del contagiri? magari di è solo allentato o staccato.....
Grazie a tutti per le risposte.
 
14833354
14833354 Inviato: 2 Feb 2014 18:27
 

0510_saluto.gif Ciao,

Dovrebbe andare a finire sul filo che unisce la bobina di accensione alle puntine, almeno di solito è così.

Controlla anche che sia ben alimentato e che abbia il collegamento a massa buono ed efficiente.

Comunque, se dopo i controlli ai cablaggi non riprende a funzionare, potrebbe avere qualche problema nello strumento, di solito si interrompe una delle molle a spirale che è anche il collegamento della bobina mobile, dopo di che smette di funzionare.

Nella mia v7/850 Gt, che monta lo stesso strumento, solo con una taratura (un condensatore di diversa capacità) per due cilindri, avendo lo stesso problema, l'ho aperto da sotto ed ho sostituito tutto lo strumento con un altro, sempre Veglia Borletti ma più moderno e gestito da un integrato, recuperato da una Lancia Prisma, adesso è preciso... come un orologio svizzero icon_asd.gif

Se hai bisogno di altri info, per quel che posso, io c'è 0509_up.gif

0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14835189
14835189 Inviato: 3 Feb 2014 22:19
 

Gentilissimo ,
capito poco ma provo e poi ti dico
Grassie
eusa_wall.gif
 
14862184
14862184 Inviato: 23 Feb 2014 20:52
 

Segnalo un ottimo "kit dinamotore" completo

Link a pagina di Subito.it

Se interessa a qualche Falconista, mi sembra in vendita ad un buon prezzo 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14862517
14862517 Inviato: 24 Feb 2014 8:13
 

Ciao ragazzi, fiocco rosa in famiglia!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14864371
14864371 Inviato: 25 Feb 2014 9:49
 

Una curiosità: Sul falcone carabinieri ho trovato le viti con rondelle orlate per tenere i paragambe uniti al tubo paraurti mentre su quello dell'esercito ci sono dei bulloncini. Giusto per sondaggio qual'è la soluzione giusta? Voi cosa avete sulle vostre moto?
Ho guardato il manuale dei ricambi ma la fotocopia è di pessima qualità e non si capisce.. 0510_confused.gif
 
14882536
14882536 Inviato: 10 Mar 2014 20:52
 

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ho trovato questa immagine facendo il surfing sul web, bellissimo come sempre il Falcone.
 
14882595
14882595 Inviato: 10 Mar 2014 21:21
 

Bello, anche se per me un po' troppo personalizzato....... icon_wink.gif

Il proprietario ci ha dato un po' dentro con le cromature, ma ho visto di peggio.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14898217
14898217 Inviato: 21 Mar 2014 21:35
 

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Non sono un Falconista, ma credo che abbia messo assieme diversi pezzi, poi l'aquila dorsta non va sul serbatoio ?
 
14898219
14898219 Inviato: 21 Mar 2014 21:37
 

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Sembra che sia passato dalla Germania

Ultima modifica di motorazzax il 21 Mar 2014 21:41, modificato 1 volta in totale
 
14898225
14898225 Inviato: 21 Mar 2014 21:40
 

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14898230
14898230 Inviato: 21 Mar 2014 21:43
 

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Questo mon dovrebbe essere il suo
 
14898235
14898235 Inviato: 21 Mar 2014 21:45
 

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14898243
14898243 Inviato: 21 Mar 2014 21:49
 

Scusa motorazzax, non capisco........ cosa vuoi dire con queste foto ?

La moto è tua ?
Devi chiedere qualcosa ?

Non c'è bisogno di mettere una foto in ogni messaggio,..........puoi metterle tutte insieme....... 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14898452
14898452 Inviato: 22 Mar 2014 2:47
 

Hai ragione sul cosa vuoi, manca un mesaggio. Il tipo chiede 5.900 $ , però solo a guardarla c'e' qualcosa che non mi quadra. Gli ho chiesto se la marmitta è originale e mi ha detto che la comprò cosí. L'olio motore è una melassa, nerissimo, il tipo mi dice che è normale. Sarei tentato dal prezzo, ma dopo aver visto l'olio, mi vengono troppi punti interrogativi.
Ai falconisti chiedo la marmitta è la sua ? L'olio motore veramente si annerisce al punto di essere una melassa ?

Saluti dall'Oklahoma
 
14898535
14898535 Inviato: 22 Mar 2014 8:39
 

Ora è chiaro 0509_up.gif .........e scusa, non me ne ero accorto che scrivevi dagli USA..... icon_razz.gif

La marmitta non è chiaramente la sua, mentre quasi tutto il resto mi sembra originale.
Con il colore dovremmo esserci.

Quel bel dado autobloccante, in prima vista sulla foto 2, è da togliere e sostituire.
Gli ammortizzatori posteriori non sono i suoi, sembrano quelli del Guzzi 850 T3, modifica che si faceva all'epoca se si usava la moto spesso in due ed a pieno carico.
Manca il sellino posteriore ma, se vorrai usarla da solo, lo potrai comprare dopo.
La sella anteriore mi sembra "finita".
Forse sarà la foto, ma la gomma posteriore mi sembra sia fuori misura : controlla che tutte e due, anteriore e posteriore, siano delle 3.50 x 18.

Infine l'olio : per farlo diventare come melassa, ho paura che i 32mila km segnati l'abbiano visto protagonista. Non è un buon segno ma penso che, con un buon cambio con motore a caldo, recuperi tutto........ Il Falco è difficile si rompa......

Non so quanto sia quotato negli USA un Nuovo Falcone.
5.900 $ sarebbero circa 4.300 Euro : in Italia. per quello che ho visto, non lo pagherei più di 3mila Euro, quindi circa 4.100 $.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14899009
14899009 Inviato: 22 Mar 2014 15:42
 

..Gippi è stato molto preciso.
Tieni presente che per cambiare solo la marmitta ci vogliono 300 Euro e occorre provarla per capire se ci sono altre cose che non vanno, come ad esempio la frizione.
Se hai possibilità provala, falla scaldare bene e vedi come stacca nei cambi di marcia, se slitta scala ancora duecento dollari icon_wink.gif ..
quanto al colore non saprei, Gippi è sicuramente più informato di me, ma il telaio nero sul rosso non mi torna un granchè..
la sella in effetti è piuttosto malandata. Se la fai rifare, in Italia ci vogliono, tra coprisella originale e imbottitura, circa 120/140 Euro, tutta nuova intorno ai 250 + spedizione.

eusa_think.gif
 
14899089
14899089 Inviato: 22 Mar 2014 17:20
 

vi ringrazio delle dritte,
saluti dall'Oklahoma
 
14899874
14899874 Inviato: 23 Mar 2014 12:04
 

Sulla marmitta vi dico anche un'altra cosa, che probabilmente sapete già ma così non è stato. La marmitta che si trova in vendita è bellissima e del tutto identica all'originale ma non ha impresso il logo MOTO GUZZI sapra. Tenetelo in considerazione!
 
14901687
14901687 Inviato: 24 Mar 2014 15:55
 

Scusate qualcuno ha idea di dove si possa trovare una ghiera cromata del nottolino di avviamento? Oppure se qualche modello di auto la montava identica a quella del NF?
Ne ho dovuto mettere una di plastica e francamente fa schifo, vorrei rimpiazzarla con una originale ma quelle che trovo sono tutte più piccole...
Grazie
 
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