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Pareri di chi possiede uno zx-10r 2011
13513335
13513335 Inviato: 26 Giu 2012 14:53
Oggetto: Pareri di chi possiede uno zx-10r 2011
 

Vorrei avere pareri in merito a chi possiede il 1000 del 2011.....se è soddisfatto,come si trova,se e che modifiche gli ha apportato...che risultati ha ottenuto a confrontarsi con altri mille....insomma un opinione qualsiasi che riguardi questo mostro di kawa!!!! icon_twisted.gif Siccome non conosco nessuno che possieda questa moto e sinceramente non ne ho ancora vista mezza in giro spero che qualcuno,su questo forum,possa affrontare l'argomento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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13513460 Inviato: 26 Giu 2012 15:34
 

Io ne ho vista solo una per strada ma diverse altre in pista... li camminavano ma ovviamente dipendeva anche da chi le portava icon_wink.gif comunque secondo me è la migliore jap al momento 0509_up.gif
 
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13513525 Inviato: 26 Giu 2012 15:48
 

aligno ha scritto:
Io ne ho vista solo una per strada ma diverse altre in pista... li camminavano ma ovviamente dipendeva anche da chi le portava icon_wink.gif comunque secondo me è la migliore jap al momento 0509_up.gif
Come linea è molto aggressiva e particolare....unica pecca sono le marce...troppo lunghe....ho provato in ripresa con un cbr 1000rr del 2011 sul dritto ma fino circa ai 200 km/h mi è stato davanti poi l'ho fulminato....sarà perche si deve assestare bene il motore visto che l ho presa da poco.....ma ai bassi è un pò morta ma se si tratta di percorso misto è devastante icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13513536
13513536 Inviato: 26 Giu 2012 15:51
 

Io ci feci un pensierino prima di prendere l'Aprilia... però non mi piacva affatto il codone e nemmeno mi entusiasmava il motore che dava tutto agli alti regimi... però sono gusti icon_wink.gif
 
13513565
13513565 Inviato: 26 Giu 2012 16:00
 

Ti dirò che inizialmente nemmeno a mè ispirava molto quel codone...ma ti assicuro che di fianco a qualsiasi altro mille non sfigura icon_wink.gif
Concordo col discorso che si scatena un pò troppo agli alti la vera potenza di questa moto......l'RSV4 è una moto stupenda....come linea mi fà impazzire...unica problematica....dove metto la morosa?!?! icon_cry.gif icon_cry.gif quella mi ammazzava se gli tornavo a casa con una monoposto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13513581
13513581 Inviato: 26 Giu 2012 16:06
 

farcry87 ha scritto:
Ti dirò che inizialmente nemmeno a mè ispirava molto quel codone...ma ti assicuro che di fianco a qualsiasi altro mille non sfigura icon_wink.gif
Concordo col discorso che si scatena un pò troppo agli alti la vera potenza di questa moto......l'RSV4 è una moto stupenda....come linea mi fà impazzire...unica problematica....dove metto la morosa?!?! icon_cry.gif icon_cry.gif quella mi ammazzava se gli tornavo a casa con una monoposto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Quello è un pregio icon_asd.gif rotfl.gif comunque c'è la sella passeggero ma la zavdeve essere piccola e disposta a sacrifici icon_lol.gif
 
13513596
13513596 Inviato: 26 Giu 2012 16:09
 

Essendo alta 1.73 non penso avrebbe gradito quel minuscolo spazzietto...... icon_mrgreen.gif
In ogni caso non mi trovo pentito.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13513614
13513614 Inviato: 26 Giu 2012 16:14
 

Ho almeno tre amici che vorrebbero comprarla di cui uno con la ninja 1000 2009, l'altro con la 2006 e l'ultimo con la z1000sx e la ninja 600 2009 icon_mrgreen.gif
 
