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10R 2008 - [cerco] Impressioni di guida
3896821
3896821 Inviato: 12 Mar 2008 8:07
Oggetto: 10R 2008 - [cerco] Impressioni di guida
 



salve fratelli maggioriii icon_twisted.gif
volevo sapere da voi comè da guidare sta nuova ninja 1000....
ho letto solo una prova tempo fa su una rivista ma nulla di che
è tornata ad essere agile come la k4-k5??!
uno del forum diceva che si impennava sempre, e stava ancora facendo il rodaggio 0509_mitra.gif
ha dvvero un sex appil (lo so nn si scrive così icon_mrgreen.gif ) mostruoso
verde mela comprerei, arancione e nera non rendono secondo me
solo che il terminale è uno scaldabagno
sarebbe triste cambiare terminale prima di comprare la moto icon_rolleyes.gif
0509_campione.gif
 
3896954
3896954 Inviato: 12 Mar 2008 8:49
 

skeggia hai comprato da 2 giorni la zx6r e già ti interessi alla 10r? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif icon_wink.gif
 
3898013
3898013 Inviato: 12 Mar 2008 11:44
 

Ciao! scheggia!
Che vuoi sapere? dimmi tutto!!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
Com'e' la nuova 10?
UN MOSTRO! non dare retta a nessuna rivista o giornale, tutte c****te ! icon_wink.gif
E' leggera e piccola come una seicento, ha una spinta dai medi che entusiasma, x non parlare poi dell'allungo.........PAUROSO ha una 4 che di tachimetro arriva a 274 icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 8- ha una agilita' che neanche te la immaggini.... icon_mrgreen.gif in una strada piene di curve (dalle nostre parti ) non ho fatto fatica a stare incollato a qualche naked 600! che sapeva andare....... icon_wink.gif icon_wink.gif
Io vengo da 4 anni di bicilindrico e da componentistiche al top...... ma almeno per ora questa kawa. non me ne ha fatto sentire la mancanza!
Complimenti alla kawasaki!!
 
3898202
3898202 Inviato: 12 Mar 2008 12:12
 

incredibile
sapete sto cominciando ad odiare le strade
scannare la mattina prima di fare il secondo turno non è sempre il massimo
è pieno di sbirri, ma se becchi anche solo una asperità mettere su la amrcia diventa un degenero
comunque era solo x sapere
il 1000cc è il mio ultimo (spero) obiettivo
naturale che voglio prima imparare bene ad andare secco col 600 icon_twisted.gif
e anche a pagarla, 3 anni icon_cry.gif
poi si vedrà....tanto nel 2010 uscirà il modello nuovo ancora....

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif kawa rules
(ma è vero che si impenna fino in 4a la 10R???)
 
3898350
3898350 Inviato: 12 Mar 2008 12:33
 

ma !!!!!....... sinceramente ai 200 una volta si e' alzata ...... ma ero in seconda marcia ....... pero' penso che non abbia nessun problema ad alzare l'anteriore anche di 3 e 4!
A me sinceramente non piace fare alzare tanto la moto,percio' non saprei dirti di preciso!
Comunque la spinta c'e'! icon_wink.gif C***o se c'e'! icon_mrgreen.gif
 
3898941
3898941 Inviato: 12 Mar 2008 14:05
 

kawaraider ha scritto:
... ha una spinta dai medi che entusiasma, x non parlare poi dell'allungo.........


mah.... icon_rolleyes.gif

esco fuori da coro e faccio un piccolo paragone con la "vecchia".

nonostante sia più pronta all'accelerazione (anche per via della diversa conformazione dei condotti di aspirazione), la nuova 10 fino a 8000 giri ha meno coppia della versione precedente ed ha esattamente la stessa potenza. Inoltre la coppia della "vecchia" è molto più lineare.
Proprio per questo, nelle prove di ripresa ha staccato un 12.383 contro l'11.961 della precedente!
Invece da 8000 a 11750 (poi muore) tira fuori 13 cv in più.
Di fatto ha 13 cv in più per 3750 giri della vecchia.

