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Altro incidente in Futa
4257633
4257633 Inviato: 23 Apr 2008 9:42
 

Non per essere pignoli eh, però nel calcio inglese gli hooligans ci sono, e sono più di prima..

Semplicemente il problema è stato spostato FUORI dagli stadi di Premiership, ed ora è ben presente nelle stazioni, nelle metropolitane, nei pubs, nei parcheggi, negli stadi di terza divisione...

Gli inglesi si menano più di prima, l'unica differenza è che adesso lo fanno lontano dalle telecamere..
 
4257892
4257892 Inviato: 23 Apr 2008 10:14
 

Hyeronimus ha scritto:
....comunque Calimar, anche fry56k ha ragione....leggevo su "Motociclismo" di questo mese che un comune del padovano (o parmense...non ricordo) ha installato i guardrail ad-hoc su una strada del proprio territorio...ecco, io ancora non capisco cosa impedisca affinchè ciò avvenga sul tutto il territorio nazionale...eppure di gabelle se ne pagano a iosa... icon_rolleyes.gif


icon_rolleyes.gif Non ho mai detto il contrario: anzi. Nel post precedente dico:
calimar ha scritto:
Che poi ci siano alcune infrastrutture (tipo i guard rail) che necessitano di lavori, questo è fuori di dubbio.


Il punto è che queste sono cose già dette, e Digitalboy chiedeva di fare mente locale su quello che possiamo fare noi - e io condivido.
Lamentarsi dei guard rail, delle strade, eccetera, è uno sport nazionale - leggi un topic qualsiasi, ce n'è a pacchi.
Se leggi un articolo di qualche mese fa, riportato proprio qui, chi si oppone all'adeguamento dei guard rail sono ADICONSUM e FEDERCONSUMATORI!!!! (E lì c'è anche scritto cosa penso in proposito).

Quello che non leggo da nessuna parte, e su cui insisto, è quella particella di buon senso che fa la differenza tra "sono caduto, per fortuna andavo piano" e "E' caduto... se almeno fosse andato piano..." seguito da palate di terra sulla bara.
So che mi esprimo in maniera forte, però purtroppo è il mio modo, e più sento queste cose e più mi convinco che sia necessario uno schiaffo per convincere le persone ad aprire gli occhi.

Io NON dico INVECE Di mettere i guard rail usate la prudenza. Io dico OLTRE ai guard rail SERVE la prudenza - perché se ho la prudenza anche un G-R insicuro puo' non essere fatale, ma se non ce l'ho anche un G-R sicuro sarà probabilmente fatale!

Scusate la veemenza... ma dopo altri due tentati omicidi questa mattina... in cui i guard rail e i pali degli stop non hanno avuto alcuna parte... direi che ritengo più importante essere prudenti.
Il che - ripeto - non toglie agli organi preposti la loro sacrosanta RESPONSABILITA' di rendere le strade più sicure per TUTTI inclusi i motociclisti - con G-R sicuri e qualsiasi altra cosa atta allo scopo. icon_smile.gif
 
4258218
4258218 Inviato: 23 Apr 2008 10:49
 

....quoto assolutamente......ma la domanda che da un pò mi gira per la testa è "oltre a un comportamento più responsabile, cosa possono (e devono) fare i motociclisti per cambiare questo stato di cose???"... icon_rolleyes.gif
 
4263579
4263579 Inviato: 23 Apr 2008 20:07
Oggetto: ...
 

Hyeronimus ha scritto:
....quoto assolutamente......ma la domanda che da un pò mi gira per la testa è "oltre a un comportamento più responsabile, cosa possono (e devono) fare i motociclisti per cambiare questo stato di cose???"... icon_rolleyes.gif



Cambiare testa e atteggiamento quando si esce in gruppi,perchè quello che mi lascia basito è che tra un gruppo di tranquilloni basta la presenza di uno "spinto" per ingarellare tutti...e non ditemi che non è vero...

