Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo
 
La "modifica del Tubo 2"
4210977
4210977 Inviato: 17 Apr 2008 16:21
 



Mox ha scritto:
mmmm

1) sei sicuro di usare la giusta unità di misura? Stai misurando in bar o Kpa?

2) la lettura dovrebbe essere quella in ogni caso...

3) 31 mi pare molto improbabile icon_confused.gif

4) non sarà che sei andato un po' troppo al risparmio sui vacuometri?


misura in kg/cm2.... è lo stesso prodotto che vendono in italia sia su ebay che nei negozi....


praticamente l'ago oscillava tra le 2 barre blu

immagini visibili ai soli utenti registrati




edit.... quindi i vacuometri tutti , mi segnano 320 kg/cm2 che equivalgono a 31.4 Kpa.(edit.... ho convertito male, lol dopo ho messo il link del convertitore)

pero se come da quadrante esterno dice Inches..... allora è ok visto che il 320 nella parte interna corrispondono a 12 inches del quadrante esterno.
...e 12 inch corrispondono a 40.6 kpa.

non penso ad un problema dei vacuometri taiwanesi.

domenica smonto e attacco direttamente gli strumenti e vi sapro dire!

Ultima modifica di Diesellolle il 17 Apr 2008 17:18, modificato 1 volta in totale
 
4211449
4211449 Inviato: 17 Apr 2008 17:08
 
 
4224474
4224474 Inviato: 19 Apr 2008 9:35
 

Ho montato la modifica del tubo 2 tutto sencondo progetto del nostro MoxSan, ancora ci ho percorso pochi km, verifica effettiva domani mattina!

prime impressioni:

- pienezza risposta del motore esaltante
- allungo aumentato in maniera considerevole
- effetto on off quasi del tutto eliminato
- riduzione del freno motore importante (sicuro 50% meno)
- possibili scoppiettii allo scarico (è possibile?!)

Considerazioni personali:

Il motore sembra essere diventato un 4 cilindri in quanto a risposta, allungo e linearità della risposta, anche il freno motore diminuito nell'intensità mi da l'idea di quello di un 4 cilindri.
non so se la cosa mi piace realmente o no (sono fan del comportamento del 2 cilindri), devo soprattutto valutare la risposta del freno motore in strada (io sono tra quelli che lo usa parecchio) e ad andatura più importante.
Sicuramente porta dei miglioramenti notevoli, devo solo valutare se si adattano alle mie esigenze, altrimenti torno all'ottima modifica 1, domani saprò!!!

Comunque grazie Mox, e ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la tua cultura e abilità nel campo delle 2 ruote!!!
 
4225278
4225278 Inviato: 19 Apr 2008 12:01
 

Diesellolle ha scritto:


misura in kg/cm2.... è lo stesso prodotto che vendono in italia sia su ebay che nei negozi....


praticamente l'ago oscillava tra le 2 barre blu

Immagine: Link a pagina di Img132.imageshack.us


edit.... quindi i vacuometri tutti , mi segnano 320 kg/cm2 che equivalgono a 31.4 Kpa.(edit.... ho convertito male, lol dopo ho messo il link del convertitore)

pero se come da quadrante esterno dice Inches..... allora è ok visto che il 320 nella parte interna corrispondono a 12 inches del quadrante esterno.
...e 12 inch corrispondono a 40.6 kpa.

non penso ad un problema dei vacuometri taiwanesi.

domenica smonto e attacco direttamente gli strumenti e vi sapro dire!


Occhio che non leggi 320 kg/cm2 ma mm vacuum e cioè:

320 mm mercurio = 12.6 inches mercurio = 42.66 kPa.

