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La "modifica del Tubo 2"
4528027
4528027 Inviato: 21 Mag 2008 20:22
 

Ciao Soloperte,
icon_biggrin.gif Grazie per il consiglio, x filttro aperto, un BMC andrebbe bene.
Comunque stasera ho preso i tubi(4x6e 6x9), le T, e ora penserò al filtro nei prossimi giorni.
Se non sbaglio la storia on/off si risolve però solo con modifica tubi.
 
4528704
4528704 Inviato: 21 Mag 2008 21:03
 

il filtro lo produce solo la BMC ed e' quello per la er6.per il problema on/off, confermo che si risolve con la modifica del tubo. nel mio caso andava molto meglio con la modifica 1 rispetto alla modifica 2 .dopo vai smanettamenti e prove e riprove poco prima di venderla ero tornato infatti alla 1. ma nel tuo caso prova.non tutte rispondono infatti alllo stesso modo( i motori sono come le donne, non tutte sono sensibili negli stessi punti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
4531315
4531315 Inviato: 22 Mag 2008 9:12
 
 
4586005
4586005 Inviato: 27 Mag 2008 19:55
 

Sabato, ho fatto mod.2, adesso si che andiamo bene, eliminato il fastidioso on/off, infatti facendo un giretto in montagna, la Ver si comporta divinamente, è finita l'era del colpo secco ad ogni apertura di gas. In questi giorni ho fatto circa 300 km, e la Ver ha perso solo un po di quel nervosissimo, però è diventato così fluido che godo quando la sento andare.
Prossimamente sarà la volta del filtro e dei cornetti.
 
4597600
4597600 Inviato: 28 Mag 2008 20:26
 

Trishu ha scritto:
Ciao Solperte,
volevo chiederti se la Mod. Tubo 2 va bene così
Immagine: Link a pagina di Img142.imageshack.us

E Mod. Tubo 1 come va fatto.




Ciao scusa del ritardo con cui ti rispondo.La modifica 2 l' ho elimiìnata in quanto mi dava piu' problemi che altro.la 1 invece andava molto bene ed aveva eliminato qualsisai inconveniente. per sapere come ho fatto e leggere i confronti fatti anche con mox(oltre che avere postato le impressioni ricevute nell'usare tubi di diamentro piu' grosso) ti consiglio di rileggerti le pagine preecedenti partendo ovviamente dalla prima 0510_five.gif
 
4606256
4606256 Inviato: 29 Mag 2008 16:51
 

Anche io ho fatto un passo indietro.
Stamattina prima del giretto ho ripristinato la mod. 1 e la sento meglio... non ho ancora capito bene in cosa ma la preferisco cosi'... Domani mi arrivano i vacuometri e sabato o domenica (s.c.) mi metto a smontare tutto ed a sincronizzare poi valuto meglio....
 
4623434
4623434 Inviato: 31 Mag 2008 12:35
 

Regolazione corpi farfallati effettuata.. di partenza non ero messo malaccio... 39 al dx e 36 al sinistro. regolati entrambi a 38.

Ho fatto un giro piccolno ma già ho notato la migliore fludità del motore ai bassi e l'annullamento quasi totale dell' on/off.

P.S. E' un'impressione mia o le viti sono molto leggere a svitare???
 
4627386
4627386 Inviato: 1 Giu 2008 1:15
 

leggere anche le mie viti nel regolarle
 
4634909
4634909 Inviato: 2 Giu 2008 12:38
 

Ah, finalmente ho trovato mod. 1 in "Piccoli Esperimenti" icon_cool.gif, nel mentre, tagliati i cornetti e sto aspettando filtro bmc, e quando arriva mi metterò di nuovo in garage e farò mod.1, sono curioso, anche se con mod. 2 sono molto icon_biggrin.gif , e poi riferirò
 
5056587
5056587 Inviato: 10 Lug 2008 9:54
 

Doc Mox con il caldo lo moto (con modifica tubo 2) all'accensione mi perde qualche colpo più del solito...

...è imputabile solo al caldo?!

le tubazioni non danno nessun problema e sembrano perfettamente integre!

Dr. Mox dimmi tu!!!
 
5066891
5066891 Inviato: 11 Lug 2008 6:39
Oggetto: e chi ha power commander?
 

Ciao scusa la banalità della domanda volevo sapere a tuo giudizio se che ha la centralina aggiuntiva può riscontrare ugualmente dei benefici della modifica tubo 1 e tupo 2 saluti
e Grazie
 
5066894
5066894 Inviato: 11 Lug 2008 6:39
Oggetto: e chi ha power commander?
 