...da buon tranquillone (a me piace godermi il panorama) mi è capitato di arrivare e dover bacchettare sonoramente davanti a tutti qualcuno degli "sportivoni" del gruppo,lo faccio con l'intenzione di dare un freno a certe veemenze del polso destro e non per altro,questo a volte mi è costato proseguire da solo ma meglio essere soli che rischiare il collo,ciao!!!



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4265315
4265315 Inviato: 23 Apr 2008 22:30
 

E' vero, quando si e' in compagnia e sempre il piu' veloce a segnare il passo mentre dovrebbe essere il contrario.
 
4266236
4266236 Inviato: 24 Apr 2008 7:06
 

alexpix ha scritto:
E' vero, quando si e' in compagnia e sempre il piu' veloce a segnare il passo mentre dovrebbe essere il contrario.


Purtroppo è quasi una legge fisica, se stai dietro a uno più veloce si tende a portare il suo passo, sarà nel nostro DNA non lo so ma è così. L'unica cosa che possiamo fare e il mio umile consiglio e che una volta che venite superati da uno più veloce di voi, o nel caso in un'uscita di gruppo la testa di questo risulta portare un passo più veloce del vostro, chiudete immediatamente il gas, portandovi al Vostro passo e non vi preoccupate se li perderete, se hanno testa vi aspetteranno altrimenti pazienza. Altra cosa utile quando uscite in gruppo, fatevi lasciare dei punti di sosta del percorso da chi guiderà il gruppo e il suo recapito telefonico, potrete sempre raggiungerli in un secondo tempo.

Ora non voglio fare il professore in cattedra, ma una certa esperienza di uscite in gruppo ce l'ho e perchè non metterla a Vostra disposizione. Sarebbe un'ottima cosa una volta che si partecipa ad un'uscita di gruppo, parlare con gli altri partecipanti prima del giro e cercare di andare con quelli che hanno più o meno le vostre stesse caratterestiche di andatura. Ricordiamoci sempre che si esce in moto per divertimento e divertimento deve restare... qualche precauzione di certo non fa male a nessuno anzi e non vi preoccupate se i più smanettoni vi daranno dei Fermoni. icon_wink.gif

Spero davvero di non avervi annoiato, purtroppo sono cose che vado dicendo e ripetendo nella speranza che qualcuno le ascolti e le metta in atto.

Ultima modifica di Maurizio60 il 24 Apr 2008 10:41, modificato 1 volta in totale
 
4267000
4267000 Inviato: 24 Apr 2008 9:19
 

...va bene tutto ragazzi....ma intendo a quello a quello che possiamo fare noi, come categoria, per sensibilizzare le autorità ad adeguare la rete viaria e tutto quanto concerne la sicurezza (vds guard-rail)...sempre su motociclismo ho letto che in Spagna e Germania sono state fatte massicce manifestazioni che, a quello che dicono, qualche effetto l'hanno sortito...
...in Italia ho sentito spesso parlare di associazioni e organizzazioni di motociclisti, ma mai di "proteste" eclatanti per migliorare le cose... icon_rolleyes.gif
 
4267648
4267648 Inviato: 24 Apr 2008 10:19
 

[quote="Cento40"#4266236]

non vi preoccupate se i più smanettoni vi daranno dei Fermoni. icon_wink.gif

Solo dei fermoni?
Direi pubblico sputtanamento, addirittura umiliare il fermone riferendosi direttamente alla sua ragazza. icon_eek.gif
Che motociclisti bastardi. icon_confused.gif
L'unico rimedio e' abbandonare la compagnia, se cosi si puo' chiamare.
 
4267899
4267899 Inviato: 24 Apr 2008 10:41
 

alexpix ha scritto:
Solo dei fermoni?
Direi pubblico sputtanamento, addirittura umiliare il fermone riferendosi direttamente alla sua ragazza. icon_eek.gif
Che motociclisti bastardi. icon_confused.gif
L'unico rimedio e' abbandonare la compagnia, se cosi si puo' chiamare.


Sorridi, annuisci, inforca la moto e parti.

