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FZ1 - meglio fz1 o honda cb 1000 r
8324768
8324768 Inviato: 20 Ago 2009 7:24
 

Fra le due preferisco il CB1000R. Ha un motore decisamente più sfruttabile su strada. Nella tua personale lista io infilerei anche un Monster non necessariamente l'ultimo ma anche l'S2R1000 (ma non so se va bene per la tua statura) o una Triumph Speed o Street. Se punti alle moto sopracitate vuol dire che il tuo budget sarà almeno di 7500 Euro e in questa fascia di prezzo ci sono tutte le migliori naked 1000.
Se vuoi un personalissimo consiglio io andrei di Street, quel motore va molto bene e non ti fa rimpiangere cavallrie superiori (ne ha comunque 108) tira bene e la ciclistica è buona (molto bene la Street R), è affidabile, consuma il giusto, i tagliandi costano poco. Un 1000 per la tua esperienza è davvero troppo... ci vuole assuefazione alla velocità per guidare un 1000, il rischio di arrivare lunghi è altissimo quando non si hanno le misure di tali prestazioni.

Mi ricordo il grafico che postò Seven tempo addietro... la CB1000R ha un buonissimo motore e la Brutale ha un motore... Brutale. Sotto tirava poco o niente, sopra esplodeva e tirava, tirava, tirava.
 
8325076
8325076 Inviato: 20 Ago 2009 8:55
 

giaciodicorea ha scritto:


Vai Sevenday, posta per l'ennesima volta i grafici sballati!!!! icon_asd.gif
O si ruzza èèèèèè, a me la tu' moto mi garba parecchio, e ho letto in un post più sù che un po' ti sei ricreduto!!! 0509_up.gif


Giacio, tra le 2 moto in questione il CB è molto meglio su strada. Parlo a livello di divertimento...
Se mamma Honda si fosse spremuta un pò di più nell'estetica sarei stato più contento. Dovessi tornare in Jap di sicuro prenderei Honda.
Avrei comunque preferito il motore del VTR sotto al CB e quest'idea non me la toglie nessuno; ma i vertici continuano a snobbarlo... icon_rolleyes.gif

I grafici son giusti, è solo un dato sbagliato e lo sai; ma le curve di coppia e potenza sui grafici son giuste.
Da li anche senza provarle si capisce come lavora quel motore. Poi è chiaro che su strada contano altri fattori; ma il 190/50 non aiuta di certo a divertirsi. Infatti anche Honda con il CB ha optato per il più classico 180/55. icon_cool.gif
 
8325159
8325159 Inviato: 20 Ago 2009 9:14
 

Sevenday ha scritto:

Infatti anche Honda con il CB ha optato per il più classico 180/55.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

si sul frullino la 190 è sprecata... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8325489
8325489 Inviato: 20 Ago 2009 10:10
 

ninji ha scritto:


la tuono, ad esempio, è una gran moto.

ma ne vendono pochissime, nonostante costi come la concorrenza.

a me la tuono piace, pure parecchio, ma al 90 per cento delle persone che conosco, non piace per nulla, la trova brutta e sgraziata.

purtroppo è il mercato


infatti io la tuono l'ho presa anche per quello...non mi piace vedere in giro 100 "mie" moto da ogni parte come sono le jap...che poi devi spendere 3000 euro per sentirla un pò tua e non confonderti al parcheggio...

potrà anche non piacere a tutti la tuono,ma chissà perchè ogni volta che la parcheggio da qualche parte, devo spostare la gente per poter salire...

piccola esperienza personale...il weekend scorso, ero fermo al bar sul passo pordoi, sono stao li 30 minuti perchè avevo fatto un bel giretto e il cul chiedeva pietà... icon_asd.gif
in questi 30 minuti, sono arrivate 5 cb di diverse compagnie...erano tutte bianche (perchè adesso va di moda come sulle macchine),e 3 su 5 (le altre 2 erano tutte originali) avevano lo scarico della ixil,molto particolare e bello...bè non vi dico la faccia di questi 3 quando si sono visti con la moto uguale, icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perchè molto probabilmente pensavano che uno scarico cosi particolare ce l'avessero solo loro...

ecco io non voglio provare queste situazioni...

sono un pò OT... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif
 
8325512
8325512 Inviato: 20 Ago 2009 10:13
 

Beh, anche della mia a giro non è che ce ne siano molte... icon_cool.gif
 
8325531
8325531 Inviato: 20 Ago 2009 10:17
 

Io ho fatto Stelvio (2 volte) e Gavia (2 volte) settimana scorsa e vedevo solo R1200GS... E' incredibile quante ce ne sono in giro di quelle moto visto il prezzo.
 
