Nawww ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi
,con l'arrivo dei miei 16 anni ho deciso di acquistare la mia prima moto.. purtroppo sono molto indeciso su quale e spero vivamente che mi possiate aiutare ..
Inizio con alcune premesse.
-Nonostante essa sarà la mia prima moto,sono già abile nell'utilizzare mezzi a 2 ruote, moto comprese, perciò non ponetevi problemi riguardo quest'ambito.
-Ho budjet d'ACQUISTO max di 2000euro perciò cerco un usato.
-Sono in Sicilia, ma posso acquistare in tutt'italia.
-Utilizzerò la moto giornalmente come mezzo di trasporto, ma non mancherò di uscire le domeniche invernali e di estate quanto il più possibile per fare enduro se alla fine decidessi di scegliere questa categoria.
-Rigorosamente 2t.
-Sono disponibile ad effettuare la manutenzione necessaria, ma non una esagerata.
-Vorrei evitare di trasformare un enduro in motard.. tranne casi eccezionali..
-Non voglio un catorcio riguardo le prestazioni.
Sono molto orientato su un Husqvarna Wr, ne ho trovato uno in ottime condizioni.. vorrei inoltre sapere, oltre ai vostri consigli riguardo a che moto scegliere nello specifico, e in generale se un motard o un enduro, che prezzo può avere trasformare un Wr da enduro a motard , che prezzo hanno Faro , stop e clacson e che prezzo ha aggiungere il blocco per la chiave, il bloccasterzo e i piccoli accorgimenti per utilizzare la moto al meglio su strada.
Grazie anticipatamente.
ciao!
allora ottima la scelta del 2 tempi, che è decisamente più performante del 4. cercherò di rispondere ai tuoi quesiti. con 2000 euro si può comunque comprare una buona moto, sicuramente non recentissima però fa niente. tieni conto inoltre che per una manutenzione "ordinaria" partono almeno 200 euro all'anno se vuoi tenere la moto sempre al cento per cento e quindi cambiare regolarmente il pistone ecc. poi ci sono altre cose come la pulizia del filtro che puoi fare tranquillamente da solo..
ora veniamo al dunque. il wr è un'ottima moto secondo me e se riesci a trovare un modello non troppo datato (considera che spesso queste moto vengono "sfruttate" parecchio) è un ottimo affare. se sei interessato a fare anche qualche uscita in enduro...vai di enduro! se vuoi tirare su strada non sarà forse il massimo ma sullo sterrato non ci sono paragoni!!! per i kit di trasformazione da enduro in motard aspetta i consigli di chi ne sa di più!!!