Leggi il Topic


consiglio 125 [motard vs enduro]
281270
281270 Inviato: 2 Apr 2006 18:30
 



leonesalom ha scritto:
Ange ha scritto:
allora: quando derapi la ruota posteriore gira + lentamente di quella anteriore......mentre fai la staccata devi scalare 2 marce e mollare piano la frizione finchè nn senti ke la ruota posteriore se ne va x i c***i suoi.....dopo la controlli con la frizione e con la posizione del corpo icon_wink.gif


ma non si rovina il motore se scli di 2 marca cosi improvvisamente??
cmq direi che e meglio non provarci per me


in effetti il mollare piano la frizione serve proprio a nn farti piantare la moto e rovinarla...derapando la ruota dietro slitta ed è cm se stesse ancora correndo...
xo cn un 50 è un po + difficile xke nn hai potenza!!! icon_wink.gif
 
281272
281272 Inviato: 2 Apr 2006 18:30
 

motard89 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif nn bisogna bloccarla la ruota dietro se no t rebalti!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

descrizione quasi perfatta quella d ange!!! icon_wink.gif

allora prima cosa devi avere i cog**oni se no nn arriverai mai!!! icon_lol.gif

devi arrivare sparato prima d una curva...scali 2 o 3 marce dipendentemente dall curva ke t spetta...nel frattempo cominci a buttare il peso un po verso la curva...poi molli lentamente la frizione fino a qnd senti la moto partire d culo...li accelleri x tenere la moto e la controlli cm gia detto cn frizione anke se poco e cn il freno post ma senza bloccarlo se no ciao ciao!!!

ma ricordati ke la cosa + importante sn le palle se no o t scapotti o se t va bene nn ce la farai mai!!!! icon_wink.gif


diciamo che quando ci provero seriamente spero di aver preso un po di lezioni perche non voglio fare una brutta fine gia a questa eta icon_biggrin.gif
 
281273
281273 Inviato: 2 Apr 2006 18:31
 

nn devi accelerare xkè la ruota post deve girare + piano di quella ant......nn si tratta di uno slittamento della ruota in accelerazione ma bensì in scalata icon_wink.gif
 
281276
281276 Inviato: 2 Apr 2006 18:34
 

Ange ha scritto:
nn devi accelerare xkè la ruota post deve girare + piano di quella ant......nn si tratta di uno slittamento della ruota in accelerazione ma bensì in scalata icon_wink.gif


lo so ke è in scalata ma cmq la ruota deve girare nn puo fermarsi!!! e qnd esci dalla curva ke 6 ancora in traverso icon_lol.gif dovrai pur accellarare!?!?!? icon_wink.gif icon_lol.gif
 
281288
281288 Inviato: 2 Apr 2006 18:41
 

Ange ha scritto:
nn devi accelerare xkè la ruota post deve girare + piano di quella ant......nn si tratta di uno slittamento della ruota in accelerazione ma bensì in scalata icon_wink.gif

ma con la raptor o con la cagiva mito o e in particolare con le sportive non si puo fare?
 
281306
281306 Inviato: 2 Apr 2006 18:55
 

leonesalom ha scritto:
Ange ha scritto:
nn devi accelerare xkè la ruota post deve girare + piano di quella ant......nn si tratta di uno slittamento della ruota in accelerazione ma bensì in scalata icon_wink.gif

ma con la raptor o con la cagiva mito o e in particolare con le sportive non si puo fare?


si cn 180kg sotto il culo t metti a derapare!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
è una cosa impossibile sia xke la moto è tutta un'altra cosa cm meccanica, forma ke è quella ke centra d +...e anke x il peso!! va beh ke c sn certi motard ke pesano anke cosi tanto xo...

hai mai visto una derapata??? beh se nn l'hai mai vista guardala e diimi cm fai a farlo cn una moto da strada!!! icon_wink.gif
 
281314
281314 Inviato: 2 Apr 2006 19:02
 

valentino rossi ci riesce a derapare con la sua yamaha!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
281334
281334 Inviato: 2 Apr 2006 19:19
 

Ange ha scritto:
valentino rossi ci riesce a derapare con la sua yamaha!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


anchio l ho visto vale e per questo che ve lo chiedo
 
281426
281426 Inviato: 2 Apr 2006 20:07
 

ma rossi è rossi!!!!!
diciamo ke sl lui, nicky Hiden e capirossi c riescono!!!!! xcio è una cosa quasi impossibile da fare anke xke loro hanno miliardi d cavalli sotto il culo e cn un cagiva ne hai 30!!!! loro sn in moto da qnd sn nati e te nn credo!!!! loro sn li x qualke motivo!!! loro hanno 10 paia d palle e noi sl 1!!!! e in entrata è difficilissimo vederele!!! icon_wink.gif
 
281483
281483 Inviato: 2 Apr 2006 20:47
 

entrano ed escono in derapata a volte icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
281701
281701 Inviato: 2 Apr 2006 22:22
 

ho deciso ... ora mi impunto e ci provo in questi giorni( ovviamente dove non c e nessuno)
 
282140
282140 Inviato: 3 Apr 2006 12:56
 

lascia stare!!!!!!!
hai un 50 nn un 450.....il motore soffre!!!!!!!!!
se molli troppo forte la frizione ti ribalti dall'altra parte......stai attento!!!!!!
 