Non ho bisogno di dimostrare né la mia virilità né la mia capacità di guida a nessuno.... icon_smile.gif
 
4267910
4267910 Inviato: 24 Apr 2008 10:42
 

Come si dice? Meglio soli che mal accompagnati! icon_biggrin.gif
 
4268074
4268074 Inviato: 24 Apr 2008 11:00
 

alexpix ha scritto:
E' vero, quando si e' in compagnia e sempre il piu' veloce a segnare il passo mentre dovrebbe essere il contrario.


Non condivido per nulla.

Basta che ci si ritrovi nei punti cruciali del percorso, dove vi e' la possibilita' di perdersi.

Se uno vuole andare piu' forte, deve essere condizionato dal piu' lento?

Non condivido, sorry!
 
4268144
4268144 Inviato: 24 Apr 2008 11:08
 

...anche se io sono un "cancello", concordo con Virgo anche se l'uscire in compagnia richiede delle attenzioni particolari...
...se a me - esempio - va di fare una "sparatina" inforco la moto e parto da solo (al massimo con un amico col quale c'ho in feeling particolare)...idem con patate se mi va di fare una uscita turistica senza alcuna sorta di "preoccupazione" (fermarsi quando se n'ha voglia, fare le foto, cambiare percorso a piacimento ecc ecc)...
....ma se viene organizzato (notare la sottolineatura) un motogiro di gruppo (anche a livello locale) è ovvio che chi vi partecipa SI ADEGUA...e siccome è più facile che il più veloce sappia anche andare più lento piuttosto che viceversa, è naturale che ci si regoli di conseguenza...
...è opportuno altresì che l'organizzatore tenga conto pure della diversità di andatura dei partecipanti al giro da egli proposto stabilendo un itinerario e un programma CHIARO e PRECISO per tutti.... icon_wink.gif

Ultima modifica di CapitanAmerica il 24 Apr 2008 11:09, modificato 1 volta in totale
 
4268161
4268161 Inviato: 24 Apr 2008 11:09
 

Virgo ha scritto:
Se uno vuole andare piu' forte, deve essere condizionato dal piu' lento?


E perché dovrebbe succedere il contrario?

Se uno vuole andare forte, che parta e vada.
Ma a quel punto, che razza di uscita di gruppo è? A sto punto prendo la moto da solo e vado a farmi un giro, e mi metto d'accordo con un po' di gente per il pranzo.

E non ho da preoccuparmi che il pilota di motogp che ho davanti si sdrai dietro una curva buttandomi per terra, o lasci olio in giro, o faccia incazzare gli agenti eventualmente appostati.

EDIT: Hyeronimous ha risposto contemporaneamente e in maniera più chiara... concordo pienamente con quel che dice.
 
4274804
4274804 Inviato: 25 Apr 2008 2:50
 

Purtroppo ci sono zone come la Futa, il Bracco, la Cisa etc. che vengono scambiati da molti motociclisti per una pista icon_cool.gif.
La scorsa settimana ho fatto la Futa, spesso sono sul Bracco e frequento la Cisa, se uno prova a fermarsi su alcune curve "strategiche" vede di quelle cose che sinceramente lasciano perplessi... icon_rolleyes.gif
Il problema che spesso chi ci rimette non sono solo coloro che scambiano la strada per una pista, ma anche chi sopraggiunge in direzione opposta, che tengolo la loro corsia, i veri motociclisti insomma....

Siamo tutti consapevoli che corre è bello, che la scarica di adrenalina che si prova a strusciare il lobo dell'orecchio in terra in una piega esasperata è impagabile, ma ci sono le piste per questo.

Purtroppo quando l'opinione pubblica addita i motociclisti come pazzi scatenati, il mertito è un po anche di questi "piloti" della Domenica ... icon_cool.gif
 
4280281
4280281 Inviato: 26 Apr 2008 2:05
 

Si e' vero pero' anche la pista e' impagabile.
 