13513631
13513631 Inviato: 26 Giu 2012 16:17
 

chiunque la veda ne rimane colpito e entusista....come guida è un giocattolo...come tenuta fà paura...come elettronica fà paura...consigliatissima.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13513892
13513892 Inviato: 26 Giu 2012 17:30
 

farcry87 ha scritto:
chiunque la veda ne rimane colpito e entusista....come guida è un giocattolo...come tenuta fà paura...come elettronica fà paura...consigliatissima.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Beh dai lascia stare....che chiunque la veda rimane colpito ed entusiasta questo lo dici tu...ok, ho capito che sei di parte perchè a te piace e ce l'hai ma non esageriamo icon_mrgreen.gif
 
13514738
13514738 Inviato: 26 Giu 2012 20:40
 

Purtroppo non ce l'ho,ma sono andato a vederla e ne sono rimasto impressionato positivamente.Linea molto curata ed aggressiva,verniciatura ottima,dotazione di serie al top(io la prenderei con ABS) e versamente pochi difetti.
Diciamo che non mi convince per niente il terminale di scarico e la soluzione che è stata usata per il codone.Le frecce ed il faro ne aumentano il volume e lo appesantiscono,mentre in versione racing è da sbavo eusa_drool.gif !Io avrei optato per una soluzione tipo CBR600RR,meno originale,ma molto pratica e probabilmente più economica.
Il motore come ti hanno detto ama girare in alto ed i medio-bassi sono un po'penalizzati rispetto alla concorrenza.Kawasaki ha voluto questo comportamento per renderla meno intimidatoria anche ai piloti non eccessivamente smaliziati,ma in ogni caso è una mille,di conseguenza se spalanchi spinge forte!Da sottolineare che pur avendo mantenuto alesaggio e corsa del precedente modello in Kawasaki sono riusciti ad ottenere praticamente quasi la stessa poenza massima della BMW il che significa aver sfruttato al meglio la meccanica,quindi teoricamente se avessero progettato un motore con alesaggio di 80mm come BMW avrebbero tirato fuori almeno 10/15 CV in più...
Da guidare al limite in pista durante tutte le comparative i tester hanno detto che è molto meno impegnativa del precedente modello e che complessivamente è una moto migliore!Le pedane per uso sportivo sono un pelo avanzate e l'ammortizzatore di sterzo di serie pare che non aiuti più di tanto,meglio sostituirlo con qualcosa di meglio,anche se il marchio Ohlins farebbe pensare ad un accessorio al top...
Sempre in base a ciò che ho letto la rapportatura è perfetta per l'uso nei circuiti veloci,ma per l'uso prettamente stradale in molti consigliano una corona co due denti in più.
Globalmente penso sia una delle migliori maxi sportive in circolazione e credo si possa trovare con ottimi sconti e comunque si trovano già degli usati veramente molto interessanti!
 
13515796
13515796 Inviato: 27 Giu 2012 7:59
 

alecar ha scritto:


Beh dai lascia stare....che chiunque la veda rimane colpito ed entusiasta questo lo dici tu...ok, ho capito che sei di parte perchè a te piace e ce l'hai ma non esageriamo icon_mrgreen.gif
HAHAHAHA bhè logicamente sono di parte essendo la moto che in mano adesso icon_xd_2.gif .....comunque,giustamente come dici tu,come modello,essendo particolare rispetto alla precedenti,può tranquillamente anche non piacere...ognuno ha il suo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13515835
13515835 Inviato: 27 Giu 2012 8:15
 