282507
282507 Inviato: 3 Apr 2006 17:04
 

leonesalom ha scritto:
Ange ha scritto:
nn devi accelerare xkè la ruota post deve girare + piano di quella ant......nn si tratta di uno slittamento della ruota in accelerazione ma bensì in scalata icon_wink.gif

ma con la raptor o con la cagiva mito o e in particolare con le sportive non si puo fare?



con le sportive in genere è questione di manico...

con mito e raptor è dura, col 2 tempi il freno-motore è quello che è, se scali duro vai fuorigiri, ma sull'asciutto è raro che la ruota "scalci"... per intraversare un 125 2 tempi ci vuole un bel pestone sul freno, ma non conviene: più calano potenza e coppia, meno efficace è la derapata, coi 125 sportivi conviene girare "puliti".
 
282569
282569 Inviato: 3 Apr 2006 17:35
 

Ange ha scritto:
lascia stare!!!!!!!
hai un 50 nn un 450.....il motore soffre!!!!!!!!!
se molli troppo forte la frizione ti ribalti dall'altra parte......stai attento!!!!!!

si ma stavo scherzando .. mica sono scemo...
 
282686
282686 Inviato: 3 Apr 2006 18:28
 

nerowolfe79 ha scritto:
leonesalom ha scritto:
Ange ha scritto:
nn devi accelerare xkè la ruota post deve girare + piano di quella ant......nn si tratta di uno slittamento della ruota in accelerazione ma bensì in scalata icon_wink.gif

ma con la raptor o con la cagiva mito o e in particolare con le sportive non si puo fare?



con le sportive in genere è questione di manico...

con mito e raptor è dura, col 2 tempi il freno-motore è quello che è, se scali duro vai fuorigiri, ma sull'asciutto è raro che la ruota "scalci"... per intraversare un 125 2 tempi ci vuole un bel pestone sul freno, ma non conviene: più calano potenza e coppia, meno efficace è la derapata, coi 125 sportivi conviene girare "puliti".


quoto!!!!!!!
 
11615392
11615392 Inviato: 4 Apr 2011 13:52
Oggetto: Consiglio moto 125cc enduro o motard?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di un 125cc......però non so se é meglio prendere un motard o un enduro......dovrei valutare anche che non andrò molto off-road anche se ogni tanto farò qualche "gita". Farò più o meno 30-40% off-road e 70-60% strada.
Quale dei due é meglio? Quale modello mi consigliate (e anche il prezzo)?

N.B:il motard può andare bene in piste con sterrato? (anche perché io abito vicino alla pista di Busca nel Piemonte dove ieri si sono tenute le gare dell's1 supermoto)
 
11615429
11615429 Inviato: 4 Apr 2011 13:56
 

70% su strada è tanto. le cose sono due:
icon_arrow.gif o ti prendi un motard( che ti consiglio caldamente dato che su strada ti diverti un mondo e puoi fare qualche sterrato non troppo impegnativo)
icon_arrow.gif o prendi un enduro abbastanza stradale(ad esempio il wre dell'husqvarna)
 
11615447
11615447 Inviato: 4 Apr 2011 13:58
 
 
11615616
11615616 Inviato: 4 Apr 2011 14:18
 

Potete consigliarmi un po' di modelli sia enduro che motard..........e se sapete anche il prezzo per l'usato.
 
11615632
11615632 Inviato: 4 Apr 2011 14:19
 

prima di tutto dicci se vuoi 2 tempi o 4 tempi
e poi il budget 0509_up.gif
 
11616160
11616160 Inviato: 4 Apr 2011 15:56
 

gian_94 ha scritto:
prima di tutto dicci se vuoi 2 tempi o 4 tempi
e poi il budget 0509_up.gif

2 tempi, budget fino a 3.000€ (per questo volevo prendere l'usato).
 
11621820
11621820 Inviato: 5 Apr 2011 16:25
 

gian_94 ha scritto:
prima di tutto dicci se vuoi 2 tempi o 4 tempi
e poi il budget 0509_up.gif

Preferirei una moto due tempi; come budget massimo arrivo intorno ai 3000€ (indicativamente quanto costa l'husqvarna wr 125 usato?)
 
