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consiglio 125 [motard vs enduro]
12039267
12039267 Inviato: 26 Giu 2011 19:18
 

secondo me è meglio l'enduro che non il motard....enduro ti consiglierei il kappa exc 125 oppure la tm, l'husqvarna,l'honda che mi sembra ma non sono sicura abbia fatto il 125 4 tempi....basta avere voglia di cercare e ne trovi tante....a mio parere comprerei il ktm!! icon_biggrin.gif
 
12039294
12039294 Inviato: 26 Giu 2011 19:25
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Sei capace di trovarti un lavoretto estivo per caso?


Il lavoretto estivo ce l'ho gia circa... Aiuto i miei nel loro panificio un paio di orette al giorno. Appunto per questo mi prenderebbero la moto eusa_think.gif

Kia_94 ha scritto:
secondo me è meglio l'enduro che non il motard....enduro ti consiglierei il kappa exc 125 oppure la tm, l'husqvarna,l'honda che mi sembra ma non sono sicura abbia fatto il 125 4 tempi....basta avere voglia di cercare e ne trovi tante....a mio parere comprerei il ktm!! icon_biggrin.gif


Ho 3mila euro di budget... di sicuro non vado a comprarmi moto da 7mila euro.
 
12039362
12039362 Inviato: 26 Giu 2011 19:41
 

fra14 ha scritto:


Ho 3mila euro di budget... di sicuro non vado a comprarmi moto da 7mila euro.


a beh non sapevo volessi il 2011...dipende quale vuoi se ti accontenti del 2005/2006 li trovi....cerca su subito e moto.it!!! icon_wink.gif
 
12039403
12039403 Inviato: 26 Giu 2011 19:47
 

Fantic 125 4t liquid cooled 0509_up.gif Enduro ovviamente icon_biggrin.gif
 
12039433
12039433 Inviato: 26 Giu 2011 19:53
 
 
12040412
12040412 Inviato: 26 Giu 2011 23:16
 

Non riesco a capire che senso abbia consigliarli una racing quando è il primo a dire che gli da fastidio essere anche una volta a settimana dal benzinaio icon_rolleyes.gif Se le strade sterrate che devi fare sono di quella difficoltà riesci a farle tranquillamente anche con il motard, basta stare un po' più attenti quando si frena e poi sulla strada non ci sono problemi. Guardati il fantic, husqvarna, beta quel che vuoi icon_wink.gif
 
12040596
12040596 Inviato: 27 Giu 2011 0:50
 

Non è che c'è anche la possibilità di montare gomme intermedie sul motard?
Inoltre del derbi drd che ne pensate?
 
12116282
12116282 Inviato: 11 Lug 2011 12:38
Oggetto: quale motard/enduro 125 scegliere
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi...io ho un problema abbastanza importante ma nello stesso tempo molto piacevole da risolvere...Sono indeciso su quale motard o enduro prendere...La moto la userei quasi del tutto in città (traggitto casa-scuola, uscita domenicale,uscite con amici) salvo durante l'estate quando la porterei in un luogo di semi -montagna....La preferenza cade sul 2tempi ma un 4tempi non sarebbe da escludere anche se ho paura che con il tempo mi potrei stancare delle sue prestazioni blande..Da un lato mi interessano le prestazioni (anche se non esasperate) ma dall'altro non vorrei stare sempre dal meccanico.Il mio budget per una moto usata è intorno ai 4000 € .... Grazie in anticipo per le vostre risposte sicuramente esaurienti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12116295
12116295 Inviato: 11 Lug 2011 12:42
 

io l'husky 125 2t in un anno esatto l'ho portata dal meccanico solo per i tagliandi e per montare il kit htm
 
12118528
12118528 Inviato: 11 Lug 2011 19:34
 

Io ho una Cagiva Mito 2t...il meccanico non l'ho (ancora) mai visto.

Certo, devi avere anche un po' di buona volontà per fare da te qualche lavoretto eventuale, ma guasti non ne ho mai avuti per ora.
 