Ciao scusa la banalità della domanda volevo sapere a tuo giudizio se che ha la centralina aggiuntiva può riscontrare ugualmente dei benefici della modifica tubo 1 e tupo 2 saluti
e Grazie
 
5067170
5067170 Inviato: 11 Lug 2008 7:51
 

Io ho la power III e la dinojet filtro,airbox,mivv, icon_cool.gif ho fatto la modifica,ma poi ho tolto tutto,la mia era peggiorata,comunque provare non costa....tanto icon_mrgreen.gif
 
5067554
5067554 Inviato: 11 Lug 2008 8:35
 

@f75: si è normale, con il gran caldo anche la mia diventa un po' più sensibile. Dipende dalla carburazione he si adegua alle nuove condizioni, ma evidentemente con delle istruzioni nella mappa non così perfette.

Se vuoi puoi provare a fare una regolazione di fino con le viti aria, ma vista la trascurabilità del problema, sulla mia, mi sono risparmiato... ved tu. icon_wink.gif

@Lucaver: se hai una cetralina aggiuntiva, dovresti molto probabilmente rifare la mappa (il condizionale è d'obbligo perchè non l'ho mai provata in queste condizioni). Sta di fatto che l'impiego delle centraline aggiuntive (almeno quelle fino ad ora a mio notizia in commercio), involve la centralina, facendogli perdere la capacità autoadattiva. Quindi devi necessariamente riprogrammare la centralina, affinchè questa possa sposare la nuova modifica e mantenere stabili i risultati per i quali era programmata ante modifica.
 
5075419
5075419 Inviato: 11 Lug 2008 18:26
 

Ciao mox
oggi ho fatto in down-grade, ovvero ho riportato la moto alla versione 1 del tubo,e ti dico il perche:
Sara il caldo o qualcos'altro la mia versys nelle ultime uscite aveva un comportamento tutt'altro che fluido alla riapertura del gas in curva.
anche aprendo di poco mi strattonava a singhiozzo prima di rimettersi a regime, una sorta di on\off piu marcato.
Oggi ho fatto la modifica 1 che non avevo mai provato ,ero partito subito con la 2, e devo dire che la moto è tornata guidabile e docile.
Domani faro un'ampio test e poi ti faro sapere le mie impressioni.
Se sai dirmi qualcosa in piu del difetto riscontrato te ne sarei grato, escludo scarsa tenuta dei tubi.
Ti saluto
 
5075454
5075454 Inviato: 11 Lug 2008 18:29
 

Infatti... devi aggiustare il regime minimo... bastano 100 giri in più o in meno e tutto torna a posto... Prova! icon_wink.gif

(sembra ti sia sceso un po'.. con il caldo intenso può sucedere, prova prima ad alzare di 100 giri)
 
5075575
5075575 Inviato: 11 Lug 2008 18:42
 

Ho provato ad alzare un po il minimo,ma niente e poi ero a 1300\1400 giri e da fermo sembra un trattore col minimo cosi alto. ora con la modifica 1 il minimo è a 1200 circa e voglio farci un giro lungo domani cosi potro rendermi conto delle differenze.
Ciao Mox buon fine settimana.... e se incontri hector offrigli una ceres.
 
5076358
5076358 Inviato: 11 Lug 2008 20:12
 

Da bere o sulla testa? icon_asd.gif icon_razz.gif icon_lol.gif

battute a parte... prova allora al contrario... portalo verso 1000 -1100 icon_wink.gif

(mi riferisco alla mod 2... la mod 1 funziona sempre, indipendentemene dal minimo icon_smile.gif )
 
5087591
5087591 Inviato: 13 Lug 2008 16:10
Oggetto: modifica 2
 

Hola Mox, volevo farti i complimenti anche se non ho ancora provato la modifica (mi mancano 1000km alla fine del rodaggio) o letto quasi tutti i post, sia in E*******a.com sia in questo foro ed é chiaro che é un esito.
Mi sono anche permesso di informare un foro che frequento da quando ho deciso di comprare una er- 6n... Kawaner6s.
Ho frequentato prima questo foro anziché uno italiano perche é da anni che vivo in Spagna (prima vivevo a Milano Zona 9).
Chiaramente ho riportando le fonti e link's,. Spero no ti importi.

Grazie di nuovo.

Un saluto,
radiofree
 
5088658
5088658 Inviato: 13 Lug 2008 18:45
Oggetto: mod. 2 tubo su ER-6n
 

Una domanda. Ma tutte le modifiche fatte in questo post sono su Versys? Sé qualcuno l'ha fatta sulla er-6n potrebbe postare uno schema anche semplice della modifica definitiva, per favore:)?

doppio_lamp_naked.gif
radiofree
 
5088692
5088692 Inviato: 13 Lug 2008 18:49
 

Radiofree:

1) nessun problema.. posta dove vuoi. Anzi mi fa piacere condividere la mia passione con altri on line. Non ne sono geloso. icon_razz.gif

2) Tranquillo. Non ci sono differenze per le modifiche del tubo fra Versys ed Er-6. Vanno bene su entrambe e molti la hanno già implementata sia sull'una che sull'altra. icon_wink.gif
 