11903258
11903258 Inviato: 29 Mag 2011 19:45
Oggetto: consigli moto a 16 anni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, secondo voi quale moto 125(enduro,motard) ha la miglior qualità-prezzo?? eusa_think.gif
 
11903284
11903284 Inviato: 29 Mag 2011 19:49
 

Allora, intanto tra ENDURO e MOTARD c'è una differenza d'utilizzo sostanziale...

Come seconda cosa avresti dovuto postare la domanda qui: Confronti e Consigli Acquisto

Come terza, sia che tu voglia un 2t che un 4t io ti consiglio di puntare all'Husqvarna, mi sembra una delle più diffuse nel suo settore e quindi anche la disponibilità di usato dovrebbe essere "ampia".
 
11903539
11903539 Inviato: 29 Mag 2011 20:34
Oggetto: Re: consigli moto a 16 anni
 

BAD221 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, secondo voi quale moto 125(enduro,motard) ha la miglior qualità-prezzo?? eusa_think.gif

ma guarda che hanno un uso completamente diverso... vabbe comunque io se dovessi prendere il motard prenderei TM... è il miglior motard 125 che c'è e come caratteristiche è perfetto
Enduro prenderei KTM... bassi molto belli ed è la regina di questo campo...
 
11903584
11903584 Inviato: 29 Mag 2011 20:39
Oggetto: Re: consigli moto a 16 anni
 

Nach ha scritto:

ma guarda che hanno un uso completamente diverso... vabbe comunque io se dovessi prendere il motard prenderei TM... è il miglior motard 125 che c'è e come caratteristiche è perfetto
Enduro prenderei KTM... bassi molto belli ed è la regina di questo campo...


Sì ma lui ha chiesto il miglior rapporto qualità/prezzo, mi sa che il TM e il KTM in questo senso sono in fondo alla classifica, costano come un monolocale. icon_asd.gif
 
12038806
12038806 Inviato: 26 Giu 2011 17:17
Oggetto: Acquisto Motard/Enduro 125cc
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno a tutti.
Ho sedici anni e sto cercando un 125 motard o un enduro, quest'ultimo che mi permetta di girare tranquillamente su strada. Attualmente ho un booster praticamente tutto originale, e seppure riesca a farci 30 km/l mi da fastidio il fatto di dover fermarmi almeno una volta a settimana dal benzinaio e tra l'altro guidare con una velocità decisamente sostenuta e poco spesso agressiva (max 70 km/h esagerando con qualche sorpasso o scatto dal semaforo). Preferirei quindi un 4t tempi per i consumi, ma assolutamente a liquido perchè avere una moto gia lenta di suo piu il fatto che sia ad aria non riesco a sopportarlo... Diciamo che è il 4t a liquido è il giusto compromesso tra velocità e consumi, ma se proprio non riesco a trovarlo (usato) anche un 2t usato anche questo non mi dispiacerebbe.
Il mio tragitto tipo è in particolare casa-scuola (andata e ritorno sono 30km di cui mettiamo 8 in mezzo al traffico) oppure casa-amici e da questo dovrei puntare sul motard. Il "problema" è che abitando attaccato ai piedi dei colli euganei qualche giretto nel fine settimana potrei anche farlo, non molto spesso però. Per esempio proprio dietro casa ho una bella salita che potrei benissimo fare (appena faccio un giro con il cane scatto un paio di foto per farvi capire cosa ho intenzione di salire).
Che 125 usato, o magari non, mi consigliate?
Il budget sarebbe esagerando di 3mila euro...


[edit:ecco le foto]

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di fra14 il 26 Giu 2011 18:19, modificato 1 volta in totale
 
12038817
12038817 Inviato: 26 Giu 2011 17:21
 

Ktm Duke 125, trovati un lavoro estivo e i soldi li torvi scarterei HM perchè la duke è ottima affidabile beve poco e costa molto meno la trovi nuova ai prezzi di un HM six usato e strusato quindi vedi tu.
 
12039075
12039075 Inviato: 26 Giu 2011 18:24
 

La duke non è ne motard ne enduro, e supera di quasi mille euro quello che posso spendere... Semmai mi hanno offerto un husqvarna TE 4t a 3200 da immatricolare... Ma il prezzo rimane alto lo stesso icon_cry.gif
 
12039167
12039167 Inviato: 26 Giu 2011 18:52
 

Già ora che hai caricato le foto mi rendo conto che la Duke non va bene per te. Io ti consiglierei proprio quell' husqvarna, puoi montargli delle gomme intermedie se vuoi fare sia asfalto che sterrato oppure puoi montare dele tasselate di mescola dura che tengono bene sull'asfalto e non si usurano in fretta ma ti garantiscono qualche sfizio anche in offroad amenochè non vada nel fango o sulla neve perchè hanno pochissima trazione. Sei capace di trovarti un lavoretto estivo per caso?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©