.... insomma bella moto con un "MA".... senza parlare dell'estetica icon_wink.gif
 
3899407
3899407 Inviato: 12 Mar 2008 14:49
 

nn puoi fare paragone con la vecchia, visto che sono due moto concepite in maniera diversa!
nn so dove hai letto le prove ma la potenza, la fluidità di guida, il telaio e poi l'estetica sono nettamente superiori al modello precedente!
poi nn è vero che la nuova ha meno coppia fino a 8000 giri visto che entra in coppia sui 4500 giri e scarica a terra tutta la potenza e solo il sistema nims nn permette alla ruota di scivolare!
perere personale, alla mia ho appena finito il rodaggio, la moto va ancora più forte di prima addirittura sabato in 5° marcia il tachimetromi ha segnato la velocità di 295 prima di andare fuori giri e la sesta nn ti dico.
esperienza personale nel mio gruppo ci sono molte 10r mod. precedente e nessuna mi riesce a stare avanti......roba da incubo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3899532
3899532 Inviato: 12 Mar 2008 15:00
 

e ci credo che sei contento del tua belva... è sempre una BOMBA!!!! icon_mrgreen.gif

però dici che sono concepite in maniera diversa?
sono 2 superbike con appena 2 anni di differenza! icon_wink.gif

La nuova l'ho provata mediamente in pista e benino su strada e ti confermo le mie impressioni
Se trovo da qualche parte i grafici di Motociclismo li posto... icon_wink.gif
 
3899834
3899834 Inviato: 12 Mar 2008 15:31
 

ecco... guarda...
nel primo grafico trovi la differenza di erogazione della coppia e della potenza che in pratica conferma ciò che ti dicevo, nel secondo la rilevazione delle prestazioni, non solo confrontate con il my 07, ma anche con gli altri competitor.

in pratica ha 14 cv in più (ricordavo 13 scusami) allo stesso regime di giri, ed ha solo 0,4 kg/m in più ma alla bellezza di 2250 giri più in alto e questo, per chi si nutre di pane e motori, è tutto dire! icon_wink.gif

In più guarda la curva di coppia come è leggermente più sporca fino agli 8000.

guarda i rilevamenti strumentali e noterai le differenze di accelerazione e ripresa (attenzione che non sto parlando di tempo sul giro). Da notare poi che la nuova ha i rapporti più corti e teoricamente doveva sopravanzare la vecchia di parecchio in accelerazione e ripresa, ma invece la sopravanza di 7 km/h nella velocità massima.

Adesso non mi permetto minimamente di mettere in dubbio le tue sensazioni, come dicevo prima hai una BOMBA sotto il sedere, ma i numeri (nella guida quotidiana) dicono altro! icon_wink.gif



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3900796
3900796 Inviato: 12 Mar 2008 17:14
 

ren1978 ha scritto:
nn puoi fare paragone con la vecchia, visto che sono due moto concepite in maniera diversa!
nn so dove hai letto le prove ma la potenza, la fluidità di guida, il telaio e poi l'estetica sono nettamente superiori al modello precedente!
poi nn è vero che la nuova ha meno coppia fino a 8000 giri visto che entra in coppia sui 4500 giri e scarica a terra tutta la potenza e solo il sistema nims nn permette alla ruota di scivolare!
perere personale, alla mia ho appena finito il rodaggio, la moto va ancora più forte di prima addirittura sabato in 5° marcia il tachimetromi ha segnato la velocità di 295 prima di andare fuori giri e la sesta nn ti dico.
esperienza personale nel mio gruppo ci sono molte 10r mod. precedente e nessuna mi riesce a stare avanti......roba da incubo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


la potenza, l'estetica,fluidità di guida nettamente migliori dei modelli precedenti????

come fai a dirlo, le hai usate le altre???

e l'estetica è un parere singolo.

perchè qualcosa non torna.

se riesci a capire che la 2008 ha più potenza della 2006 o della 2004, devi fare il tester motogp, perchè sono tutte moto da 190 cv all'albero, che ti ribaltano quando apri.

io ho usato molto la zx 10r 2004, ho avuto per 2 anni la zx 10r 2006, ho provato la 2008, che comprerò.

beh, la 2008 è la più facile da guidare tra le 3, ha meno coppia della 2006 fino a 9000 giri,e questo della 2008 non mi piace.