5093860
5093860 Inviato: 14 Lug 2008 10:44
 

sono di nuovo qui scusate ma l'assenza è dovuto a vacanze e lavoro, allora ho fatto mod.1 con cornetti tagliati e filtro BMC, sinceramente trovo la mod 2 più fluidi e meno nervosa ma ormai mi sono adattato a mod. 1 e penso che la terrò che poi un po' di grinta nervosa mi piace icon_twisted.gif
 
5157259
5157259 Inviato: 20 Lug 2008 9:47
 

Mox ha scritto:
Radiofree:

1) nessun problema.. posta dove vuoi. Anzi mi fa piacere condividere la mia passione con altri on line. Non ne sono geloso. icon_razz.gif

2) Tranquillo. Non ci sono differenze per le modifiche del tubo fra Versys ed Er-6. Vanno bene su entrambe e molti la hanno già implementata sia sull'una che sull'altra. icon_wink.gif


Ti ringrazio Mox per togliermi il dubbio sulla mod.
In quanto allla info. data al sito spagnolo, non ha prosperato... Il post é "morto" dopo 8 msg/. e non penso insistere. Diciamo che in Spagna sono + conservatori.
Un saluto,
radiofree
 
5172648
5172648 Inviato: 21 Lug 2008 22:02
 

Invece in inghilterra vai alla grande!

Mi sono permesso di segnalare e tentare di tradurre i tuoi thread , solo perche' i lords stavano copiando (male) dai francesi.

Link a pagina di Versys.co.uk
 
5174427
5174427 Inviato: 22 Lug 2008 8:26
 

Yes Sir... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5255015
5255015 Inviato: 30 Lug 2008 10:43
 

prima cosa complimenti a Mox per le sue Modifiche del Tubo,
Son molto interessanti, ho seguito i due topic fin dall'inizio e farò le modifiche sicuramente ( appena compro la moto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif )..
La mia anima di Bastian Contrario però mi fa venire questo dubbio:

Perchè non ci han pensato quelli della Kawa??

Mi spiego meglio: Senza nulla togliere a Mox ( ci vuole testa e abilità per certe cose 0510_inchino.gif ) stiamo parlando di una modifica relativamente semplice, certo non al livello di riprogettazione della Ecu o del motore, che elimina alcuni difetti della Versys ( effetto On/Off, risposta al gas, ecc. )..
Come mai non ci han pensato gli Sviluppatori di mamma Kawatappi??

quali potrebbero essere i lati negativi di queste modifiche?? ( maggiori consumi, no rispetto delle Euro 3...)
 
5258960
5258960 Inviato: 30 Lug 2008 15:13
 

bugiardo... non hai letto tutto! icon_razz.gif icon_asd.gif

Scorrendo indietro trovi anche la risposta a questi tuoi quesiti (data almeno 2 o 3 volte su questo e un altro forum icon_razz.gif )


Te la ridarei, ma fa troppo caldo! icon_evil.gif icon_redface.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5265801
5265801 Inviato: 31 Lug 2008 10:39
 

azz mi hai sgamato!! icon_redface.gif icon_redface.gif

confesso, non ho letto tutti i topic, ho saltato quelli più brevi, leggendo solo quelli più lunghi..

EDIT: stavolta me lo son letto tutto il Topic, ma non ho trovato accenni al perchè la Kawatappi non abbia fatto lei queste modifiche, soltanto accenni a sistemi simili di altra Case.. 0509_marlowe.gif

comunque Mox fai pure con comodo, quando hai voglia metti il Pc al fresco in freezer e rispondi alla mia domanda.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5751873
5751873 Inviato: 22 Set 2008 7:28
Oggetto: tubo o farfalla?
 

ho aperto un topic che ovviamente mi hanno chiuso essendoci gia questo
chiedo scusa e riporto qui la mia domanda
buon giorno a tutti

Vorrei sapere se i lavori tubo oppure tubo 2 e farfalla si possono fare tutti o se l'uno annulla l'effetto dell'altro,visto sopratutto che il secondo e abbastanza invasivo.
Io cerco + tiri ai bassi, arrivo da oltre 10 anni di guzzi e tuttora faccio qualche garuccia d'epoca sempre con una guzzi, e non riesco ad abituarmi (nonostante sia 2 anni che c'è l'ho e la uso tutti i giorni estate e inverno) a questo buco nero della versys ai bassi regimi,

che fare? icon_question.gif icon_question.gif

grazie Chris
 
5763612
5763612 Inviato: 22 Set 2008 23:30
 

Ciao Chris. Beh... non mi sembra che la versys soffra di un buco ai bassi!

Probabilmentesei solo abituato a cubature superiori e carburatori...

In ogni caso puoi migliorare decisamente la cosa con gli interventi citati (specie le farfalle) che sono fra loro perfettamente compatibili.

L'unico consiglio è di farli per gradi. La modifica 2 richiede una messa a punto specifica, che se non sei in grado di fare, mi consiglia di rimandarti alla 1, per poi andare diretto alle farfalle saltandola. Se invece riesce e ti trovi bene, dai qualche centinaio di km alla moto per adeguare la centralina, poi vai di farfalle. icon_wink.gif
 
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