Per misurare meglio, oltre ad essere sicuro sui giri motore (sul manuale raccomandano un contagiri elettronico), dovresti leggermente strozzare i tubi verso i vacuometri così da limitarne il 'tremolio'
 
4226931
4226931 Inviato: 19 Apr 2008 17:04
 

Ciao a tutti......... icon_biggrin.gif

Finalmente sole e possibilità di provare la modifica tutta con tubo da 4x6 e T da 4mm.
Effetto on-off sparito pressochè del tutto.
Fluidità anche ai bassi regimi fantastica.
Freno motore effettivamente diminuito di una buona parte...abituato ad averlo in frenata si nota abbastanza.
Quindi tutto abbastanza ok.....ma:

una domanda per Mox...
ogni tanto si sentono degli scoppiettii in rilascio che con la prima versione (tubo centrale) non si verificavano...a che cosa possono essere dovuti?

Grazie

Alex
 
4227450
4227450 Inviato: 19 Apr 2008 18:37
 

@ F75

Okkio alla diminuzione del freno motore....alcuni post fa descrissi lo stesso comportamento della mia dopo la modifica tipo 2 (non con il rail ma con 2 soli tee), sono tornato di cora alla modifica 1, la perdita di freno motore è tale da dovermi far giuidaer in modo completamente diverso e se come dici usi molto il freno motore del 2 cilindri credo non manterrai la modifica 2.

Lamps
 
4227847
4227847 Inviato: 19 Apr 2008 19:36
 

giomi61 ha scritto:
@ F75

Okkio alla diminuzione del freno motore....alcuni post fa descrissi lo stesso comportamento della mia dopo la modifica tipo 2 (non con il rail ma con 2 soli tee), sono tornato di cora alla modifica 1, la perdita di freno motore è tale da dovermi far giuidaer in modo completamente diverso e se come dici usi molto il freno motore del 2 cilindri credo non manterrai la modifica 2.

Lamps


Ciao, concordo con quanto scritto sopra.
Oggi ho fatto la modifica 2, dopo un giretto di 20km lo tolta.
Le mie impressioni sono che toglie completamente il carattere alla nostra moto, molto meglio la modifica 1.
Io ho ottenuto la moto molto piena ai bassi con la modifica 1
dopo i 20km fatti ho cambiato il dbkiller sul mivv ovale con uno da 35mm di foro e rimessa la modifica 1, è una bomba !!! il motore è sempre pronto.

Fantastica.

Ciao Milko.
 
4228252
4228252 Inviato: 19 Apr 2008 20:50
 

eppure tutta sta perdita di freno motore no l'ho notata.scalando inchioda la ruota e chiudendo solamente il gas decelera bene.Ma avete modificato anche i cornetti di aspirazione?
 
4228410
4228410 Inviato: 19 Apr 2008 21:30
 

ok....posto che seguo il topic fin dalla sua origine....dopo tanto giraaa
rci attorno(più che altro dovuto alla poca voglia di smontare mezza moto).....gira e scruta...mi sono buttatato.....parlo della mod.2 senza passare dalla 1..quindi già questo non mi consente di valutare l'eventuale progress...dicevo.....fatta,e per confortare altri eventuali indecisi...senza levare nè serbatoio nè air box....in fondo pensavo fosse peggio......se pò fà.
km percorso circa 150....e nn saprei se sono sufficienti alla centralina per digerire,Mox my vate...che ne dici?
Primo domandone per l'inventore;i miei tubi trasparenti non denotano tracce di marcamento,se non sul collegamento al map,che mostra segni di gogge...tipo condensa....assssolutamente trasparenti,altro non vedo.
Come la sento?mahh...scalcia sempre come un due cilindri.leggera perdita di freno....ma neanche tanto.....poi....quando ci dai...vola.....ma può essere che andasse benissimo anche prima,per fare un raffronto oggettivo dovrei forse sbaraccare tutto e tornare a 0...ma non ne ho voglia,per ora.
L'impressione in salita è ottima,ma dire che gira come un quattro...proprio no......da quelli vengo e non è certo la stessa cosa,chiudo con una considerazione; pronti via,mi è sembrata pure più scorbutica del solito,ora mi sembra meglio,per finire c'è da dire che in fondo ha solo 1300 km,e prb. ancora non sono in sintonia col mezzo......ovvio che il test continua,mi chiedo però come mai i tubi restano così belli puliti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sbagliato qualche cosa???
saluti a tutti i tesman....che pare siano tanti icon_cool.gif
 
