crinoz ha scritto:
A me taanti anni fa, a scuola guida per la patente B, mi hanno insegnato che se la marcia non entra, basta pelare la frizione, o se in folle, lasciarla e riprenderla. A quel punto entra tutto.
Ho sempre applicato lo stesso concetto anche alla hornet, anche se mi fermo magari in 4a. E ha sempre funzionato
Per l'OT sull'olio, personalmente sulla Hornet 2001 uso il Motul5100 15w50 da sempre, e mi trovo benissimo. Giusto quando non e' piu' nuovo (6-7000km) e tirandogli il collo a lungo, se lo mangia a mo di miscela
Quest'altro anno, quando cambiero' l'olio a quella 2007, sicuramente mettero' il w40, e non il 30 che mi han messo alla consegna.
Comunque secondo il mio criterio di guida quando ci si ferma si deve essere in prima o seconda, la frenata va di pari passo con la scalata, sempre, sfrutti il freno motore e inserisci la marcia adatta alla velocità a cui ti trovi quando molli i freni e dtra le tante cose si evitano inutili stress all'impianto frenante ripartendo la frenata tra freni e marce.Lamps