Broglia ha scritto:
Purtroppo non ce l'ho,ma sono andato a vederla e ne sono rimasto impressionato positivamente.Linea molto curata ed aggressiva,verniciatura ottima,dotazione di serie al top(io la prenderei con ABS) e versamente pochi difetti.
Diciamo che non mi convince per niente il terminale di scarico e la soluzione che è stata usata per il codone.Le frecce ed il faro ne aumentano il volume e lo appesantiscono,mentre in versione racing è da sbavo eusa_drool.gif !Io avrei optato per una soluzione tipo CBR600RR,meno originale,ma molto pratica e probabilmente più economica.
Il motore come ti hanno detto ama girare in alto ed i medio-bassi sono un po'penalizzati rispetto alla concorrenza.Kawasaki ha voluto questo comportamento per renderla meno intimidatoria anche ai piloti non eccessivamente smaliziati,ma in ogni caso è una mille,di conseguenza se spalanchi spinge forte!Da sottolineare che pur avendo mantenuto alesaggio e corsa del precedente modello in Kawasaki sono riusciti ad ottenere praticamente quasi la stessa poenza massima della BMW il che significa aver sfruttato al meglio la meccanica,quindi teoricamente se avessero progettato un motore con alesaggio di 80mm come BMW avrebbero tirato fuori almeno 10/15 CV in più...
Da guidare al limite in pista durante tutte le comparative i tester hanno detto che è molto meno impegnativa del precedente modello e che complessivamente è una moto migliore!Le pedane per uso sportivo sono un pelo avanzate e l'ammortizzatore di sterzo di serie pare che non aiuti più di tanto,meglio sostituirlo con qualcosa di meglio,anche se il marchio Ohlins farebbe pensare ad un accessorio al top...
Sempre in base a ciò che ho letto la rapportatura è perfetta per l'uso nei circuiti veloci,ma per l'uso prettamente stradale in molti consigliano una corona co due denti in più.
Globalmente penso sia una delle migliori maxi sportive in circolazione e credo si possa trovare con ottimi sconti e comunque si trovano già degli usati veramente molto interessanti!
Ti dico solo che è una moto da provare....sono assolutamente concorde che se vai di 600 è molto meno impegnativa come moto...sia che parliamo di guida sia che parliamo di costi in generale....ma arrivando da un 636 ti posso dire che tutta questa enorme differenza non la senti!
Come mille è molto agile...ti permette di fare delle pieghe assurde senza avere il timore di spalancare completamente il gas in uscita dalla curva,grazie al controllo di trazione a varie mappature.....esteticamente la moto guardandola in foto non rende niente....ma vederla dal vivo è un altro discorso...non sfigura assolutamente di fianco alle sue simili...vedi cbr 1000rr, s1000rr,gsx r1000....mezzi che sono in mano alle persone con cui giro....quindi ti parlo x esperienze che vivo tutte le settimane icon_biggrin.gif A livello di motore,quando sei in mappatura FULL la moto dopo i 7.000 giri spinge davvero ma davvero tanto......e vai tranquillo che col sistema anti-impennata i cavalli li scarichi tutti sull'asfalto senza il timore di dover chiudere il gas perchè la moto cerca costantemente di "spiccare" il volo! Eccellente il sistema frenante ( io ho quella con l'ABS e ammortizzatore di sterzo)........insomma che dire...un mostro...poi cè chi nn la giudica un gran bene...soprattutto a livello estetico ti parlo....a mè per esempio non piace il bmw s1000rr.....ognuno ha il suo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13516241
13516241 Inviato: 27 Giu 2012 10:04
 

farcry87 ha scritto:
Ti dico solo che è una moto da provare....sono assolutamente concorde che se vai di 600 è molto meno impegnativa come moto...sia che parliamo di guida sia che parliamo di costi in generale....ma arrivando da un 636 ti posso dire che tutta questa enorme differenza non la senti!
Come mille è molto agile...ti permette di fare delle pieghe assurde senza avere il timore di spalancare completamente il gas in uscita dalla curva,grazie al controllo di trazione a varie mappature.....esteticamente la moto guardandola in foto non rende niente....ma vederla dal vivo è un altro discorso...non sfigura assolutamente di fianco alle sue simili...vedi cbr 1000rr, s1000rr,gsx r1000....mezzi che sono in mano alle persone con cui giro....quindi ti parlo x esperienze che vivo tutte le settimane icon_biggrin.gif A livello di motore,quando sei in mappatura FULL la moto dopo i 7.000 giri spinge davvero ma davvero tanto......e vai tranquillo che col sistema anti-impennata i cavalli li scarichi tutti sull'asfalto senza il timore di dover chiudere il gas perchè la moto cerca costantemente di "spiccare" il volo! Eccellente il sistema frenante ( io ho quella con l'ABS e ammortizzatore di sterzo)........insomma che dire...un mostro...poi cè chi nn la giudica un gran bene...soprattutto a livello estetico ti parlo....a mè per esempio non piace il bmw s1000rr.....ognuno ha il suo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Concordo con te:io ho dato un giudizio soltanto da osservatore in quanto purtroppo non posso più permettermi la moto e mi devo accontentare di guardarle.Mi piacerebbe provarla,ma poi andrei in paranoia perchè non potrei permettermela.
Devo assolutamente darti ragione riguardo all'estetica:in fotografia sembra strana,magari anche non troppo azzeccata,però dal vivo è tutta un'altra cosa,veramente molto bella e ben fatta ed anche quei particolari estetici che non sono il massimo tutto sommato non stonano nel complesso.Certo che in configurazione racing il codino è decisamente più leggero e riguardo al terminale di scarico,vabbè che sia aerodinamico,però sembra che in Kawasaki non vogliano perdere il primato della marmitta più brutta icon_asd.gif ...A me piace molto il cruscotto seppur sia stato parecchio criticato,mi ricorda quello della VTR SP.
 