4228415
4228415 Inviato: 19 Apr 2008 21:32
 

La sequenza delle modifiche è stata questa...
Son partito direttamente con la Mox2, poi vista la notevole perdita del freno motore ho semplicemente eliminato la 2a lettura al MAP....ho visto che i risultati erano Ok, quindo ho eliminato tutto e ho fatto la Mox1, risultata molto positiva. Dopo 150 km, ho "sistemato" anche i conetti di aspirazione ed ho ottenuto 1 ulteriore leggero miglioramento.
Ora per me è OK.....quando avrò soldi da spendere passerò ad uno scarico aftrmarket KAT.....


Lamps
 
4228659
4228659 Inviato: 19 Apr 2008 22:43
 

A seguito di varie consulenze con il Dott mox.scambi di idee, impressioni ,varianti ed opinioni, in attesa che Lui scriva riporto le mie/sue considerazioni.Innanzitutto le migliorie del tubo2 non si presentano su tutte le moto in modo uguale.anzi direi che praticamente ognuna ha una sua risposta alla modifica.Sul perche' ne' io ne' mox abbiamo capito del perche'.Mox molo diplomaticamente risponde dicendo:probabilmente la tua andava gia' bene prima.Sulla modifica 2 non ho riscontrato ad esempio una diminuzione del freno motore,nessuna marcatura sui tubi,ma una notevole difficolta' della centralina a digerire la modifica.alla lunga ha capito che cosi' doveva lavorare e si e' adattata ed ora la moto va benissimo.riprende dai bassi per sparare fino ai 9000 dove poi cala di prestazioni.molto fluida e bella da guidare.Quindi come dicevo prima nel mio caso nessuna nota negativa a riguardo.Ma so che non a tutti la modifica ha dato questa impressione tanto da indurre molti a ritornare alla modifica 1.Io consiglierei di aspettare e lasciare che la centralina si adatti alla modifica(probabilmente bisogna aspettare parecchio).Anche se come detto con mox la modifica 1 era quella che piu' si adattava alle esigenze di tutti gli utenti,sia per la semplicita' della realizzazione sia per le migliorie percepite icon_rolleyes.gif
 
4228689
4228689 Inviato: 19 Apr 2008 22:52
 

JH ha scritto:


Occhio che non leggi 320 kg/cm2 ma mm vacuum e cioè:

320 mm mercurio = 12.6 inches mercurio = 42.66 kPa.

Per misurare meglio, oltre ad essere sicuro sui giri motore (sul manuale raccomandano un contagiri elettronico), dovresti leggermente strozzare i tubi verso i vacuometri così da limitarne il 'tremolio'



si si.... nel kit manometri ci sono pure 4 tubi in ottone a foro misculo, 2 da 15cm e 2 da 7 cm circa.


quello era un rilevamento al volo sulle 2 uscite senza smontare il serbatotio che faro domenica.

pero gia so che sono fuori range dei 38 sulla depressione e magari è per quello che la modifica 2 non da quei risultati che molti hanno ottenuto.
 
4228871
4228871 Inviato: 20 Apr 2008 0:02
 

In effetti, come avevo già scritto, la modifica 2 ha riportato dei riscontri disomegenei. Sempre positivi, ma disomogenei, per questo avevo detto modifica 1 per tutti, 2 se vi trovate.