4286662
4286662 Inviato: 26 Apr 2008 22:58
 

L'altro ieri ho fatto un giretto tra le valli bresciane, l'idea era di gustarmi una delle prime giornate primaverili e sono partito.
Volevo cominciare ad abituarmi a guidare nei limiti soprattutto pensando al programma estivo ( ferie all'estero ) e quest'idea mi ha spinto a fare una prova: riuscire a guidare un pomeriggio senza mai superare di 20 Km/h i limiti imposti dal codice della strada. Ovviamente riuscivo tranquillamente a superare tutti i mezzi a quattro ruote ma sono rimasto basito dal fatto che qualsiasi cosa avesse due ruote mi sverniciava e non parlo solo dei pistaioli ingarellati ma anche di giovani di fresca patente e persino scooteroni scooter e scooterini. Mi sentivo oppresso da tutti quelli che avevo dietro e potevo quasi sentire i loro pensieri .....

Ca..o fermone ti vuoi togliere dalle pa@@e e farci passare !!!

Per poi sentire i loro scarichi che mi romabavano di fianco e vedere le loro targhe ( spesso troppo inclinate ) allontanarsi e scomparire.

Facendo questa prova ci si rende conto che molto spesso non abbiamo ragione a sostenere che la categoria dei motociclisti è bistratta e maltrattata dalle forze dell'ordine ma anzi tante, troppe volte siamo stati graziati ed in ultimo che tante volte, mai abbastanza, siamo stati graziati dalla Divina Provvidenza.
 
4295866
4295866 Inviato: 28 Apr 2008 10:34
 

alexpix ha scritto:
Si e' vero pero' anche la pista e' impagabile.


In proposito leggevo ieri su insella (giornale che normalmente non compro e che non m'è piaciuto, per altro) i costi delle pistate... si va dai 20 ai 55 euro per turno. 55 a monza.
Non è poi così terribile! O sbaglio?

Sicuramente una carena spaccata ti costa di più, e anche rifare la moto dopo che l'hai piantata dentro il lunotto di uno ed è stata investita da un secondo.... come è successo a un ragazzo sul lago maggiore sabato.
Per fortuno lui sta bene.

Però trovare veicoli in lento movimento dietro una curva non è poi così impossibile dopo tutto...
 
4295952
4295952 Inviato: 28 Apr 2008 10:41
Oggetto: Re: Altro incidente in Futa
 

Digitalboy ha scritto:
Oggi ho dovuto assistere all'ennesimo incidente in Futa.

Ancora una volta un frontale tra due moto e, amara ironia della sorte, nello stesso tratto dove è morto recentemente un altro ragazzo sempre per un frontale.

Credo, e spero, che tutti e due se la siano cavata ma non ne posso più di vedere questi incidenti stupidi accadere con sempre più frequenza.

Dico stupidi perchè quì non c'entra la macchia d'olio, il brecciolino, l'animale che attraversa; la sola responsabile è la stupidità di chi conduce le moto!

Non dico che si debba andare piano ma qui da noi si guida ancora sulla destra della strada.

Ma è così difficile tenere un poco a freno la smania di velocità? Possibile che non si pensi mai alle possibili conseguenze se non quando è troppo tardi?

Io non vado piano, infrango le regole spesso. Una sola è sacra ed inviolabile: rimanere sulla carreggiata di destra!

Scusate lo sfogo ma sono veramente stufo di vedere queste cose e poi di pagarne le conseguenze perchè è sicuro che Carabinieri e Vigili daranno un giro di vite bello forte visto come è cominciata la stagione.

Un augurio ai due sventurati e che ciò serva da lezione a loro e soprattutto a tutti noi.

Lampssssssssss


l'anno scorso mi son fatto la futa e uno in r1 ha fatto un mega dritto andando ad arrampicarsi su per la collina... a lui non è successo niente ma sai se dall'altra parte soppraggiungeva unìaltra moto?! LA STUPIDITà APPUNTO! cercare d'essere piloti a me proprio non andrà mai giù
 
4296159
4296159 Inviato: 28 Apr 2008 11:01
 

questo fine settimana sono stato a fare un giro in FUTA, venendo su da Pianoro, per arrivare alla curva della panoramica, ho notato che su alcune curve hanno inizato a mette il secondo gardraill ( Giallo ) sotto a quello " SOLITO ", cosa ne pensate, qualcuno che è passato da quelle parti lo ha notato? sicuramente come inizio non è male, poi se ci aggiungi anche un bel po di buon senso da parte dei motociclisti.... icon_cool.gif
 
4296543
4296543 Inviato: 28 Apr 2008 11:49
 

Calimar ha scritto:


In proposito leggevo ieri su insella (giornale che normalmente non compro e che non m'è piaciuto, per altro) i costi delle pistate... si va dai 20 ai 55 euro per turno. 55 a monza.
Non è poi così terribile! O sbaglio?

