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Il Cambio della Nuova Hornet 07/08 [Ha dei problemi?]
9535550
9535550 Inviato: 22 Mar 2010 22:34
 

Niente da fare anche regolando la leva...

Domani faccio un salto dal meccanico...

Grazie ancora
 
9537021
9537021 Inviato: 23 Mar 2010 9:45
 

nonplusultra ha scritto:
Niente da fare anche regolando la leva...

Domani faccio un salto dal meccanico...

Grazie ancora


Immagino già le risposte...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Facci sapere

icon_wink.gif
 
9537845
9537845 Inviato: 23 Mar 2010 12:19
 

mx5red ha scritto:

Non mi è nuova questa del cambio...sapessi quanto ho lottato contro questa "caratteristica" dell'hornet e di Honda più in generale. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Io avevo una 2008 ABS ...e ora VFR v-tec Abs 2007

Per l'olio....di posso dire e lo sto affermando da tempo ormai, le officine autorizzate e la casa madre hanno tutti i loro accordi commerciale per i vari prodotti. L'olio è il classico esempio....compreso del suo assurdo costo ai tagliandi o come ricambio nelle officine autorizzate.
Io avevo risolto o per meglio dire avevo ammorbidito il cambo con l'olio Bardahl xtc c 60 10w40. La moto cambia radicalmente. Purtroppo finche sei in garanzia sei legato a ciò che dicono e fanno loro. Anche se io dopo i tagliandi (solo d'estate) tornavo a casa e mettevo il Bardahl....odio quella senzazione di cambiata dura.
Però prima di spendere soldi controlla la regolazione leva frizione...l'hornet ha la frizione a cavo. Fai le classiche prove cavo chiuso e poi con cavo aperto, vedi se noti differenze. Spesso pensiamo che il cambio è duro, mentre il problema è solo l'apertura della frizione.

Ormai sono anni che metto Bardahl e non mi ha mai tradito...ora sul Vfr ho il Xtc c60 10w50.


Quotone!!!
Io ho iniziato ad usare sia Motul che Bardahl e la moto è migliorata radicalmente!!! 0509_up.gif



mx5red ha scritto:
nonplusultra ha scritto:
Niente da fare anche regolando la leva...

Domani faccio un salto dal meccanico...

Grazie ancora


Immagino già le risposte...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Facci sapere

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...immagino anch'io le risposte che ti dirà!!! icon_asd.gif
 
9545029
9545029 Inviato: 24 Mar 2010 11:24
 

Immaginavate bene...

Mi ha detto che vado troppo morbido sul cambio (ma non è vero...)

Mi sembra strano che il problema mi si sta presentando ora che ho messo un olio migliore...

Anche sul problema della frenata mi ha detto che probabilmente era sporco per terra o che la gomma era fredda... cosa anche questa non vera, perchè ho notato che me lo fa quasi sempre quando freno un po troppo forte. Anche voi avete questa impressione?


Grazie a tutti
 
9545190
9545190 Inviato: 24 Mar 2010 12:00
 

Sesto senso????? No, esperienza già vissuta. icon_wink.gif


Ma la gradazione che avevi prima era 10w30 o 10w40?

Se hai cambiato la gradazione, ovvio che non è cambiato nulla....le temperature non sono l'ideali per apprezzare la bontà del 10w40 (ma dove abiti?) .
Ho visto che hai cambiato anche tipo di olio...ma non casa produttrice. Secondo me se la mamma è quella, i figli saranno diversi in generale ma con le stesso caratteristiche fondamentali perchè il DNA è dato dalla stessa fonte.

Forse il castrol sarà anche buono per il motore, ma dubito fortemente che lo sia per gli altri organi come il cambio.

Questa caro amico, mi da un'altra ri-conferma che ci sono prodotti migliori. icon_asd.gif Mentre noi subiamo i "loro" accordi commerciali". 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Mentre per la frenata.....la tua è con Abs senza? Hai provato a fare qualche test per vedere quando il problema si presenta? Frenando solo con ant, solo con post o con tutti e due?
 
9545747
9545747 Inviato: 24 Mar 2010 13:46
 

Avevo sempre il 10w40, solo che era semisintetico (Castrol GPS) e con quello non avevo problemi, mentre ora mi hanno messo (su mia richiesta) il Castro Power Racing. Abito a Roma.

Per quanto riguarda la frenata, la mia Hornet è senza ABS, il problema mi si è presentato una volta dopo la scalata e una volta senza, comunque sempre bilanciando la frenata con i freni anteriori e posteriori.

Ho provato a fare anche un po di prove sul dritto frenando solo con l'anteriore, e vedo che quando insisto un pò troppo inizia questo saltellamento della ruota davanti.