L'unica spiegazione possibile al fenomeno, dopo le prove che ho fatto, sta nella realizzazione. Basta cambiare qualche dettaglio ed il risultato è profondamente diverso. Nella 1, dove bastava mettere un tubo, era facile non discostarsi, ma nella 2 basta un tubo diverso, un raccordo diverso, un innesto diverso... e il risultato non è più lo stesso... comunque fateci almeno qualche centinaio di kilometri prima di trarre indicazioni definitive, la centralina necessita appunto di lavorare parecchio con questa modifica. icon_wink.gif
 
4229100
4229100 Inviato: 20 Apr 2008 6:47
 

se la modifica 1 deve avere un effetto tipo "pompa di ripresa" è sicuramente controproducente aumentare la sezione del tubo che rallenta i flussi, cosi come li rallentano due curve a 90°.
non è che in questo modo si sacrifica la 1 in favore della 2?
visto che neanche mox sembra avere la verità in mano, proverò a tornare, più o meno, alla prima "configurazione 2" di mox (tubo 4x6 a mezzaluna con raccordo a T montato vicino all'ugello destro, sempre tubo 4x6 fino al sensore MAP. I raccordi a T alesati nei "passaggi tubo 1 e nel passaggio originale del sensore MAP in modo da "strozzare" leggermente il tubo 2)

è tutto chiaro? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4232261
4232261 Inviato: 20 Apr 2008 17:13
 

Oggi fatti 200 km tirato-andato piano-ritirato insomma un pò di tutto sarà perchè la mia belva era già sabotata,ma la modifica 2 non mi ha soddisfatto:non ho notato tutto stò gran tiro in più,anzi,notevole perdita freno motore-mancanza di tiro a metà-molti scoppiettii icon_rolleyes.gif mi sento di dire che chi ha già sabotato lasci perdere,però provare non costa nulla,anzi serve a conoscere la nostra fantastica moto!
 
4235382
4235382 Inviato: 20 Apr 2008 22:39
 

oggi pomergiggio ho finalmente controllato per bene le depressioni, beh... c'era una notevole discrepanza tra i valori... 11.6 inch... ovvero più di 40kps sul secondo e un 10.5 circa sul primo con un 36 e qualcosa.
addirittura sul secondo avevo la vite ad aria completamente chiusa... ora ho rimesso in sincrono le depressioni e domani mattina la provo x venire in ufficio(80 km)

lollle
notte
 
4236076
4236076 Inviato: 21 Apr 2008 8:05
 

ragassi ieri fatto giretto con modifica 2 e finalmente posto le mie impressioni definitive!!!

Effettivamente il freno motore diminuisce sensibilmente, ma solo di intensità, basta adattare un pò la guida e tutto torna come prima.
Il guadagno in termini di risposta del motore è veramente importante, il motere sembra essere di cubatura decisamente maggiore e l'allungo è pazzesco....

....con la mia ragazza e in strade di collina in salita ci siamo bevuti un monster 900 icon_twisted.gif !!!

Sicuramente il carattere della moto cambia perdendo un pò del carattere nervoso in basso tipico del bicilindrico xò ne guadagnaparecchio in tutto il resto dell'arco dell'utilizzo del motore!!!

Insomma la modifica 2 va e va pure decisamente bene, anzi, ottimamente!!!

Se riuscite ad adattarvi ai cambiamenti ve la consiglio più che vivamente!!!

Grazie Mox
 
4236624
4236624 Inviato: 21 Apr 2008 9:32
 

finalmente lolllllllllllllllle


fatti 80km.... e con i corpi sincronizzati e tutta un'altra storia lolllle:))
 
4238750
4238750 Inviato: 21 Apr 2008 13:33
 

Noooooo vuol dire che li devo comprare anche io i vacuometri... icon_evil.gif

Uff....
 
4238961
4238961 Inviato: 21 Apr 2008 13:51
 

Io evidentemente rientro tra i fortunati che non hanno bisogno della sincronizzazione...

...meglio così!!!

Devo dire in ogni caso che qualke scoppiettio allo scarico ci sta...

...è normale grande mox?!
 