Sicuramente una carena spaccata ti costa di più, e anche rifare la moto dopo che l'hai piantata dentro il lunotto di uno ed è stata investita da un secondo.... come è successo a un ragazzo sul lago maggiore sabato.
Per fortuno lui sta bene.

Però trovare veicoli in lento movimento dietro una curva non è poi così impossibile dopo tutto...


In pista e' tutta un'altra cosa rispetto la strada, qui ad Adria per un turno di 20 minuti ci vogliono 53 euro che mi sembra esagerato.
Conviene fare la mezza giornata con 120 euro ma ci devi aggiungere un 300 euro di gomme e se ti piace osare (visto che e' l'unico posto dove lo puoi fare ed e' proprio per questo che hai pagato salato) mettici in conto anche una scivolata.
Insomma per 4 ore si va dai 500 ai 1000 euro senza fare niente di eccezzionale, la pista e' corta e lenta.
Qualcuno mi ha consigliato di andare a Rjeka che spendi la meta', ma credo che con 600 km di viaggio ci rimetto. icon_wink.gif
 
4296625
4296625 Inviato: 28 Apr 2008 11:59
 

Ciao, io abito a Prato da 2 anni, quando sono arrivato non ti dico la felicità di portare con me la moto a pochi km dall'appennino ToscoEmiliano che è il "luna park" del motociclista italiano.

Tuttavia dopo esserci stato 5 o 6 volte è ormai da circa un anno che per me la Futa, Giogo , Raticosa ecc... sono OFF LIMITS nel weekend.

Ho conosciuto troppi ragazzi che vanno in Futa "per risparmiare il costo del turno al Mugello".... Alcuni di questi si sono "spezzati" e vi posso garantire che alla notizia di dover passare giorni e giorni a letto, poi con le stampelle (nella migliore delle ipotesi) la sensazione non è piacevole...

Possibile che ogni volta si deve arrivare a questo per calmarci un attimo e RAGIONARE!??!
 
4296639
4296639 Inviato: 28 Apr 2008 12:01
 

Jackgp5 ha scritto:
questo fine settimana sono stato a fare un giro in FUTA, venendo su da Pianoro, per arrivare alla curva della panoramica, ho notato che su alcune curve hanno inizato a mette il secondo gardraill ( Giallo ) sotto a quello " SOLITO ", cosa ne pensate, qualcuno che è passato da quelle parti lo ha notato? sicuramente come inizio non è male, poi se ci aggiungi anche un bel po di buon senso da parte dei motociclisti.... icon_cool.gif


Se mettono (GRAZIE A DIO) il secondo guardrail il motociclista "intelligente" si sentirà piu' incentivato, fidati... Che teste di ca...
 
4309235
4309235 Inviato: 29 Apr 2008 13:46
 

Un po di responsabilità sono anche delle forze dell'ordine ... ti obbligano a mettere il casco , ti fanno la multa se non lo indossi ... poi però puoi andare per la strada come se fosse in pista e nessuno dice nulla.

Ma sti ragazzi che si piantano nelle curve degli Appennini ... possibile che non facciano notizia ? icon_confused.gif
 
4310394
4310394 Inviato: 29 Apr 2008 15:14
 

Io le forze dell'ordine in Futa le ho viste solo nascoste dietro le siepi a sistemare velox.

Tanto per cambiare.
 
4316533
4316533 Inviato: 30 Apr 2008 6:54
 

Premetto che non desidero innescare una polemica, quindi prendete ciò che sto per scrivere come un commento seduti tutti insieme a un tavolo del bar sorseggiando una birra icon_wink.gif

Ragazzi sarebbe ora che iniziamo a prenderci sul serio le nostre responsabilità, non possiamo sempre scaricare le colpe quando a uno quando a l'altro. Ci saranno anche i casi estremi e illegali delle F.d.O. verso i Motociclisti, ma se si va a mettere sul piatto della bilancia quanti Motociclisti meritano sanzioni più severe e quanti controlli illegali circolano non credo che la bilancia pesi in favore delle F.d.O.

