VITO54 ha scritto:
Ho comprato sabato 8/3 una ZX10 R nuova (ho avuto anche la 2004) e, a mio parere, probabilmente anche per via delle quote ciclistiche (25,5 gradi di inclinazione del cannotto e 110 mm di avancorsa) più da chopper che da supersportiva, la moto, in uscita di curva, tende ad allargare.
Ho sfilato le canne di 8 mm (procedendo per gradi), indurito la molla del mono di un giro ed ammorbidito la compressione della forcella di due clic e la moto va meglio.
Però, lasciando il manubrio la moto tira a destra (tirava a destra anche da originale, prima dei settaggi personalizzati).
Abbiamo controllato tutto (allineamento e montaggio ruote, serraggio cannotto, ecc.) e sembra tutto a posto.
Nella guida è assolutamente inavvertibile, però, la cosa un pochino mi infastidisce.
E' un problema del mio esemplare o lo ha verificato anche qualcun'altro?
Perfetto non la compro più
L'anno scorso ho preso la Z 750 nuova nuova, e sta cosa del tiraggio, per quanto ti dicono che si debba guidare con due mani, a me sta sulle scatole.
Ieri ero andato a fare il secondo tagliando e ho visto lo ZX10 a parte gli specchi lo scarico e il parafango che van sostituiti, la moto mi è piaciuta molto, ma solo sapere che potrei rifare la stessa trafila che ho fatto con lo Z mi ha tolto quasi ogni dubbio e, andrò a vedere l'848, per lo meno spesi 14000 euri non gli devo sostituire proprio nulla, di 135 cv ce ne abbastanza per quel che mi riguarda.
Seguirò questo topic per curiosità non si sa mai.