per quanto riguarda la potenza massima,come detto, non si sente per niente se una va più o meno, dato che sono mostri tutte e tre.

una cosa è sicura.

la 2008 è un animale da pista, agile e maneggevole più delle altre,più fluida nell'erogazione rispetto a 2004 e 2006.

ma come motore, sono tutte strapotenti
 
3900920
3900920 Inviato: 12 Mar 2008 17:26
 

Guarda .... io sinceramente non ho mai creduto ai giornali, ne quando guidavo le italiane ne tantomeno adesso che ho ricomprato una giopp. ti descrivo solo le cose che ho accertato di persona visto che la moto l'ho comprata..... ed avendoci gia' fatto + di 1000km! icon_wink.gif
Ti faccio alcuni esempi...... su vari siti se ricordi facevano vedere di una prova di accelleraz. con una r1 2007!....... be!!.... l'abbiamo ripetuta + di una volta con un mio amico..... con il risultato che la Yamaha le prendeva sempre e di brutto!!(tranne che x la 1 marcia.. riusciva a starmi a fianco!) mentre dal video addirittura la yamaha prendeva un margine di una 30 di mt.
Della ripresa a cui ti riferisci......... io sinceramente posso dirti solo quello che mi e' capitato di fare assieme ad altri amici che hanno le zx10 sia le 2004/5 che la 2006! (preciso pero' che l'oro hanno tutti delle modifiche apportate alle moto! le varie central,scharichi, e cose varie!)mentre la mia e' completamente originale (ancora con quel boilers dello scarico con i vari catalizz.)Abbiamo provato varie marcie.... la 2 e 3 x esempio ad un regime di 5000gm la nuova e' veramente un altro pianeta! partendo con una 4 marcia invece dai 50 kmh praticamente mi restano incollati (o meglio affiancati)x circa 50mt dopo di che non ce ne x nessuno !
Sara come dici tu che effettivamente alcuni rapp. sono un po + corti rispetto alle versioni precedenti, ma quelle erano moto che avevano gia' rapportature diverse dalle originali e tutte votate sulla corta distanza!
Io pero' posso dirti che la nuova va meglio rispetto alle vecchie modificate diciamo........... pero' andrebbe fatto un confronto con delle moto tutte originali.... per avere un confronto equo! pero' io la precedente versione non l'ho avuta! quindi posso dirti solo che la nuova riprende dai bassi in maniera forte molto di + che delle precedenti versioni con il quale ho accertato di persona!!!
Poi i giornali, i test, i grafici, ecc. ecc. di quella o questa testata..... almeno SECONDO IL MODESTO PARERE sono fatti per coloro che amano i numeri e le lineee!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3902478
3902478 Inviato: 12 Mar 2008 20:19
 

la 2008 ha una prima marcia molto corta, mentre la 2006 e la 2004 arrivano a 170 all'ora in prima.

con la 2006 si prendevano i 282 in quarta.

rapporti più lunghi.

comunque la cosa più importante è che la 2008 ti permette maggiormente di scaricare la potenza a terra.

poi quando la prenderò,mi sarà ancora più chiara la situazione.

una cosa è sicura, di qualunque anno si parla,le potenze sono fuori portata di chiunque non sia un pilota superbike
 
3902483
3902483 Inviato: 12 Mar 2008 20:19
 

con tutta la buona volontà, ma non riesco a capire come si possano considerare prove affidabili delle "sparate" fatte con amici con altre moto e contestare delle prove strumentali icon_wink.gif

potrei dire che queste prove non fanno testo (moto diverse, messa a punto "casareccia", quantità di carburante "x", peso del pilota, manico del pilota, usura del motore e soprattutto stato della frizione, tipo, misura e marca di gomme, rapporti.... e potrei continuare) ma siccome non voglio polemizzare, è meglio che ognuno creda a ciò che ritiene opportuno icon_mrgreen.gif