12122906
12122906 Inviato: 12 Lug 2011 16:03
 

avevo pensato ad un ktm exc usato ma da quello che ho letto sul tinga la manutenzione è troppa.....la mia vita dovrebbe andare in funzione del kappa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12122936
12122936 Inviato: 12 Lug 2011 16:09
 

Shante95 ha scritto:
avevo pensato ad un ktm exc usato ma da quello che ho letto sul tinga la manutenzione è troppa.....la mia vita dovrebbe andare in funzione del kappa icon_asd.gif icon_asd.gif
usandso un enduro in su asfalto non trovo dove riesci a divertirti con la moto.......diventa solo un mezo di trassporto perchè con i tasselli non puoi goderti le curve icon_rolleyes.gif
 
12125390
12125390 Inviato: 12 Lug 2011 23:07
 

Tropik ha scritto:
usandso un enduro in su asfalto non trovo dove riesci a divertirti con la moto.......diventa solo un mezo di trassporto perchè con i tasselli non puoi goderti le curve icon_rolleyes.gif


Per il KTM non c'è anche il kit motard per cambiare cerchi e gomme? eusa_think.gif
 
12125763
12125763 Inviato: 13 Lug 2011 7:24
 

Crazymonkey ha scritto:


Per il KTM non c'è anche il kit motard per cambiare cerchi e gomme? eusa_think.gif
si ma se lo compra enduro usato dopo non può più fare la trasformazione
 
12129922
12129922 Inviato: 13 Lug 2011 19:45
 

La scelta è caduta sull'husqvarna sms 125 del 2009 con 4000 km ad un buon prezzo (2400 € tratt.)....sabato la vado a vedere e se tutto va bene la prendo ...speriamo bene...il prorprietario mi ha detto che bisogna fare solo la ricarburazione, se ci cammino un poco scarburata non è un problema vero ???
 
12129987
12129987 Inviato: 13 Lug 2011 19:56
 

dipende quanto scarburata, comunque non tirarla se è magra
 
12134703
12134703 Inviato: 14 Lug 2011 17:40
 

comunque se la prendo a fine agosto quando rientro in città la porto nell'officina husqvarna autorizzata la faccio controlltare e magari metto una marmitta tipo hgs completa
 
12175162
12175162 Inviato: 23 Lug 2011 20:12
 

Che ne dite di un Husqvarna 125 TE (quindi 4t) del 2011, con 150 km a 3200 euro? Il proprietario mi ha detto che la vende per inutilizzo, ma comunque se dovesse aver problemi ho la garanzia ufficiale.
Faccio un buon affare?
 
12176691
12176691 Inviato: 24 Lug 2011 12:02
 

Ho appena trovato lo stesso modello nuovo da immatricolare a 10 euro in meno (3190).. Alla fine con il passaggio di proprietà e tutto il costo tra le due sarebbe uguale! Quanto dovrei chiedergli di abbassare il prezzo perchè sia ragionevole? almeno 200 euro dovrebbe toglierli no?
 
12176796
12176796 Inviato: 24 Lug 2011 12:31
 

secondo me lascia stare quella porcata di moto
 
12176821
12176821 Inviato: 24 Lug 2011 12:38
 

La moto è sicuramente 4t.. Non spendo altri 500 euro sul prezzo, 500 di ripo, il doppio della benzina ed eventualmente un cambio di pistone! Se proprio voglio piu prestazioni ci metto su un 180cc sul mio bel 4t eusa_whistle.gif

Quindi se potete rispondermi alla domanda senza criticare la mia scelta vi sarei grato icon_smile.gif
 
12176906
12176906 Inviato: 24 Lug 2011 13:00
 

fra14 ha scritto:
La moto è sicuramente 4t.. Non spendo altri 500 euro sul prezzo, 500 di ripo, il doppio della benzina ed eventualmente un cambio di pistone! Se proprio voglio piu prestazioni ci metto su un 180cc sul mio bel 4t eusa_whistle.gif

Quindi se potete rispondermi alla domanda senza criticare la mia scelta vi sarei grato icon_smile.gif


Così spendi molto di più e ottieni di meno. icon_asd.gif
Ah, e probabilmente consumi di più. icon_asd.gif

E, per inciso, io ho pagato 3000 Euro la mia moto 2t, 50 (Sì, cinquanta, non cinquecento) Euro il ripotenziamento e nessun cambio di pistone. icon_asd.gif


Comunque per quanto riguarda la moto di cui parli ti conviene prenderla nuova se i prezzi sono così simili, più che altro perchè il tizio che la vende usata, se anche togliesse 200 Euro, poi li "recupererebbe" (Nel senso che comunque li spenderesti) col passaggio di proprietà. 0509_up.gif

Forse allora a questo punto ti conviene farti togliere 200 Euro più il passaggio, se accetta. 0510_confused.gif
 
12177116
12177116 Inviato: 24 Lug 2011 14:05
 

Pensavo di proporgli 2,8 mila passaggio di proprieta escluso. Nuovo (4090) con incentivi (-600) viene a costare 3490. Tolto il 20% siamo a €2800... Il problema è che non so a quanto lo abbia comprato e quindi quanto possa perderci, ma vedendo che l'annuncio è là da piu di un mese si spera che si sia rotto il pacco di tenerla e che la voglia svendere eusa_think.gif
Vabbe domani si vedrà icon_exclaim.gif eusa_pray.gif
 