13547835
13547835 Inviato: 5 Lug 2012 22:16
 

guardate a me non e' mai piaciuta, codone il 2004 e' ancora il migliore, scarico : per l'amor di dio!!! poi un giorno vado in concessionaria e vedo una tutta nera con le scritte rosse, copricodone e scarico termignoni corto in carbonio... icon_eek.gif madonna che moto icon_eek.gif
 
13558448
13558448 Inviato: 9 Lug 2012 10:58
 

foxterrier ha scritto:
guardate a me non e' mai piaciuta, codone il 2004 e' ancora il migliore, scarico : per l'amor di dio!!! poi un giorno vado in concessionaria e vedo una tutta nera con le scritte rosse, copricodone e scarico termignoni corto in carbonio... icon_eek.gif madonna che moto icon_eek.gif
Basta poco per renderla ancora più bella questa moto.....basta montargli il portatarga della evotech,uno scarico....yoshimura,termignoni,leovince.....magari anche un bel kit di adesivi sbk....e ti assicuro che avrai una moto ancora più unica di quello che comunque è già.....pochi azzardano a prenderla,vuoi x le linee cosi particolari.....ma io che ce l ho non mi pento assolutamente dell'acquisto...più la guardo e più sono convinto della scelta... icon_xd_2.gif
 
13846336
13846336 Inviato: 14 Ott 2012 16:59
 

Eh sì,con il terminale Yoshimura è davvero tutto un altro vedere icon_asd.gif .
Ho letto anche che è quella con la maggior distanza sella semimanubri ed oltretutto questi ultimi dovrebbero essere abbastanza aperti,cosa molto positiva per chi ha un fisico non esattamente da fantino come me.In generale come posizione di guida come vi trovate?Io ho avuto solo Honda e mi son sempre trovato un po'sopra la moto che oltretutto era molto corta.Se si riesce a stare un po'più dentro la moto appena c'ho i soldi me ne cerco una usata icon_asd.gif ...
 
13904902
13904902 Inviato: 5 Nov 2012 19:07
 

ciao raga
io l'ho comprata quest0agosto dopo 16 anni che non guidavo la moto e sto ancora cercando di capirci qualcosa... A me la linea piace tantissimo.. nera. Il motore è spaventoso assolutamente spaventoso per me... mi piace l'elettronica.. Trovo poco brillante il cambio sia come spaziatura che come innesti anche se un amico tra poco anche lui possessore dice che la cosa dovrebbe migliorare dopo un po'. Anche l'ammortizzatore di sterzo mi sembra poco efficace ma su questo non faccio testo io... Sulle doti ciclistiche... guardate sulle riviste io non riesco proprio....
Massimo
 
13904947
13904947 Inviato: 5 Nov 2012 19:24
 

io ho avuto la fortuna di provarla quando avevo ancora la mia vecchia zx10 k8, devo dire che c'è un abisso.
esteticamente è bellissima, e guidarla è una goduria, anche se in basso con la mia k8 sentivi un po' più di tiro, anche se poco.
Kawa fa sempre moto con motori che girano alto, ma quando ci giri ti conquistano. ci vuole parecchio tempo a capirle le 10, però sono delle gran moto icon_wink.gif
 