Ci lamentiamo che ci obbligano a indossare questo e quello... mettiamoci una volta per tutte in testa che siamo noi che spingiamo "Il Palazzo" a queste decisioni, in certi posti ancora si circola senza casco.. qualcuno potrebbe ribbattere e le F.d.O. cosa fanno? Guardano? Si forse in qualche caso guardano perchè non possono fermare una città intera, in qualche caso confiscano, fanno salate multe.. ci sono delle disparità di sanzioni, a quello che ha la moto in regola, indossa casco e tutto il resto di tutto punto vanno a controllare il pelo dell'uovo e gli mollano una multa assurda, all'altro che gira con una scarico aperto, appostati dietro a una curva lo sentono arrivare a 13.000 giri.. lo fermano e gli fanno una tirata d'orecchi.. e poi se ne vanta con gli amici! Tutto questo sarebbe meglio che non succede ma succede purtroppo!

Iniziamo noi tutti per primi a rispettare le regole, il C.d.S. e poi puntiamo il dito verso ciò che non va. Ma prima guardiamo in casa nostra che ci sono ancora tantissime cose da riordinare.

Preciso che non sono in difesa delle F.d.O. ne contro. Penso solo che le F.d.O. siano persone/agenti addetti al controllo e puoi trovare la persona tollerabile come quella meno tollerabile, per lo spirito che dovrebbe contradistinguerli dovrebbero essere al servizio del cittadino, ma sono certo che se ci si va a schiantare nei veloci curvoni di montagna a 200 Km orari non possiamo dare la colpa alle F.d.O., non possiamo aspettare che il paraschiena diventi obbligatorio e se ancora non lo è, solo perchè si inizia a usarlo molto di più..

Davvero non desidero innescare alcuna polemica, ma siamo noi che andiamo in sella alle nostre moto, siamo noi a rischiare ogni giorno e siamo noi i primi ad avere il dovere morale e civile di portare un comportamento sicuro sia verso di noi che verso tutti gli utenti che incontriamo lungo la strada.

Se le piste costano 55 euro per 25 minuti non possiamo andare a correre sulla Futa o sulla Civitavecchia-Tolfa, ma meglio unirci e disertare le piste e presentarsi tutti insieme sotto al "Palazzo" vestiti di tutto punto per scendere in pista a far valere le nostre ragioni.. ma questa è utopia perchè se mai pensassimo di farlo, ci conteremo sulle dita di una mano, chissa perchè in paesi vicino al nostro le cose funzionano diversamente!

Ora mi raccomando, so che quanto ho scritto possa scatenare risposte contarie al mio pensiero, ed e giusto così che ci siano diversi punti di vista.. ricordate che stiamo benvendo una birra tutti insieme e un confronto educato resta il mezzo migliore per farsi capire icon_wink.gif
 
4316595
4316595 Inviato: 30 Apr 2008 7:17
 

(Poco OT)

Per quanto mi riguarda per strada obbligherei tutti a girare al massimo su una RS 125 depotenziata...

Vuoi 180 cavalli? Allora la moto la puoi usare solo in pista...... (lo dice uno che ha un 1000 e firmerebbe lo stesso domani mattina per renderli tutti NON omologabili) lo so che queste parole suonano un pò come assurde, ma rifletteteci bene, mi obbligate a mettere il casco per legge e allora lo DEVONO produrre omologato, le cinture stesso discorso. I fari accesi.... La legge prevede che debbano essere sempre accesi sulle moto allora i produttori ora DEVONO farle che si accendono dall'avviamento. Stesso discorso per le auto da 250-300kmh. Se il limite su tutte le strade è al massimo 130kmh che senso ha fare le macchine/moto che vanno a 300?? (il senso economico ovviamente e del mercato, i soldi sono sopra ogni cosa!!! anche la nostra vita)

(fine OT)
Riflettete
 
4317369
4317369 Inviato: 30 Apr 2008 9:19
 

I motociclisti dovrebbero sempre rispettare in ogni caso il codice della strada, nel caso non lo facciano le F.d.O. dovrebbero sanzionare le irregolarità.