8325589
8325589 Inviato: 20 Ago 2009 10:26
 

Io ho fatto una scelta piu' estrema o comprato un Corsaro 1200 icon_wink.gif
 
8325611
8325611 Inviato: 20 Ago 2009 10:29
 

Sevenday ha scritto:
Beh, anche della mia a giro non è che ce ne siano molte... icon_cool.gif

infatti ero indeciso tra le 3...tuono/morini/speed!!
 
8325624
8325624 Inviato: 20 Ago 2009 10:30
 

Granzmeister ha scritto:
Io ho fatto Stelvio (2 volte) e Gavia (2 volte) settimana scorsa e vedevo solo R1200GS... E' incredibile quante ce ne sono in giro di quelle moto visto il prezzo.


effettivamente è pieno ma non ci sono storie...per uno che ama viaggiare è la moto definitiva... icon_wink.gif
 
8325697
8325697 Inviato: 20 Ago 2009 10:40
 

manazz ha scritto:
ninji ha scritto:


la tuono, ad esempio, è una gran moto.

ma ne vendono pochissime, nonostante costi come la concorrenza.

a me la tuono piace, pure parecchio, ma al 90 per cento delle persone che conosco, non piace per nulla, la trova brutta e sgraziata.

purtroppo è il mercato


infatti io la tuono l'ho presa anche per quello...non mi piace vedere in giro 100 "mie" moto da ogni parte come sono le jap...che poi devi spendere 3000 euro per sentirla un pò tua e non confonderti al parcheggio...

potrà anche non piacere a tutti la tuono,ma chissà perchè ogni volta che la parcheggio da qualche parte, devo spostare la gente per poter salire...

piccola esperienza personale...il weekend scorso, ero fermo al bar sul passo pordoi, sono stao li 30 minuti perchè avevo fatto un bel giretto e il cul chiedeva pietà... icon_asd.gif
in questi 30 minuti, sono arrivate 5 cb di diverse compagnie...erano tutte bianche (perchè adesso va di moda come sulle macchine),e 3 su 5 (le altre 2 erano tutte originali) avevano lo scarico della ixil,molto particolare e bello...bè non vi dico la faccia di questi 3 quando si sono visti con la moto uguale, icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perchè molto probabilmente pensavano che uno scarico cosi particolare ce l'avessero solo loro...

ecco io non voglio provare queste situazioni...

sono un pò OT... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif


la tuono a me piace, ma sono di gusti particolari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma non mi venire a dire che la gente fa a gara per vedere la tuono su.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_wink.gif

siamo obiettivi 0509_up.gif

è una moto che NON PIACE , infatti ne hanno vendute pochissime, nonostante sia una moto prestazionale e che te le tirino ormai dietro.

se mi dici la brutale o la streetfighter è un conto...ma dire che la tuono fa ammucchiare la gente per vederla...

mica è la rsv4 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif icon_wink.gif
 
8325783
8325783 Inviato: 20 Ago 2009 10:49
 

scavenger ha scritto:
allora partiamo dal presupposto che sia l'fz1 che la cb1000 sono delle ottime moto e sono addirittura esagerate entrambe per un guidatore alle prime armi...però da quanto ho capito la discussione si sta facendo dal punto di vista di una guida esperta 0509_up.gif e quindi hanno entrambe delle lacune!
Riguardo alla bandit è la moto più venduta di sempre in germania e come si sa i tedeschi difficilmente comprano una moto a caso...però c'è anche da dire che sulle strade tedesche una bandit, una hayabusa, una b-king...ci possono anche stare bene ma sulle nostre strade no! La bandit tira parecchio perchè comunque ha un 1200 molto compresso sotto ma riguardo all'aspetto ciclistica, peso, etc etc non la prenderei mai: quando mi sono riferito ad un quattro cilidri che tirava parecchio anche ai bassi (cioè la brutale) comunque ho fatto riferimento ad una moto agile e con una ottima ciclistica 0509_up.gif
Comunque voglio aprire un attimo un OT però quello che ho notato è che ci sono molte moto davvero valide di cui non si parla mai...ad esempio a livello di naked mille secondo me la migliore come dotazione, ciclistica, tiro e rapporto qualità/prezzo è la tuono...eppure di tuono ne vedo pochissime in giro, lo stesso vale per la speed triple...in giro ne vedo pochissime! Invece di z1000 e di cb1000 quante ne volete! Anche i monster s4r oramai si trovano come rimanenza di deposito intorno agli 10.000 euro...sinceramente fra il buttare 10.000 euro per un cb1000 e lo spendere 10.000 euro per un monster s4r prenderei il monster senza ombra di dubbio...è proprio un altro pianeta...tira molto ma molto di più!