Io la moto l'ho provata, in pista ed in strada e quelle che ho descritto sono le sensazioni che ho provato, costatate poi da una prova strumentale!
Anzi a dirla tutta pensavo di essermi rincogli@nito quanto mi sono uscite fuori queste parole in pista, ma poi quando un tester di un'altra rivista (che era ai box per altre prove) ha confermato le mie impressioni ho pensato che forse ci avevo azzeccato.... resta valido il fatto che è una moto fenomenale per inserimento e percorrenza ma.... potrebbe migliorare (forse con un miglior setting) in uscita, in quanto, aprendo forte, sbacchetta quasi quanto la prima versione icon_wink.gif

Comunque non pretendo che tutti la pensino come me icon_wink.gif
 
3902705
3902705 Inviato: 12 Mar 2008 20:35
 

io comunque le ho provate tutte e con la mia mi trovo molto meglio rispetto alle altre anche a livello di prestazioni!
poi ognuno la pensa come vuole!
è normale che per ugni persona la propria moto è sempre la migliore! icon_wink.gif
 
3902709
3902709 Inviato: 12 Mar 2008 20:35
 

Ultimo mio post (forse icon_mrgreen.gif ) a riguardo.
Ho cercato altre conferme e le ho trovate sulla rivista Special che dice:

"la spinta, già discreta a partire dai 3.000 giri/min, si rinforza superata la soglia dei 5.000, senza però raggiungere
l’efficacia di alcune concorrenti. Anche a livello di coppia non sembra mirare a particolari primati ed il tiro ai medi
non è certo imponente come quello dei due modelli precedenti
. Per mostrare una spinta convincente ama essere mantenuto al di sopra dei 9.000 giri/min, che su una mille non sono affatto pochi."

la prova completa:
Link a pagina di Kkk.bbk.org

certo, oltre a quella di Motociclismo possiamo contestare anche questa prova, ma contestarle tutte mi pare eccessivo ....... o no? icon_wink.gif
 
3902785
3902785 Inviato: 12 Mar 2008 20:42
 

patrich ha scritto:
con tutta la buona volontà, ma non riesco a capire come si possano considerare prove affidabili delle "sparate" fatte con amici con altre moto e contestare delle prove strumentali icon_wink.gif

potrei dire che queste prove non fanno testo (moto diverse, messa a punto "casareccia", quantità di carburante "x", peso del pilota, manico del pilota, usura del motore e soprattutto stato della frizione, tipo, misura e marca di gomme, rapporti.... e potrei continuare) ma siccome non voglio polemizzare, è meglio che ognuno creda a ciò che ritiene opportuno icon_mrgreen.gif

Io la moto l'ho provata, in pista ed in strada e quelle che ho descritto sono le sensazioni che ho provato, costatate poi da una prova strumentale!
Anzi a dirla tutta pensavo di essermi rincogli@nito quanto mi sono uscite fuori queste parole in pista, ma poi quando un tester di un'altra rivista (che era ai box per altre prove) ha confermato le mie impressioni ho pensato che forse ci avevo azzeccato.... resta valido il fatto che è una moto fenomenale per inserimento e percorrenza ma.... potrebbe migliorare (forse con un miglior setting) in uscita, in quanto, aprendo forte, sbacchetta quasi quanto la prima versione icon_wink.gif

Comunque non pretendo che tutti la pensino come me icon_wink.gif


condivido la tua opinione.

io lo provata solo su strada, e le mie impressioni, in attesa di provarla ancora più seriamente, sono

moto più facile da guidare rispetto a 2006 e 2004.

motore fantastico, potentissimo, lineare nell'erogazione, meno ricco di coppia ai bassi e medi rispetto alla 2006,che però era riferimento di categoria in quella situazione, alti veramente eccezzionali.

agilità nei cambi di direzione eccellente.

stabile in curva, anche belle veloci.

gran freni,migliori delle precedenti, ma la ho usata su strada.

marce più corte della 2004 e 2006.

è fatta per andare forte in pista.
 
3904310
3904310 Inviato: 12 Mar 2008 22:49
 

boh nn rispondo!
poi si sa che le riviste vanno a favore di chi paga di più!
va bè!
nn mi interessa tanto la moto in generale va forte ugualmente al di là dei pareri personali!
 