Il problema che vedo è che spesso più di sanzionare per far rispettare le regole lo si fa per far cassetta nel modo più comodo possibile...

Voglio dire, se mi metti un autovelox tarato a 50 Km all'ora dove magari non ha senso, e ti fai quattrini salassando tutti coloro che li superano ed ignori altri reati più gravi, perchè è scomodo oppure difficoltoso rilevarli ... questo non è corretto.

Esiste una cosa che si chiama "buon senso".

Buon senso è non abusare delle infrazioni emesse quando 10 Km/h in eccesso non creerebbero pericolo.

Buon senso è cercare di sanzionare in modo pesante coloro che creano rischi per se stesso e per gli altri.

Buon senso è non avere difformità di sanzioni fra nord e sud.

Al nord se telefoni , guidi senza cinture e senza casco sei sanzionato, al sud no ... questo non è buon senso . icon_cool.gif

15 anni fa a Napoli si passava sempre con il rosso ... ora molto meno, vuol dire che qualcuno ha fatto qualcosa per cambiare questo malcostume.

Ultima modifica di Mauro58 il 30 Apr 2008 9:24, modificato 2 volte in totale
 
4317396
4317396 Inviato: 30 Apr 2008 9:22
 

Buon senso è QUOTARTI e farti un grosso applauso Mauro58!!!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4318118
4318118 Inviato: 30 Apr 2008 10:29
 

Gialu_X ha scritto:
(Poco OT)

Per quanto mi riguarda per strada obbligherei tutti a girare al massimo su una RS 125 depotenziata...

Vuoi 180 cavalli? Allora la moto la puoi usare solo in pista...... (lo dice uno che ha un 1000 e firmerebbe lo stesso domani mattina per renderli tutti NON omologabili) lo so che queste parole suonano un pò come assurde, ma rifletteteci bene, mi obbligate a mettere il casco per legge e allora lo DEVONO produrre omologato, le cinture stesso discorso. I fari accesi.... La legge prevede che debbano essere sempre accesi sulle moto allora i produttori ora DEVONO farle che si accendono dall'avviamento. Stesso discorso per le auto da 250-300kmh. Se il limite su tutte le strade è al massimo 130kmh che senso ha fare le macchine/moto che vanno a 300?? (il senso economico ovviamente e del mercato, i soldi sono sopra ogni cosa!!! anche la nostra vita)

(fine OT)
Riflettete


La penso semplicemente all' opposto!
 
4318130
4318130 Inviato: 30 Apr 2008 10:31
 

Mauro58 ha scritto:
I motociclisti dovrebbero sempre rispettare in ogni caso il codice della strada, nel caso non lo facciano le F.d.O. dovrebbero sanzionare le irregolarità.

Il problema che vedo è che spesso più di sanzionare per far rispettare le regole lo si fa per far cassetta nel modo più comodo possibile...

Voglio dire, se mi metti un autovelox tarato a 50 Km all'ora dove magari non ha senso, e ti fai quattrini salassando tutti coloro che li superano ed ignori altri reati più gravi, perchè è scomodo oppure difficoltoso rilevarli ... questo non è corretto.

Esiste una cosa che si chiama "buon senso".

Buon senso è non abusare delle infrazioni emesse quando 10 Km/h in eccesso non creerebbero pericolo.

Buon senso è cercare di sanzionare in modo pesante coloro che creano rischi per se stesso e per gli altri.

Buon senso è non avere difformità di sanzioni fra nord e sud.

Al nord se telefoni , guidi senza cinture e senza casco sei sanzionato, al sud no ... questo non è buon senso . icon_cool.gif

15 anni fa a Napoli si passava sempre con il rosso ... ora molto meno, vuol dire che qualcuno ha fatto qualcosa per cambiare questo malcostume.


La penso semplicemente come te!
 
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