4240707
4240707 Inviato: 21 Apr 2008 16:13
 

Si è normale. A me scoppiettava allo scarico anche da originalissima e, anzi, con la modifica si sono ridotti. comunque è normale, anche se dovete dare almeno qualche centinaio di km alla centralina per adeguarsi. (e voi trarre conclusioni.. icon_wink.gif )
 
4242058
4242058 Inviato: 21 Apr 2008 18:17
 

Dopo tutto lo sbattimento del grande Mox e tutte le volte che ho smontato la moto,non mi andava di levare tutto e rimettere come in origine perciò oggi vista la pessima giornata,ho seguito alla lettera Dott.House Mox,ovvero ho messo tutti i tubi e varie T del loro giusto diametro e al loro posto,visto che non l'avevo fatto icon_lol.gif ho per caso controllato le viti aria...erano entrambi chiuse icon_redface.gif essendo senza vacu,le ho aperte di 2/3,speriamo di aver fatto bene! domani provo la nera e vi dirò icon_wink.gif
 
4242098
4242098 Inviato: 21 Apr 2008 18:21
 

CIPOMCCOY ha scritto:
Dopo tutto lo sbattimento del grande Mox e tutte le volte che ho smontato la moto,non mi andava di levare tutto e rimettere come in origine perciò oggi vista la pessima giornata,ho seguito alla lettera Dott.House Mox,ovvero ho messo tutti i tubi e varie T del loro giusto diametro e al loro posto,visto che non l'avevo fatto icon_lol.gif ho per caso controllato le viti aria...erano entrambi chiuse icon_redface.gif essendo senza vacu,le ho aperte di 2/3,speriamo di aver fatto bene! domani provo la nera e vi dirò icon_wink.gif



io ho trovato la vite n2 (lato freni) chiusa... e lato frizione aperta di 1 giro circa
 
4242125
4242125 Inviato: 21 Apr 2008 18:24
 

anche nella mia dal lato freno completamente chiusa quella lato map appena appena aperta,pensi possa cambiare molto? icon_rolleyes.gif
 
4242306
4242306 Inviato: 21 Apr 2008 18:36
 

non so... icon_sad.gif manco mi ricordo come sono settate le mie ora.....

se sei prossimo ad un tagliando... chiedo che ti settino le viti ad aria.

PS:... ho scoperto che esiste il.... togli bestemmie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4242494
4242494 Inviato: 21 Apr 2008 18:49
 

diesellolle dove l'hai trovato quello??
 
4242557
4242557 Inviato: 21 Apr 2008 18:54
 

Pilot Screw Adjuster, E: 57001-1603

dal manuale officina... " special tools" pag. 33

Quello linkato viene da: Link a pagina di Cgi.ebay.com

Ma la forma di quello kawa è diversa.... (almeno dalla foto)

Ultima modifica di MrFuji il 21 Apr 2008 19:00, modificato 1 volta in totale
 
4242636
4242636 Inviato: 21 Apr 2008 19:00
 

ebay america.... mi pare 17$ e 16$ la spedizione

cerca "Pilot Screw" su ebay in tutto il mondo
 
4248886
4248886 Inviato: 22 Apr 2008 13:20
 

CIPOMCCOY ha scritto:
Dopo tutto lo sbattimento del grande Mox e tutte le volte che ho smontato la moto,non mi andava di levare tutto e rimettere come in origine perciò oggi vista la pessima giornata,ho seguito alla lettera Dott.House Mox,ovvero ho messo tutti i tubi e varie T del loro giusto diametro e al loro posto,visto che non l'avevo fatto icon_lol.gif ho per caso controllato le viti aria...erano entrambi chiuse icon_redface.gif essendo senza vacu,le ho aperte di 2/3,speriamo di aver fatto bene! domani provo la nera e vi dirò icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif

Attenzione cipo, il grande mox tempo fa disse di non toccare le viti aria senza vacuometri per regolare la fasatura pena problemi seri...

...grande mox dacci il tuo responso, possiamo variare le viti senza vacuometri?! Se si di quanto??
 
4251952
4251952 Inviato: 22 Apr 2008 17:36
 

Assolutamente no, se si vogliono evitare vaccate. la vite aria si può al limite toccare senza vacuometro, ma " a orecchio", solo se il motore è mono, altrimenti è ovvio che sia impossibile sapere se i cilindri sono parificati senza vacuometri!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©