12177631
12177631 Inviato: 24 Lug 2011 17:10
 

Ragazzi finalmente l'ho presaaaa!!!...husqvarna sms 125 del 2009 con 5mila km a 2500 € (terminale giannelli,pancia artigianale,gomme nuove pirelli diablo,frecce a goccia in carbonio e manopole husqvarna by domino)...ho fatto una tirata ed è a dir poco favolosa...a breve apro il work in progress
 
12177732
12177732 Inviato: 24 Lug 2011 17:44
 

fra14 ha scritto:
La moto è sicuramente 4t.. Non spendo altri 500 euro sul prezzo, 500 di ripo, il doppio della benzina ed eventualmente un cambio di pistone! Se proprio voglio piu prestazioni ci metto su un 180cc sul mio bel 4t eusa_whistle.gif

Quindi se potete rispondermi alla domanda senza criticare la mia scelta vi sarei grato icon_smile.gif

il 180 costa 800 euro + montaggio quindi ti ripaghi il 2t e vai comunque di più
il pistone lo cambi dopo i 10000km se sei solo ripo
comunque se vuoi pigliare un tosaerba nessuno ti vieta di farlo
 
12178059
12178059 Inviato: 24 Lug 2011 19:07
 

Il 180 malossi ne costa 360 di euro, non spariamo caz*ate per favore:
Link a pagina di Malossistore.it
E consumando metà di quello che consuma un ripo, avrò quasi 20 cv alla ruota.
Comunque era cosi per dire, non sono sicuro di metterci le mani, e se lo farò sarà tra un paio d'anni...
E comunque sia il "tosaerba" ha comunque i suoi 15 cavalli, che a norma di legge, dovrebbe avere ogni 125... Non ho intenzione di stare perennemente dal benzinaio, specialmente ora che con 5€ ti fai quasi 3 litri! E non avrò casini per l'olio, che al momento imbratta ogni angolo del mio garage...
 
12178688
12178688 Inviato: 24 Lug 2011 21:41
 

fra14 ha scritto:
Il 180 malossi ne costa 360 di euro, non spariamo caz*ate per favore:
Link a pagina di Malossistore.it
E consumando metà di quello che consuma un ripo, avrò quasi 20 cv alla ruota.
Comunque era cosi per dire, non sono sicuro di metterci le mani, e se lo farò sarà tra un paio d'anni...
E comunque sia il "tosaerba" ha comunque i suoi 15 cavalli, che a norma di legge, dovrebbe avere ogni 125... Non ho intenzione di stare perennemente dal benzinaio, specialmente ora che con 5€ ti fai quasi 3 litri! E non avrò casini per l'olio, che al momento imbratta ogni angolo del mio garage...


Ma io non capisco perchè bisogna essere così ipocriti...(Senza offesa s'intende)

Prima parli di montare un 180 Malossi, poi scrivi che i 15 cavalli sono quelli che dovrebbe avere ogni 125 come se tu non potessi immaginare altro tipo di 125. (Che non quelli depotenziati)

icon_rolleyes.gif

PS: Da quello che avevo sentito (Dati da prendere con le pinze...) le R125 col kit della competizione monomarca dovrebbero fare 17/18 km/l, più o meno il consumo della mia Cagiva ripotenziata. icon_rolleyes.gif
 
12182781
12182781 Inviato: 25 Lug 2011 18:43
 

360€ il cilindro + 300€ di marmitta minimo più il montaggio che non costa poco
 
12184046
12184046 Inviato: 25 Lug 2011 22:30
 

Si in effetti un po ipocrita lo sono stato icon_wink.gif
Comunque agli 800 euro + manodopera di solo 180 non ci arrivi sicuro...
Per i consumi, si quelli saranno di una moto tirata costantemente al limitatore, con la mito credo che tirandola quei km/l non riesci a farli... poi bo mi potrò sbagliare 0510_confused.gif
Comunque oggi sono andato a vedere la moto, adesso è passato a 3mila euro p.p. escluso. Quella nuova pronta su strada mi costa 3390
Comqunque non si è accesa al primo colpo e si è spenta un paio di volte, probabilmente perchè è ferma da un bel pò. E la mia preoccupazione piu grande sarebbe che magari in quei primi 150km, che sono tra i piu delicati del rodaggio, l'abbia tirata troppo... bo!
Apparte quello ha davvero un bel suono icon_asd.gif
 
12186998
12186998 Inviato: 26 Lug 2011 15:05
 

fra14 ha scritto:
ha davvero un bel suono icon_asd.gif



0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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