13905689
13905689 Inviato: 5 Nov 2012 23:25
 

A me sembra che con questo modello Kawasaki abbia fatto davvero centro.A livello di moto da pista è sicuramente la migliore tra le jap pur non essendo sconsigliata per l'uso stradale.
Difetti?Pochi!
Ammortizzatore di sterzo poco più che di figura,pedane un po'troppo avanzate per l'uso in pista,precarico monoammortizzatore con limitate possibilità di regolazioni,rapportatura finale eccessivamente lunga per uso stradale,cambio un po'duro negli innesti,ma a detta dei tecnici ha solo bisogno di un po'di rodaggio.
Modifiche previste per il 2013 c'è solo l'ammortizzatore di sterzo elettronico sviluppato in collaborazione con ohlins.
I difetti sopra citati per altro con un po'di spesucce possono essere facilmente corretti,ma comunque credo che la moto possa già andar bene così per la maggior parte degli smanettoni della domenica.
per quanto riguarda le pedane i maggiori produttori hanno a catalogo dai semplici ed economici arretratori a pedane ultraregolabili,i sospensionisti hanno già preparato diversi kit per migliorare ancora se possibile la forcella e vari ammortizzatori di sterzo e monoammortizzatori.
per la rapportatura in molti consigliano una corona con due denti in più,ma in fondo basta tenere il motore un po'sù di giri adottando una guida più da 600 ed il problema è risolto.
Per il cambio vedremo se i tecnici Kawasaki hanno ragione,comunque a volte basta usare un lubrificante diverso.
Poi pare che il plexiglass fletta oltre i 200,ma scommetto che nessuno tirerà mai la ninja oltre i 130 in autostrada icon_asd.gif ,comunque ci sono già in giro diversi plexiglass after market.
La ciclistica in generale pare sia molto più accondiscendente di quella del modello precendente,colpevole di sottoporre ad uno sforzo psicofisico superiore alla media in caso si volesse cercare di sfruttarla al limite ed il problema era ingigantito dalla moto in configurazione SBK.L'elettronica funziona bene,ma se qualcuno non ne fosse abbastanza soddisfatto si può sempre montare un'unità Bazzaz.it che coadiuva col TC di serie aumentando ad un numero pressochè illimitato la soglia d'intervento con la possibilità di modificarlo anche marcia per marcia sia per quanto riguarda TC che modulo IE.
Lo scarico di serie è molto furbo ed i collettori sono in titanio e di diametro maggiorato,quindi basta levare terminale e catalizzatore,sostituirli con un raccordo dritto ed un buon terminale e si ha praticamente già un ottimo scarico racing completo.
I freni sono esenti da critiche pur non essendo potentissimi,ma sufficienti a fermare la Ninja in tempo e comunque i tubi in treccia mi pare che siano la prima modifica da fare.
Per il resto non si può che dire bene di questa moto.Forse a non tutti piacerà il codino appesantito dal gruppo ottico faro/frecce a led,ma comunque il frontale credo abbia raccolto un sacco di consensi.Pare anche che i retrovisori funzionino piuttosto ben,cosa insolita per una sportiva.
Meccanicamente il risultato è encomiabile perchè hanno saputo raggiungere prestazioni impressionanti e seconde solo di un soffio a quelle della BMW pur mantenendo le misure della versione precedente con 76mm di alesaggio senza ricorrere agli 80mm come ha fatto BMW che sono il limite del regolamento SBK.
Se dovessi darle un voto globale credo che le darei 9! 0509_doppio_ok.gif E comunque per farla diventare da 10 basta investire soltanto un po'di soldini icon_asd.gif ...Averne! eusa_doh.gif 0510_sad.gif
 
13918211
13918211 Inviato: 10 Nov 2012 21:19
 

cambiando i rapporti si risolve il poco tiro ai bassi?
 
13918267
13918267 Inviato: 10 Nov 2012 21:51
 

thules985 ha scritto:
cambiando i rapporti si risolve il poco tiro ai bassi?