3904362
3904362 Inviato: 12 Mar 2008 22:57
 

e qui entro in gioco io....
non x rovinare qualcosa
ma il tempo passa
la tecnica va avanti
le moto le fanno meglio punto
è naturale che x esempio le vecchie a carburatori erano + piene in basso ma è anche vero che ora siamo 3 pianeti avanti....
(lo so che la 04 e tt le altre sn ainiezione icon_wink.gif )

comunque sarà per colpa dell'Euro 3
ma con rapporti corti
+ potenza
+ coppia
- kili

anche mia madre penserebbe "diavolo deve di fisso andare + forte quella nuova icon_confused.gif "
poi scusate
hanno levato 1 KILO dallalbero motore VIRGOLA, UN KILOOO
nn so se avete presente quantè un kilo di massa in movimento levata da un albero....se ci penso mi vengono i brividi e mi chiedo "ma li facevano in cemento lanno scorso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !???")
nn ho mai provato un 1000, mai, ma credo che spinga meglio la 08
x non parlare dell'agilità
tanto la sfruttabilità resta un fatto solo per piloti da mondiale come dite voi....
però a essere sincero sta storia dei 280-290 in 5a marcia....MI TERRORIZZA icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e scusa allora in 6a quanto segna!??? mach 3!!!?
è ancora lòimitata di strumentaz. a 299???
 
3904576
3904576 Inviato: 12 Mar 2008 23:32
 

purtroppo si è limitata a 299 di tachimetro!
neanche la soddisfazione di vedere scritto 300!
 
3904599
3904599 Inviato: 12 Mar 2008 23:36
 

tnt sai ke sta moto fa + di quanto indika
icon_twisted.gif
ti basta saperlo dentro la tua testa
i numeri nn sn emozioni rikordatelo....
buc comunque a sentire un pò tutti qui pare che abbia meno coppia ai medio bassi sta nuova ninja....
sarà che seguono tutte lo sviluppo della pista
tutto in alto
in fondo è giusto
nn sn fatte x andare su strada sti missili
uno scarico aperto con centralina potrebbe risolvere il problema....
 
3905039
3905039 Inviato: 13 Mar 2008 7:27
 

a prescindere da tutte le prove di accelerazione/ripresa da ciarlatani, della domenica...Patrik quanto hai ragione...un consiglio:le cazzate andate a farle in pista (e mi rivolgo a te, Ren, e ai tuoi amichetti! icon_wink.gif ).

Fatto il moralizzatore icon_lol.gif icon_lol.gif vi passo la mia impressione.

Premesso che nn sono uno con esperienza da strada (sono 15 anni che vivevo di enduro/motard).
E' da Agosto dell'anno scorso che macino,ininterrottamente, km ogni weekend,anche sotto la pioggia, in giro per il Friuli/Veneto con il zx10r '07 e...recentemente ho provato per 2orette la nuova '08.

Le impressioni al di là di tutte rilevazioni al banco/recensioni, sono state d'avere una moto ancor+ "elettrica",molto + elettrica, rispetto alla mia...ma con una percepibile minor enfasi (non dà nessun "colpo" che ti faccia sentire/percepire la potenza),spinge e basta.
Il che toglie anima o meglio...quel rozzo piacere di "governare" il mezzo.

L'agilità che raggiunge il nuovo modello invece è,a mio avviso (e vi parlo da profano..non oso immaginare un pro cosa pensa) sconvolgente.

La butti giù a sx e dx con una facilità disarmante (ed è questa la vera novità su cui ha senso parlare e che impressiona).
Impostato l'ingresso in curva,entri ancora con maggior fiducia, in velocità...consapevole che se devi chiudere,perchè hai sbagliato,con la 08 puoi farlo in scioltezza...senza avere quel leggero brivido che ti corre lungo la schiena,che vivi con la '07...e credetemi,a risalire sulla mia quel limite lo percepisco ancor+ forte.
Questo è quello che mi è rimasto della '08....insieme ad un piacere agro-dolce per le linee (ma di questo ne abbiamo parlato a lungo!)

