SturmUndDrang ha scritto:
Mi permetto di correggere: la municipale ogni tanto esce per NON fare cassa.
Perchè per il resto esce SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per fare cassa.
Fatta questa doverosa premessa, è evidente che su certe strade ci siano dei limiti di velocità da adeguare, in basso o in alto, a seconda del tipo di strada.
E' una cosa sotto gli occhi di tutti, che non possiamo più rimandare.
I limiti dei 70 orari che ci sono in tangenziale a Modena sono una cosa da TERZO MONDO, e vengono mantenuti SOLO per fare CASSA.
Fine.
Qui la prevenzione e la sicurezza non c'entrano proprio una mazza.
Se io fossi il comandante della municipale, al sabato pomeriggio, anzichè imboscare la punto bianca nella siepe della tangenziale ed inculare tremila modenesi che vanno in gita agli ottanta orari, metterei due pattuglie nelle UNICHE DUE CURVE in tutta la provincia dove la gente corre e si sdraia, tra Maranello e Serra.
Non è che ci voglia uno studioso di meccanica quantistica eh... lo sanno anche i muri oramai.
Ma tant'è.
Ecco cos'è il buon senso.
Io non stavo dicendo che la municipale abbia buon senso e che i cittadini no, stavo facendo un discorso generale, su come il buon senso a cui tutti si appellano, sia cosa rara sia fra le forze di polizia che fra i cittadini e che proprio per questa mancanza di buon senso che esistono le regole (anche le più piccole e stupide), perchè abbiamo ampiamente dimostrato di non saperci regolamentare da soli.
Poi tutto è migliorabile, e sinceramente non so perchè ci sia il limite dei 70 in tangenziale a Modena, ma qui in giro a Bologna i limiti restrittivi ci sono nelle strade che sono teatro di incidenti, poi magri uno passa per quella strada senza sapere la storia che ha dietro e si incazza perchè deve andare piano e si addormenta al volante.
Se la Futa va avanti così, altro che limite dei 70 km/h...
E poi voglio aggiungere una cosa, se la gente va a correre e sdraiarsi e arriva la polizia a fare controlli sistematici, questi signori la domenica successiva se ne vanno a correre da un'altra parte, e così un'altro luogo diventa teatro di incidenti... e i vigili non possono essere onnipresenti ad ogni curva, se la gente ha voglia di fare i pirla, lo fanno, si sdraiano, si ammazzano o ammazzano qualcuno senza farsi troppe domande a prescindere.
Le regole vanno fatte rispettare, qui da noi è un casino visto che le regole vengono infrante e poi si vuole avere ragione. Quello che viene pizzicato ad andare in auto agli 80km/h, invece dei 70km/h, pagherà la multa e la prossima volta che ci passa sta più attento. Tanto 10 km/h di differenza non ti cambiano la vita... Poi ripeto come siamo migliorabili noi, lo sono anche le forze dell'ordine, e di fesserie ne combinano anche loro.
Ma ricordiamoci che loro sono li, per regolamentare la nostra incapacità a regolamentarci.