mx5red ha scritto:
Non mi è nuova questa del cambio...sapessi quanto ho lottato contro questa "caratteristica" dell'hornet e di Honda più in generale.
Io avevo una 2008 ABS ...e ora VFR v-tec Abs 2007
Per l'olio....di posso dire e lo sto affermando da tempo ormai, le officine autorizzate e la casa madre hanno tutti i loro accordi commerciale per i vari prodotti. L'olio è il classico esempio....compreso del suo assurdo costo ai tagliandi o come ricambio nelle officine autorizzate.
Io avevo risolto o per meglio dire avevo ammorbidito il cambo con l'olio Bardahl xtc c 60 10w40. La moto cambia radicalmente. Purtroppo finche sei in garanzia sei legato a ciò che dicono e fanno loro. Anche se io dopo i tagliandi (solo d'estate) tornavo a casa e mettevo il Bardahl....odio quella senzazione di cambiata dura.
Però prima di spendere soldi controlla la regolazione leva frizione...l'hornet ha la frizione a cavo. Fai le classiche prove cavo chiuso e poi con cavo aperto, vedi se noti differenze. Spesso pensiamo che il cambio è duro, mentre il problema è solo l'apertura della frizione.
Ormai sono anni che metto Bardahl e non mi ha mai tradito...ora sul Vfr ho il Xtc c60 10w50.
Quotone!!!
Io ho iniziato ad usare sia Motul che Bardahl e la moto è migliorata radicalmente!!!
mx5red ha scritto:
nonplusultra ha scritto:
Niente da fare anche regolando la leva...
Domani faccio un salto dal meccanico...
Grazie ancora
Immagino già le risposte......
Facci sapere
...immagino anch'io le risposte che ti dirà!!!