non ritengo giusto dire ...

buttare 10 000 euro per comprare una cb 1000

e dire spendere 10 000 euro per s4r, ormai quasi fuori produzione
 
8325905
8325905 Inviato: 20 Ago 2009 11:02
 

ninji ha scritto:
infatti ne hanno vendute pochissime.


proprio per questo la guardano,perchè in giro non se ne vedono molte ed è meglio cosi,mica è na jap... icon_wink.gif

ninji ha scritto:
se mi dici la brutale...


la brutale ormai ce l'hanno anche gli zingari... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8325942
8325942 Inviato: 20 Ago 2009 11:06
 

manazz ha scritto:
ninji ha scritto:
infatti ne hanno vendute pochissime.


proprio per questo la guardano,perchè in giro non se ne vedono molte ed è meglio cosi,mica è na jap... icon_wink.gif

ninji ha scritto:
se mi dici la brutale...


la brutale ormai ce l'hanno anche gli zingari... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in effetti di brutale ce ne è troppein giro icon_asd.gif

guarda che il fatto che ne hanno vendute poche di tuono non vuol dire che vada male

io non amo le naked, ma se dovrei prenderne una, forse prenderei la tuono 0509_up.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di ninji il 20 Ago 2009 11:20, modificato 1 volta in totale
 
8326021
8326021 Inviato: 20 Ago 2009 11:15
 

ritornando al topic

la fz1 è un po che è fuori

monta il motore della r1 2004 da 172 cv depotenziato, rimappato e rivisto a circa 145 cv.

forse nel 2010 esce un nuovo modello, come anche per lo z 1000.

la cb 1000 invece è uscita da non molto

l'amico motociclista indeciso deve valutare anche questo 0509_up.gif
 
8326452
8326452 Inviato: 20 Ago 2009 12:09
 

non so se faranno la Fz1 nuova per il 2010...yamaha non va nemmeno all' eicma quest'anno...bo...
comunque a me la cb piace,ma non mi convince...
la soluzione migliore comunque è provarle entrambe,ma secondo me,se ha la hornet da poco,ci sono molte altre moto che potrebbero fare al caso suo...
 
8326801
8326801 Inviato: 20 Ago 2009 12:56
 

Granzmeister ha scritto:
Fra le due preferisco il CB1000R. Ha un motore decisamente più sfruttabile su strada. Nella tua personale lista io infilerei anche un Monster non necessariamente l'ultimo ma anche l'S2R1000 (ma non so se va bene per la tua statura) o una Triumph Speed o Street. Se punti alle moto sopracitate vuol dire che il tuo budget sarà almeno di 7500 Euro e in questa fascia di prezzo ci sono tutte le migliori naked 1000.
Se vuoi un personalissimo consiglio io andrei di Street, quel motore va molto bene e non ti fa rimpiangere cavallrie superiori (ne ha comunque 108) tira bene e la ciclistica è buona (molto bene la Street R), è affidabile, consuma il giusto, i tagliandi costano poco. Un 1000 per la tua esperienza è davvero troppo... ci vuole assuefazione alla velocità per guidare un 1000, il rischio di arrivare lunghi è altissimo quando non si hanno le misure di tali prestazioni.

Mi ricordo il grafico che postò Seven tempo addietro... la CB1000R ha un buonissimo motore e la Brutale ha un motore... Brutale. Sotto tirava poco o niente, sopra esplodeva e tirava, tirava, tirava.



le triumph hanno un bel motore tutti me ne parlano benissimo ma non mi piacciono esteticamente.
 
