Broglia ha scritto:
Purtroppo non ce l'ho,ma sono andato a vederla e ne sono rimasto impressionato positivamente.Linea molto curata ed aggressiva,verniciatura ottima,dotazione di serie al top(io la prenderei con ABS) e versamente pochi difetti.
Diciamo che non mi convince per niente il terminale di scarico e la soluzione che è stata usata per il codone.Le frecce ed il faro ne aumentano il volume e lo appesantiscono,mentre in versione racing è da sbavo
!Io avrei optato per una soluzione tipo CBR600RR,meno originale,ma molto pratica e probabilmente più economica.
Il motore come ti hanno detto ama girare in alto ed i medio-bassi sono un po'penalizzati rispetto alla concorrenza.Kawasaki ha voluto questo comportamento per renderla meno intimidatoria anche ai piloti non eccessivamente smaliziati,ma in ogni caso è una mille,di conseguenza se spalanchi spinge forte!Da sottolineare che pur avendo mantenuto alesaggio e corsa del precedente modello in Kawasaki sono riusciti ad ottenere praticamente quasi la stessa poenza massima della BMW il che significa aver sfruttato al meglio la meccanica,quindi teoricamente se avessero progettato un motore con alesaggio di 80mm come BMW avrebbero tirato fuori almeno 10/15 CV in più...
Da guidare al limite in pista durante tutte le comparative i tester hanno detto che è molto meno impegnativa del precedente modello e che complessivamente è una moto migliore!Le pedane per uso sportivo sono un pelo avanzate e l'ammortizzatore di sterzo di serie pare che non aiuti più di tanto,meglio sostituirlo con qualcosa di meglio,anche se il marchio Ohlins farebbe pensare ad un accessorio al top...
Sempre in base a ciò che ho letto la rapportatura è perfetta per l'uso nei circuiti veloci,ma per l'uso prettamente stradale in molti consigliano una corona co due denti in più.
Globalmente penso sia una delle migliori maxi sportive in circolazione e credo si possa trovare con ottimi sconti e comunque si trovano già degli usati veramente molto interessanti!
Ti dico solo che è una moto da provare....sono assolutamente concorde che se vai di 600 è molto meno impegnativa come moto...sia che parliamo di guida sia che parliamo di costi in generale....ma arrivando da un 636 ti posso dire che tutta questa enorme differenza non la senti!
Come mille è molto agile...ti permette di fare delle pieghe assurde senza avere il timore di spalancare completamente il gas in uscita dalla curva,grazie al controllo di trazione a varie mappature.....esteticamente la moto guardandola in foto non rende niente....ma vederla dal vivo è un altro discorso...non sfigura assolutamente di fianco alle sue simili...vedi cbr 1000rr, s1000rr,gsx r1000....mezzi che sono in mano alle persone con cui giro....quindi ti parlo x esperienze che vivo tutte le settimane A livello di motore,quando sei in mappatura FULL la moto dopo i 7.000 giri spinge davvero ma davvero tanto......e vai tranquillo che col sistema anti-impennata i cavalli li scarichi tutti sull'asfalto senza il timore di dover chiudere il gas perchè la moto cerca costantemente di "spiccare" il volo! Eccellente il sistema frenante ( io ho quella con l'ABS e ammortizzatore di sterzo)........insomma che dire...un mostro...poi cè chi nn la giudica un gran bene...soprattutto a livello estetico ti parlo....a mè per esempio non piace il bmw s1000rr.....ognuno ha il suo