La potenza,il motore,i cavalli,la velocità...sono cose che hanno superato alla grande la ns. gestibilità (ma a qualche scemo piace ancora parlarne ininterrottamente...al bar).
Vedere che la mia a 170 impenna senza andare a cercare il "gesto scenico" è la riprova che siamo oltre il ragionevole...per quanto piacevole.
Che senso ha quindi cercare il valore di 14cavalli sulla carta...per dire che una deve essere necessariamente meglio dell'altra.
Godetevi i panorami,l'asfalto e i suoi km che vi corrono sotto.Fermatevi in qualche buon ristorante,magari mangiando fuori e adocchiando lei e dove è stata capace di portarvi con tanto piacere.Bevete un buon bicchiere di vino e ridete (magari con la vs. zavorrina),pensando al piacere che vi resta nel tornare a casa.
Questo è,a mio avviso,il piacere di vivere la strada.

Se poi,tornando a bomba in questa mia divagazione,volete davvero strizzare i cavalli (ma sarà piu facile che capiti alle vs. budella) a questa nuova 2008...prendete e andate in pista....perchè lei,ancor+ delle altre,credetemi, è nata per questo.
Forse solo per questo! icon_wink.gif



PS:quando penso alla 2008,penso sia nata per quelle persone come Q-andrea...che sanno cos'è una moto...nn perchè ne parlano giorno e notte,magari al bar(o nel forum)...ma perchè la vivono..come si dovrebbe...in pista...e non certo nelle strade...come certi finti piloti,che di tale hanno solo la tuta,per di più linda(e ci credo,girano pure con saponette intonse...sempre pronte all'uso! icon_lol.gif )
 
3906062
3906062 Inviato: 13 Mar 2008 11:08
 

skeggia88 ha scritto:
e qui entro in gioco io....
non x rovinare qualcosa
ma il tempo passa
la tecnica va avanti
le moto le fanno meglio punto
è naturale che x esempio le vecchie a carburatori erano + piene in basso ma è anche vero che ora siamo 3 pianeti avanti....
(lo so che la 04 e tt le altre sn ainiezione icon_wink.gif )

comunque sarà per colpa dell'Euro 3
ma con rapporti corti
+ potenza
+ coppia
- kili

anche mia madre penserebbe "diavolo deve di fisso andare + forte quella nuova icon_confused.gif "
poi scusate
hanno levato 1 KILO dallalbero motore VIRGOLA, UN KILOOO
nn so se avete presente quantè un kilo di massa in movimento levata da un albero....se ci penso mi vengono i brividi e mi chiedo "ma li facevano in cemento lanno scorso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !???")
nn ho mai provato un 1000, mai, ma credo che spinga meglio la 08
x non parlare dell'agilità
tanto la sfruttabilità resta un fatto solo per piloti da mondiale come dite voi....
però a essere sincero sta storia dei 280-290 in 5a marcia....MI TERRORIZZA icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e scusa allora in 6a quanto segna!??? mach 3!!!?
è ancora lòimitata di strumentaz. a 299???


il fatto che la 2008 spinga meglio della 2004 o della 2006, è un discorso un po senza molto senso, e te lo dico con amicizia icon_wink.gif

hai presente che cosa sono lo zx 10r 2004, lo zx 10r 2006, lo zx 10r 2008???

sono moto da 190 cv all'albero icon_eek.gif ,chi più o chi meno, dei mostri che su strada servono a poco, che si impennano senza volerlo, e che se non si sanno guidare hanno la propensione al ribaltamento nelle prime marce. icon_biggrin.gif vedi 2004

si sa che la 2008 ha più cavalli delle altre,va più forte in circuito, ha aggiornamenti al top,e un progetto nuovo, ma si parla di moto che dal 2004 al 2006 al 2008 hanno potenze fuori dal mondo, da world superbike di pochi anni fa icon_eek.gif , che pochi sanno sfruttare e solo in pista.

i veri miglioramenti sono al telaio, e sulla possibilità di scaricare la potenza a terra senza essere disarcionati.

per quanto riguarda la velocità, i 280 li vedevi in 4 sulla 2006, e i 299 già in 5, questo per farti capire di che motori si parla icon_wink.gif

che poi i motori kawasaki siano i più spinti,si sa, e la 2008 lo dimostrerà ancora di più.