8326817
8326817 Inviato: 20 Ago 2009 12:58
 

ninji ha scritto:


in effetti di brutale ce ne è troppein giro icon_asd.gif

guarda che il fatto che ne hanno vendute poche di tuono non vuol dire che vada male

io non amo le naked, ma se dovrei prenderne una, forse prenderei la tuono 0509_up.gif 0510_saluto.gif



la brutale è bellissima però non l'ho messa in lista per il prezzo troppo alto.
comunque a reggio io ne ho vista soltanto una.
 
8329379
8329379 Inviato: 20 Ago 2009 20:12
 

fra le due moto diciamo che l'Fz1 è stata ed è una delle moto piu' potenti in circolazione.. però sono già troppi anni che è in commercio.. quindi punterei piu' su il CB1000R gran bella moto e gran bel motore....
 
8329495
8329495 Inviato: 20 Ago 2009 20:37
 

la tuono ricordo che appena usci vendette abbastanza poi per i vari problemi di affidabilità alla lunga che affligono anche le rsv diciamo che è stata un pò accantonata...ricordiamoci che anche le rsv non è che siano state vendute tanto...anche di quelle ce ne sono poche in giro paragonate alla concorrenza...però nonostante i piccoli problemini che poi fra l'altro all'epoca affliggevano anche le ducati diciamo che comunque non riesco a capire come mai una moto del genere non sia mai stata tanto venduta! Sinceramente non posso concordare sul fatto che le bi/tricilindriche sono meno affidabili del quattro cilindri...nel senso che non è che sia il motore a fare l'affidabilità, è il produttore! Le moto bicilindriche giapponesi (vedi sv, er6n, vtr) sono sempre state il top di affidabilità! Perciò io ti consiglierei comunque di guardare anche per un bi/tricilindrico visto che oramai sia ducati che triumph le moto le fanno a dovere! Io ho avuto un monster per tre anni strapazzandolo al massimo in pista e a parte la regolare cura che si deve avere per il motore per il resto non mi ha mai dato l'ombra di un problema! Riguardo al fatto che si parla di progetti datati e modelli fuori produzione sinceramente per farvi un esempio stupido se domani mattina dovessi comprare una moto senza badare a spese comunque in ogni caso butterei le varie rsv4,r1 2009 etc etc e prenderei senza pensarci due volte quel gioiellino chiamato MV AUGUSTA...stiamo parlando di mostri sacri che non hanno età! Se una moto ha una ciclistica perfetta avrà una ciclistica perfetta anche dopo 10 anni...non si può andare oltre la perfezione icon_asd.gif Per rispondere a qualcuno il monster s4r sarà anche un progetto datato però mettetemene uno in mano e poi nel misto stretto di montagna potete presentarvi con tutti i vari cb1000, z1000, fz1 etc etc che vi perdo lo stesso! icon_asd.gif
 
8329916
8329916 Inviato: 20 Ago 2009 22:09
 

L'S4R l'ha uno del gruppo,bisogna saperlo sfruttare ed in caso di sconnessioni va facilmente in crisi.
comunque sia il discorso di vecchio non ha molto senso; ma sicuramente i nuovi progetti sono più "user friendly".
Una Tuono/Speed/Brutale/Monster ecc...hanno bisogno di mani esperte e guide "aggressive" per rendere bene...una naked Jap di solito è molto più semplice da condurre...

Chiaro però che i limiti vengono fuori; ma solo in situazioni estreme. Li si vede la qualità della ciclistica/sospensioni/geometrie ecc...
 
8331211
8331211 Inviato: 21 Ago 2009 10:15
 

Sevenday ha scritto:
L'S4R l'ha uno del gruppo,bisogna saperlo sfruttare ed in caso di sconnessioni va facilmente in crisi.
comunque sia il discorso di vecchio non ha molto senso; ma sicuramente i nuovi progetti sono più "user friendly".
Una Tuono/Speed/Brutale/Monster ecc...hanno bisogno di mani esperte e guide "aggressive" per rendere bene...una naked Jap di solito è molto più semplice da condurre...

Chiaro però che i limiti vengono fuori; ma solo in situazioni estreme. Li si vede la qualità della ciclistica/sospensioni/geometrie ecc...


direi che hai ragione

alla fine conta solo il manico.

comunque chi ha manico la moto la sa far andare anche se ha qualche problemino di ciclistica.

ormai le giapponesi supersportive hanno una ciclistica che li permette di competere benissimo anche con le ciclistiche italiane, vedere zx 6 r 2009 o r6 o gsx-r 1000 k9, con il vantaggio che le giap in pista vanno parecchio meglio per diversi fattori.

quindi penso che il nuovo corso giapponese sia riversato anche nelle naked, che nei prossimi anni vedranno sicuramente uno sviluppo della qualità ciclistica generale.
 