Grazie mille dell'interessamento,

Ciao
 
9546466
9546466 Inviato: 24 Mar 2010 15:29
 

Per l'olio prova a usarlo un pò magari.... icon_rolleyes.gif altrimenti se vuoi il cambio più morbido, la strada è un'altra. icon_asd.gif

Per la frenata ti posso dire solo come era sulla mia con ABS...(gomme e tipo strada a parte)
Frenando solo con l'anteriore e strizzando al massimo la leva fino all'ingresso dell'ABS ( e oltre icon_asd.gif ) ho sempre notato un tremolio che proveniva dall'anteriore. Da non confondere con l'intervento dell'abs stesso. Va anche detto che le forcelle dell'hornet sono morbidine.
Come contro prova il VFR ABS che ho adesso, mi trema nella stessa occasione sopra descritta ma solo se il precario delle forcelle e totalmente aperto. Se carico il precario di un paio di tacche, il tremolio inzio a sparire.
Scusa la domanda stupida....ma le pestiglie sono ok? Ti faccio questa domanda perchè a me durano circa quel kilometraggio. icon_asd.gif icon_asd.gif

Se capisci o circoscrivi il problema "tremolio" alle forcelle, l'unica cosa (senza cambiare nulla) è quello di intervenire sull'olio delle forcelle. Cambiandolo e magari con qualche ml in più. Io ho sempre fatto cosi ovunque avevo le forcelle morbide e non regolabili in nessun modo.

Io non sono un espertone-tecnico, posso solo dirti la mia esperienza e sensazioni.

Vediamo se qualcuno degli espertoni interviene dando il suo parere
0509_up.gif
 
9546551
9546551 Inviato: 24 Mar 2010 15:42
 

Ben tornati a questo topic (ogni tanto ci vuole una rispolverata!)....

icon_arrow.gif nonplusultra; intanto bisogna dire che non esiste un olio buono e uno cattivo ma solo l'olio più adatto!!! Anche perchè non esiste solo l'indice di gradazione o solo la base (minerale, sint o semi-sint); ci sono tante caratteristiche, e possiamo informarci meglio leggendo quest'altro Topic: Olio motore – Come sceglierlo

Comunque, in base a prove empiriche, su diverse moto il Bardahl è consigliatissimo ... non ho ancora sentito nessuno parlarne male!

icon_arrow.gif mx5red; ho fatto proprio il cambio olio l'altro giorno (quando ero intorno ai 36mila, ora sono a 37.350) e la moto sembra rinvigorita, e col fatto che risparmio continuerò a farlo ogni 6.000.

OT >> PS: e per le gomme, che dire... Metzeler forever!!! 0509_campione.gif << OT
 
9546710
9546710 Inviato: 24 Mar 2010 16:07
 

Mra ha scritto:
Ben tornati a questo topic (ogni tanto ci vuole una rispolverata!)....

icon_arrow.gif nonplusultra; intanto bisogna dire che non esiste un olio buono e uno cattivo ma solo l'olio più adatto!!! Anche perchè non esiste solo l'indice di gradazione o solo la base (minerale, sint o semi-sint); ci sono tante caratteristiche, e possiamo informarci meglio leggendo quest'altro Topic: Olio motore – Come sceglierlo

Comunque, in base a prove empiriche, su diverse moto il Bardahl è consigliatissimo ... non ho ancora sentito nessuno parlarne male!

icon_arrow.gif mx5red; ho fatto proprio il cambio olio l'altro giorno (quando ero intorno ai 36mila, ora sono a 37.350) e la moto sembra rinvigorita, e col fatto che risparmio continuerò a farlo ogni 6.000.

OT >> PS: e per le gomme, che dire... Metzeler forever!!! 0509_campione.gif << OT



AIO' Mra (Marco)... tutto bene? Eia! 0509_up.gif ( rotfl.gif ) icon_biggrin.gif
Guarda che quando vengo nella tua bella isola....ti chiamo e beviamo un bel mirto insieme, con un bel porceddu, seadas, etc... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (anche tu se vieni a Milano, l'hotel dove lavoro è a tua disposizione) icon_wink.gif

Sante parole sull'olio! 0509_doppio_ok.gif
Io invece lo tiro fino a 10.000 km e quando lo cambio la differenza è netta rispetto ad altre marche...alcune volte con le altre moto stavo tranquillo fino a 12.000 e anche più.
Inutile dire che anche sul VFR mi sta dando tutte le ri-comferme del caso.

Risparmio è molto, soprattutto se lo compriamo on-line icon_asd.gif Se poi ci mettiamo il fai da te-me-noi .... 0509_up.gif 0509_up.gif

OT " p.s. Vedo che mi leggi nel pensiero ....rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif stamattina ho portato la moto per il cambio gomme ...ovviamente Metzler, M5 interact
Scusate gli OT ma sono contento di rileggere MRA"
 
9549522
9549522 Inviato: 24 Mar 2010 22:35
 

icon_arrow.gif mx5red (Christian)
Whè Ciccio!

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Qui, tutto bene, e tu!?...
anche le temperature si stannno alzando per prepararci alla bella stagione! icon_cool.gif
0509_up.gif Ti aspetto fiducioso!!! 0509_up.gif

Per le gomme ho dovuto mettere le M3 perchè le M5 non c'erano ancora! 0510_sad.gif

E spero non arrivi la FIA...

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0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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