già i 600 iniziano a essere troppo, pensiamo ai 1000 icon_wink.gif
 
3906883
3906883 Inviato: 13 Mar 2008 12:56
 

quindi se in quinta indika 299 in 6a resta fisso....
kissà che brutta sensazione icon_cool.gif
avete ragione
voglio cominciare a guidare bene sta ninjetta 600 che ne ha di cosa da spremere....
secondo voi è normale che non tocco ancora il ginocchio piegando!?
su strada intendo, vedo gente fuori di testa che si fa curvoni da pazzi tutti giù
io nn ho x niente quella confidenza
cioè sento sempre che vuole andare giù e tiene bene
ma lasfalto delle rotonde e dei curvoni è roba da suicidio....
credo che non chiuderò le gomme x strada....

icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3907178
3907178 Inviato: 13 Mar 2008 13:47
 

purtroppo si ferma a 299

comunque hai detto cose molto guste, in strada certe cose sono veramente stra pericolose, troppi imprevisti icon_wink.gif

asfalto vergognoso, automobilisti incapaci e sbadati, buche da voragine, sbirri con la paletta facile, anzi, facilissima, guard rail assassini, velox d'appertutto.

ti fanno passare la voglia di girare in strada.

e le piste costano sempre di più

certo che ci amano a noi motociclisti....
 
3907357
3907357 Inviato: 13 Mar 2008 14:06
 

quoto, in tutto e per tutto, ciò che hano scritto j045 e ninji.

"Purtroppo" sono vecchio e dopo 25 anni di esperienza motociclistica posso affermare senza paura di smentita che la nuova moto è una BOMBA, arma micidiale in pista quanto inutile su strada, come la 2006, come la 2004 e come tutte le altre sbk del nuovo millennio! icon_wink.gif

La MY 08 è certamente migliore della "vecchia" che rimane in "vantaggio" esclusivamente per una migliore guidabilità ai medi, poi per il resto la 08 è superiore (tralascio sempre l'estetica in quanto fortemente soggettiva).

Scheggia88, per rispondere al tuo post di prima, goditi i tuoi vent'anni, guida come ti senti di fare e il ginocchio a terra verrà da sè, ma ti prego di provare queste emozioni esclusivamente in pista! Con il tempo e con l'esperienza vedrai che chiuderai completamente il pneumatico posteriore e rileggendo questi post ti scapperà un sorriso icon_wink.gif
 
3907446
3907446 Inviato: 13 Mar 2008 14:13
 

ren1978 ha scritto:
boh nn rispondo!
poi si sa che le riviste vanno a favore di chi paga di più!
va bè!
nn mi interessa tanto la moto in generale va forte ugualmente al di là dei pareri personali!


verissimo che le riviste "prediliggono" chi compra più pagine pubblicitarie, ma qui non si parla di un confronto tra motociclette di marca diversa, ma di un modello nuovo confrontato con il modello precedente della stessa casa icon_wink.gif

Sul secondo punto hai perfettamente ragione: la moto va veramente forte al di là dei pareri personali ed è per questo che continuo a dire che è una BOMBA icon_wink.gif
 
3908454
3908454 Inviato: 13 Mar 2008 15:35
 

[quote="j045"#3905039]a prescindere da tutte le prove di accelerazione/ripresa da ciarlatani, della domenica...Patrik quanto hai ragione...un consiglio:le cazzate andate a farle in pista (e mi rivolgo a te, Ren, e ai tuoi amichetti! icon_wink.gif ).


guarda che io nn ho mai detto che lo faccio su strada!!!
 
3910210
3910210 Inviato: 13 Mar 2008 18:38
 

ren1978 ha scritto:
guarda che io nn ho mai detto che lo faccio su strada!!!