8331263
8331263 Inviato: 21 Ago 2009 10:25
 

ninji ha scritto:


ormai le giapponesi supersportive hanno una ciclistica che li permette di competere benissimo anche con le ciclistiche italiane, vedere zx 6 r 2009 o r6 o gsx-r 1000 k9, con il vantaggio che le giap in pista vanno parecchio meglio per diversi fattori.

quindi penso che il nuovo corso giapponese sia riversato anche nelle naked, che nei prossimi anni vedranno sicuramente uno sviluppo della qualità ciclistica generale.



ho qualche dubbio... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8331585
8331585 Inviato: 21 Ago 2009 11:15
 

Speriamo; ma per ora vedo buio. La Honda poteva giocare la carta sul CB1000R ed ha rimesso il monotrave anche se in alluminio... icon_rolleyes.gif
La serie Z non ha un bullone uguale alla serie Ninja...
La Yamaha insiste a fare motori inadeguati per il segmento naked.
Ecc...

Vedremo, io intanto mi godo la soddisfazione di aver visto sfornare da un marchio come la Triumph una Naked media che non ha rivali...Street triple. icon_cool.gif
 
8332022
8332022 Inviato: 21 Ago 2009 12:31
 

a me piacciono tantissimo le strade di montagna perciò alla mia guida era molto piu adatta una bicilindrica, però c'è qualcosa che non mi convince non chiedetemi il perchè non so rispondere.
se dovessi prendere una bicilindrica, sulla carena ci deve essere scritto 1098!!
la brutale è un mio sogno però costa molto! da queste parti è difficile trovarne usate percio punto sulle made in japan.
la z1000 anche è bellissima però la vedo troppo rozza, le cugine sono molto piu rifinite.
 
8332044
8332044 Inviato: 21 Ago 2009 12:35
 

va bene che ti piace il bicilindrico, ma sulle strade di montagna con la 1098 la vedo duretta... icon_biggrin.gif
se non vuoi proprio il millone, potresti provare la aprilia shiver...bicilindrica naked 750... icon_wink.gif
 
8332113
8332113 Inviato: 21 Ago 2009 12:44
 

Se come dici che la tua guida e piu' adatta ad 2 cilindri perchè ripiegare su un 4 cilindri icon_question.gif forse per la facilità di guida rispetto ad un 2,ma con un pò di pazienza ed esperienza un 2 cilindri ti ripaga in senzazione di guida che un 4 non sapra mai trasmetterti 0510_saluto.gif
 
8333608
8333608 Inviato: 21 Ago 2009 18:15
 

manazz ha scritto:
va bene che ti piace il bicilindrico, ma sulle strade di montagna con la 1098 la vedo duretta... icon_biggrin.gif
se non vuoi proprio il millone, potresti provare la aprilia shiver...bicilindrica naked 750... icon_wink.gif



forse mi sono spiegato male, a me il bicilindrico non piace! nonostante sia molto piu adatto alle strade che percorro, il bicilindrico non lo comprerei mai! ma se proprio dovrei essere costretto a comprarne una, sarebbe la 1098
 
8335499
8335499 Inviato: 22 Ago 2009 9:26
 

anto_scara ha scritto:



forse mi sono spiegato male, a me il bicilindrico non piace! nonostante sia molto piu adatto alle strade che percorro, il bicilindrico non lo comprerei mai! ma se proprio dovrei essere costretto a comprarne una, sarebbe la 1098


alla faccia della costrizione...vorremmo essere tutti costretti nella vita icon_asd.gif
 
8336115
8336115 Inviato: 22 Ago 2009 11:18
 

anto_scara ha scritto:

la z1000 anche è bellissima però la vedo troppo rozza, le cugine sono molto piu rifinite.


a me non sembra così rozza, mettila accanto all'fz1 e dimmi quale ti affascina di più..
 
8336607
8336607 Inviato: 22 Ago 2009 12:40
 

IGianlucaI ha scritto:


a me non sembra così rozza, mettila accanto all'fz1 e dimmi quale ti affascina di più..


è bellissima però i particolari sono meno curati rispetto alle altre
 
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