Alcuni tester di riviste consigliano di montare una corona con due denti in più se si usa la moto più che altro su strada,ma comunque se si sfrutta un po'di più il motore nella zona alta del contagiri come si farebbe per una cilindrata inferiore si riesce a far spingere ugualmente forte il motore.
In ogni caso penso che accorciando i rapporti si ottengano ottimi risultati anche se abituato al 600 son sicuro che mi ci troverei bene anche con i rapporti lunghi.
C'è da dire che anche la precedente versione aveva i rapporti un po'lunghi ed in molti sostenevano che una seconda da oltre 200 all'ora fosse esagerata...
Ho visto su youtube un video della Ninja 2011 contro la 1198 su strada ed effettivamente il tipo sulla verdona usa solo 1^ e 2^,tanto che mi ha stupito vedere calare 1^ in quel modo eusa_think.gif ...Comunque la moto cammina non poco icon_asd.gif ...
Con i rapporti accorciati sicuramente migliora l'accelerazione e sarebbe pure interessante vedere che velocità massima raggiunge,perchè se la 6^ è una over drive con +2 di corona la velocità effettiva potrebbe avvicinare i 300 reali icon_asd.gif .
Il pignone -1 potrebbe essere esagerato e il dispositivo anti impennata potrebbe dover fare gli straordinari,idem il TC...
 
13918824
13918824 Inviato: 11 Nov 2012 11:24
 

I 300 mi pare li abbia raggiunti (non mi ricordo su quale rivista ho letto la rilevazione).
Comunque ha una corona da 39 denti.
Il 2006-07 ha 40 denti, il 2008-10 41 denti. E già lì, dopo, si montavano le corone +2.

Penso che quindi sia un intervento doveroso che non dovrebbe comportare problemi neppure in piste velocissime tipo Monza. Anche perchè tutti i tester sono stati concordi nel dire rapporti "troppo" lunghi.

Poi attenzione: la moto, anche configurata originale, non ha poco tiro ai bassi icon_wink.gif
 
13919422
13919422 Inviato: 11 Nov 2012 15:45
 

PaoloGrandi ha scritto:
I 300 mi pare li abbia raggiunti (non mi ricordo su quale rivista ho letto la rilevazione).
Comunque ha una corona da 39 denti.
Il 2006-07 ha 40 denti, il 2008-10 41 denti. E già lì, dopo, si montavano le corone +2.

Penso che quindi sia un intervento doveroso che non dovrebbe comportare problemi neppure in piste velocissime tipo Monza. Anche perchè tutti i tester sono stati concordi nel dire rapporti "troppo" lunghi.

Poi attenzione: la moto, anche configurata originale, non ha poco tiro ai bassi icon_wink.gif

D'accordo con te sulla rapportatura ma non sul discorso del tiro ai bassi... rispetto a tutte e altre 1000cc ha meno coppia e la stessa cosa ai medi regimi, direi che già le precedenti ninjone non brillavano come coppia e con quest'ultima si è sacrificata ancora più spinta sotto per recuperare qualcosa agli alti regimi 0510_saluto.gif
 
13919500
13919500 Inviato: 11 Nov 2012 16:18
 

aligno ha scritto:

D'accordo con te sulla rapportatura ma non sul discorso del tiro ai bassi... rispetto a tutte e altre 1000cc ha meno coppia e la stessa cosa ai medi regimi, direi che già le precedenti ninjone non brillavano come coppia e con quest'ultima si è sacrificata ancora più spinta sotto per recuperare qualcosa agli alti regimi 0510_saluto.gif



Kawasaki ha dichiarato di aver voluto spostare la "castagna"nella zona alta del contagiri per rendere la moto più sfruttabile dalla maggior parte dei motociclisti,però avendo scelto di manrtenere lae misure tipiche della Ninja 1000 con alesaggio di 76mm c'era da aspettarsi che cercando più allungo la moto avrebbe perso qualcosa in basso.Una corona +2 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La moto in questione è però stata concepita per andare forte in pista e sia a livello di SBK che di Stock tutti i team che la utilizzano si dichiarano entusiasti perchè finalmente la moto ha una ciclistica di base veramente a punto.
I grafici di potenza e coppia evidenziano una preferenza per i regimi elevati,però entrambe le curve sono esenti da irregolarità fastidiose,quindi in sostanza basta tenere la moto a regimi un po' più allegri e diventa un po'più importante usare la marcia giusta,invece che con molte maxi si fà strada anche con una marcia più alta.
Per concludere comunque voglio dire che il prezzo di una nuova corona non è proibitivo e quello di un pignone è ancora più contenutio,quindi tutto sommatyo il problema quasi non si pone.
 