SON SOL CHE FELICE DI QUESTA PUNTUALIZZAZIONE...E NON PER ME! icon_biggrin.gif

Ho visto un amico cadere (o meglio scivolare) in modo a dir poco stupido (piega, ginocchio giù, su una curva di montagna) ad una velocità nemmeno alta.
Breciolino a fine curva curva...volato via...peccato che ha cozzato la schiena sul cordolo del un marciapiete.
Ora l'unica cosa che guida è sempre una,sempre quella...una sedia a rotelle! icon_cry.gif

Per quello sono diventato al limite del patetico icon_sad.gif
Scusatemi! icon_confused.gif
 
3912584
3912584 Inviato: 13 Mar 2008 22:12
 

X rispondere a qualcuno...... posso dire solo che guido moto ormai da una 15ndicina di anni prevalentemente sportive........ ed anche se sono niente a confronto di chi le guida da una vita.... e magari non sempre posso condividere (x motivi lavorativi e non) con la mia zavorrina piacevoli e indimenticabili giornate da mototurismo tra verdi vallate e piacevoli ristoranti....... cio' no toglie il fatto di aver passato momementi (x me si intende ) indimenticabili e adrenalinici alla guida della mia carenata...... magari andando anche a 50 allora nei tornanti di montagna oppure a 130 nei curvoni autostradali!
Ed anche se avvolte ho violato il codice della strada (chi non l'ha mai fatto scagli la prima pietra) con la classica "sparata" l'ho fatto sempre facendo attenzione di non causare danno altrui! (tipo x esempio un tratto rettilinio con assenza di auto)!
Io so benissimo che sono cose sempre e comunque da non fare,....... ma quello che voglio dire.... e che e' troppo facile dare da ciarlatani persone che magari comprano una 1000 da 180 cv +ttosto che un P**LA che fa cose pazzesche con un supermotard !! icon_wink.gif icon_lol.gif
Avvolte x provare un'accellerazione o fare una impennata assieme ad un amico, basta anche solo 1 km di strada chiusa al traffico x esempio!
Ma lo si dovrebbe specificare in ogni discussione (come sopra) x evitare i soliti discorsi moralistici!
Dico ultima cosa e poi chiudo questo appunto (no polemica) HO perso 2 amici in incidenti con le moto......... ANDAVANO A PASSO DI LUMACA QUANDO DEGLI AUTOMOBILISTI DEL C***O LI HANNO ALZATI X ARIA XCHE' MAGARI ERANO AL TELEFONO...... OPPURE DISTRATTI DAI Z*****LONI CHE AVEVANO A FIANCO! (scusate lo sfogo)!
Chi va per moto (e qualsiasi essa sia ) corre di quasti pericoli,.......ma non tutti quelli che comprano un 180/190 cv se li cercano!
Tornando al post ...... L'agilita e la reattivita della nuova zx 10 effettivamente mi ha stupito anche a me...... anche la frenata a dire il vero.... forte e nello stesso tempo modulabile!
 
3913056
3913056 Inviato: 13 Mar 2008 23:15
 

perdonatemi se lo scrivo qui ma mi pare il caso
oggi mi squadravo le gomme no....
e ho notato che sui bordi la cera va via via sfumando
in un tratto addirittura sembra slittata come se mi fosse partita la ruota dietro
cosa che, sarò pirla io, ma nn mi pare mi sia mai capitata icon_rolleyes.gif
è possibile che magari in tangenziale facendo curvoni molto molto veloci ma comunque piegando praticamente nulla, il calora faccia da solo sciogliere pian piano la cera sui bordi!??
penso che a 160-180 in curva, anche se solo leggermente piegato, un pò scaldi anche verso la spalla della gomma....
ultimamente mi rendo anche conto che la mia sembra non sentire minimamente il mio peso, cioè mi siedo e nn fa una grinza icon_eek.gif
e leggevo su certe riviste che la 10R del 2004 ha un assetto DI GRANTITO
e detto da piloti professionisti e spissi, che pesano almeno 10-20 kili + di me, avrà anche un senso immagino....
missà che mi cercherò una pista a sto punto sapete
non volevo quasi crederci ma tirare in giro x strda mi è sempre + difficile
troppe buche
troppi pinguini
curve troppo sporche e senza visibilità....eppure col 125 mi ci buttavo nn dico a cannone ma molto deciso icon_cry.gif .... mi manca davvero
tornando a noi
troppi cv da mettere a terra in poco tempo
è tr vero su strada nn si usa nemmeno al 50% un 600cc
figuriamoci un 1000
di sicuro però ha + senso un 1000 originale che un 600 preparato
tanto bevono parecchio entrambe
almeno il mille però si penna di terza, ed è sempre una regina icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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