13919512
13919512 Inviato: 11 Nov 2012 16:22
 

Broglia ha scritto:



Kawasaki ha dichiarato di aver voluto spostare la "castagna"nella zona alta del contagiri per rendere la moto più sfruttabile dalla maggior parte dei motociclisti,però avendo scelto di manrtenere lae misure tipiche della Ninja 1000 con alesaggio di 76mm c'era da aspettarsi che cercando più allungo la moto avrebbe perso qualcosa in basso.Una corona +2 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La moto in questione è però stata concepita per andare forte in pista e sia a livello di SBK che di Stock tutti i team che la utilizzano si dichiarano entusiasti perchè finalmente la moto ha una ciclistica di base veramente a punto.
I grafici di potenza e coppia evidenziano una preferenza per i regimi elevati,però entrambe le curve sono esenti da irregolarità fastidiose,quindi in sostanza basta tenere la moto a regimi un po' più allegri e diventa un po'più importante usare la marcia giusta,invece che con molte maxi si fà strada anche con una marcia più alta.
Per concludere comunque voglio dire che il prezzo di una nuova corona non è proibitivo e quello di un pignone è ancora più contenutio,quindi tutto sommatyo il problema quasi non si pone.

Sono d'accordo, è una moto che mi piace un sacco, ho pensato anche di comprarla, poi ho optato per il bmw, entrambe ottime moto non vale la pena cambiare l'una per l'altra ormai 0510_saluto.gif
 
13919596
13919596 Inviato: 11 Nov 2012 17:10
 

Infatti.Vista la qualità e le prestazioni delle 1000 di oggi mi preoccuperei più della posizione di guida e della fruibilità piuttosto che delle prestazioni pure e comunque sembra che in questo momento la BMW in generale sia la più completa.
Io per come sono sceglierei la Ninja se non altro per essere "alternativo" e comunque perchè ha una posizione di guida bella distesa,non vibra e a quanto pare non scalda.
 
13919626
13919626 Inviato: 11 Nov 2012 17:31
 

Broglia ha scritto:
Infatti.Vista la qualità e le prestazioni delle 1000 di oggi mi preoccuperei più della posizione di guida e della fruibilità piuttosto che delle prestazioni pure e comunque sembra che in questo momento la BMW in generale sia la più completa.
Io per come sono sceglierei la Ninja se non altro per essere "alternativo" e comunque perchè ha una posizione di guida bella distesa,non vibra e a quanto pare non scalda.

ahahaha e pensare che io ho scelto BMW proprio per essere "alternativo" e non passare all'ennesima jap icon_lol.gif
 
13920109
13920109 Inviato: 11 Nov 2012 20:31
 

aligno ha scritto:

ahahaha e pensare che io ho scelto BMW proprio per essere "alternativo" e non passare all'ennesima jap icon_lol.gif



BMW a buona ragione ne hanno vendute parecchie anche se c'è crisi,mentre l'isettaccio verde se la sono filata in pochi...Non sò i numeri di vendita,ma credo che come al solito in Italia kawasaki e Suzuki siano le meno vendute.Forse di RSV ne hanno vendute pure meno eusa_think.gif ...
Dai che l'anno prossimo Sykes vince il mondiale icon_asd.gif !
 
13920174
13920174 Inviato: 11 Nov 2012 20:49
 

Avendo avuto la fortuna di provarla in pista (ma anche su strada) quello che ho potuto notare immediatamente è comunque la possente spinta del motore. Bella e uniforme.
Rapporti originali.
Probabile quindi che la curva di coppia sia estremamente regolare e che i 20 e passa CV reali in più rispetto ai modelli precedenti compensino il picco ottenuto ad un regime così elevato (11.500 giri).
 
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